Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2015, 17.55.50   #1201
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea e Bensuon, dopo che la dama de Bastian aveva rivissuto quel forte ricordo alla baita, fecero ritorno in città, raggiungendo di nuovo il Palazzo Ducale.
L'ingresso era ben custodito e la sentinella rivolse diverse domande ai due prima di farli entrare.
Ma ad un tratto apparve Guanto, sempre animato da quella sua superbia e sicurezza in se stesso.
“Milady...” disse avvicinandosi ai due “... dove eravate finita? E questo messere che vi accompagna? E' forse lui la causa del vostro andare e tornare?”
“Badate...” fissandolo Bensuon.
“A cosa, messere?” Con tono minaccioso Guanto.
“A voi.” Rispose Bensuon.
Guanto rise.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 18.02.02   #1202
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Aneas fece salire la ragazza di Miral in sella dietro di lui.
“Tenetevi stretta, il sentiero non è dei migliori.” Disse poi. “Anche per una mercenaria, temo.” Sorrise e poi spronò il suo destriero, seguito dai suoi uomini.
E dopo una breve cavalcata nella brughiera, raggiunsero un grande edificio.
E la ragazza di Miral lo riconobbe subito.
Era infatti la villa dove poco prima era giunta in carrozza.
E nel vederli arrivare nel cortile, dall'abitazione uscì di nuovo la vecchia servitrice.
“Milord...” avvicinandosi ad Aneas, che intanto era saltato giù dal cavallo e porgeva la mano per far scendere anche la giovane “... bentornato...” fissò la ragazza “... ah, vedo l'avete ripresa. E' scappata via subito dopo essere arrivata.” Scuotendo il capo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 18.04.21   #1203
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La guardia ci fece delle domande..un quarto grado, ma dove dovevamo entrare e gli risposi.."Guardate, che io qui vi entravo e uscivo come volevo, e voi ora osate farmi domande".
Poi arrivò Guanto e vidi la reazione di Bensuon..accidenti, non iniziava bene e guardai il ragazzo con fare minaccioso.
"Oh milord Guanto" sorridendo forzatamente "vi avevo detto..ero a cercare il regalo per il Duca ma, ahimè, lo hanno rubato come immaginavo..ma mi rifarò..questo è solo un caro amico, il conte Bensuon de Fleur, nulla di più..e come vedete è un tipo dalla battuta svelta ma potete fidarvi di lui..non vi stava certo minacciando..quindi posso raggiungere le mie stanze..sapete ho tutti i miei vestiti e oggetti, oltre che qui vi risiede pure mio nonno, il duca Mandus de Bastian"...lo speravo, ci mancava lo avessero ucciso pure lui.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 18.07.57   #1204
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“No, non credo che possa darci notizie il Cimitero.” Disse il Priore Tommaso ad Elisabeth. “Qualunque sia stato il Destino della salma del duca è chiaro che essa non è più in quel Santo luogo. Penso però occorra mettere insieme i pochi tasselli certi che ci sono in questo intricato mosaico... dunque, il duca è morto ma non è nella sua tomba e comunque giorni fa ho scoperto che la notte della sua morte la brughiera appariva stranamente frequentata... lasciai un calco ad un esperto cacciatore ed ora credo sia il momento di andare da lui per vedere cosa può dirci in merito... venite con me, madama?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 18.10.47   #1205
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii ad Aneas, e montai in sella dietro di lui.
Alzai gli occhi al cielo nel vedere la villa dove ero stata poco prima.
Dovevo immaginarmelo!
E ovviamente c'era anche la simpatica servitrice, che salutò Aneas.
Presi la sua mano e scesi da cavallo, per poi lanciare un'occhiataccia alla donna.
"Lo credo bene.." esclamai, sorpresa "Mi avevate proposto di fare da modella, che razza di donna non se ne sarebbe andata indignata?" scuotendo la testa "Milord ha detto che mi aiuterà a tornare a casa..".
Clio non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 18.14.58   #1206
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La torta emanava un buonissimo ed invitante profumo di mele e cannella.
Rida si guardò intorno, ammirando quella casa.
