Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-12-2012, 03.43.42   #1161
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
La piccola Maraiel fissò Talia, stringendo fra le braccia la sua bambola.
“Ho...” disse a voce bassa “... ho fatto un brutto sogno... il mio papà mi chiamava ma io non lo vedevo...” in quel momento il vento fece sbattere la finestra aperta e la bambina sussultò per lo spavento “... dov'è il capitano? Ho paura...” e strinse ancor più la sua bambola.
“Maraiel...” mormorai.
In fretta mi alzai e mi infilai la giacca di Guisgard, che aveva lasciato abbandonata sul basso sofà...
“Maraiel... lui è salito sul ponte... ma tu non devi aver paura, sai?” dissi dolcemente, raggiungendola ed inginocchiandomi, in modo da essere alla sua stessa altezza “E’ stato soltanto un sogno... un brutto sogno! E niente più! E’ passato!”
La osservai per qualche momento... tremava...
“Sai...” le sussurrai allora “Sai che anche io, quando ero piccola, facevo talvolta dei brutti sogni? E ne ero molto spaventata! E allora, quando accadeva, sai che cosa mi diceva mio nonno?” le sorrisi “Beh... lui diceva che l’unico modo per scacciare la paura e la tristezza era dedicarmi ad una cosa che mi piaceva molto... un gioco, ad esempio... o la creazione di qualche cosa...”
Mi guardai intorno per appena un istante, valutando quella cabina piena di ricchi oggetti, gioielli e stoffe pregiate...
“Sai cosa penso?” le dissi poi, tornando a guardarla “Penso che, se vuoi, potremmo cucire un bell’abito per la tua bambola... che cosa ne dici? Potrai scegliere la stoffa che più ti piace e poi io ti aiuterò a confezionare un abitino degno della più bella delle principesse... e così, quando Guisgard tornerà potrai mostrargliela ed insieme troverete quel nome che ti ha promesso... vuoi?”
La osservai, sorridendo, ancora per un momento... non tremava più, ora... ed i suoi occhi mi parevano più tranquilli e vagamente incuriositi...
“Coraggio...” la incoraggiai con un sorriso, alzandomi “Scegli la stoffa che più ti piace...”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 01-12-2012, 04.29.27   #1162
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Maraiel fissò Talia per qualche istante, poi, con una luce che pian piano rasserenò i suoi occhi, cominciò a sorridere.
Annuì, strinse ancor più a sé la sua bambola e iniziò poi a girare nella stanza, tra quelle stoffe tinte di vari colori e impreziosite da rara perfezione.
E ad un tratto si fermò davanti ad una raffinata stoffa arabescata da sottilissimi fili d'argento, di un colore che sembrava la perfetta fusione tra il blu del mare e il perlato rosa che tinge le nuvole all'albeggiare.
“Questa.” Disse la bambina a Talia, indicando quella stoffa. “Voglio che il vestito sia fatto con questa.”
Ma proprio in quel momento si udì la vedetta che avvistava terra.
“Minisclosa in vista!” Gridava. “Minisclosa in vista!”
Poco dopo, qualcuno bussò alla porta della cabina.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-12-2012, 11.09.09   #1163
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Messaggi: 268
Cheyenne è sulla buona strada
Si hai indovinato sono la nuova serva di questo pazzo, mi chiamo Cheyenne.
Ma hai parlato di un segreto, un segreto terribile...di che si tratta? Puoi fidarti di me non lo svelerò a nessuno...
__________________
[I][COLOR="Indigo"]Follow Your Heart But Don't Lose Your Head[/COLOR][/I]
Cheyenne non è connesso  
Vecchio 01-12-2012, 11.43.25   #1164
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Con il sorriso sulle labbra, osservai Maraiel aggirarsi per la cabina con aria seria... osservava ogni stoffa, le sfiorava con le manine come a testarne il valore...
I miei occhi la seguirono per qualche momento... poi, vedendola ora tranquilla, presi il mio abito e mi ritirai dietro il paravento all’angolo, dove lo indossai in fretta.
