Vecchio 03-02-2016, 00.24.11   #1061
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai attentamente la conversazione tra i due, che si faceva sempre più interessante.
In realtà lo capivo bene, avevo sognato anche io di tornare nella mia città, ma non potevo.
Ma avrei rinunciato alla mia nuova vita se fosse stata in pericolo, avrei combattuto per lei, fino alla fine.
Poi udii dei passi fuori dalla Pieve.
Alzai gli occhi al cielo, che i soldati fossero già tornati?
Potevo cogliere l'occasione ed entrate in sagrestia chiedendo aiuto.
Ma lui mi aveva visto la sera prima, non potevo rischiare che mi riconoscesse.
Così, a malincuore, uscii dalla Pieve per controllare.
Clio non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 00.28.24   #1062
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dacey sfiorò la mano di Jean e lui sorrise appena alla sua futura moglie.
“Perdonate...” disse Svevos “... sembra che questo Guisgard di cui dite sia un lestofante.”
“Della peggior specie.” Annuì Ferico.
“Perchè” Svevos “allora permettete che un simile gaglioffo partecipi al torneo? Non è aperto solo ai cavalieri?”
“Perchè” rispose il barone “egli è un cavaliere. Ma purtroppo indossare una corazza non rende un uomo degno.”
“Allora” deciso Svevos “permettetemi di partecipare alla giostra e sarà mio dovere e piacere partecipare alla dipartita di un simile marrano.”
“Svevos...” avvicinandosi Dauna all'orecchio del figlio in modo che solo lui udisse “... non prestarti a giudizi troppo avventati... hai veduto come il barone parla degli uomini di Chiesa? Chi ti dice che anche quel cavaliere di cui infangano il nome non sia vittima della faziosità di questa corte?”
Ed essendo vicinissima ai due, Dacey udì le parole della donna pronunciate sottovoce al figlio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 00.30.42   #1063
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen lasciò il servo e quello si allontanò di qualche passo, balzando all'indietro.
“Ora però ditemi chi diavolo siete e cosa ci fare in questo castello...” disse sospettoso il servo “... davvero è solo la fame ad avervi spinto qui? O siete una ladra?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 00.31.19   #1064
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
La pellegrina giustamente avvertì il figlio e dimostrò di aver inquadrato piuttosto bene la corte del Barone, non aveva tutti i torti a voler fermare il figlio ma probabilmente non lo avrebbe convinto.

Era giovane e desideroso di mettersi in mostra.

Forse avrei dovuto dire qualcosa ma... Ma la cattura di Guisgard equivaleva alla mia libertà. Me lo ripetei come un mantra fino a che non mi convinci a tenere la bocca chiusa, anche se a malincuore
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 00.34.04   #1065
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Gaynor nessuno rispose e quell'ombra vista un momento prima ora sembrava svanita nel nulla.
Poi, ad un tratto, si udì una risata.
Allora sotto un cipresso la dama intravide una figura.
Era seduta ai piedi dell'albero, avvolta in un ampio mantello.
Un cappello da cacciatore copriva il suo capo ed il buio della sera ne celava i tratti del viso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 00.36.31   #1066
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio uscì dalla Pieve e vi trovò un uomo.
Era abbigliato come uno dei tanti contadini del posto.
“Frate Roberto...” disse alla ragazza “... sta confessando? O posso parlargli?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 00.37.45   #1067
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Appena lasciai libero il servo, quello subitò si allontanò.
Alzai gli occhi al cielo.
"Siete forse sordo o stupido?" A voce bassa, ma alterata "Vi ho detto che una donna della servitù, la nana di cui ignoro il nome, mi ha fatta entrare e mi sta aiutando a cercare una persona" e gli raccontai tutto, da ciò che era successo nel bosco fino al mio arrivo al maniero.
"Avete capito, adesso? O devo rispiegarvelo?" con tono scocciato.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 00.39.49   #1068
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Niente soldati, solo un contadino.
Gli sorrisi e aprii la porta.
"Prego, temevo fossero i soldati.." Con un sorriso.
"Frate Roberto, credo stia confessando in effetti.. Ma sono sicura vi riceverà.." Rientrando
Clio non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 00.43.45   #1069
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Chiunque fosse lì sotto non si prese la briga di rispondermi, anzi, si mise sfacciatamente a ridere. "Non nasconderti' dissi rivolta alla figura, che adesso era seduta sotto un cipresso, il viso celato da un grosso cappello. "Vieni avanti, mostrati!

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 03-02-2016, 00.51.01   #1070
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Bene.” Disse alzando la sua coppa Ferico. “Questo cavaliere normanno” fissando Svevos “si dimostra non solo coraggioso, ma anche saggio. Alla vostra salute.” Per poi bere, imitato subito da tutti i presenti.
“Milord...” uno dei cavalieri presenti “... chi sarà la madrina del torneo? Ogni giostra che si rispetti deve vantare una degna regina. Colei insomma che cingerà con una corona la testa del vincitore.”
“Dite bene, cavaliere.” Annuì Ferico. “Si dovrà scegliere una dama adatta per tale servigio.”
“Milady Dacey” intervenne Svevos “mi sembra degna per tale onore. E' bella e di alto lignaggio.”
“Per Agrippina, Poppea e Messalina!” Ridendo Ferico. “Si potrebbe mai imporre una berbera infedele come madrina di cavalieri? Forse nelle sue terre di mori e saraceni! Ma non certo in codeste nobili contrade!” Guardando poi Dacey.
“Tali parole” mormorò Svevos “sono ingiuste da pronunciare, milord. Non davanti a colui che sarà di milady suo futuro sposo.”
“Avete udito, messere?” Ferico a Jean. “Trovate che le nostre parole siano forse ingiuste o indegne, come afferma il nostro cavaliere normanno?”
“Milord...” rispose Jean “... non da me saranno giudicate tali le vostre parole, poiché milady Dacey è ancora vostro ostaggio e non ancora mia moglie. Dunque sta a voi custodirne l'onore e la dignità.”
Ferico scoppiò a ridere.
“Buon cavaliere...” fissando poi Svevos “... vi perdoniamo l'infelice uscita solo perchè siete forestiero ed ospite. Ma badate che l'onore di qualunque donna di questa città viene dopo la nostra autorità.”
Svevos fu tentato di rispondere, ma lo sguardo prudente di sua madre gli consigliò di non replicare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film La freccia nera..(1968-2006) lady rainbow Film 1 26-09-2011 12.26.29


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.41.40.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License