Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-04-2015, 17.52.03   #11
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Altea, avete fatto un bellissimo ritratto di questa presenza del nostro Guisgard tra gli scenari e le maschere del Gdr appena concluso.
E di sicuro il nostro Eroe da Romanzo per eccellenza viveva in quell'attesa così magistralmente descritta da lady Clio.
Egli era presente, mie care dame, soltanto celato da un nome diverso.
Ma, come detto, chi conosce davvero Guisgard lo avrà subito riconosciuto.
Ed egli tornerà presto per portarvi tutti in un nuovo, romantico, romanzesco e sognante scenario.
Parola di Primo Cavaliere
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-04-2015, 23.46.22   #12
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Lady Altea, avete fatto un bellissimo ritratto di questa presenza del nostro Guisgard tra gli scenari e le maschere del Gdr appena concluso.
E di sicuro il nostro Eroe da Romanzo per eccellenza viveva in quell'attesa così magistralmente descritta da lady Clio.
Egli era presente, mie care dame, soltanto celato da un nome diverso.
Ma, come detto, chi conosce davvero Guisgard lo avrà subito riconosciuto.
Ed egli tornerà presto per portarvi tutti in un nuovo, romantico, romanzesco e sognante scenario.
Parola di Primo Cavaliere
Avete proprio ragione messere, chi conosce bene il Primo Cavaliere non puo` essersi certo fatto ingannare da un nome, ma soprattutto non puo` non averlo scorto proprio li`, fra quelle parole non dette, fra un sorriso da Guascone e uno sguardo ammaliante e noi siamo ben felici ed ansiosi di farci trascinare in un'altra travolgente avventura
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 16-04-2015, 01.41.24   #13
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Un nome...
Può dunque un nome ingannare, celare un uomo? Tanto da non farlo riconoscere?
Cos'è infondo un nome?
È parte di noi, è una parte di noi.
A volte ne abbiamo uno soltanto, a volte più di uno.
E ognuno di quei nomi ha un significato.
L'insieme di quei nomi, forse, ci rappresenta davvero.
Eppure, un uomo può avere molti nomi, ma ha un solo ed unico cuore.
E il cuore non mente mai.
Sarà quel cuore a custodire la verità.
Chi conosce quel cuore, dunque, non sarà mai ingannato.
Clio non è connesso  
Vecchio 16-04-2015, 17.45.48   #14
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Guisgard..siccome io guardo sempre al futuro o nel presente (anche se non dimentico il passato)...sono curiosa di sapere qualcosa sul prossimo gdr. Ci date qualche indizio..? E poi sarà ancora un proseguio di questi ultimi due o sarà uno nuovo?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 17-04-2015 alle ore 21.04.05.
Altea non è connesso  
Vecchio 17-04-2015, 18.45.21   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Un indizio, lady Altea? Massì, perchè no.
Magari breve, incerto, vago, celato, confuso e fuorviante.
Come fosse una visione, un'idea, un suggerimento, un desiderio.
O magari come un miraggio, un bagliore.
O forse più semplicemente come le immagini della pubblicità di un nuovo giocattolo che agli occhi di un bambino appaiono meravigliose, pur nella magia della finzione televisiva.
Allora immaginate il grande Libro della Storia, dove nascono le ispirazioni dei grandi poeti e dei geniali romanzieri.
E la storia ci insegna che osservando il cammino dell'umanità, dagli albori ad oggi, fino a domani ed alla fine dei tempi, non sono l'arte o la moda a fare le tecnologie e dunque gli stili di vita e la civiltà.
No, è la guerra che fa evolvere ed allargare il mondo.
La crisi porta la guerra ed essa alla fine conduce ad un cambiamento.
Ed il cambiamento è crescita.
Le culture si incontrano e si scontrano, si conoscono, si combattono e si mischiano, fino a confondersi.
Alessandro il Grande conquistò l'Oriente e diffuse il Genio Greco.
Roma unificò il mondo antico ed impose quella civiltà.
Il Cristianesimo ha poi vinto ed unito l'Oriente all'Occidente in un unico Credo, gettando le basi della nostra Civiltà, amalgamando il vecchio con il nuovo.
La guerra, di qualunque genere essa sia, è dunque lo specchio dei tempi.
Sun Tzu diceva che le scoperte e le invenzioni non cambiando il mondo fino a quando l'arte della guerra non le fa proprie.
E proprio un nuovo modo di fare la guerra, di combattere, di civilizzare o distruggere, di unire o sterminare darà spunto a questa storia.
Perchè la guerra, come ci insegna quella di Troia, nasce anch'essa dalle passioni degli uomini.
Si, potrebbe essere un frammento, un'idea, o forse solo il rumore di un libro sfogliato adesso in cerca di un gioco, di un'avventura, di un'ispirazione e di un sogno.
Un frammento per abbagliare, incantare, meravigliare.
Un frammento rubato ad un mondo lontano.
Un mondo lontano eppure vicino e reale.
Un mondo le cui chiavi non sono altro che la nostra capacità di giocare e di sognare.
Chissà...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-04-2015, 19.13.53   #16
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Grazie sir, per avermi fatto sfogliare per un attimo quel libro...attingere dalla storia per creare una storia..e chissà quale mondo lontano ho intravisto..sembra quasi di toccare quelle chiavi per aprirne i segreti.
Ora sono sempre più curiosa..lo sapete vero?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-04-2015, 01.38.33   #17
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'immagine che ho messo ad accompagnare quel frammento è di una città.
Una città che ho amato tempo fa e che mi ha comunque dato molto.
Un tempo là avevo amici ed anche una donna.