Poi, sistemando con cura la camicia che Guisgard mi aveva donato in un baule, tornai a guardare la bimba... stringeva la sua bambola e si aggirava per la cabina, ed assomigliava tanto ad una piccola dama nella bottega di un mercante...
La osservai divertita ed in silenzio... infine la vidi fermarsi davanti ad un alto mobile che ospitava un ricco vaso d’oro ed alcune stoffe...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
E ad un tratto si fermò davanti ad una raffinata stoffa arabescata da sottilissimi fili d'argento, di un colore che sembrava la perfetta fusione tra il blu del mare e il perlato rosa che tinge le nuvole all'albeggiare.
“Questa.” Disse la bambina a Talia, indicando quella stoffa. “Voglio che il vestito sia fatto con questa.”
Sorrisi e mi avvicinai...
“Questa?” mormorai, sfiorando a mia volta quel prezioso materiale con la punta delle dita “Ti faccio i miei complimenti, Maraiel... sai, questa è probabilmente una delle più belle stoffe che io abbia mai visto... è meravigliosa!”
La presi, dunque, e la poggiai sull’ampio tavolo dall’altra parte della cabina... qui rovistai un po’ e trovai un paio di forbici, che usai per tagliarne una piccola striscia da una delle estremità.
Lanciai uno sguardo a Maraiel... e mi rallegrai nel vedere l’attenzione e la serietà con cui seguiva quei miei movimenti...
Ed all’improvviso mi venne in mente mia madre... mia madre, che tanto amava le stoffe ricche e gli abiti preziosi, sarebbe inorridita se mi avesse vista sprecare anche un solo scampolo di una simile meraviglia per confezionare un abito per una bambola... sorrisi a quel pensiero.
Chiesi, dunque, a Maraiel di tenere la bambola e, prese le misure, iniziai a tagliare la gonna, poi il corpetto e la maniche...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Ma proprio in quel momento si udì la vedetta che avvistava terra.
“Minisclosa in vista!” Gridava. “Minisclosa in vista!”
Poco dopo, qualcuno bussò alla porta della cabina.
Il lavoro procedeva bene ed ero felice perché Maraiel mi sembrava soddisfatta e molto più serena, ora...
Sollevai gli occhi verso la porta quando bussarono...
“Avanti!” dissi.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 02-12-2012, 20.56.53   #1165
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Guardai Storm come se fosse la prima volta....." Voi non avete compreso, non intendo farmi vedere da miopadre, perche' a quanto pare mio padre non e' qui per cercare me.......e se non cerca me , figuriamoci Ingrid, quindi se questo non e' per voi un problema.......almeno finche' siamo qui dentro sarete voi ad esporvi e se riusciste a sentire di che parlano sarebbe magnifico.......ma forse e' chiedervi troppo..."...Allungai la mi mano sulla sua....era l'unico modo per dirgli grazie
elisabeth non è connesso  
Vecchio 02-12-2012, 22.27.35   #1166
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Avete ragione, non avrei dovuto mettervi in difficoltà.." sorrisi alla serva che mi stava aiutando ad indossare l'abito che avevo scelto: "dovete perdonarmi.. sono solo preoccupata..".
Dopo aver sistemato anche i capelli uscii dalla stanza, dove ad aspettarmi c'era un impaziente Musan.
Camminammo lungo un androne, finchè non mi trovai davanti l'ammiraglio.

Citazione:
“Signore...” fece Musan e subito Guidaux si voltò.
“E' lei la bella naufraga?” Domandò l'ammiraglio.
“Si, signore.”
“Bene...” annuendo Guidaux “... e vi ha già svelato la sua identità?”
“Inizialmente” sorridendo lo spagnolo “pensavo si trattasse di una sirena, ma poi mi ha detto di non esserlo...” fissò la ragazza “... e devo dire di esserne stato lieto... così, almeno, sappiamo che non è giunta qui in cerca di un fantomatico innamorato...” rise di gusto.
“Dunque, parlate.” Ordinò Guidaux a Clio, mentre Musan, estratto il suo pugnale, cominciò a giocherellare con il riflesso delle candele.
"I miei ommaggi, ammiraglio.." dissi chinando lievemente la testa in cenno di saluto.
