Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-01-2011, 01.39.23   #881
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Gaynor ascoltò indignata le parole del Cavaliere Nero e fece per ribattere aspramente, quando vide il bel cavaliere irrigidirsi al contatto della mano di Lyan sulla sua spada. Si limitò dunque a fulminarlo con lo sguardo, uno sguardo che la diceva lunga sulla sua intenzione di obbedirgli, spostando poi la sua attenzione sulla bambina e sul giovane, al quale i suoi occhi rivolsero una muta domanda: "Cosa succede?"
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 06-01-2011, 02.35.32   #882
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Appena la bambina abbe toccato la lama di Samsagra, fu come se ogni luce attorno a lui si fosse spenta.
Il bagliore di smeraldo della lama si annullò in uno spasimo, e la spada, dopo un ultimo gemito che fu quasi un singulto, tacque.
Quel silenzio, dopo che Samsagra aveva riempito i suoi occhi e il suo orecchio ininterrottamente dal momento in cui gli aveva indicato la grata, colpirono profondamente Morven.
In quel momento il giovane sentì un gran freddo scendergli nel cuore, come se il sangue nelle sue vene si fosse fermato. Un freddo inaspettato e incomprensibile, che lo immobilizzò sorpreso in quel gesto. Un freddo così intenso da farlo quasi sentir male.
La ragione gli si spense per un istante. Vide Gaynor fissarlo con occhi allarmati, ma non riuscì a risponderle... Samsagra... allora, questa bambina... oh, mio Dio!

Senza por tempo in mezzo, allora, strappò la piccola dalle braccia di Gaynor.

"Milady," gridò con urgenza "lasciatela, lasciatela!"

E tenendo Lyan stretta tra le braccia ma ben discosta dal suo petto, la rivolse verso il Cappellano.

"Salvatela voi, padre... o sarò costretto ad ucciderla!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 06-01-2011, 03.05.31   #883
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutti fissarono Morven, restando sorpresi dal suo improvviso gesto.
La piccola Lyan cominciò allora a piangere, mentre con le manine, finchè le fu possibile, teneva strette alcune ciocche dei capelli di Gaynor.
Poi, in balia dell'ardore di Morven, la bambina fu spinta dal cavaliere verso il Cappellano.
"Come agite, cavaliere?" Chiese incredulo e stupito il chierico.
"Il nostro cavaliere" intervenne sarcastico Bumin "sembra convinto che la Chiesa e i suoi ministri siano in grado di risolvere tutti i mali di questo mondo!"
"Già!" Esclamò Dukey abbandonandosi ad una sonora risata. "E se così fosse, allora il nostro buon Cappellano sarebbe la nostra ancora di salvezza per uscire da questo posto!"
"Ora però" facendosi serio Bumin "basta con le chicchiere inutili! Risolvete tra voi la faccenda di questa bambina e cerchiamo di capire cosa fare! Non intendo certo perdere il senno per lei!"
"Milord, cosa facciamo di questa mappa?
Che sia del nostro cammino una vitale tappa?"
Chiese Iodix al cavaliere di Cartignone.
Bumin allora prese quella mappa e cominciò a studiarla con attenzione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-01-2011, 03.27.03   #884
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven si rendeva perfettamente conto della bizzarra posizione in cui si era venuto a trovare. Di sicuro agli occhi degli altri le sue azioni e le sue parole dovevano sembrare quelle di un pazzo... come avrebbe potuto spiegare ad anima viva che la sua spada gli parlava?!?!

Tuttavia il senso di pericolo crescente che avvertiva lo spinse ad ignorare l'acredine di Bumin e le vuote risate di quel Dukey, e a proseguire nelle sue richieste, per quanto assurde potessero apparire ai suoi compagni.

"Io sento che un grande pericolo potrebbe giungerci da questa creatura... e le stesse Scritture ci insegnano che il male sceglie spesso le forme più innoque o allettanti per celarsi ai nostri occhi! Ma nulla è celato agli occhi di Dio... quindi, Cappellano, non vi resta che imporre le mani e il Crocifisso su di lei, e con le vostre preghiere scacceremo finalmente ogni sensibile dubbio!"

Finito che ebbe di dire questo, si volse a guardare Iodix, indirizzandogli un breve cenno di assenso con il capo.

