Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-10-2015, 17.45.29   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il prossimo Gdr

Come promesso, ecco i tre scenari che si contenderanno il ruolo di nuovo Gdr.
Sono tre trame differenti, sia per l'ambientazione storico temporale, sia per lo stile e sia per il genere.
Di seguito accennerò velocemente alla singola trama e riporterò le caratteristiche di ciascuna storia.
Leggete dunque attentamente prima di pronunciarvi circa la vostra preferenza.
Tra oggi domani aggiungerò poi per ciascuno scenario un breve frammento tratto dalla trama.
Ricordo che non si tratta di una votazione, ma solo di indicative preferenze che naturalmente il vostro Master terrà in conto prima di decidere quale scenario animerà l'imminente Gdr
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-10-2015, 17.50.19   #2
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La Lacrima di Cristo


Genere: Cappa e spada

Sentimento:
Azione:
Mistero:
Magia:

Una rivoluzione nel regno di Erbanya porta alla destituzione del re ed alla proclamazione di una Repubblica Popolare.
Tutti i beni e le terre dell'aristocrazia e della Chiesa vengono così confiscate dal nuovo regime e proclamate patrimonio del popolo.
E tra i beni della Chiesa vi è una meravigliosa pietra preziosa conosciuta come la Lacrima di Cristo.
Molti allora si mostrano interessati all'inestimabile pietra, tra cui una banda di feroci criminali ed il misterioso e romantico ladro che si fa chiamare Mirabole.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-10-2015, 17.52.40   #3
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nei cieli di Evangelia


Genere: Avventura

Sentimento:
Azione:
Mistero:
Magia:

Sul confine tra due grandi stati in guerra, quello aristocratico di Afralignone e quello democratico di Canabias, sorge la rocca fortificata di Evangelia.
In questa terra di nessuno, ostile e selvaggia, una milizia mercenaria di piloti maledetti fronteggia le scorrerie e le tentate invasioni delle forze armate di Canabias, per difendere i confini Afralignonesi.
E in questo baluardo del mondo aristocratico contro la minaccia di formidabili e malvagi nemici esterni si intrecciano, tra battaglie aeree mozzafiato e romantiche avventure, le vicende dei suoi abitanti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-10-2015, 17.55.02   #4
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Gigante Bianco


Genere: Fantastico

Sentimento:
Azione:
Mistero:
Magia:

L'impero di Nerdania con il suo terrificante esercito di soldati e mostruose creature invade i regni circostanti, imponendone il suo oscuro e malvagio dominio.
Gli unici ad opporsi alla tirannide dei Nerdaniani sono gli abitanti del reame di Afritannia, aggrappandosi ad un antico mito.
Secondo una leggenda infatti ogni mille anni, in seguito ad una congiunzione astrale, una formidabile arma si risveglia dal suo sonno.
Gli Afritanni capiscono così che l'unico modo per sconfiggere Nerdania è quello di utilizzare la potente arma addormentata a loro vantaggio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-10-2015, 19.06.01   #5
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Allora ci siamo proprio, per un'altra avventura e grazie per renderci di nuovo partecipi della scelta
Quanto alla storia, sono tutte e tre molto interessanti, ma sono indecisa fra le prime due ma credo di propenderr piu` per il primo :)
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 15-10-2015 alle ore 21.39.32.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 15-10-2015, 21.10.13   #6
Marwel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Marwel
Registrazione: 28-09-2015
Residenza: Nella terra dei tartufi!
Messaggi: 206
Marwel sarà presto famoso
Uhm... l'ultima trama m'incuriosisce molto!
__________________
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato.
Marwel non è connesso  
Vecchio 15-10-2015, 21.15.25   #7
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Guisgard ho letto un pò le trame dei tre futuri Gdr, prima di tutto mi stupisco sempre più della vostra fantasia.
Preferenze? Direi il primo o il terzo...vi è sempre un oggetto misterioso da scoprire, nel secondo vi è sempre un chè di futurista e la mia preferenza va a qualcosa di ben definito come "storico".
Mi chiedo milord se si deve scegliere di quale Regno far parte o farete uno dei vostri magici trucchi per far scegliere nel Gdr..e volendo se si può essere neutrale ovvero di un posto estraneo a quei regni menzionati ma che poi si andranno ad unire. Penso sia utile anche per la presentazione e scelta del personaggio.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-10-2015, 23.24.41   #8
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Mi associo alle domande di lady Altea anche perché questo sarebbe solo il mio secondo gdr e non ho molta esperienza in merito. Tutte e tre le storie sono molto particolari e avvincenti, benché anche diverse tra loro e questo mi rende molto indecisa. Ma prima volevo sapere se il nuovo Gdr sarà come la continuazione del precedente e se vi saranno i medesimi personaggi
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 16-10-2015, 00.34.47   #9
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Sir Guisgard ho letto un pò le trame dei tre futuri Gdr, prima di tutto mi stupisco sempre più della vostra fantasia.
Preferenze? Direi il primo o il terzo...vi è sempre un oggetto misterioso da scoprire, nel secondo vi è sempre un chè di futurista e la mia preferenza va a qualcosa di ben definito come "storico".
Mi chiedo milord se si deve scegliere di quale Regno far parte o farete uno dei vostri magici trucchi per far scegliere nel Gdr..e volendo se si può essere neutrale ovvero di un posto estraneo a quei regni menzionati ma che poi si andranno ad unire. Penso sia utile anche per la presentazione e scelta del personaggio.

Milady, come sempre, ogni giocatore sarà libero di scegliere tutto ciò che riguarda il proprio personaggio.
L'unico limite è quello imposto dalla propria fantasia


Citazione:
Originalmente inviato da Dacey Starklan Visualizza messaggio
Mi associo alle domande di lady Altea anche perché questo sarebbe solo il mio secondo gdr e non ho molta esperienza in merito. Tutte e tre le storie sono molto particolari e avvincenti, benché anche diverse tra loro e questo mi rende molto indecisa. Ma prima volevo sapere se il nuovo Gdr sarà come la continuazione del precedente e se vi saranno i medesimi personaggi
No, milady, il nuovo Gdr avrà una storia totalmente differente da quello appena concluso.
Tutti e tre gli scenari in lista riguardano storie e personaggi che non hanno nulla in comune con l'ultimo Gdr.
Per qualsiasi altro dubbio chiedete pure senza alcun problema
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-10-2015, 00.59.31   #10
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Buonasera... mi posso intrufolare anche io a questo giro? Sono anni che manco dai gdr...
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.49.16.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License