"..devo dire che la tempesta è stata mia alleata, dato che mi ha permesso di incontrarvi tanto presto." sorrisi "in effetti siete esattamente l'uomo per cui ho attraversato il mare.."
Mi fermai, e sorrisi, dolcemente, nel vedere lo sguardo interrogativo dei due.
"Sono qui per due motivi. Il primo è ringraziarvi.. perchè sono certa che senza il vostro permesso il capitano Guerenaiz non sarebbe mai partito per salvarmi dal Gufo Nero." lo guardai negli occhi, vagamente divertita "anche se devo dire che l'idea del mercantile piena di soldati non era esattamente un granchè, Giuff non l'ha bevuta nemmeno per un istante."
Guardai per un momento fuori dalla finestra, e sospirai, cercando di non pensare a Guerenaiz, ancora su quella nave.
"Ma nessuno fa niente per niente.. Giusto?" ammiccai "Dunque, il secondo motivo per cui volevo vedervi è aiutarvi a catturare il Gufo Nero. La prima parte del piano, come potete vedere voi stesso, si è conclusa." mi avvicinai a lui di un passo " Ma ora entra in gioco la parte più importante, la parte principale.. che cos'è una semplice ragazza davanti al peggior pirata delle Flegee?" Ora il mio sorriso era chiaro, calcolatore.
"Guerenaiz è ancora a bordo, Giuff lo crede uno della ciurma, sarà un ottimo aiuto. Io, conosco la rotta che sta seguendo, conosco il suo equipaggio.. so chi è importante e chi no, chi è forte e chi è debole, ma conosco anche la nave, so dove si trovano le armi, dove le provviste, dove il tesoro.. In più, Giuff mi crede morta.. quando mi vedrà, penserà che sia un fantasma.. " Strizzai l'occhio.
Certo, avevo sicuramente esagerato sulla mia conoscenza dell'Antigua Maria, ma loro non potevano saperlo. Infondo, sapevo davvero muovermi all'interno di quella nave.
"Armate una fregata.. ma anche di più se vi è possibile.. Comandate, anche solo alla nave di Guerenaiz, di gettarsi all'inseguimento di quel maledetto pirata...Con le mie conoscenze e l'aiuto che Guerenaiz ci garantisce dall'interno abbiamo un vantaggio netto su di lui.. Stavolta non vi sfuggirà.. ".
Mi fermai, avevo detto la pura verità, magari esagerando, ma mi sentivo terribilmente rilassata.
"Ah, dimenticavo.. " ripresi all'improvviso "..volete dirmi che ne è stato del Guardiamarina che era con me? E' anche grazie a lui se sono salva... ha eseguito i vostri ordini e quelli del capitano Guerenaiz alla perfezione..."
Mi inchinai nuovamente ".. avete davvero a disposizione degli ottimi uomini, ammiraglio.. i miei complimenti.."
Clio non è connesso  
Vecchio 03-12-2012, 00.04.14   #1167
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Rimasi....molto infastidito dall'atteggiamento del soldato.......se avessi potuto gli avrei' tagliato la lingua.

Paragonarmi ad un lestofante.......mi alzai' dal letto e in posizione austera e ligia risposi:
"Se fossi in te......non parlerei' in questo modo ad un tuo superiore.....il mio nome è Parsifal, ufficiale in seconda dell'ammiraglio Guidaux e fidato amico del capitano Gurenaiz, comandante della Flegee olandese cui servite.....".

Gli mostrai' la pettorina e con sguardo duro, attesi.....
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 03-12-2012, 00.44.48   #1168
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il soldato restò inizialmente stupito da quelle parole di Parsifal, ma un attimo dopo era già sugli attenti.
“Io...” disse “... io non potevo sapere... tuttavia credo sia meglio che facciate visita all'ammiraglio... si, credo sia il caso...” si voltò allora verso il medico.
“In verità” mormorò questi “gli farebbe bene un altro po' di riposo... ma anche io penso che debba incontrare subito l'ammiraglio.”
Il soldato annuì.
