Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 26-10-2012, 17.40.25   #511
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cheyenne scese nel salone e vide, seduti attorno ad una grossa tavola, Fhael e il colonello De Gomera.
Il portoghese allora si alzò e si avvicinò alla ragazza.
“Ho discusso un po' col colonnello” disse “e siamo giunti alla conclusione che vi occorre del tempo per conoscervi. Lui ovviamente vuol capire se voi siete o meno sua nipote rapita anni fa. Io tornerò fra un mese e conosceremo l'esito del vostro soggiorno qui. Ditemi... cosa ne pensate? Se nutrite dubbi, non temete... vi porterò via da qui anche adesso... dovete decidere voi e voi sola...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-10-2012, 17.43.49   #512
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non riuscii a fermarla.
Vidi il sangue scorrere e i suoi occhi spegnersi con un'espressione serena e pacifica.
Mi scostai un po' da lei, incapace di agire, incapace di pensare. Poggiai il capo contro il muro di legno e mi accorsi che la tempesta si era placata: la nave sembrava più calma e le grida della ciurma non si udivano più.
Osservai il corpo senza vita ha giaceva accanto a me.
"Adesso non dirmi che avevi ragione, maledizione!" Sbottai, quasi che sperassi mi rispondesse.
Mi sporsi per accarezzar le una tempia ancora pulita : "povera ragazza, che amaro destino." Non riuscii a trattenere le lacrime : "ora hai ritrovato il tuo Jean, e nessuno vi dividerà più". La voce spezzata dal pianto.
Ma non potevo restare così a lungo, asciugai le lacrime e riflettei.
Era sotto la mia custodia, Giuff di certo non me l'avrebbe fatta passare liscia, sebbene non tenesse affatto a lei.
Decisi di restare lì, immobile, come se lo spavento fosse stato troppo grosso e mi avesse paralizzato.
L'unica cosa che feci fu aprire il cassetto più vicino alla mano di Loren, in modo da poter dire che lì aveva trovato il pugnale.
E ringraziai la buona sorte che fosse un semplice coltellaccio e non un pugnale pregiato o quella scusa non avrebbe retto.
Restai così ferma, respirando in maniera impercettibile, tentando di captare tutti i suoni che provenivano dal ponte. E intanto pensavo a cosa dire quando, inevitabilmente, mi avrebbero chiesto spiegazioni sulla morte di quella sventurata.
Clio non è connesso  
Vecchio 26-10-2012, 17.58.40   #513
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea riaprì quel libro e riprese la lettura...

“Dopo alcuni giorni di navigazione, avvistammo una nave. Navigava da sola nel bel mezzo di quelle acque e a giudicare dallo scafo doveva essere colma di merci. Sembrava una preda quasi inviata dal Cielo. Ma quando ci avvicinammo e fu a tiro dei nostri mortai, allora capimmo che non era stato il Cielo ad inviarla, ma l'Inferno. Infatti spuntarono subito tre fregate spagnole. Era una trappola e noi ci eravamo cascati come novellini. Capitan Lanzaras decise di accettare battaglia. Fu un massacro. Affondammo due di quelle fregate, ma la terza, anche a causa dei danni subiti e della perdita da parte nostra di metà dell'equipaggio, riuscì a danneggiare seriamente la Queen Lilla's Revenge, aprendo uno squarcio nello scafo.
Tutto era perduto.
Capitan Lanzaras, ormai folle e dannato, si lanciò contro i soldati spagnoli, uccidendone una dozzina... <<Satana, dammi un altro alito di vita>> gridava <<in modo che possa portare con me all'Inferno il più possibile di questi cani!>>... ma la sciabola di uno dei soldati lo colpì alle spalle... lo lasciarono agonizzante mentre la Queen Lilla's Revenge imbarcava acqua da tutte le parti. Io, unico dei suoi a restare vivo, mi avvicinai al capitano e lui mi rivelò il suo segreto... il segreto del suo tesoro maledetto... aveva seppellito il forziere su quell'isola e per non lasciare testimoni aveva poi trucidato i quattro marinai che erano scesi con lui, rendendoli spettri a guardia di quel tesoro...
Oggi, sono solo, in mezzo al mare, su una zattera, in balia delle onde e dei fantasmi del mio passato. Quando morirò, nessuno conoscerà più di quel segreto... per questo lascio questo scritto...”

Il libro si concludeva così.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-10-2012, 18.00.18   #514
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
L’Olanda, quella piccola spiaggia, il mare, i suoi occhi, la sua voce... il mio sguardo corse lontano, allora, come a voler cercare un appiglio contro quella malinconia che mi attanagliava il cuore, contro la nostalgia che mi aveva invasa e che si stava impadronendo di me... il mio sguardo corse lontano come a cercare la sagoma di quella nave su cui l’avevo visto imbarcarsi più volte, ma con cui l’avevo anche poi sempre visto tornare...
Ma era stato tanto, troppo tempo prima... era stato in un luogo lontano, dall’altra parte dell’Oceano...
