Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-07-2011, 20.04.43   #3841
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Aphelion Visualizza messaggio
Dovessimo aspettare lady llamrei che ci prepara la colazione...
....forse non mi sono spiegata bene....non ho detto "che io offrirò" la colazione a tutti voi...ma solo ad Emrys il quale mi è stato di grandissimo aiuto a districare un terribile ed arzigogolato concetto sulla scienza quantistica....do ut des riferito ad uno scambio tra me e lui...quindi consolatevi...dovrete attendere (parecchio) e mettervi in coda


Citazione:
Originalmente inviato da ladyGonzaga Visualizza messaggio
un altra citazione da aggiungere alla tua firma?
ci starebbe ma attendo che siano i nostri nobilissimi (di animo) cavalieri ad offrirmene qualcuna su un piatto d'argento

@Dafne: ECCHECASPITA! MA TI MATERIALIZZI SI O NO?
UNA TANTUM NON CI STA!

Citazione:
Originalmente inviato da Lady Dafne Visualizza messaggio
Buona sera a tutti
Oggi intanto mi sono dedivata agli acquisti... sono abbastanza soddisfatta!
dediVata? che è ? fa tanto shic?

Ultima modifica di llamrei : 08-07-2011 alle ore 20.13.10.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 20.14.07   #3842
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Buona serata a tutti!! Anch'io come Lady Dafne oggi mi sono data agli acquisti... bè, ci ho aggiunto anche un restauro della mia persona, visto che ultimamente sono uscita ben poco dalla torre e intendo recuperare domani! Ogni tanto è bello coccolarsi!

@Guisgard: Stucchevole, mio signore... semplicemente stucchevole...

Macchè rammolliti? Ho preso la mia decisione... qualunque cosa ne dica la mia balia(?)... porterò i cadetti con me in vacanza!


MELISENDRA: La mia residenza estiva ci attende, miei cari...

CADETTI: Come siete buona, milady... come può Sir Guisgard essere così dispettoso con voi?

MELISENDRA: EEEEEEHHHHH....
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 20.18.36   #3843
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Melisendra Visualizza messaggio
MELISENDRA: La mia residenza estiva ci attende, miei cari...

CADETTI: Come siete buona, milady... come può Sir Guisgard essere così dispettoso con voi?

MELISENDRA: EEEEEEHHHHH....
Per fortuna non era un OHHHHHHHH

Buonaserata Melisendra Le coccole...quando ci vogliono ci vogliono provvederò a far ritoccare il mio crine prossima settimana....
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 20.22.23   #3844
Sir Aphelion
Bannato
Registrazione: 14-06-2011
Messaggi: 75
Sir Aphelion sarà presto famoso
Desidero raccontarvi brevemente (spero) una vicenda alquanto strana che mi è capitata questa mattina, e chiedervi qualche vostra interpretazione a riguardo.

Purtroppo ho trascorso l'intero pomeriggio ad affrontare & sconfiggere sassoni antichi, che ancora una volta volevano mettere a repentaglio la nostra quiete. Oltretutto ho aiutato (spontaneamente e senza che fosse minimamente di mia competenza) il nostro caro Emrys nei lavori che gli avete assegnato con barbari atti di nonnismo.
Comunque sia, per questa ragione e per tante altre che non sto qui a raccontare, arrivo solo adesso a narrarvi quella che può essere definita la storia della rosa rossa.


Questa mattina all'alba passeggiavo per il nostro splendido giardino.