“I vostri abiti erano praticamente in brandelli dopo il vostro salvataggio...” disse la suora “... vi porterò allora un'altra divisa...”
Fu così data a Parsifal una divisa da Guardiamarina.
“Indossatela” fece il soldato “ed io vi condurrò dall'ammiraglio Guidaux.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-12-2012, 01.00.10   #1169
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guidaux ascoltò con attenzione ogni parola di Clio.
“E così...” disse infine sorpreso “... voi siete la ragazza...” osservò Clio con vivo interesse “... ora comprendo l'impazienza del capitano nel venirvi a salvare.” Sorrise. “E dunque dobbiamo alla vostra bellezza il motivo che ha indotto il nostro capitano a confondersi e a sottovalutare il Gufo Nero.” Si voltò verso Musan, che aveva smesso di giocherellare col suo pugnale e si era invece messo a fissare il mare dalla finestra. “Caro Musan... vi presento la promessa sposa del Capitano Gurenaiz.”
“Le donne” mormorò lo spagnolo senza voltarsi “possono forse ammaliare quando parlano d'amore, ma non certo quando descrivono navi ed equipaggi pirata... siete forse un marinaio o un soldato, milady?” Chiese alla ragazza. “E' per questo dunque che vi siete proposta come asso nella manica per un'eventuale caccia ai pirati? O è solamente l'amore per il vostro capitano ad avervi trasformata in una novella ed improbabile regina Teuta?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-12-2012, 01.20.51   #1170
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Storm fissò Elisabeth senza dire nulla.
Prese allora uno dei due bicchieri di rum che il locandiere aveva portato loro e lo buttò giù tutto d'un fiato.
Si alzò per poi avviarsi verso il tavolo del padre di Elisabeth.
“Salute a voi, signori.” Disse sorridendo.
“Cosa cercate?” Chiese uno degli uomini che erano col padre di Elisabeth.
“In verità” sorridendo Storm “vi ho visti appena sono entrato e subito ho capito di trovarmi davanti a dei gentiluomini.”
“E possiamo dire lo stesso di voi, nonostante i vostri abiti?”
“Oh, ma io sono un gentiluomo almeno quanto voi, miei signori.” Rispose Storm. “Un gentiluomo purtroppo vittima della sfortuna. Ero appunto imbarcato su una nave diretta a Giamaica, quando un ammutinamento ha causato la morte del capitano e fatto saltare il viaggio. Naturalmente io non ho avuto parte in quella rivolta, tuttavia la sorte non ha affatto premiato la mia onestà. Ora sono senza lavoro e...”
“Cercate dunque un impiego?” Domandò il padre di Elisabeth.
“Per l'appunto, signore.”
“Siete fidato?”
“Anche a discapito dei miei interessi.” Annuì Storm. “Altrimenti ora sarei chissà dove con i miei compagnia ammutinati.”
“Allora forse stasera la fortuna vuol darvi la possibilità di rifarvi...”
“Interessante.” Sorridendo Storm.
“Sono venuto qui” fece il padre di Elisabeth “per ritrovare e riportare in patria mia figlia.”
Storm restò sorpreso.
Elisabeth infatti riteneva suo padre interessato ad altro.
“E sono disposto a pagare profumatamente chiunque vorrà aiutarmi.” Continuò il padre di lei.
“Quanto profumatamente?” Chiese il contrabbandiere.
“Fate voi il prezzo.”
Restarono a discutere ancora un pò, mentre Elisabeth, distante da loro, ignorava totalmente quella discussione.
Alla fine Storm lasciò quel tavolo e tornò da lei.
“Ah, ho una gran fame!” Esclamò sedendosi. “Allora, cosa ordiniamo?” Domandò ad Elisabeth.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Il Teutone (Guido Cervo) Hastatus77 Libri 3 21-12-2014 15.37.55
[Mito] Il tesoro nascosto di Porsenna Talia Fuori tema 5 26-04-2012 08.40.23
Curiosità Il Gallo Nero Talia Medioevo 13 04-08-2011 10.54.00
Sono il Cavaliere Nero Cavaliere Nero Presentazione a corte 5 28-07-2010 10.50.27
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.32.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License