Chinai la testa, infine... come rassegnata.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Analopel!” Chiamò in lontananza Jamiel, facendo svanire quel ricordo. “Analopel, tua madre chiede di te! Sono tornati i soldati e stanno rovistando in casa! Il padrone ha preso la carrozza ed è corso dal governatore!”
La voce di Jamiel mi raggiunse e mi riportò lì, a Las Baias, lontana dai sogni...
Di nuovo tornai a guardare il nonno, ad incrociare il suo sguardo... non dissi niente, non ce n’era bisogno... afferrai la sua poltrona, dunque, e la spinsi di nuovo, tornando sui nostri passi...
Quando giunsi di fronte alla villa mi bloccai... un gruppetto di soldati era fuori dal portone di ingresso ed altri dovevano essere all’interno, a giudicare dai rumori e dalle urla che si sentivano... mia madre era fuori, sulla scala, e si teneva al corrimano come se stesse sul punto di avere un mancamento...
Io affidai il nonno a Jamiel, che mi era venuto incontro attraverso il giardino, poi raggiunsi mia madre... uno sguardo mi bastò per capire quanto dovesse essere sconvolta... la rassicurai sottovoce, per u attimo, poi sollevai gli occhi e scrutai il gruppo di soldati poco distanti...
“Che cosa succede, qui? Chi vi ha mandati?” domandai, raggiungendo quello che chiaramente era il più alto in grado “E’ stato arrestato il servitore di mio nonno questa mattina, e tutti noi abbiamo collaborato. Io stessa ho raccontato tutto quello che sapevo al signor Musan. Questo non vi dà affatto il diritto di venire qui a turbare la nostra quotidianità, mettendo sottosopra la nostra casa!”
I miei occhi erano gelidi, sul volto del soldato, ed il tono della mia voce altero.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 26-10-2012, 18.19.28   #515
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ignoriamo” disse Gurenaiz a Parsifal “come abbiano fatto a rapirla. Sappiamo solo che è nelle loro mani e che ora chiedono un forte riscatto per liberarla. L'ammiraglio è furioso perchè aveva escogitato un modo per riprendere la ragazza e catturare i corsari, ma purtroppo è fallito miseramente. Il Gufo Nero è tanto scaltro quanto malvagio. Ora dobbiamo dargli la caccia e liberare quella ragazza...” fece qualche passo sul ponte e restò poi a fissare il mare calmo del porto “... il suo nome è Clio... ed è molto bella... forse la più bella che io abbia mai visto... i suoi occhi sono azzurri come il mare quando a sovrastarlo vi è solo e ovunque il cielo...” tirò per la rabbia un pugno contro il parapetto della nave “... la sera in cui è stata rapita dovevamo incontrarci...” nei suoi occhi si accese un lampo “... ma giuro che la ritroveremo... e se quel pirata ha osato farle del male, io...”
“Capitano!” Arrivando un altro ufficiale. “Tutto è pronto per salpare!”
“Bene.” Annuì Gurenaiz. “Non torneremo senza la testa di quel corsaro e senza aver liberato Clio.”
Così, la loro nave, la Tolerantie, partì.
Era una fregata armata con più di quaranta cannoni, doppio scafo rinforzato e alberi di velaccio alti il doppio dei normali velieri da guerra.
Era forse il meglio che la flotta olandese a Las Baias potesse mettere in acqua.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-10-2012, 18.57.51   #516
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Noi stiamo eseguendo degli ordini, signorina...” disse il capo di quei soldati a Talia “... ordini dell'ammiraglio Guidaux e come ho detto prima anche a vostro padre, per ogni lagnanza o pretesta bisogna rivolgersi all'ammiraglio o a sua eccellenza il governatore. Noi abbiamo avuto il compito di cercare indizi e prove in questa casa.” Fece un cenno ai suoi per farli continuare a cercare.
La madre della ragazza assisteva quasi allibita a quella scena, senza riuscire a dire e a fare niente.
Jamiel aveva condotto il vecchio Arkwin davanti all'ingresso e l'uomo poteva così vedere ciò che i militari stavano facendo in casa di suo figlio.
E tra i cassetti i militari trovarono libri e fogli appartenuti proprio al vecchio olandese.
“Signore, guardate qui...” fece un soldato, mostrando quei fogli al suo superiore “... erano nascosti nel doppiofondo di un cassetto...”
“E questi?” Chiese il soldato a Talia e a sua madre. “Questi sono documenti e atti che testimoniano legami tra Arkwin Van Joynson e la marina inglese. Come li giustificate?”
Maria allora quasi si sentì mancare.
“Non so...” scuotendo il capo “... non li ho mai visti... stamani il signor Musan...”
“Signora, il signor Musan non c'entra...” disse il militare “... siete voi che dovete giustificare la natura e il possesso di questi scritti.”
In quel momento tornò Philip.
“Sergente...” rivolgendosi al militare “... sono stato al palazzo di sua eccellenza ma senza essere ricevuto. Allora mi sono recato presso il Consiglio Generale della Compagnia delle Flegee Occidentali ed è stato appurato che non avete nessun diritto di venire qui e...”
