Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-08-2013, 01.10.37   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ringraziamenti (Gdr: La Sinfonia dell'incantato Verziere di Chanty)

Come sempre, anche stavolta siamo giunti alla fine del gdr.
Cosa dire?
E' stata un'avventura lunga, particolare, per certi aspetti complicata.
Un po' come dipingere la campagna al crepuscolo o il mare in tumulto, alle prese con qualcosa di animato, mutevole, variegato e scegliere poi l'attimo preciso, il momento fatidico in cui fissare il tutto sulla tela.
E speriamo di aver colto l'istante migliore fra i tanti che questa storia poteva concedere.
La storia è il secondo capitolo di quella che vuole essere una trilogia, il cosiddetto “Ciclo del Fiore Azzurro” e che quindi lascia molte cose in sospeso.
Cose che, forse, potrebbero essere svelate nell'ultimo capitolo di questa saga (ammesso che il nostro sir Hastatus decida di acquistarne i diritti ).
Scherzi a parte, come sempre voglio ringraziare tutti voi, miei meravigliosi compagni di viaggio, per avermi accompagnato in questa storia che sognavo fantasticando sui banchi di scuola.
Il poeta che parlò del meraviglioso Fiore Azzurro cominciava la sua opera con un'attesa.
La stessa attesa forse che regna ora nel mio cuore mentre questa ricerca ha esaurito la sua seconda storia.
L'attesa per cosa?
Non lo so.
L'attesa di tante cose.
Un po' proprio come il Fiore Azzurro che secondo il grande Novalis era “tante cose eppure una soltanto...”.
Ma ci saranno altre storie, speriamo precedute da vibranti attese e chissà, magari in una di esse sboccerà davvero il Fiore Azzurro.
Ora voglio solo dirvi ancora una volta grazie.
Grazie per aver prestato i vostri volti, i vostri cuori e un po' dei vostri sogni, spero, a questo nostro gdr.
E grazie soprattutto per aver creduto davvero in questo viaggio.
Il viaggio alla ricerca del mitico Fiore Azzurro



+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-08-2013, 16.57.10   #2
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Dunque anche quest'appassionante avventura è giunta al termine.
Devo dire che anche questa volta mi è restato una sorta di vuoto, come quando si giunge alla fine di un bellissimo libro.
Avete ragione, Milord, questo GdR è stato lungo, articolato, complesso, ma straordinariamente avvincente.
Potrei scrivere per ore lodando le vostre parole, i posti che avete descritto, i personaggi, il loro carattere, le loro storie, le ambientazioni, i colpi di scena, ma mi sembra di essere ripetitiva e noiosa.
Probabilmente "Grazie" è la parola più completa.
Grazie per splendide avventure, le emozioni, le ispirazioni che mi avete donato durante questo splendido GdR.
Ma i miei applausi e ringraziamenti vanno ovviamente anche alle nobili dame che hanno affrontato questo viaggio con me, e mi hanno davvero appassionato con le loro storie.
E' stato davvero bello collaborare, incontrarsi e conversare in quei mondi così misteriosi ed intriganti.

Grazie, dunque, a tutti voi.. Grazie di cuore..

Quanto alle cose lasciate in sospeso.. beh.. non mi resta che attendere pazientemente il prossimo capitolo per risolvere dubbi e dilemmi..
Clio non è connesso  
Vecchio 14-08-2013, 09.44.12   #3
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Da modesto osservatore degli eventi e pellegrino di questa terra di meraviglie, posso solo innalzare il mio plauso al cospetto di una platea assonnata e distratta che, nel giardino dei silenzi o nel parco dei novelli giochi, è stata spettatrice ed attrice nel vortice di emozioni da voi creato..

Taliesin, il Bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso  
Vecchio 14-08-2013, 10.42.03   #4
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
a sir Guisgard... lascio un bacio.

