Vecchio 28-04-2014, 14.37.52   #1701
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Complimenti lady Clio
..eh, che dire, io sto ancora aspettando l'invito a cena da sir Hastatus per l'altro enigma indovinato...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2014, 02.59.43   #1702
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eh, lady Clio, in effetti quel premio era stato messo in palio proprio per questo enigma... dunque vi spetta di diritto!
Allora recatevi nel più vicino Fan Club del sottoscritto (nella vostra zona ce ne sono diversi!) per ritirare la foto con tanto di dedica
Naturalmente avete diritto anche a gadget vari e tutti personalizzati con sopra la mia faccia da svariati milioni di dollari!
E per dimostrarvi che sono un uomo di parola, vi farò un regalo extra: inciderò per voi, sulla vostra segreteria telefonica, un messaggio direttamente con la mia voce!
Naturalmente con tono rigorosamente da eroe inquieto, tormentato, tenebroso, romantico, epico ecc...
Ora scusatemi, ma le fans mi attendono...


GUISGARD: “Ragazze, mi raccomando, attente al ciuffo!”
FAN SOSPIROSA: “Guisgard, sei bellissimo!”
FAN SDOLCINATA: “Guisgard, vivo in una torre... vieni a liberarmi?”
FAN ROMANTICA: “Guisgard, tra un mese mi sposo... vieni ad interrompere il mio matrimonio appena il prete chiederà se qualcuno è a conoscenza di un impedimento?”
FAN SPUDORATA: “Guisgard, posso dartela io la Gioia dei Taddei?”

... eh, dura la vita del Divo del momento
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2014, 14.40.22   #1703
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Lady Clio siete bravissima......che dire...nulla.....avete una mente molto aperta ed andate oltre a ciò che l' enigma sembra chiedere.........Ormai...sono rimasta senza capelli...gli enigmi di Sir Guisgard ne sono la colpa.............bravissima ancora...
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2014, 22.33.38   #1704
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Eh, milord... non sia mai che vi trattenga, quando ci sono le vostre fans (spiritose, romantiche, spudorate..) ad attendervi...
Vorrà dire che cercherò il vostro (anzi, i vostri numerosi!) Fan Clubs nella mia zona.. sono curiosissima di leggere la dedica..
E controllerò la segreteria, ovviamente..

Lady Elisabeth e Lady Altea,
vi ringrazio per i complimenti e le belle parole che mi riservate sempre..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2014, 18.10.00   #1705
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Spade che combattono da sole, altre che custodiscono un antico spirito che diviene il fedele compagno di un cavaliere errante, altre ancora capaci di sconfiggere addirittura dei demoni.
Sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono le spade magiche disseminate nei poemi e nei romanzi della letteratura Capomazdese.
Ed una delle più celebri e che abbiamo incontrato nel nostro ultimo gdr, è Mia Amata'09, la formidabile spada dei Taddei dalle qualità sovrannaturali.
La sigla '09 si riferisce all'anno in cui fu forgiata.
Si tratta di un anno fondamentale nella storia del ducato, poiché è quello in cui le ultime armate Capomazdesi abbandonarono le terre di Sygma.
E proprio per arrestare la delusione e la rabbia che si diffondevano nel ducato, che l'Arciduca decise di commissionare ad un famoso fabbro Longobardo una spada “dai tratti e dalle fattezze straordinarie”.
Una spada che doveva divenire un simbolo, un emblema della forza e della volontà dei Capomazdesi di rialzarsi dopo la cocente sconfitta ad opera di un avversario che, riprendendo le parole di un anonimo cronista del tempo, “sconfisse quasi stando seduto i Battaglioni Sacri Capomazdesi”, fino ad allora ritenuti invincibili.
Una spada che doveva incarnare i più alti valori del fiero popolo dei Taddei, quali la Fede in Dio e l'Amore per le proprie donne.
Ed il nome, Mia Amata, fu proprio la dedica che l'Arciduca volle fare alla Granduchessa sua moglie.
La scelta di colui in grado di forgiare una simile meraviglia cadde, come detto, su un fabbro Longobardo, custode degli antichi segreti dell'arte bellica Longobarda, ormai ignota ai più.
Il misterioso ed abile fabbro, il cui nome è oggi sconosciuto alla storia e indicato dalle fonti solo con l'epiteto di Maestro della Lama, impose come condizione che l'Arciduca fosse presente alla lavorazione dell'arma, per consolidare il legame tra lui e la sua spada.
Un legame speciale infatti, quasi mistico, legava un cavaliere Capomazdese alla propria spada.
Cupe leggende aleggiavano attorno alla figura di questo misterioso fabbro.
Qualcuno riteneva che egli avesse appreso la sua arte da un Jinn, una figura tipica della religione Islamica, sospesa tra mondo Ultraterreno e quello degli uomini (il famoso genio della Lampada di Aladino, tanto per fare un esempio, era un Jinn, da cui appunto la parola genio).
Ma il Maestro della Lama era ormai uno degli ultimi conoscitori dell'antica arte degli armaioli Longobardi e l'Arciduca volle lui per la fabbricazione di Mia Amata.
E così, attraverso un rituale lungo e complesso, il Maestro fuse e lavorò l'acciaio, ripiegandolo e battendolo infinite volte, fino a compattare, secondo la leggenda, ben tredicimila strati sottilissimi di acciaio pressati uno sopra l'altro.
Nella famosa compilazione “Storia dei Capomazdesi”, nel capitolo in cui si parla di Mia Amata, si racconta che il Maestro avesse preso spunto per la fabbricazione di questa spada da una rosa.
Gli infiniti strati d'acciaio, così, simboleggiavano i petali di quel fiore, mentre l'elsa, in madreperla e giada, il suo gambo intrecciato di foglie.
La spada, così, apparve subito straordinariamente perfetta, tanto che il Maestro giurò di non forgiare mai più nulla di simile, poiché insuperabile.
E per non correre il rischio di rivelare a nessuno il segreto di quella lavorazione, si strappò la lingua, finendo poi i suoi giorni ramingo e solitario.
Un altro mito vuole che sulla lama di Mia Amata fosse incisa un'iscrizione che permetteva di realizzare un colpo praticamente infallibile, conosciuto come “Taglio della lama vibrante”.
Un colpo che, secondo la tradizione, traeva la forza dallo spirito di chi impugnava la spada, facendo sorgere così la credenza che la vita di Mia Amata e quella del suo possessore condividessero il medesimo Destino, morte compresa.
E l'Arciduca fu così affascinato dalla sua spada che decise di conservarla in un luogo Sacro e protetto da un segreto quasi indecifrabile.
Si tratta della piccola cappella della Divina Misericordia, nella città di Faicus, sede di una delle corti itineranti dei Taddei.
La cappellina presenta al suo interno la statua del Cuore di Gesù, con quattro pannelli ai lati della stessa, ciascuno raffigurante una scena.