“Signore!” Lo interruppe il militare. “Questa è la giurisdizione di sua eccellenza, non della Compagnia. C'è stato un massacro che rischia di scatenare ritorsioni tra noi e gli spagnoli. E' dunque un affare di stato, non per mercanti.”
“E' un oltraggio!” Gridò Philip.
“Misurate le parole.” Fissandolo il militare. “O sarò costretto a qualcosa di spiacevole.” Gli mostrò i documenti di Arkwin. “Nel frattempo, come giustificate questi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-10-2012, 19.17.54   #517
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Lo sconcerto ed il terrore di mia madre, l’ira e poi la sorpresa di mio padre... e poi quei documenti... gettai loro un’occhiata... li scorsi con lo sguardo... infine sorrisi, appena...
“Giustificarli?” domandai “Guardate la data di questi documenti, sergente! Risalgono ad almeno trent’anni fa... tra questi documenti e la situazione attuale è passata molta acqua sotto i ponti. Solo negli ultimi venti anni ci sono state almeno due guerre ed altrettante paci, ci sono stati conflitti ed alleanze, accordi, scaramucce... Qualsiasi cosa fossero quei documenti al loro tempo, oggi non sono che carta straccia!”
Lo osservai per un momento, senza tradire la pur minima emozione...
“Io non sono un politico né un militare, sergente... ma non credo che occorra esserlo per capire che quei documenti sono pressoché inutili ed insignificanti, oggi! Guardate mio nonno, sir Arkwin Van Joynson...” accennando al nonno, immobile sulla sua poltrona “Ha avuto un incidente, purtroppo, che lo ha reso inabile ad ogni pur minimo movimento ed impossibilitato perfino a parlare... volete davvero sostenere, prima con i vostri superiori e poi magari di fronte a Sua Maestà, che un uomo nel suo stato sia in condizione di macchinare alcunché? Lo fareste davvero?”
Sorrisi, quasi trovassi la cosa vagamente divertente...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 26-10-2012, 19.24.00   #518
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Trascorsero così diversi istanti, che a Clio sembrarono eterni.
Poi dei rumori di passi.
Un attimo dopo la porta si aprì ed entrò qualcuno.
“Che il diavolo mi porti...” disse Giuff, togliendosi la bandana e la camicia zuppe d'acqua “... il mare si è gonfiato all'improvviso, gettando onde alte quanto la prua sul ponte...” prese una bottiglia di rum, bevendone quasi metà senza prendere fiato “... ah, ecco... mi ha rimesso al mondo...” si voltò finalmente verso le due ragazze e si accorse di quella scena.
Clio, immobile e in silenzio, davanti al cadavere di Loren.
“Che io sia dannato!” Esclamò il pirata. “Cosa è successo? E' morta?” Si chinò sul cadavere. “Com'è accaduto?” Chiese a Clio. “Avanti parla!” Prendendola per un polso. “Cosa diavolo è successo qui?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 26-10-2012, 19.40.44   #519
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Richiusi il libro..sentii dei brividi, ma non era freddo...spettri? Ma no..era una leggenda, nulla era vero si diceva..lo diceva pure quel mozzo incontrato al molo.
Riposi il libro, lo avrei custodito gelosamente...anche se non mi sarebbe certo servito e pensai di scacciare quei pensieri.
Aprii lentamente la porta della camera e mi incamminai per i corridoi, ancora non avevo visto la dimora completamente quando mi imbattei nella faccia sorridente del servitore che ci aveva dato il benvenuto, contraccambiai il sorriso e presa da curiosità volli sapere di più sulla casa.."Voi siete un nuovo servitore oppure eravate già a servizio di qualcuno prima che arrivassimo noi qui?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 26-10-2012, 19.44.58   #520
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Tremavo perche' non avevo mai messo in pratica quelli che erano stati gli insegnamenti di un vecchio cerusico amico di mio padre....provare non significava vivere realmente la paura di poter sbagliare su un essere umano....certo sola con un uomo non mi ero mai trovata, ma questo lui non doveva saperlo....presi la camicia lacerata e con la parte pulita gli asciugai il sudore....il dolore lo rendeva piacevolmente ironico, lo aiutai a vestirsi...." Con Una mano puoo' aggiustarsi la camicia nei pantaloni.......certo tra noi c'e' una grande confidenza...il letto per qualche minuto ci ha uniti, c'e' gente che neanche dopo anni sono uniti dallo stare insieme nel letto......ma adesso e' tempo che stiate in silenzio...la mia cucitura potrebbe essere perfetta, ma un infezione non farebbe al caso nostro......vorrei sapere chi sono gli uomini che hanno rapito Ingrid........vorrei proprio sapere perche' la mia cocciutaggine, sta facendo soffrire proprio lei, che non voleva partire"......andai verso un foglio di carta e con un carboncino disegnai le coste frastagliate della mia terra....." Storm...dovete dirmi chi erano quegli uomini e chi siete voi......penso di essermi meritata la vostra fiducia..."...
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.56.14.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License