Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-12-2013, 16.06.07   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ringraziamenti (Gdr: L'intricato Enigma Fiesolano)

Quando da piccolo terminava in tv una serie animata io ci restavo male per giorni.
Poi, pian piano, forse per superare la malinconia, cominciavo a ripetermi che quegli eroi che tanto mi avevano fatto sognare davanti alla tv non mi lasciavano veramente.
Anzi, bastava che ridessero la serie su uno dei tanti canali privati e loro riprendevano, quasi per magia, a rivivere ogni loro avventura.
E infondo anche per un gdr è così.
I personaggi non hanno smesso di viaggiare o combattere, ma sono là, pronti a ricominciare ogni qualvolta qualcuno aprirà il gioco per rileggerlo o anche solo per sfogliarne le pagine.
E quei personaggi, anche se sono il frutto dell'immaginazione, delle emozioni o dei sogni di voi giocatori, col tempo sono diventati anche un po' i miei.
Scrivere, diceva Mecenate, è come parlare e io, non vi nascondo, che ho parlato spesso con tutti i vostri personaggi.
Nei lunghi pomeriggi qui su Camelot e fino a tarda notte quando mi ritrovavo ad aggiornare il gioco.
Anche per questo voglio ringraziarvi.
Anche ora, alla fine di quest'altro gdr.
Ma con la promessa di ripagare tutto ciò.
Si, ripagare l'aver voluto donare a questo gioco una parte di voi, cari giocatori.
Come?
Mettendo la mia fantasia e il mio mondo al servizio dei vostri sogni.
Ma ne riparleremo, se Dio vorrà.
Molto presto.
Ora voglio solo dirvi ancora una volta grazie.
Grazie a tutti coloro che hanno di nuovo letto, giocato e sognato con noi
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-12-2013, 17.59.06   #2
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Guisgard,
sapete che mi ero affezionata ad Ermiano? ...davvero..in fondo era una figura positiva.
Ah...larga sentenza ai posteri, semmai ci sarà un prossimo gdr certo non sceglierò un futuro sposo...vedovo anziano con figli
Grazie comunque a tutti per aver narrato assieme.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-12-2013, 18.34.21   #3
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
E' come a teatro......tanto lavoro......dietro le quinte che gira intorno al nostro Sir Guisgard......infondo tutto diventa' realta' grazie a lui.........ma poi pensandoci bene siamo stati un bel gruppo.....con storie e finalita' diverse.......ma abbiam8 donato a noi stessi a Camelot e a chi ha avuto il piacere di leggerci........spero......momenti di vero piacere.......quindi.........

BRAVISSIMI TUTTI
elisabeth non è connesso  
Vecchio 02-12-2013, 23.11.52   #4
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Eh, ma questo GdR è davvero volato...

Sir Guisgard, interessante offerta la vostra ma.. perdonate l'ardire: mettere la vostra fantasia e il vostro mondo al servizio dei nostri sogni, non è quello che fate sempre?
Grazie, una volta ancora, per averci guidato in questa splendida ed affascinante avventura.
Avete ragione, i personaggi non muoiono con la fine di un GdR.. (Per fortuna.. io sono ancora innamorata persa del mio capitano olandese di qualche GdR fa... ) Loro saranno sempre pronti per narrarci una nuova avventura, per farci continuare a sognare..

Quanto a voi, splendidi compagni di viaggio, Grazie..
E' sempre meraviglioso leggere le vostre storie, preoccuparsi per la vostra sorte, sperare, lottare, vivere insieme a voi..

E' davvero emozionante vedere come le nostre storie si incastrino l'una con l'altra, magari senza toccarsi, o sfiorandosi appena, ma insieme creino qualcosa di meraviglioso..

E' stato a dir poco appassionante viaggiare con voi, come sempre, del resto!
Avevate ragione, è un'emozione a cui non ci si abitua...per fortuna!
Clio non è connesso  
Vecchio 03-12-2013, 01.43.20   #5
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Spero che un giorno o l'altro di riuscire a finire un GDR con tutti voi....siete magnifici
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 03-12-2013, 01.56.45   #6
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Sir Guisgard,
sapete che mi ero affezionata ad Ermiano? ...davvero..in fondo era una figura positiva.
Eh, milady, i nostri gdr seguono una concezione molto particolare, sorta della letteratura Medioevale e sviluppatasi in quella subito successiva, in contrapposizione con alcuni stereotipi di quella classica (tranquilli, non vi farò alcuna lezione a quest'ora della notte... ).
Una concezione, naturalmente diffusissima anche a Capomazda, dove i personaggi di una storia sono tutti divisi in bianchi e neri.
Questo può apparire semplicistico e riduttivo per un racconto, ma vi assicuro che se fatto per bene è capace di descrivere la personalità dei personaggi in maniera straordinariamente efficace, lasciando al lettore la possibilità di scoprirla poco alla volta.
E per me che sono sempre stato attratto dai risvolti dell'animo umano, questo è quanto di più affascinante ci sia


Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
E' come a teatro......tanto lavoro......dietro le quinte che gira intorno al nostro Sir Guisgard......infondo tutto diventa' realta' grazie a lui.........
Milady, Einstein (credo di ricordare) diceva che il cervello umano può essere superato solo da più cervelli umani che collaborano.
E questo dunque si può dire anche della fantasia umana.
Se in un gdr c'è solo la mia fantasia, allora non sarebbe più un gioco, ma un racconto.
Tutti noi, invece, con la nostra immaginazione, i nostri spunti, i nostri slanci e soprattutto i nostri sogni siamo in grado di rendere la storia animata, pulsante.
Questo è un gdr



Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Sir Guisgard, interessante offerta la vostra ma.. perdonate l'ardire: mettere la vostra fantasia e il vostro mondo al servizio dei nostri sogni, non è quello che fate sempre?
Milady, immaginate di essere una bambina condotta in una grande pasticceria e messa davanti ai dolci più belli ed appetitosi.
E ogni volta il pasticciere ve ne regala uno.
Ma per una volta non sarà lui a darvi uno di quei dolci, lasciandovi invece la possibilità di prendere quello che più preferite.
Ecco, per sommi capi, spiegato cosa intendevo dire.
Una sorpresa e una novità per il nuovo gdr
E chissà che il dolce scelto da voi non vi permetta di incontrare di nuovo quell'affascinante capitano olandese


Citazione:
Originalmente inviato da Eilonwy Visualizza messaggio
Spero che un giorno o l'altro di riuscire a finire un GDR con tutti voi....siete magnifici
Damigella, spero anche io che presto possiate ritornare a varcare la porta d'ingresso del nostro teatro.
Basta solo attraversarla.
Il resto viene da se...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-12-2013, 10.51.53   #7
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Il mio pensiero è che......quando un GdR, un racconto, un copione riesce bene è perché vi son "gli attori " giusti a comporlo.....il nostro Sir Guisgard è il regista e noi tutti siamo la macchina che permette di innescare codesto circuito.

Il regista con il suo immane potenziale e i suoi "attori" con sogni, storie, emozioni da narrare rendono il tutto un quadro perfetto pronto ad esser esposto a tutti.

Dal profondo del mio cuore, ringrazio un caro amico come Sir Guisgard che ci permette di viver i nostri sogni; e tutti voi che lasciando una traccia su di un racconto mi permettete di vivervi meglio, conoscervi ed affezionarmi a tutti voi.

Vi lascio con una citazione del Bukowski
"La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 03-12-2013, 13.45.41   #8
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Addituttra?

Beh, vorrà dire che la bambina a cui viene annunciato un regalo tanto succulento si metterà a saltellare dalla gioia sul marciapiede davanti alla pasticceria, sbirciando di tanto in tanto, sognando, immaginando, aspettando con ansia l'orario di apertura..
Clio non è connesso  
Vecchio 03-12-2013, 16.50.51   #9
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi è molto piaciuto il quadro dipinto da sir Parsifal davvero...però anche sir Guisgard oltre che regista è pure attore con noi.
Eh...stancante il ruolo del divo...vero sir???
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-12-2013, 18.51.14   #10
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Parsifal25 Visualizza messaggio

Dal profondo del mio cuore, ringrazio un caro amico come Sir Guisgard che ci permette di viver i nostri sogni; e tutti voi che lasciando una traccia su di un racconto mi permettete di vivervi meglio, conoscervi ed affezionarmi a tutti voi.

Vi lascio con una citazione del Bukowski
"La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto."
Amico mio, voi siete Parsival di nome e di fatto.
E come il vostro alter ego, so che anche voi riuscirete a trovare ciò che state cercando.
E spero che il vostro viaggio vi condurrà di nuovo in uno degli scenari dei nostri gdr


Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio

Beh, vorrà dire che la bambina a cui viene annunciato un regalo tanto succulento si metterà a saltellare dalla gioia sul marciapiede davanti alla pasticceria, sbirciando di tanto in tanto, sognando, immaginando, aspettando con ansia l'orario di apertura..

Lady Clio, credo che quella pasticceria aprirà molto presto.
Sento già il profumo che viene dal forno acceso


Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Mi è molto piaciuto il quadro dipinto da sir Parsifal davvero...però anche sir Guisgard oltre che regista è pure attore con noi.
Eh...stancante il ruolo del divo...vero sir???
Eh, lady Altea, vi dirò... girare senza controfigura in effetti è faticoso: alla fine di ogni scena bisogna sistemarmi il ciuffo ribelle e si sa, io permetto solo al mio parrucchiere di fiducia di pettinare la mia chioma
E pensate... se mi diventano crespi i capelli le riprese poi si bloccano per ore!
Si, è dura essere un divo...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
L'intricato Enigma Fiesolano Guisgard Palazzo reale 1329 02-12-2013 02.21.44
Ringraziamenti SerenaLovecraft Fuori tema 3 22-06-2011 12.54.04
Ringraziamenti (GDR: La Compassione di Dio) llamrei Ambientazioni 7 03-01-2010 13.23.18
Ringraziamenti a sir Vanegoor zaffiro Fuori tema 7 19-06-2009 09.38.29
ringraziamenti liicedda Palazzo reale 1 22-05-2008 20.23.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.38.32.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License