Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-01-2014, 01.38.40   #521
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daizer fissò incuriosito Elisabeth.
“Già...” disse “... solo fortuna... e magari è solo un caso che in questo sacchetto abbiate trovato due dadi... cosa siete? Una specie di illusionista? Di quelli che nascondono una cosa in una mano, per poi farla apparire magicamente dietro l'orecchio di qualcuno?” Incrociò le braccia, senza distogliere i suoi occhi da quelli di lei. “Qualcosa mi dice che mi pentirò di questo... ma, diamine, non ho mai rifiutato una sfida!” Esclamò. “E sia!” Prendendo i dadi dalla mano di lei. “Vediamo chi vince!” Agitò i dadi, per poi lanciarli. “Cinque e cinque... dieci è un buon colpo... vediamo se sapete fare meglio...” porgendo i dadi alla maga.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-01-2014, 01.45.47   #522
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy sentì le forze abbandonarla pian piano.
E questo causò lo scioglimento, quasi istantaneo, della cupola di ghiaccio.
Infatti i suoi poteri stavano risentendo del suo disperato stato.
“Aladiah...” disse Coco al Cherubino “... guarda, è svenuta!”
“Sta male...” fece Aladiah “... e starà sempre peggio se non la immergiamo in acqua!”
Riccardo invece appariva sempre più turbato e meravigliato da quei fatti straordinari.
Ma quelle voci attirarono i briganti.
“Guardate!” Gridò uno di quelli. “Sono usciti da quel loro rifugio!”
“Prendeteli!” Ordinò il loro capo.
E in un attimo i quattro furono circondati.
In quello stesso momento, però, volando lì vicino, Alanius aveva visto tutto.
E volò subito ad avvertire Parsifal.
“Presto...” posandosi su un ramo davanti al cavaliere “... i briganti stanno minacciando quattro viaggiatori... dobbiamo aiutarli!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-01-2014, 12.05.04   #523
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
La vista mi si appannò e tutto divenne buio.
"Sir Riccardo......vi prego....aiutatemi...." furono le ultime parole che dissi prima di perdere conoscenza.
Probabilmente quei briganti mi avrebbero violentata ed uccisa, o viceversa, oppure mi avrebbero venduta a qualche circo....oppure con disgusto, vedendomi già mezza morta, mi avrebbero lasciata lì a marcire.
Chissà, se morendo avrei riveduto i miei genitori in Paradiso? Ma.....era improbabile ed impossibile che io andassi nel Regno di Dio, dato che avevo abbandonato il mio popolo al dominio del Demonio.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 23-01-2014 alle ore 22.46.27.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 23-01-2014, 14.12.35   #524
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Entrammo nella grotta...l'aria era solenne, proprio come se quel posto fosse una chiesa...d'altronde non era il luogo che rappresentava la presenza di Dio..anche un freddo e angusto antro era la sua dimora se vi risiedeva un uomo come quell' abate, suo rappresentante.
In lontananza vi era una flebile luce ad indicare il punto da raggiungere, eravamo tutti in silenzio...tensione? riverenza...o timore?
Arrivammo vicino a un misero tavolo, mi guardavo attorno, solo un uomo forte di spirito e tenace poteva vivere in quel posto angusto e freddo.
Sopra il tavolo osservai dei tomi, appunti e oggetti vari.
Ad un tratto udii un leggero mormorio..era Gyen e avvertii dietro me nella penombra una figura.
Afferrai la candela sul tavolo per osservare meglio, mi voltai e vidi una figura vestita col saio e incappucciata..non riuscivo a distinguere il volto ma sapevo egli ci stava scrutando e forse fino dentro l'Animo.
"I miei omaggi...voi siete..l' Abate Nicola" chiesi con voce tremante ma non spaventata.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-01-2014, 15.02.29   #525
Tara La Banshee
Viandante
 
L'avatar di Tara La Banshee
Registrazione: 16-12-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Tara La Banshee è sulla buona strada
Smarrita in quella taverna piena di novità e ancora intontita dal viaggio presso le Sarchie, mi guardavo intorno senza trovare riscontri.
