Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-10-2012, 11.49.23   #211
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
restai un po sorpreso dal modo che fece la moglie del capitano non domandò nulla di chi ero o da dove venivo presi e mi avviai di nuovo verso la nave dovevo fare presto prima che partiva e camminai velocemente
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 17.40.47   #212
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Ad un tratto mi si avvicinò un uomo che guardandomi con uno sguardo alquanto seccato mi invitò, se così si può dire, ad andarmene dal negozio perchè non era posto per gente come me, ovvero per gente senza la candida e lattea pelle che contraddistingue gli europei.
Le sue parole mi scivolarono adosso come pioggia di una tempesta, dentro di me sentiva ribollire sempre di più una rabbia maturata negli anni, ero stufa di venire considerata inferiore solo a casa del colore ambrato della mia carnagione. Guardai l'uomo in malomodo e cercando di non urlare gli dissi che non era mia intenzione andarmene, anzi che avrei fatto proprio delle belle compere all'interno di quel negozio e che, al momento dell'arrivo del mio accompagnatore ero sicura che si sarebbe scusato di aver cercato di mandarmi via."E mi farà anche un bello sconto per farsi perdonare" aggiunsi prima di voltarmi.
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 18.21.21   #213
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
La sua risata si spense quando si accorse che gli faceva eco la mia.
Mi guardò sorpreso, forse sperava che la notizia mi terrorizzasse?
"Bene, una prostituta abituata a pirati e tagliagole, sarà una sfida stimolante." Dissi sorridendo, mentre finivo di mangiare avidamente.
"E poi, se è davvero abile come dite, sarà un piacere avere finalmente qualcuno che sappia tenermi testa. E credo che non dispiacerà nemmeno a lei avere davanti un'avversario alla sua altezza." Continuai, senza smettere di sorridere.
"E quale sarà il mio premio se riuscirò a battere la vostra bella e ambita damigella?"
Mutai il mio sorriso in quello di un cacciatore che già pregusta la preda che tiene sotto tiro.
Clio non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 20.15.16   #214
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Odette fece così segno ad Altea di andare ed insieme lasciarono il porto.
Fecero un altro giro per la città, fino a ritornare al signorile borgo di Santa Lucia.
Rientrate nell'albergo, trovarono la madre di Altea intenta a leggere un libro.
Poco dopo rientrò anche suo padre.
Scesero allora tutti insieme nella locanda e pranzarono in quell'ambiente vivace e colorato, ingentilito da oggetti caratteristici, come timoni, lanterne, cime, sciabole ed altri arnesi che solitamente si possono trovare a bordo di una nave.
Finito di pranzare risalirono in camera, dove i genitori di Altea ed Odette approfittarono per stendersi e riposarsi.
Altea, così, restò da sola, senza più nessuno intorno.
Da sola con quel misterioso libretto acquistato al porto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 20.24.24   #215
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quelle parole di Elisabeth lasciarono sorpreso il misterioso fuggitivo.
“Da...” disse confuso “... da donna? Come sarebbe a dire da donna? Non riusciremo ad ingannare nessuno! Ci sono guardie ovunque e la mia voce non somiglierà mai a quella della vostra governante, o a quella di qualsiasi altra donna di questo mondo!” Scosse il capo. “Cos'è questa? Una sorta di vendetta per essere entrato nel vostro letto? Siete stata voi ad avere quell'idea! Ed io sono stato un perfetto gentiluomo, contro ogni mia aspettativa! E ora questo scherzo da parte da vostra non mi piace affatto!” Urlò.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 20.32.49   #216
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo del negozio gettò uno sguardo aspro ed insofferente verso Cheyenne.
“Ascoltami, indigena...” disse con disprezzo “... forse i gesuiti vi hanno fatto credere di essere uguale a noi, ma le cose son ben diverse qui! Queste terre ora appartengono ai bianchi e per voi non c'è più posto, se non in qualche stalla o in qualche porcile! E se poi vuoi guadagnarti da vivere, allora posso sempre consigliarti il bordello del porto... i pirati, infatti, sembrano apprezzare il colore della pelle di quelle come te! Ed ora o lasci questo posto con le tue gambe, oppure penserò io a farti uscire con le mie... a suon di calci!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 20.39.05   #217
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Tu pensa a vincere” disse il bucaniere a Clio, innervosito dalla risata fragorosa della ragazza “e il resto si vedrà. Vedo che sei sicura di te... meglio, almeno non sei una vigliacca!”
In quel momento si sentì il suono di una campanella ed il bucaniere subito ritornò in coperta.
Poco dopo, nella stanza in cui Clio era prigioniera, scese un altro di quei pirati.
Era Boyuke.
Fissò la ragazza per alcuni istanti ed ad un tratto estrasse un lungo pugnale.
Si avvicinò e cominciò a tagliare i legacci alle caviglie della giovane.
“Tanto” disse “non puoi fuggire ora che siamo in alto mare... e mi raccomando... niente mosse false o azzardate... non ci impiegherei nulla ad infilzarti... chiaro, ragazza?”
All'improvviso si udì un grido dal ponte.
“Terra!” Gridò un marinaio. “Siamo a Portuga!”
Boyuke allora condusse in coperta Clio.
Si trovavano su un imponente galeone con tre alberi e ben cinquanta cannoni distribuiti su entrambe le fiancate.