a tutti gli amici... grazie, è sempre bellissimo giocare con tutti voi!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 14-08-2013, 18.12.26   #5
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ed eccomi a Voi...con imperdonabile ritardo.........ma col grande affetto che mi unisce al popolo di Camelot...acoloro che mi sono stati affianco come attori di una vita parallela e a coloro che non hanno mai perso la voglia di leggerci.....Sir Guisgard....che questa volta e' riuscito anche a farci fare le capriole attraverso i secoli......Clio ...Altea....e anche ai personaggi inventati.....che ci hanno legato ancora una volta gli uni a gli altri...Il Fiore Azzurro ?............un giorno chissà....forse spunterà............:smile _clap:
elisabeth non è connesso  
Vecchio 14-08-2013, 23.29.10   #6
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io mi sono sentita un pò estraniata a dire il vero...magari potrei proporre un cambiamento per i prossimi Gdr..ovvero che ci si possa muovere anche soli, altrimenti come è successo a me, ho dovuto aspettare giorni perchè non potevo muovermi perchè io non ero in comune con gli altri giocatori nell'ultimo pezzo e mi si rispondeva nel profondo della notte.
Non voletemi a male...ma penso che le critiche siano costruttive, sarebbe peggio applaudire e dietro non essere soddisfatti.
Mi auguro per me il prossimo Gdr sia migliore...sento di non aver dato o potuto dare il meglio di me stessa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-08-2013, 01.26.47   #7
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lady Altea, le critiche sono sempre costruttive, è vero, ma, perdonatemi, devono essere fatte con cognizione di causa.
La struttura dei gdr è sempre la stessa per tutti quelli che vedono la luce su questo forum.
Una loro caratteristica è la totale libertà di azione che permette a ciascun giocatore di potersi muovere senza vincoli e limiti, nel rispetto ovviamente delle regole, negli scenari in cui l'avventura è descritta ed ambientata.
E basta dare un'occhiata a ciascuno dei vecchi gdr, compreso l'ultimo, per averne prova.
Nessuno vieta ad un giocatore di visitare, non so, un castello, una cittadella, una foresta o qualsiasi altro luogo o scenario del gdr.
Se in ogni gioco vengono messi a disposizione della storia e di voi giocatori luoghi e personaggi non giocabili, quelli cioè “mossi” dal Master, è proprio perchè si vuole dare a ciascun partecipante la possibilità di vivere in prima persona e in maniera totale tutto ciò che un gdr è capace di racchiudere.
E stessa cosa vale, come tutti gli abituali partecipanti dei nostri gdr ben sanno, sulle “alleanze” o collaborazioni che possono sorgere tra i vari giocatori durante il gioco.
Esse sono molto comuni e attuabili in qualsiasi momento della storia.
E infatti esempi ne possiamo trovare in tutti i gdr, compreso l'ultimo.
Questo ovviamente non rende il vostro malcontento meno degno di attenzione, lady Altea.
E anzi vi ringrazio di averlo fatto presente in questa discussione, che nasce apposta per raccogliere tutti gli umori e i sentimenti di voi giocatori che restate la vera anima di ognuna di queste avventure.
E sono certo che già nel prossimo gdr questi dubbi e queste incertezze spariranno, cedendo il posto alla meraviglia e alla curiosità davanti ai nuovi scenari e alle nuove avventure che stanno per dischiudere a noi le loro porte
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-08-2013, 01.41.08   #8
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Infatti sir Guisgard. .il mio è un malcontento personale. .per altri è stata una soddisfazione. Come si dice..si vede io sono la pecora nera. Forse sono stata io non capace di giocare..i miei omaggi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-08-2013, 01.47.38   #9
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Un solo giocatore insoddisfatto, milady, è per me motivo di dispiacere.
E un gdr non è mai riuscito totalmente se anche uno solo dei suoi partecipanti resta deluso o scontento.
E vi ringrazio ancora per aver esternato il vostro pensiero qui.
Ma, come detto, sono certo che già nel prossimo i vostri dubbi e le vostre perplessità svaniranno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-08-2013, 01.15.17   #10
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Antefatto (aspettando il Gdr): un manoscritto...

