Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-08-2009, 12.36.11   #11
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Avete assolutamente ragione : D
La cosa che mi piace quando apro questo topic in giro per i forum è confrontare le varie idee che ognuno ha dei personaggi.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2009, 13.28.04   #12
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Ed i fratellini delle Orcadi <3 (tranne Mordred che l'avevo già messo)
Mi sono basata un po' su Idylls of the Queen anche se in quel caso dovrebbero essere tutti biondi.

Gawaine - Neil McDermott

E la consorte Ragnelle - Kate Cohen


Agravaine - Mark Wahlberg

(Quanto amo questo attore <3)

Gaheris - Kyle Gallner


Gareth - (non so se questo ha la faccia abbastanza innocente ._. temo di no... non mi convince)


E la sorellina Clarisse - Mia Wasikowska
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2009, 13.43.34   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
Avete ragione Sir, finchè si tratta del vostro punto di vista La mia visione di Ginevra si discosta dalla vostra e vi prego di accettare anche il mio punto di vista. A questo punto direi che "ognuno ha ragione" a modo suo nel rispetto dell'altrui pensiero
Milady, sapete benessimo che per la vostra opinione sfiderei chiunque vi portasse offesa o qualsiasi altra scortesia.
Il mio non era un voler imporre una mia idea, ma solo spezzare una lancia in favore di Ginevra, che prima di esser regina è una donna.
Una donna che ha comunque sofferto e se ha causato del male, l'ha fatto senza volerlo.
Perchè, come voi ben sapete, ogni atto che vioene dal cuore, non porta mai l'intenzione del male con sè.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2009, 14.03.58   #14
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Perchè, come voi ben sapete, ogni atto che vioene dal cuore, non porta mai l'intenzione del male con sè.
Non sono del tutto concorde con la vostra affermazione Sir: se non sbaglio vi era già una discussione aperta in merito a questo argomento tra l'altro siamo ot....voi sapete che ci aspetta, come punizione, la pulizia delle vetrate del salone delle feste, quindi, mio caro amico, armiamoci di secchio e straccetto Tra una lucidata di una vetrata e l'altra vi confido quale è il mio modesto parere, con tutte le pecche che esso possa avere. Credo che se una persona ama e desidera fortemente essere avvolta da Amore di qualcun altro che non sia il suo compagno, Amore non giustifica il tradimento. Lascia libero il suo precedente legame per farsi coinvolgere dal nuovo. Se essa/esso non trova la forza o il coraggio di compiere questo gesto, significa che manca di intelligenza ma è satolla di egoismo.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2009, 16.07.22   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Chiedo scusa per l'ot, ma non conoscendo ancora bene questo reame, non sapevo dell'esistenza della discussione di cui mi parlate.
E comunque trovo il vostro punto di vista, riguardo alle scelte 'Amore, eccellente e degno della gran dama che siete!
Riguardo alla punizione che mi tocca per la mia poca attenzione al tema di questa discussione, posso dire che, fatta in vostra compagnia, sarà tutt'altro che gravosa.
Di questo passo, se tali sono le punizioni, sarò tentato di sbagliare ancora in futuro
Comunque è ovvio che non permetterò che siate voi a pulire le vetrate: lo farò io soltanto
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2009, 01.39.35   #16
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Entrando nello specifico di questa discussione, a mio giudizio prima di decidere gli attori bisognerebbe fissare i canoni sui quali articolare un film sulla saga arturiana.
Ottimi film come "I cavalieri della Tavola Rotonda" e "Excalibur" pur riuscendo ad inquadrare bene la leggenda di Artù, per ovvi motivi non sono riusciti a narrare in modo soddisfacente l'intera epopea.
Girare un film su un grande poema è tutt'altro che facile.
Un esempio può essere il pessimo Troy, un film che tutto è tranne che la narrazione della grande Iliade di Omero.
Io credo che per narrare a dovere la saga di Artù occorra una trilogia, come per il Signore degli Anelli.
Solo così si riuscirebbe a dare il giusto spazio ai momenti più importanti del ciclo arturiano.
Io l'articolerei in questo modo:
Il primo film andrebbe incentrato sulla giovinezza di Artù fino all'estrazione della spada nella roccia e alla sua incoronazione a Re.
Nel secondo film invece incentrerei il tutto sull'arrivo a corte di Lancillotto, sul suo amore per Ginevra, fino al tradimento di Mordred ed alla fine della compagnia della Tavola Rotonda.
Nel terzo film infine darei spazio alla mitica ricerca del Santo Graal ad opera di Parsifal e Galahad, che segnerebbe il compimento di tutto e la consacrazione dell'intera saga.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2009, 10.24.54   #17
Moruadh
Viandante
 
L'avatar di Moruadh
Registrazione: 20-02-2009
Residenza: -Sicilia-
Messaggi: 67
Moruadh è sulla buona strada
Ginevra:


Cate Blachett


Chi se non lei, per il ruolo della Dama e Guida per eccellenza?
Anche a me non piace la Ginevra delle Nebbie etc etc, ma per la Ginevra alchemica, quella della congiunzione fra maschile e femminile, quella del due che diventa uno e del viaggio che finisce per iniziare, bhe, lei è perfetta ^^


Nimue



Jessie Cave è come ho sempre immaginato il personaggio

Mordred



Hans Matheson, lo riconfermo nel ruolo che già fu suo, ma ora che è più adulto, e per favore dategli più spazio e niente pellicciotti in testa, sa interpretare grande spessore, e credo che solo lui possa bissarsi dando umanità al "figlio oscuro"

Morgana



Eva Green, chi altri?
Moruadh non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-06-2010, 10.57.40   #18
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Ho trovato questo attore (Matt Bomer) che potrebbe essere un Agravaine delizioso! (o forse un Mordred? )
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2010, 10.29.36   #19
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia

Gawain - Kenneth Brannagh



Bedivere - Daniel Craig



Kay - Brendan Gleeson


Ho usato queste foto per un lavoretto grafico con i personaggi della fanfiction che sto elaborando, e ormai quando penso a loro li visualizzo così...

E... Mordred Inlè, quello che hai postato è Agravaine fatto e finito!!! :)

Citazione:
Nel terzo film infine darei spazio alla mitica ricerca del Santo Graal ad opera di Parsifal e Galahad, che segnerebbe il compimento di tutto e la consacrazione dell'intera saga.
Chiedo scusa ma... Bors dove lo mettiamo? XD *riecco la donzella acidella, io andrei bene per la parte di Orgeluse nel Parzival*
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")

Ultima modifica di SakiJune : 18-06-2010 alle ore 10.36.28.
SakiJune non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2010, 17.12.14   #20
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
OMG! Amo Kenneth Brannagh! Concordo assolutamente *_* <3
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Film] Operazione Valchiria Hastatus77 Fuori tema 3 29-03-2011 20.12.03
[Film] Batman Il Cavaliere Oscuro Lord Fenner Fuori tema 5 29-03-2011 19.42.21
[Film] Angeli e Demoni llamrei Fuori tema 17 09-11-2009 21.40.49
[Film] 300 llamrei Fuori tema 37 04-03-2009 15.40.42
[Film] Cento chiodi Morris Fuori tema 2 10-09-2008 14.53.34


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.57.32.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License