La ciurma appariva della peggior specie e tutti i membri dell'equipaggio erano armati di tutto punto.
E sull'albero maestro sventolava una terribile bandiera di morte: il Jolly Roger di Capitan Giuff.
“Benvenuta a bordo dell'Antigua Maria !” Esclamò il feroce capitano di quei pirati nel vedere Clio sul ponte. “Tra breve saremo a Portuga!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 09-10-2012 alle ore 01.24.08.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 21.39.44   #218
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Dopo quella tranquilla cena raggiungemmo le nostre stanze, ovviamente sbuffai di nuovo per essere ancora in una locanda...ma ne avrei parlato più avanti con mia madre sulla nostra futura sistemazione. Mi sentivo una estranea in quel posto, volevo tanto una casa mia dovevo potermi muovere liberamente.
Mi affrettai a dare la buonanotte ed entrai nella stanza, accesi una candela e la posai nel comodino vicino al letto.
Aprii la sacca ed estrassi quel libricino..guardai attentamente la copertina dove primeggiava quel titolo "Le confessioni del pirata Topasfier".
Mi sdraiai sul letto, il cuore mi batteva forte, il libricino era in ottime condizioni, chi mai prima di me aveva letto tutti i segreti di questo pirata..matto o sano di mente che fosse?
Non iniziai a leggerlo dall'inizio, il libro era scritto sia in spagnolo che in francese, quindi potevo comprendere ben poco se non ciò scritto in francese, studiato dal maestro.
Mi soffermai in una pagina...ecco..parlava di un naufragio di una nave pirata e di altre avventure.
E rischiarata dalla luna e da quella locanda mi inoltrai in quei racconti.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 09-10-2012 alle ore 07.39.42.
Altea non è connesso  
Vecchio 08-10-2012, 23.56.29   #219
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sentii le caviglie liberarsi, e fui grata a quell'uomo, ciò nonostante risposi con uno sguardo tagliente alle sue parole. Dopotutto era solo colpa sua se mi trovavo in quel pasticcio. Anche se, certo, se avessi evitato di andarmene in giro da sola al posto di aspettare Guerenaiz, tutto questo non sarebbe successo.
Oh, Guerenaiz, in che guaio ti ho cacciato.

Seguii Boyuke sottocoperta. Indugiai ad osservare la nave, così possente, eppure così diversa da tutte quelle che avevo visto finora.
Giunta sul ponte, alzai lo sguardo verso il cielo, ma il vento fece gonfiare e garrire quella bandiera. E io, nonostante il caldo, rabbrividii.
Le parole del capitano suonarono aspre e taglienti. Non sarei stata certo da meno.
"Grazie capitano. Ho sentito che ci sarà da divertirsi a terra. Non chiedo altro"
Il mio sguardo era una sfida, il suo indecifrabile e distante.
E così era quello il nome della nave, finalmente ne venivo a conoscenza.
Cercai di ricordarmi dove lo avevo udito in precedenza, ma senza successo.
Poi qualcosa attirò l'attenzione di tutti e capii che dovevamo essere giunti a destinazione.
Clio non è connesso  
Vecchio 09-10-2012, 01.43.14   #220
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitan Giuff osservò Clio ed un ghigno sorse sul suo viso.
Sulla nave vi era gran fermento.
Ormai, infatti, erano giunti presso quell'isola oltre le coste di Las Baias, dalla fama sinistra, covo di imprendibili e violenti pirati.
Il Galeone entrò nel piccolo e pittoresco porto, tutto circondato da case bianche e da bastioni antichi e consumati dalla salsedine.
Ma nel momento di scendere a terra, Boyuke si avvicinò a Clio e legò i suoi polsi a quelli della ragazza con una piccola e spessa catena racchiusa da due bracciali di ferro.
“Così” disse il pirata “saremo certi che non tenterai di fuggire!”
La ciurmaglia di Capitan Giuff si catapultò in una locanda del porto, chiamata “Il Covo”, e subito il buonumore si impossessò di tutti loro.
Il rum cominciò a scorrere a fiumi, balli e canti si diffusero nell'aria e qualche tafferuglio scoppiò tra alcuni che si sfidavano con giochi particolari, quali il lancio di coltelli e quello che richiedeva destrezza nel farsi passare velocemente la punta di un pugnale fra le dita della mano.
“Dydas!” Chiamò all'improvviso Capitan Giuff. “Dydas, dove sei? Non senti che siamo arrivati?”
Un attimo dopo una donna si mostrò ai presenti.
Aveva capelli corvini, la pelle chiarissima e vestiti attillati, fatti di cuoio e pelle.
Tre affilati pugnali pendevano dalla sua cintura ed altri due erano nascosti nei suoi lunghi stivali.
“Dydas!” Nel vederla il Gufo Nero. “Ti fai attendere oggi?”
La donna non rispose e lanciò uno sguardo su Clio.
“Sai che questa ragazza sembra molto in gamba?” Le disse il pirata. “Forse quasi quanto te!”
“Chi è?” Chiese Dydas.
“La bella di un ufficiale olandese.”
“Allora lasciatela a me” fissandola Dydas “ci penserò io a darle una nuova faccia... forse meno carina, ma di sicuro più caratteristica...”
“Lascia perdere!” Ridendo Giuff. “E' troppo preziosa! Vale un bel riscatto!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.20.37.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License