"Fatto questo, sarà con animo più sollevato e sereno che potremo dedicarci all'importante ritrovamento fatto dal nostro scaltro giullare, con buona pace del nostro caro Signor Capitano e del suo fedele Ser Tirapiedi!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 06-01-2011, 03.35.58   #885
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel frattempo, Belven, Cavaliere25 e Goldblum interrogavano la giovane Anmery riguardo al misterioso pozzo.
"Quel pozzo..." disse intimorita la giovane fanciulla "... secondo i vecchi saggi è stato scavato in tempi antichissimi e può condurre in qualsiasi luogo di questo bosco..."
"Allora è una sorta di passaggio attraverso il bosco!" Intervenne Goldblum.
"Ma perchè dici che quel pozzo è maledetto?" Chiese Belven.
"Perchè nessuno può tentare di scendere sul suo fondo..." rispose Anmery.
"E perchè mai?" Domandò Belven.
"Perchè per farlo bisogna riempire un secchio d'acqua... ma ciò è impossibile..."
"Impossibile?" Ripetè Belven.
"Si, poichè un feroce e terribile cavaliere fa la guardia a quel pozzo... e chiunque si avvicini lo evocherà... ed allora lui lancerà la sua mortale sfida."
"Un cavaliere" disse Goldblum "a guardia di un arcano portale... ma forse quel pozzo" guardando Belven e Cavaliere25 "è un passaggio obbligato se vogliamo uscire da questo luogo che sembra incantato..."
Belven allora fissò i suoi due compagni, cercando forse in loro qualche risposta ai suoi dubbi ed alle sue incertezze.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-01-2011, 03.47.33   #886
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Ehi, ora mi hai stancato!" Gridò Dukey a Morven, portando la mano sulla sua spada.
"Calma." Lo fermò con un cenno Bumin.
Il cavaliere fissò allora Morven per alcuni istanti.
"Chierico..." rivolgendosi poi al Cappellano "... fate come vi ha chiesto il nostro cattolico cavaliere... benedite questa bambina con la vostra croce..."
Il Cappellano allora benedì la piccola Lyan col rosario che aveva con sè.
E quando concluse il sacro rituale lasciò libera la piccola che corse di nuovo tra le braccia di Gaynor.
"Contento?" Chiese Bumin a Morven. "Ora immagino la vostra coscienza sarà appagata, vista la fiducia cieca che nutrite verso i riti della vostra Fede..."
E detto questo riprese a studiare la mappa datagli da Iodix, mentre Dukey si abbandonava alla sua solita irritante risata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-01-2011, 04.03.26   #887
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Tutto si svolse così rapidamente che Gaynor non ebbe quasi il tempo di rendersi conto di quanto stesse accadendo intorno a lei. Il giovane cavaliere le strappò letteralmente Lyan dalle braccia, chiedendo al Cappellano di benedirla per scacciare il Male da lei... Su esortazione del Cavaliere Nero, il chierico ubbidì alla richiesta, dopodichè la bambina fu libera di rifugiarsi nuovamente fra le braccia di una confusa Gaynor. Dio Mio, quali strani accadimenti incrociano la mia strada? Siamo sotto l'influsso di arti magiche, sento questa strana tensione innaturale aleggiare intorno a noi...
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 06-01-2011, 09.56.36   #888
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
c'è solo un modo per scoprirlo dobbiamo andare al pozzo dissi guardando i miei compagni li forse troveremo le risposte che cerchiamo continuai a dire mentre fissavo la giovane fanciulla
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 06-01-2011, 15.35.10   #889
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fluttuavo tra i pensieri di Guisgard come in balia di una corrente, ormai... mi sentivo sempre più debole e stanca, mi sentivo spossata ed ero perfettamente cosciente di ciò a cui stavo andando incontro. Un lontano ricordo, per un istante, sorse da qualche parte nella mia testa e mi portò via da lì...

Riaprii gli occhi e la luce vagamente verdeggiante della foresta mi avvolse...
“Ebbene?” chiese allora mia madre, sorridente e splendida nel suo frusciante abito chiaro.
“Oh, mamma...” esplosi subito, osservando la donna seduta di fronte a me “Mamma, è stato... strabiliante! Ho visto luoghi lontani, e stelle, e...”
Balbettavo, incapace di spiegare la miriade di meraviglie che la mia mente aveva esplorato in quel primo, breve viaggio metafisico.
Mia madre annuì: “Hai appena scoperto ciò di cui la tua mente può esser capace... hai appena provato ciò che significa osservare la propria mente e lasciare che essa si unisca alla natura e ne tragga forza e conoscenza...”
“Com’è possibile?” le chiesi, ancora scossa dalla recente esperienza.
“Possibile? Molte cose sono possibili ad una mente bene organizzata! Però, ciò che conta veramente comprendere, è che queste capacità non ti danno alcun vantaggio sul tuo prossimo... al contrario, questa capacità rappresenta un dovere e tu non dovrai mai utilizzarla a tuo vantaggio, ma solo e soltanto per perseguire il bene più alto. Solo così ne sarai degna!”
Annuii lentamente poi, in preda a pensieri e dubbi, tentai di alzarmi... le gambe, tuttavia, non mi tennero, barcollai pericolosamente e ricaddi a terra.
“Ed ecco un’altra cosa che hai imparato...” sentenziò la donna, alzandosi a sua volta e tendendomi la mano per aiutarmi “Viaggiare con la mente consumerà gran parte della tua energia vitale... più il viaggio che compirai sarà lungo e più difficilmente potrai svegliarti! Non dimenticarlo mai!”