“Proviamo” disse a Gwen “a fare un gioco. Si dice che dalla propria casa sia possibile capire la personalità di chi vi abita. Dunque... mobili antichi, piccoli, ma ben lavorati... quadri di un certo gusto, colori sobri delle tende alle finestre... pareti foderate di raso... candelabri di una certa fattura... eh, direi che il nostro bell'ufficiale adora il bello... sei d'accordo, Gwen?” Sorrise. “E poi vasi di porcellana con rose rosse... intrigante...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 18.26.09   #1207
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guanto sorrise ad Altea.
“Certo, questo palazzo, immagino, sia sempre casa vostra...” disse con tono enigmatico “... prego, raggiungete pure i vostri alloggi... quanto al nostro conte” guardando Bensuon “ci penserò io a fargli assegnare una degna stanza... prego, seguitemi...” al falso conte.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 18.29.23   #1208
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Allora siete voi...” disse Aneas sorpreso, fissando la ragazza di Miral “... voi dunque la modella che è fuggita da casa mia dopo averla pagata a peso d'oro...” scoppiò a ridere, per poi fare cenno ai suoi di condurre il cavallo nelle scuderie.
“Una ragazza dabbene” fece la servitrice “non scappa nel bel mezzo della brughiera e sicuramente non dopo essere stata accolta come lo siete stata voi.”
“Va bene, va bene...” intervenne l'uomo dagli occhi ed il volto di Guisgard “... si vede che c'è stato un errore... avevo chiesto una modella ed invece mi hanno mandato una Giovanna d'Arco...” sorrise “... ah, senza voler essere blasfemo, visto lei è una Santa.” Sarcastico.
“Siete in collera, signore?” A lui la servitrice.
“Non lo so ancora.” Rispose Aneas. “Beh, certo, dovrei esserlo. Ma devo dire che mi diverte aver conosciuto una mercenaria.”
“Mercenaria?” Ripetè la vecchia.
“Si, ma è una lunga storia.” Scuotendo il capo lui. “Ho fame. Preparaci qualcosa.”
“Cosa gradite, milord?” Domandò la servitrice.
“Fa scegliere alla nostra ospite...” indicando la ragazza di Miral “... dopotutto sono sempre un cavaliere io.” Divertito. “Intanto vado a farmi un bagno.” Ed entrò nella villa.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 18.34.36   #1209
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guanto era troppo accondiscendente...aveva in mente qualcosa..e temevo..a rimanere sola nelle mie stanze, vedevo la bramosia nei suoi occhi..eppure questo tipo mi aveva insospettito dalla prima volta per un fatto, a mio parere Cimmiero doveva stare attento di suo cugino..era carismatico e sembrava voler avere l' attenzione addosso a lui.
Entrammo a Corte e guardai Bensuon..temevo per lui.."Dategli una stanza vicino alla mia, dove volete farlo andare?" ma lo persi di vista.
Entrai nelle mie stanze e trovai Petronilla e la abbracciai ma era meglio non dire nulla.."Sono tornata, dove si trova mio nonno Mandus, vorrei chiedere udienza al nuovo Duca assieme a lui"...e qui avrei premuto su mio nonno per tornare a essere la pupilla del Duca..all' epoca sapevo tutti i movimenti di Dominus pure diplomatici, presi un piccolo coltellino a chiusura che apparteneva a Guisgard e lo misi ben nascosto nel corpetto..era sempre meglio essere armata.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-03-2015, 18.37.57   #1210
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Pagata peso d'oro?" scossi la testa "Nossignore, vi sbagliate di grosso... come ho già spiegato, non sono chi aspettavate, e non so come sono arrivata qui...".
Risi a quelle parole della servitrice "La brughiera non mi spaventa, so badare a me stessa.." scuotendo la testa "Mi guadagno da vivere seminando morte, non sono esattamente una ragazza dabbene... ma questo non toglie che mi ripugni l'idea di fare da modella.." alzando gli occhi al cielo.
Un cavaliere? Neanche un po'..
Guardai poi la donna alzando le spalle.
"Non ho preferenze... preparate pure quello che vi aggrada..." freddamente.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.37.19.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License