Una bruma mattutina avvolgeva ogni cosa d'un alone di mistero, dal quale emerse d'improvviso una fanciulla che, a prima vista, ma anche successivamente, mi parve del tutto sconosciuta.
Pensai: lady Talia non può essere, poiché sta giocando con i coccodrilli, llamrei sta facendo colazione (non preparata da lei stessa, si sa), lady Gonzaga si ode in lontananza che sta suonando la cetra, mentre Sibilla stava gustando un attimo fa un sorbetto, seduta su una panchina.
Chi poteva essere dunque tale fanciulla? Mi avvicinai per domandarglielo, ma lei parve non notarmi neppure. Stava fissando infatti un cespuglio di rose rosse, e temendo di interrompere qualche suo dolce pensiero, le chiesi infine: "Perdonate il mio ardire, milady, ma non mi parve di scorgere mai il vostro volto tra le altre dame di Camelot. Se conoscessi il vostro nome, volentieri potrei annoverarvi tra le altre".
Rimase alcuni istanti ancora ad osservare le rose, poi si girò verso me, di modo che finalmente potessi scorgere il suo volto.
Adesso non voglio cercare parole per descriverne la bellezza, poiché sopra ogni altra cosa era palese una caratteristica: esprimeva uno stato di grande malinconia! Tuttavia rispose: "Salve, cavaliere. Il mio nome è inciso in ogni pietra che costituirà i ruderi di quest'edificio, è l'eco in ogni lamento che mai si sentirà in questo luogo, è il nome delle pagine più tristi dei racconti che mai riguarderanno Camelot".
Bene, pensai .
"E il vostro?", mi domandò la fanciulla dal nome strano.
"Anche il mio... deve essere inciso da qualche parte... e di tanto in tanto riecheggia".
Così si voltò nuovamente verso il cespuglio. Fu lì che notai una cosa piuttosto insolita: le rose rosse erano tutte identiche, eppure ella ne fissava una in particolare. Così le chiesi:
"Perdonatemi ancora, milady, ma come mai osservate in particolare quella rosa, quasi non vi fossero tutte le altre? Non sono forse identiche?"
"Non lo sono affatto, cavaliere dal nome strano. Se la osservate bene, questa è di una colorazione molto più intensa delle altre".
Mi avvicinai alla rosa, e notai che, mentre tutte le altre erano di un rosso perfetto, questa aveva i petali quasi vermigli, molto più intensi.
"Non dubito che sappiate spiegarmi come mai sia così".
E la giovane mi spiegò: "Dovete sapere, che ci crediate o meno, che questa, e dico esattamente questa è la rosa che Lancillotto un tempo colse esattamente da qui per donarla alla sua Ginevra. Da lì ebbe inizio quel che probabilmente già saprete, visto che siete cavaliere di Camelot".
Visto che rimase qualche istante in silenzio, le domandai: "Se Lancillotto la colse, come mai è ancora qui?"
"Semplice", rispose, "questa rosa, o meglio il dono che rappresenta, è stata l'inizio del disfacimento di Camelot, dei cavalieri della tavola rotonda e di tutti i loro propositi. Come vedete però, giovane cavaliere, il castello di Camelot è ancora qui, agli occhi di chi vuol trovarlo, così come gli antichi propositi. Questa rosa ricrescerà in eterno, finché qualcuno non la regali con sincero affetto a Ginevra. Fino a quando ciò non accadrà, ella... ...tornerà sempre davanti a questo cespuglio, ma appena un cavaliere le vorrà donare un nuovo amore, questa trama si spezzerà, e l'anima di Ginevra sarà libera, finalmente, di lasciare questo posto".
Dopo un po', aggiunse: "Ed ogni volta che ricresce, assume una tinta un po' più scura di quella precedente, e temo che un giorno diventi nera".

A quel punto rimanemmo in silenzio, finché non le domandai: "Visto che ricresce ogni volta, quella originaria colta da Lancillotto... che fine può aver fatto?"
"Posso dirvelo senza alcuna esitazione: un bardo valoroso di quei tempi, il suo nome è Emrys, la trovò nella camera di Ginevra. Allora decise di custodirla tra le pagine di un libro, che presumo si trovi ancora nella biblioteca di Camelot.

La fanciulla si voltò nuovamente verso la sua rosa, così mi recai in biblioteca. Ovviamente sapete tutti dove si trova, per cui non occorre che ve lo descriva. Cercai tra i libri più antichi, quando ad un certo punto trovai una rosa schiacciata tra le pagine di un libro. In realtà i petali erano di un colore molto più chiaro rispetto a quella del cespuglio. Non fui in grado di decifrare la calligrafia su quelle pagine, ma senza alcun dubbio riconobbi la firma del nostro ottimo Emrys.

Uscii nuovamente, raggiungendo il cespuglio delle rose. La fanciulla non c'era più. Rimasi solo, non ricordo quanto a lungo, infine presi una decisione. Non saprei se sia stata quella giusta, ma nei miei intenti lo è: colsi la rosa dal cespuglio, salii sulla torre più alta del castello, strappai tutti i petali, tenendoli in mano, ed attesi un folata di vento. Finalmente arrivò, così liberai i petali, che si sparsero per il giardino, ma soprattutto oltre i confini.

Uscii nuovamente, girando per il giardino. Non c'era nessuno, fino a quando vidi nuovamente la stessa fanciulla volgersi leggera verso l'uscita, quasi seguisse il vento con i propri passi. Si voltò verso di me, e disse: "Aphelion, non so se mai gli affetti di un cavaliere lo avrebbero spinto a regalarmi la rosa, ma adesso non dovrò rimpiangere più l'amor perduto, bensì seguirò i petali ove il vento li porta".
Così la fanciulla uscì per l'ultima volta da Camelot.

Non trovate anche voi che il tramonto oggi sia molto più rubicondo del solito?