Nel primo si vedono i mistici fiori del perduto Giardino dell'Eden.
Nel secondo Tristano che suona la rotta al cospetto della sua Isotta e di Re Marco.
Nel terzo Angelica e Medoro con quest'ultimo che incide sulla corteccia di un albero i loro nomi racchiusi da cuori.
Nel quarto pannello, infine, vi sono diversi quadri che riportano episodi del Vecchio e del Nuovo Testamento.

Secondo la leggenda Mia Amata è custodita in questa cappellina e solo risolvendo l'arcano dei quattro pannelli è possibile trovarla.
Infatti i pannelli sono tutti collegati fra loro grazie ad un particolare.
Tutti tranne uno, che dunque fra essi è l'intruso.

Dame e cavalieri di Camelot, sapete indicare il particolare che lega i tre pannelli fra loro e di conseguenza quale invece fra essi è l'intruso?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2014, 18.22.45   #1706
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Questa storia è davvero coinvolgente quanto misteriosa..ne sono affascinata.

Io provo..il secondo pannello è l'intruso poiché nella storia di Tristano e Isotta non vi sono riferimenti a storie narrate nell' Antico Medio Oriente o dove visse Gesù.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2014, 18.41.45   #1707
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eh, milady, la vostra risposta, ahimè, non è corretta, in quanto i quadri che raffigurano gli episodi del Nuovo Testamento riportano anche quelli tratti dagli Atti degli Apostoli, che non sono ambientati solo in Terrsasanta...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2014, 18.49.46   #1708
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vero..provo con la seconda ipotesi e cambio pannello..il quarto è intruso..non vi è una donna fondamentale come protagonista..o riferimenti sull' Amore..inizio ad annaspare
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2014, 19.17.51   #1709
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Altea, in verità solo nel secondo e nel terzo pannello compaiono due donne al centro della scena descritta, ossia Isotta ed Angelica.
Quanto all'amore, come ben si vede, non è esplicitamente presente in più di uno dei pannelli elencati.
Dunque, purtroppo, neanche questa vostra risposta è quella giusta!
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2014, 19.36.44   #1710
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ah..ma allora voi vi riferite proprio alla immagine del pannello..pensavo alle storie.
Infatti al primo pannello avrei legato Eva ovviamente. .e il Peccato..ora mi è leggermente più chiaro.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.49.38.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License