Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2012, 14.52.23   #31
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
La stanza non era molto ampia, ma calda e accogliente. La prima luce dell’alba filtrava dalle sottili tende candide, poi un alito di vento le sollevò e le fece volere in ampie volute... la stoffa leggera fluttuò in aria per qualche attimo e così il primo sottile raggio di sole riuscì a penetrare tra le imposte socchiuse, si soffermò su ciascuno degli oggetti ordinatamente disposti sul piccolo tavolo, sfiorandoli ad uno ad uno, quasi li stesse accarezzando... lentamente avanzò sul pavimento, sul tappeto, illuminò l’ampio cuscino di meditazione... poi la sedia e lo scrittoio... infine salì lungo la gamba della toletta e si infranse sullo specchio, illuminando due occhi scuri che per un attimo brillarono di mille bagliori ambrati.
Smisi di spazzolarmi i capelli, allora, e rimasi per qualche istante immobile, fissando la mia immagine riflessa. La mia mente era lontana da lì. Avevo fatto di nuovo quel sogno quella notte, lo stesso sogno che facevo da qualche tempo: il bambino, cinque o sei anni al massimo, procedeva con passo incerto in uno spazio indefinito ai miei occhi, seguendo quella figura di luce... avevo difficoltà a dare un senso a quel sogno, eppure lo avevo fatto più e più volte ed ogni volta mi ero svegliata con un vago senso di disagio...
D’un tratto, come per scrollarmi quella sensazione di dosso, riposi la spazzola e mi alzai. Con passo sicuro mi aggirai per la stanza per qualche momento, aprendo le finestre, ordinando alcuni oggetti, legandomi i capelli con un sottile nastro color pervinca... poi uscii dalla stanza e scesi la scala. Non c’era nessuno in giro, ma non ci feci caso... dopotutto ero sempre la prima ad alzarmi al mattino.
Uscii così nell’aria fresca della prima mattina e, quasi senza pensare, mi addentrai nella selva che circondava l'imponente edificio, dirigendomi verso il lago... il lago, il mio angolo magico.
Camminai per appena qualche minuto, poi il bosco si aprì nella irregolare radura che ospitava quelle acque cristalline e placide. Raggiunsi la sponda e lì mi inginocchiai, la schiena diritta e le mani poggiate in grembo, chiusi gli occhi e ripensai a quel bambino...
Non era nessuno dei miei fratelli, non era qualcuno che avevo incontrato o che avevo visto da qualche parte... e allora perché continuavo a vederlo?
Perché continuavo a vederlo compiere lo stesso viaggio?
Era davvero in pericolo?
Cosa significava quel sogno?
Perché era stato mandato a me?
Mille e mille domande... tentai di arginarle... con gli occhi ancora chiusi, inspirai profondamente cercando di elevare la mia mente.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 10-01-2012, 15.45.36   #32
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Guardai la donna e poi guardai il carrozzone e le dissi:
<<Milady è meglio inseguire un sogno nella vita che restare attaccato ad una triste realtà..>> Senza neanche attendere la sua risposta entrai nella carrozza e presi la mia "Sacca senza fondo", grazie alla magia fuori sembrava piccola ma in realtà dentro era grande come un baule.. Presi tutti i miei vestiti e quanti più libri, filtri e pozioni potevo.. Tornai fuori e presi ancora filtri, pozioni, libri e oggetti magici.. Uscii fuori dalla carrozza e prima di andare via dissi alla donna..
<<Tornerò Milady e vi dimostrerò che vi sbagliate! Arrivederci.. Non mi piacciono gli addii..>> Dissi sorridendo e senza aspettare risposta corsi via verso la biglietteria della nave.. Mi avvicinai all'uomo che vendeva biglietti e dandogli un Taddeo gli dissi:
<<Un biglietto per questa nave..>> aspettai la risposta con un sorriso
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 10-01-2012, 18.33.07   #33
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Seguii il vecchio sino al cuore della nave.....l'aria era piu' calda......quasi palpabile,ascoltai con interesse la spiegazione del Marinaio.....tenre a galla il Carrozzone indipendentemente dalla densita' dell'acqua, scienza......poi venne la cosa piu' bella ...mi mostro' lo strumento che permetteva la navigazione.....rimasi meravigliata " Un Astrolabio......l'uomo sta perdendo la capacita' della lettura della volta celeste, meraviglioso strumento queto, mi avete fatto un bellissimo regalo portandomi nel cuore della vostra nave.....e devo dire che portaci una donna e' davvero fuori dalla norma . siete un uomo di grande saggezza.....o siede un uomo di grande scaltrezza.....".....mi voltai a guardare la caldai...e piccoli rivoli di sudore scesero dalla mia fronte..........la mente vago' per qualche attimo e respirai l'aria fresca dei miei boschi.....la mia pelle divenne fresca.....e fuoco mi riconobbe sorella
elisabeth non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 00.10.46   #34
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Questo mi piace di voi, milady…” accennando un sorriso il maestro di Altea “… la voglia di vivere e scoprire il mondo che vi circonda… questo significa essere vivi. Quel Carrozzone galleggiante può significare molte cose, come niente… dipende da ciò che si cerca attraverso di esso…” sospirò “… si, posso accompagnarvi al canale… ma non partire con voi…” chinò il capo “… vedete, lady Altea… la mia unica ricchezza sono questi libri… in essi vi è tutto il mio mondo… Omero, Esiodo, Apollonio Rodio, Sofocle, Menandro, Nevio, Plauto, Cicerone, Virgilio, Boezio, Pietro Abelardo, Dante, Petrarca, Boccaccio… questa è la mia sola ricchezza… io non ho denaro, né titoli… e non potrò mai pagarmi quel biglietto…” sorrise malinconicamente “… ma su!” Esclamò. “Sono pur sempre un gentiluomo! Vi accompagnerò ugualmente a vedere quel Carrozzone e la sua promessa di felicità! Andiamo, milady!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 00.28.50   #35
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai il mio maestro..."Ma...non potete lasciarmi, guardate ho due taddei, uno è per voi. Vi prego, mentre ci dirigiamo verso il Carrozzone meditate sul fatto di venire con me. Avete ancora molto da insegnarmi." Detto questo feci cenno al maestro di uscire da casa e avviarci verso quella ipotetica avventura.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 00.32.21   #36
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I due monaci sorrisero a quella proposta di Cavaliere25 e tutti e tre si diressero verso la locanda.