Ultima modifica di Sir Aphelion : 08-07-2011 alle ore 20.35.40.
Sir Aphelion non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2011, 20.37.13   #3845
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Aphelion Visualizza messaggio
Non trovate anche voi che il tramonto oggi sia molto più rubicondo del solito?
si...decisamente

Citazione:
Originalmente inviato da Sir Aphelion Visualizza messaggio
llamrei sta facendo colazione (non preparata da lei stessa, si sa),
...su questo non posso darvi torto ...ma per il semplice fatto che potrei oscurare la bravura del capocuoco

Un'interpretazione chiedete? vediamo...
1- la sera antecedente al fatto avete fatto una scorta eccessiva di vino nonosante l'oste vi avesse suggerito che la "scorta" si intendeva raccolta in otri e non incamerata nel vostro pancione. La visione è la conseguenza dei fumi dello spirito di-vino;
2- la signorina è fuggita al controllo dell'eunuco incaricato di badare alle ....alle....quelle che gironzolano attorno a Guisgard...le ancelle ...mi pare egli le nomini...
3- la peperonata preparata con le mie mani e cucinata con dovizia dalla sottoscritta..è risultata piuttosto pesante per la vostra digestione. Vi avevo avvertito che 5 piatti colmi potevano sortire un effetto simildisastroso
4- il fantasma di una spasimante di Lancillotto, la quale, a scadenza fissa come le tasse, si ripresenta a prender in giro i giovani aitanti cavalieri, dopo ella stessa esser stata burlata in da messer Lancillotto il quale, si sa, era più innamorato dell'immagine riflessa del suo specchio che delle fanciulle. A meno che le fanciulle in questione non fossero le mogli dei suoi migliori amici.

Scegliete voi quale più vi si confà
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2011, 01.31.02   #3846
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Melisendra Visualizza messaggio

@Guisgard: Stucchevole, mio signore... semplicemente stucchevole...

Macchè rammolliti? Ho preso la mia decisione... qualunque cosa ne dica la mia balia(?)... porterò i cadetti con me in vacanza!


MELISENDRA: La mia residenza estiva ci attende, miei cari...

CADETTI: Come siete buona, milady... come può Sir Guisgard essere così dispettoso con voi?

MELISENDRA: EEEEEEHHHHH....
Stucchevole, dite?
Beh, io direi piuttosto “passionale” e “travolgente”
Quanto all’ingenua domanda che pongono a voi i miei cadetti… quando mai io sono stato dispettoso?
Veramente è qualcun altro ad esserlo con me

Citazione:
Originalmente inviato da Melisendra Visualizza messaggio
MELISENDRA: EEEEEEHHHHH....
Eh, mica male l'effetto che suscita il solo pronunciare il nome “Guisgard”!
E senza neanche l'utilizzo dello "sguardo che conquista"




Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
2- la signorina è fuggita al controllo dell'eunuco incaricato di badare alle ....alle....quelle che gironzolano attorno a Guisgard...le ancelle ...mi pare egli le nomini...
No, dite sul serio?
Con quello che ho pagato per assicurarmi i servigi di quell'eunuco???
Domani mi sentirà
Mica crescono sui rami le ancelle!
Costano! E tanto!
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2011, 02.53.40   #3847
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Eh, mica male l'effetto che suscita il solo pronunciare il nome “Guisgard”!
E senza neanche l'utilizzo dello "sguardo che conquista"
Questa si chiama eccessiva sicurezza di sé.... quello era un EEEEHHHHH di scetticismo, corredato di spallucce! Ma avrei dovuto specificarlo... esistono tante sfumature di sospiri, ma mi rendo conto che le ancelle ne conoscono solo una... quella adorante: OOOOHHH! No, non ci riesco, mi vengono le convulsioni!
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2011, 08.41.20   #3848
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
buon giorno camelot! auguro a tutti voi una buona giornata, ma soprattutto un buon week end!
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2011, 13.13.26   #3849
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei Visualizza messaggio
@Dafne: ECCHECASPITA! MA TI MATERIALIZZI SI O NO?
UNA TANTUM NON CI STA!



dediVata? che è ? fa tanto shic?
Aiuto... che ho fatto di male???

Lo so che sono poco a Camelot... ma dopo la settimana scorsa ho perso il filo delle vostre discussioni ...e non ho sempre il tempo di rileggerle ...

Mi dispiace

Comunque: BUONGIORNO A TUTTI!!
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2011, 13.30.52   #3850
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
No, dite sul serio?
Con quello che ho pagato per assicurarmi i servigi di quell'eunuco???
Domani mi sentirà
Mica crescono sui rami le ancelle!
Costano! E tanto!
Evidentemente l'eunuco si era distratto dal controllo delle ancelle per cercare quello che lui "aveva perso"
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.59.29.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License