Non riuscivo a rammentare tutto ciò che le tre donne mi avevano detto nella loro grotta e non sapevo dunque quale sarebbe stata la mia prossima mossa.
Facendo attenzione a non svelare le mie ali, mi sedetti e ordinai da bere, sperando di riuscire a schiarirmi le idee con un po' di riposo.
Proprio mentre stavo seduta con la testa tra le mani udii una voce debole farsi strada nella locanda.
Alzai lo sguardo, la voce apparteneva ad un ragazzino malvestito...parlava di un Fiore..
Balzai in piedi facendo rovesciare il mio boccale, pagai in fretta e mi feci largo fra la folla fino a quando non riuscii a fermare per un braccio il bambino.
"Tu" lo apostrofai," che cos'è questa storia che vai dicendo? Di che Fiore si tratta? Voglio vederlo!"
E per convincerlo, feci rovesciare qualche moneta tra le sue mani.
__________________
Prendi l'aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso!...Macbeth...
Tara La Banshee non è connesso  
Vecchio 23-01-2014, 18.16.03   #526
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sorrisi divertita....." Sapevo che non vi sareste lasciato scappare un' occasione simile......e comunque siete voi che non avete guardato bene nel sacchetto, i dadi erano proprio lì, molto spesso..siamo distratti o vediamo solo che più ci interessa...tralasciando tutto il resto......Bravo....siete stato un portento..però ora tocca a me....".....presi i due dadi da terra....li agitai ..tra le mani e li lanciai.......non mi piegai a guardare ..aspettai che lo facesse lui....due cavalli bianchi su una faccia e due sull'altra...." Vedete ....questo si chiama destino.....".......quando...mi torno a guardare negli occhi.....misi le mani dietro le sue orecchie......e tirai fuori due monete...." Questa si chiama illusione......Daizer......il Bosco e'un luogo speciale, ci sono una moltitudine infinita di creature e devono essere rispettate......c'e' qualcuno o qualcosa però...che non sta rispettando questi patti e i giovani del Borgo..sono posseduti ......da qualcosa, o da qualcuno....che osa farsi chiamare Frate Elia.......ecco perchè verrai con noi nel bosco ed ecco perchè ne uscire fuori insieme...i dadi lo dicono...e' il tuo destino...".....raccolsi i dadi...e glieli porsi...." E' una notte magnifica questa.......sara' di buon auspicio..."....gli feci l'occhiolino..ormai sembrava un gesto convenzionale.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-01-2014, 18.47.21   #527
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, così, seguendo l'idea del principe Karen, si recò da messer Pelon, il sarto personale di suo padre. Pelon serviva la famiglia del capitano, come era comunemente ancora chiamato il padre della ragazza, da quasi due generazioni.
Oltre ad essere abilissimo, l'uomo godeva della totale fiducia non solo del capitano, ma anche di tutti i membri della sua famiglia.
Pelon procurò abiti adatti all'incarico di Clio.
“In verità” disse alla ragazza “sono piacevolmente sorpreso da questa vostra richiesta, capitano. Voglio dire... solitamente fornisco alla vostra persona abiti militari ufficiali per tutte le occasioni. Oggi però mi avete chiesto un vestito femminile. Posso dunque rivelarvi che ciò mi rallegra non poco. Ah, non abbiatene a male. Sono un vecchio curioso, lo ammetto. Ma cucio abiti da una vita e talvolta ho vestito dame bellissime. Un po' mi seccava non potervi mai vedere con un abito adatto alla vostra femminilità. Questo è semplice, ma delicato, elegante e sobrio. Lo indosserete con naturalezza e senza alcun imbarazzo, credetemi. I colori sono pastello per mettere in evidenza il chiarore dei vostri capelli e lo splendore dei vostri occhi. Il perlato della vostra carnagione, poi, si legherà meravigliosamente, come un velo trasparente sul tessuto raso, con il ciniglia di questo abito.” Le sorrise, consegnandole quell'abito.