Abbandonai quel ricordo mentre ancora le ultime parole di mia madre mi risuonavano nelle orecchie... avrei dovuto uscire dalla mente di Guisgard, lo sapevo bene, ma non volevo... non potevo farlo finché non fossi stata certa che lui sarebbe stato salvo.
Poi tutto precipitò ad una velocità tale da sorprendermi.
Udii passi rapidi che si avvicinavano, percepii l’inquietudine di Gila -la cui silenziosa e rassicurante presenza avevo sempre sentito vicino a noi-, udii clangore di spade e grida...
Compresi che c’era poco tempo... troppo poco!
Mi aggrappai con entrambe le mani alla giubba del cavaliere, tentando di mantenere quel contatto per più tempo possibile, e su di lui concentrai tutta la mia energia rimasta... mi sentii volare in alto, sopra la comune percezione del sogno e del pensiero, mentre una candida luce mi avvolse... e lì lo vidi, il cavaliere, di fronte a me...
Non c’era tempo per le parole, non c’era più tempo per le spiegazioni, così raccolsi ogni particella dell’energia che possedevo e la lasciai fluire verso di lui, lasciai che il mio cuore gli si aprisse e che ogni mia paura e ogni speranza lo raggiungessero...
Avvertii due mani che mi afferravano e che mi strattonavano via.
“Ascolta il tuo cuore, Guisgard...” mormorai, mentre le mie mani perdevano il contatto e io lentamente mi sentivo scivolare via dalla sua mente “Segui il tuo cuore, poiché esso conosce la via!”
Un istante dopo lui scomparve e io fui nel buio.
Era un buio vischioso, un buio che mi avvolgeva e mi inghiottiva sempre più... udivo le voci degli Atari intorno a me, percepivo la loro presenza e sentivo che mi stavano malamente trasportando da qualche parte, ma ero troppo debole per uscire da quel buio. Ero mortalmente debole.
Rimasi dunque così, inerte ed immobile, respirando piano per cercare di racimolare almeno la forza per aprire gli occhi... ma, certo, non potevo evitare che mi portassero ovunque avessero voluto.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 08-01-2011, 02.48.26   #890
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
La rabbia che Morven provò in quell'istante fu così violenta da fargli avvampare il viso. Avrebbe volentieri trafitto Bumin con un sol colpo, e avrebbe ancor di più desiderato cancellare quella fastidiosa risata dall'inutile faccia di Dukey... ma proprio a quel pensiero, quando il sangue gli ribolliva più forte per l'irritazione di essere stato così apertamente deriso, gli occhi gli caddero sull'elsa della spada che stringeva nervosamente tra le dita... e mi tradisci così, amica mia, compagna, mia Samsagra? Cosa non mi ha detto, o cosa io non riesco a vedere con i miei poveri occhi mortali?

Provò un profondo rammarico, una strana punta di dolore... gli venne da pensare a Zulora... forse dovrei smettere di inseguire le visioni... forse dovrei smettere di credere ciecamente nei sogni... Zulora lo diceva... nella vita non si può dare corpo ai sogni... e lei ha dovuto dare se stessa perchè io mi sono interstardito a non voler vedere questa verità!

Guardò ancora Samsagra con profonda tristezza... Chi mai mi ha autorizzato a credermi forte e degno? E perchè mai un'arma eccezionale avrebbe dovuto scegliere me come padrone?
Scosse il capo... no, non esiste motivo alcuno per credere ancora nelle visioni... ombre, ombre... solamente ombre... non c'è alcun segno, nè alcuna luce sublime nella mia vita... oscurità e morte, e forse io sto persino correndo loro incontro!

Guardò allora i suoi compagni che si accingevano a studiare la carta ritrovata da Iodix. Finse un sorriso sarcastico e rispose con voce sicura all'indirizzo di Bumin:

"Sì, la mia coscienza è appagata, signore... perchè nel momento e nel luogo in cui ci troviamo, con rispetto parlando, solo in Lui posso confidare con assoluta certezza! E adesso, come ho già detto, possiamo dedicarci in tutta tranquillità a queste carte!"

Ma mentre si avvicinava a Iodix, sfiorò con la mano il braccio di Gaynor e fissò la fanciulla negli occhi. Sapeva che probabilmente il cuore di lei doveva essere confuso, e sapeva anche che le sue parole e i suoi gesti irruenti erano in buona parte la causa di tale confusione. Probabilmente quella dama doveva essersi fatta una bizzarra opinione su di lui, e in fondo ne aveva ben donde. Ma erano in un luogo talmente strano e fuori dal reale, e vivevano un'avventura così fuori di sesto, che di certo nulla poteva più stupire. Per questo, nonostante ogni apparenza giocasse contro di lui, decise di affidarsi a quella dama e a cercare in lei un'alleata. Osò quindi sfiorarle in braccio, e mentre le sfilava accanto, con discrezione, le sussurrò in fretta all'orecchio:

"Non lasciate il mio fianco, milady... non lasciatelo mai!"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.32.49.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License