Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 22-10-2008, 17.53.31   #1
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
cinematografia,i kolossal storici e leggendari

Mi rivolgo a tutti voi dame e messeri, per porvi un interrogativo volto a conoscere le vostre preferenze in tema di maestose opere cinematografiche di natura storica e mitologica, al fine ultimo di stilare una classifica delle preferenze di Camelot. A voi libero arbitrio! I miei affettuosi omaggi a tutti
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 22.53.14   #2
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da myrddin Visualizza messaggio
Mi rivolgo a tutti voi dame e messeri, per porvi un interrogativo volto a conoscere le vostre preferenze in tema di maestose opere cinematografiche di natura storica e mitologica, al fine ultimo di stilare una classifica delle preferenze di Camelot. A voi libero arbitrio! I miei affettuosi omaggi a tutti
qui andiamo sul difficile maestro..
la linea tra apparenza, effetti speciali e sostanza credo che a volte sia tragicamente confusa!
posso dire ad esempio di amare Troy... anche se storicamente impreciso, però che posso farci...ogni volta che Achille urla con gli occhi iniettati di sangue il nome di Ettore sotto le Porte Scee....io ho i brividi, e solo quella scena secondo me vale tutto il film...
ecco quella scena mi fa lo stesso effetto dell'opera stessa di Omero..BravoBrad Pitt...
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 23.11.14   #3
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Non vi posso dare torto.Pur essendo io eterosessuale convinto sono innamorato di quel personaggio, è stupendo e magnificamente interpretato da Bred Pitt(che con i capelli lunghi sta benissimo).Nel suo complesso il film è buono, ma non si può considerare riuscito al cento per cento.La prima volta che l'ho visto mi ha emozionato, soprattutto la parte in cui Achille incita i Mirmidoni ricordandogli il loro valore di leoni e che 50 di loro valgono più di un intero esercito; e quando nel finale Ulisse dice:si dica che sono vissuto al tempo di Ettore, domatore di cavalli, si dica che sono vissuto al tempo di Achille..che intensità quella voce! E poi voglio ricordare Ettore che tra tutti poi in realtà è quello che più sarebbe meritevole di lodi per la vita condotta seguendo il codice:ama tua moglie, onora gli dei,difendi la patria.
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 23.23.58   #4
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
giustissimo... tutto.. il brivido che provo in quella scena (a parte facili battute che qui grazie al Cielo son fuori luogo!!) è dovuto all'intensità della scena stessa!le due più grandi figure epiche dell'Iliade sono a confronto, Achille da un lato, la bestia assetata di sangue, Ettore dall'altro...il più degno fra tutti, il migliore, colui a cui le sorte ha riservato un tragico destino, ma di gran lunga migliore di quello riservato a tutta la sua gente.
ecco, per me quella scena è la SCENA!!
ma non fidatevi di me, amico druido..perchè ho una percezione astratta del mondo, e raccolgo solo i segnali che la mia anima decide di raccogliere!
ad esempio non amo il gladiatore (e sono pronta a prendere i fischi e le contestazioni..), è un bel film, ma evidentemente non ha toccato nesuna corda dell'anima mia..
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 23.30.10   #5
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Esattamente.....anche a me non ha trasmesso quel qualcosa che mi aspettavo(apparte la colonna sonora che è stupenda).Per carità ne riconosco l' ottima fattura tecnica, forse migliore rispetto a Troy..ma quest ultimo mi ha trasmesso delle emozioni che ricordo ancora,mentre quando apro nella mia mente il cassetto 'Il gladiatore'(pur avendolo visto all'incirca 10 volte) ricordo solo la pregevole fattura e la colonna sonora ma nulla di più!
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 23.42.19   #6
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
[vero, la colonna sonora meravigliosa!ho rivisto di recente King Arthur..lo hanno dato alla tv settimana scorsa, ma anche quello...sono rimasta un po' delusa!Ginevra guerriera ci può anche stare.. (vedi mio avatar) ma Lancillotto che muore!!!! in ogni caso i film ambientati in epoca medievale
mi affascinano un po' tutti...che ci posso fare, sono fatta così!!
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 23.50.37   #7
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Non me ne parlare di 'King Arthur'.è stato una delusione. Quando vidi il trailer non vedevo l'ora che uscisse, ma poi...sono arrivato alla conclusione che sarebbe stato meglio che non fosse uscito;non ha nulla a che vedere con 'Excalubur'(regia di John Boorman,1981) e 'Il primo cavaliere'(Jerry Zucker,1995). Cmq tra questi due preferisco Excalibur...è il mio preferito;a proposito di John Boorman devi sapere che sta lavorando ad un film molto atteso 'Le memorie di adriano' in uscita nel 2010 che ha come argomento le vicende del famoso imperatore romano visto con l'ottica di un diario scritto dall' imperatore stesso.Hai mai visto Excalibur?
__________________
O fortuna imperatrix mundi!

Ultima modifica di myrddin : 23-10-2008 alle ore 00.22.38.
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2008, 23.58.11   #8
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
noooooooo!!!!! ma era meglio se non lo scrivevo qui...
vero?
pazienza, ormai è fatta!! mi tocca vederlo prima o poi...il primo cavaliere bello..lei fantastica...(detto fra noi, fra Sean Connery e Richard Gere...io al posto di Ginevra...che dire? a volte la vita è proprio dispettosa!!)
beh.. dopo questa affermazione filo a nanna..probabilmente da domani non mi potrò più far vedere in giro qui a Camelot!
se dovessi trovare il coraggio.. metterò finalmente il nostro ingresso ad Avalon, frai miei viaggi... e aspetto anche i vostri suggerimenti e aiuti!!
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 00.01.38   #9
myrddin
Viandante
 
L'avatar di myrddin
Registrazione: 20-10-2008
Messaggi: 54
myrddin sarà presto famosomyrddin sarà presto famoso
Ti auguro una buonanotte mia cara...hai ragione sean connery è un altro livello
__________________
O fortuna imperatrix mundi!
myrddin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2008, 00.07.07   #10
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Ottima conversazione, tra persone dotate di uno spiccato intelletto, e che per di più discutono di un film a me molto caro.
Condivido appieno le vostre parole, e non posso fare altro che associarmi a queste sottilissime considerazioni, aggiungendo, oltre ai versi sotto riportati, di tener conto anche del favoloso doppiatore di Brad Pitt in Troy: Loris Loddi!

Non avrai gli occhi stasera, ne orecchie ne lingua; vagherai nell'oltretomba cieco sordo e muto, e i defunti diranno, ecco ettore, lo stolto che credeva di aver ucciso Achille. (Achille ad Ettore)

Ti dirò un segreto, una cosa che non insegnano nei templi: gli Dei ci invidiano, ci invidiano perché siamo mortali e ogni momento può essere l'ultimo per noi. La vita è più bella per i condannati a morte, e tu non sarai mai più bella di quanto sei adesso. (Achille a Briseide)


__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
cinematografia, un grande regista:Stanley Kubrick myrddin Fuori tema 31 16-02-2011 10.50.34


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.38.25.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License