Preso un tavolo, il locandiere servì loro una minestra e della frutta.
“Come raggiungeremo le terre a Nord di Camelot, Jovinus?” Domandò Plautus.
“Questo è un bel problema…” pensieroso Jovinus “… dobbiamo risalire il corso del fiume Calars, ma non sono strade sicure quelle che costeggiano le sue sponde…”
"E quel Carrozzone?"
"Si, ho udito anche io quei due banditori..." rispose Jovinus "... ma per prenderci a bordo occorrono due Taddei... troppo per noi..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 01.05.18   #37
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il paggio, a quelle parole di Gaynor, annuì e corse via.
“Potreste non rivedere mai più la vostra casa, milady.” Disse all’improvviso qualcuno. “Nessuno sa cosa troveremo alla fine del fiume Calars… potrebbe trattarsi di un mondo spaventoso, o meraviglioso… in entrambi i casi questo viaggio potrebbe essere di sola andata…”
Era un uomo di robusta corporatura, con una lunga barba bianca ed un bastone di noce.
“Cosa cercate veramente da questo viaggio, milady?” Chiese a Gaynor. “Il caldo alito del fiume Calars… o quello del vostro cuore?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 01.29.22   #38
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non potrei mai accettare quel denaro, milady.” Scuotendo il capo il maestro di Altea. “Vi accompagnerò come promesso.”
I due, allora, raggiunsero il Canale di Levante, dove era ormeggiato il Carrozzone di Goz.
Il maestro cominciò ad osservare l’originale imbarcazione.
“Posso aiutarvi, messere?” Domandò uno dei marinai.
“Chi è questo eccentrico Goz?” Chiese il maestro. “Perché non si mostra mai?”
“Goz è un sognatore, messere!” Rispose sorridendo il marinaio. “E vuole raggiungere i suoi sogni!”
“E li cerca alle sorgenti di un fiume?”
“Cerca i sogni nel mistero e nel favoloso!” Fece il marinaio. “E oltre questo fiume nessuno può negare che vi sia qualcosa di ignoto, messere!”
“Però si fa pagare per condurre anche altre persone in cerca di quei sogni…”
Il marinaio rise.
“Lo trovate divertente?”
“Messere…” disse il marinaio “… voi e la vostra gentile amica…” indicando Altea “… perché non acquistate due biglietti? Solo alla fine di questo viaggio troverete tutte le risposte a quelle vostre domande! Ma vi consiglio di affrettarvi… il Carrozzone è in partenza ormai!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 01.40.13   #39
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daniel, preso il necessario, corse via come il vento.
“Sciocco ragazzo…” mormorò fra sé la misteriosa donna, quando ormai Daniel non poteva più sentirla “… credimi, tu non immagini neanche cosa sia la vera magia…” un ghigno apparve sul suo bellissimo volto “… ma presto ci rivedremo… molto presto…”
Un attimo dopo svanì in una nuvola di fumo nero come la pece.
L’apprendista mago, intanto, era giunto presso il Carrozzone.
“Ecco il biglietto!” Fece uno dei ragazzi davanti all’ingresso per imbarcarsi, dando a Daniel un biglietto di colore blu. “Prego, salite pure a bordo, signore!”
Un attimo dopo, l’apprendista mago si ritrovò sul ponte del Carrozzone.
Ad un tratto si udì una campanella suonare.
“Siamo pronti a partire, signore e signori!” Gridò una voce dai corridoi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-01-2012, 01.49.38   #40
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vedo che siete una donna attenta.” Disse il vecchio ad Elisabeth. “Del resto solo una mente aperta può comprendere i favolosi ingranaggi che animano e muovono questo Carrozzone…” sorrise alla donna “… sentito, vecchio mio?” Fingendo di parlare al cuore dell’imbarcazione. “Abbiamo trovato qualcuno capace di comprenderci!” E rise di gusto. “E posso chiedervi perché vi siete imbarcata, milady? Ogni passeggero è mosso da una motivazione… un simile viaggio non si intraprende perché non si ha nulla di meglio da fare… cosa vi ha spinto ad imbarcarvi?”
Ad un tratto si udì una campanella.
“Oh, ci hanno interrotto, milady.” Ridendo il vecchio. “E’ il segnale… finalmente il Carrozzone sta per partire!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.45.49.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License