Ne conoscevo ogni strada, ogni palazzo, ogni torre.
Correvo fino a tarda ora sotto le sue mura ad inseguire le stelle, che in certe notti chiare e profumate mi sembravano davvero vicinissime, tanto da poterne afferrare qualcuna e dar loro un nome.
Un nome che scrivevo sui mattoni e sui muri delle strade.
Un nome a cui ho promesso il mondo intero.
Si, conoscevo bene quella città.
Forse come pochi altri.
E talvolta ancora mi capita di sognarla.
Sempre bella, sospesa nel crepuscolo, negli amori adolescenziali e nei misteri che ogni aspirante eroe immagina di svelare.
Una città che rispondeva ai miei silenzi in quei rossi tramonti d'Estate, nei magici pomeriggi di qualche Sabato trascorso ad attendere uno sguardo ed un sorriso che sapevo essere solo per me.
Solo miei.
E davvero uno sguardo ed un sorriso bastano a farti sentire come un re.
E non un re qualunque.
No, sentirsi come il Re di Cuori.
Il cuore mi ha portato in quella città e sempre il mio cuore mi ha spinto ad andar via.
Ed ora che l'imbrunire si è ammutolito e l'umidità lascia infinitesimali ed infinite goccioline sulla mia corazza mentre attendo il nemico, come un film ogni scena di quei giorni mi attraversa la mente e nell'andare via si porta con sé anche un po' dei miei sogni.
Quegli stessi sogni che mi facevano sentire un re.
Quei sogni che sembravano in grado di durare per sempre.
I medesimi sogni che ora difendo dall'odio di quella città.
Ed il nome di quella città è Maruania, bellissima come sempre mentre naufraga nell'ultimo crepuscolo...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 19-04-2015, 18.06.24   #18
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Maruania..eppure l' ho già incontrata questa città..chissà se è la stessa dell' ultimo gdr..volete far crescere sempre più la mia curiosità.
Il vostro racconto ha un fitto velo di malinconia...gli amici e forse l' Amore Perduto, forse per la cattiveria degli uomini..gli stessi uomini che sono cambiati o che sono stati soppraffatti?
Non è con l' odio, direi a chi ha narrato questo forte ricordo, che si proteggono i sogni e i dolci ricordi..ma forse la voglia di riscattarli? Chissà...
E, nel frattempo, mi sembra di iniziare ad intravedere "le fondamenta di questa storia" e spero, presto, i pilastri che la reggono per poterla vivere.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-04-2015, 01.30.17   #19
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Si fa sempre più interessante lo scenario che ci mostrate, a poco a poco.
Carico di significato, emozioni, con un vago alone di inquietudine, come un'ombra tutt'attorno.
Sembrano presupposti per una nuova e appassionante avventura!
Clio non è connesso  
Vecchio 20-04-2015, 02.15.34   #20
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Esistono molte città oggi.
Le città sono ciò che resta della civiltà, dell'ordine e dei valori del vecchio mondo.
Io l'ho veduto, ci ho vissuto in quel vecchio mondo e sono uno dei pochi superstiti di quei tempi.
Nascere allora e ritrovarsi oggi in questa società non è semplice da spiegare.
I giovani sono portati a credere che il presente e la loro gioventù siano la cosa più naturale.
Ma non è così.
Esisteva davvero un mondo passato, pullulante di città e di meraviglie.
E forse la cosa più bella rimasta oggi, quasi un miraggio, un riflesso, un eco di quel vecchio mondo è proprio una città.
Una città straordinaria, unica, simbolo ed emblema della luce che ancora rischiara questa nostra Terra.
Io l'ho vista nascere Nuova Camelot.
Anzi, ero tra coloro che l'hanno costruita.
O meglio, ricostruita.
Si, perchè ero qui quando vennero i coloni da Capomazda e si stabilirono a Nuova Camelot.
E quella che era una cittadella fortificata, sorta attorno ad un nobile maniero, la vecchia Cemelot, lasciò il posto ad una grande città aristocratica, retta da leggi antiche ed immutate da secoli, rifugio di profughi e nostalgici delle antiche tradizioni.
Come sono diverse Maruania e Nuova Camelot.
Diverse come possono essere due cose a loro modo bellissime.
Molte cose le differenziano, tante quanto sono quelle che distinguono l'alba dal tramonto.
Alcuni amano il bianco, altri il nero, come certi preferiscono la Luna al Sole.
Maruania e Nuova Camelot sono lo Zenit ed il Nadir di questo mondo.
Sono la lettera A e la Z, il Settentrione ed il Meridione.
Entrambe osservano il mondo come due uomini guardano una donna, cercando la sua bellezza ciascuno in maniera differente.
Conosco uomini che non potrebbero vivere al di fuori delle mura di Maruania.
E allo stesso tempo so di gente che finirebbe per smarrirsi, morire o almeno impazzire senza la protezione delle leggi che reggono Nuova Camelot.
L'uguaglianza e l'individualismo.
Il caos ed il Fato.
La terra ed il Cielo.
Maruania e Nuova Camelot.
E da esse, dalle loro passioni, così differenti e potenti, dalla loro forza e dal loro odio dipende il Destino di questo nuovo mondo.
E solo una di queste due città sopravviverà all'altra.
Perchè solo così ci potrà essere ancora una volta un nuovo mondo.
Anche se non per tutti.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Re di Cuori ed il Fiore meraviglioso Guisgard Terre lontane 2275 13-04-2015 19.31.15
Ringraziamenti (Gdr: Il Fiore Azzurro-Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Ambientazioni 39 08-02-2015 16.09.18
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.12.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License