Era una felice mattinata di Sole e di un fresco e chiaro vento di terra, dall'odore di eriche, di ginestre, di noci e di castagni vigorosi.
I monti prossimi all'orizzonte, ma abbastanza vicini da apparire macchiettati di verdeggianti e irregolari screziature erbose, si stagliavano contro un cielo terso e meravigliosamente azzurro, attraversato da fiotti bianchi, simili a trucioli perlati di nuvole ormai alla deriva verso chissà quali mondi fantastici.
La carrozza ducale risaliva la stradina che, ormai sentiero, avrebbe condotto i suoi passeggeri verso il vecchio borgo adagiato tra il Santuario dell'Apparizione dell'Arcangelo Michele, la Croce Giubilare e il Palazzo del Belvedere.
“Ci siamo quasi, milord...” disse Vincent de Biff “... tra un po', oltre quegli alberi, vedremo spuntare il Torrione del castello e il Palazzo dei Vescovi...”
“Conosco bene questa zona...” fissandolo l'Arciduca “... del resto sono miei domini, no? Anche se” guardando poi dal finestrino della carrozza “sono diversi anni che non metto piede da queste parti... ormai non lascio quasi più il Belvedere nei giorni in cui mi allontano dal Palazzo Ducale...” tornò a fissare Vincent “... allora, quando mi comunicherete il motivo di questa nostra visita qui?”
“Queste terre” fece Vincent “per morfologia richiamano un po' quelle di Toscana che voi amate tanto...”
“Già, somigliano vagamente...”
“E poi” mormorò Vincent “questi luoghi sono ricchi di tradizioni ed una in particolare sembra davvero lo specchio di una leggenda che voi conoscete bene, milord... e legata proprio alla vostra Toscana...”
L'Arciduca lo guardò con un'espressione indecifrabile.
“Qui sorgeva” continuò Vincent “una grande città, antica e potente... secondo alcuni risalente addirittura all'Età del Ferro... si estendeva in questa zona e solo dopo di essa i luoghi che noi oggi conosciamo in queste terre cominciarono ad avere fortuna e splendore...”
“Qual'era questa città?” Chiese l'Arciduca.
“Galazia, milord...”
“E cosa accadde?” Domandò il Taddeide.
“Fu rasa al suolo dai Saraceni.” Rispose Vincent. “Ed il vescovo trasferì la sede vescovile proprio qui.”
“Come Telesia!” Esclamò il poeta che fino a quel momento era rimasto in silenzio ad ascoltare i loro discorsi. “Allora forse è legato ad essa anche il mito del...”
Vincent accennò in vago sorriso.
“Parlate in codice?” Seccato l'Arciduca.
“Perdonate, milord...” sorridendo il poeta “... ma mi sto occupando di un certo lavoro e alcune ricerche fatte a Wittenberg mi hanno portato qui... e fra queste ricerche vi era citata proprio la città di Telesia...”
“E cosa c'entra in tutto questo la Toscana?” Mormorò l'Arciduca.
“Una città completamente rasa al suolo...” guardandolo Vincent “... che non ha lasciato traccia... solo echi di leggenda... una città che ora il mito ha reso immortale... cosa vi fa tornare in mente?”
“Già...” annuì l'Arciduca tornando a guardare fuori “... Semifonte...”
“Esiste davvero il suo tesoro?” Domandò il poeta.
“Alcune leggende, come quella sul tesoro di Alarico, sono così a cavallo tra storia e meraviglia” spiegò Vincent “che appare difficile capire dove termina l'una ed inizia l'altra.”
“In ricordo di tutto questo” sorridendo il poeta “e di voi, di questa mattinata e del mio viaggio in queste nobilissime terre, vorrei scrivere una storia su Semifonte...”
“Esiste già una leggenda legata a quella città...” mormorò Vincent “... e anche in questo caso la storia verosimile si confonde con quella romanzata... dedicatevi dunque a quella vostra opera, mio giovane amico.”
“Vorrei ascoltare quella su Semifonte...” fece il poeta “... è possibile?”
“Il signor de Biff” disse l'Arciduca “ci racconterà la storia riguardante Semifonte e voi poi ci accennerete quella a cui state lavorando.”
Il giovane poeta sorrise ed annuì, mentre la carrozza giunse finalmente nel vecchio borgo.
E qui, quando furono in un'osteria del posto, davanti ad una buona brocca di vino, il poeta mostrò all'Arciduca e a Vincent de Biff quell'antico e misterioso manoscritto trovato nel monastero di Santa Maria delle dame monache...

“Io, Adso di Monmantes, abate del convento di Santa Croce, ho redatto questo scritto come testimonianza degli eventi fantastici, terribili e, mi concedano le Intelligenze Angeliche, misteriosi che in gioventù mi accadde di assistere.
Ciò non per soddisfare l'acume della natura umana o la subdola curiosità che muove le menti dei semplici, ma solo per fornire a chi vi troverà interesse a leggerlo un resoconto del tutto alieno da giudizi e convinzioni, volto ad offrire a coloro che verranno segni e sogni sui quali imporre il lume della Fede, della preghiera e dell'interpretazione...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La Sinfonia dell'incantato Verziere di Chanty Guisgard Piazzale 2107 12-08-2013 16.59.42
Ringraziamenti SerenaLovecraft Fuori tema 3 22-06-2011 12.54.04
Ringraziamenti (GDR: La Compassione di Dio) llamrei Ambientazioni 7 03-01-2010 13.23.18
Ringraziamenti a sir Vanegoor zaffiro Fuori tema 7 19-06-2009 09.38.29
ringraziamenti liicedda Palazzo reale 1 22-05-2008 20.23.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.32.52.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License