Ora era pronta per giungere all'appuntamento stabilito con Karel, presso una cappellina all'angolo del Convento del Sacro Cuore.
Un luogo dove raramente i militari passavano durante il giorno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-01-2014, 19.00.27   #528
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Grazie...” disse quasi incredulo quel ragazzino a Tara, vedendo quelle monete tintinnare nelle sue mani “... grazie, signora!” La fissò e sorrise. “Si, mio nonno sta coltivando un fiore... si tratta di un fiore speciale, unico... afferma di averlo veduto tanto tempo fa... da allora ne conserva nel cuore l'immagine... da tempo cerca di ricavarlo dal nostro giardino... e dopo tanti tentativi, finalmente quel fiore potrebbe sbocciare davvero... ci renderà ricchi e diremo addio a questa vita di sacrifici...” prese poi uno dei fiori che aveva con sé e lo posò delicatamente nella mano di Tara “... è una campanula, signora... mio nonno mi ha insegnato il linguaggio dei fiori... e questa simboleggia la gratitudine... voglio offrirvela poiché siete stata buona con me... e poi la sua bellezza mi ricorda il vostro volto ed i suoi colori...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-01-2014, 19.05.50   #529
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daizer restò sorpreso da tutto ciò.
“Un momento...” disse ad Elisabeth “... voi conoscete diversi trucchi e dico dunque che non vale la nostra partita...” ma poi, quel gioco di prestigio con le monete, le parole di lei ed i suoi occhi, lasciarono una strana malia in quelli di Daizer.
E così il contrabbandiere calò ogni proposito di protesta.
“Si, una notte magnifica...” mormorò sorridendo “... forse anche troppo... e non credo troveremo nulla di paragonabile in quel bosco... si raccontano strane cose su quel luogo... io non ci vivrei mai... non so perchè voi e quei due monaci intendiate andarci, ma fossi in voi non lo farei... già...” fissando il cielo che però in breve andò coprendosi di nubi “... non sono in voi io... e di certo non lascerei mai andare una donna come voi in un luogo simile... ma suppongo che ciò non abbia alcun valore, visto non sono neanche il vostro uomo... e sia...” aggiunse “... raggiungiamo i vostri amici monaci e prepariamoci a partire... ho promesso di condurvi là e manterrò la mia parola...” le fece ancora l'occhiolino “... del resto, se vi fidate di me, di certo non vi farà paura neanche il lupo cattivo che si nasconde del bosco...” e rise di gusto.
Poco dopo raggiunsero il casolare dove i due monaci erano ad attenderli.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-01-2014, 19.24.29   #530
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I briganti, accorgendosi che la cupola di ghiaccio non c'era più, subito corsero verso Eilonwy e gli altri suoi compagni, circondandoli e puntandogli contro le armi.
“Non muovetevi...” disse il capo di quei fuorilegge “... il primo che si muove finirà all'Inferno con una bella freccia in mezzo agli occhi...”
Riccardo, però, non volendosi arrendere, estrasse la sua spada e si lanciò contro quegli uomini.
Lottò con coraggio ma, essendo ancora debole e dolorante, in breve fu disarmato e ferito nuovamente.
Quei malvagi predoni, allora, lo bloccarono puntandogli una lama alla gola.
Nel frattempo, essendo spuntata l'alba, il chiarore del giorno si diffuse nella foresta, dissolvendo le sue ombre e gli spettri che vi abitavano.
E come la notte svanì all'arrivo del Sole, così anche l'oscuro incanto che affliggeva Eilonwy cedette il passo alla sua nemesi.
In un attimo, infatti, la principessa da sirena ritornò ragazza.
E vide Riccardo in balia di quei briganti.
“Il primo che farà una mossa falsa” intimò il capo di quelli alla ragazza ed ai suoi due compagni, Aladiah e Coco “vedrà la lama di quel coltello affondare nel collo di questo cavaliere come se fosse di burro caldo!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.05.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License