Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-04-2013, 03.07.29   #1021
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Mamyon annuì a quelle parole di Clio e mangiò un po' di quel cibo.
“Avete detto” disse Rudolf alla ragazza “di un attentato... alla principessa? Ne siete certa?” Chiamò a sé alcuni dei suoi uomini e mormorò loro qualcosa. “Eppure so per certo che nessuno dei nostri ha organizzato altri attacchi a Sant'Agata di Gothia...” tornando a fissare Clio.
“Invece è così.” Intervenne Mamyon, visibilmente agitato. “So per certo che la principessa è stata ferita in un attentato. Ferita mortalmente e ogni minuto che passa potrebbe peggiorare... ammesso che non sia già tardi...”
Rudolf lo fissò.
“Calmate il vostro ardore, cavaliere.” Con tono duro. “Rammentate con chi state parlando. Io qui rappresento Sua Signoria.”
“Allora ditemi...” ansimando Mamyon “... è il vostro signore che manda sicari per assassinare una ragazza? Così volete vincere le guerre? Eppure ho sentito che le vostre armate si fregiano di altisonanti epiteti, tutti di natura divina...”
“Potrei farvi impiccare per questa vostra insolenza.” Lo riprese Rudolf.
“Perchè non affrontate l'Arconte Meccanico?” Con rabbia Mamyon. “Invece di assalire le donne indifese?”
“Se credete che il vostro stato vi metta al sicuro dalla vostra arroganza” seccato Rudolf “vi sbagliate. Un'altra parola fuori posto e rimpiangerete le carezze di quei cavalieri di poco fa.” Guardò poi Clio. “Milady, se avete una minima influenza sul vostro cavaliere, vi consiglio di esercitarla, o per lui finirà molto male oggi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-04-2013, 03.12.29   #1022
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vedo che la dottrina” disse il frate a Talia “almeno qualcuno ha avuto lo scrupolo di insegnarvela. Peccato che non abbia fatto nulla per spingervi poi a metterla in pratica.” I suoi occhi erano su di lei, duri, inclementi ed impenetrabili. “Comunque nessuno vi sta giudicando qui.” Aggiunse. “Siete già stata giudicata.” E guardò poi a terra.
Le candele mostravano le ombre del chierico e di Guisgard, ma non quella della principessa.
“La vostra ombra.” Indicò il frate.
“Maestro...” mormorò Guisgard.
“Già...” annuì frate Nicola “... è una di loro...”
“No... non può essere...” fece il cavaliere “... non lei... lei è...”
“Lei è cosa?” Lo interruppe il frate.
Ma proprio in quel momento Talia disse di volersi ritirare.
“Aspettate...” prendendola per una mano Guisgard “... non... non andate via...” la sua mano strinse forte per un istante quella di lei.
“Rammenta la tua missione.” Fissandolo il chierico. “Ed il nostro patto.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-04-2013, 11.42.47   #1023
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissai la mano di Guisgard che stringeva la mia... poi sollevai gli occhi nei suoi a quelle parole...
e nei suoi occhi chiari vidi una strana luce, una luce che non avevo mai visto prima...
li fissai a lungo, quegli occhi...
e lentamente la mia mano si ammorbidì...
si ammorbidì, mentre mi lasciavo convincere da quegli occhi... da quello sguardo...
si ammorbidì perché io volevo credergli...
avevo bisogno di credergli...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Rammenta la tua missione.” Fissandolo il chierico. “Ed il nostro patto.”
Quelle parole, all’improvviso, giunsero a me come una coltellata...
missione...
patto...
fissai per un istante il monaco, quasi senza capire, poi il mio braccio tornò ad irrigidirsi e a mia mano a stringersi a pugno mentre tornavo a guardare il cavaliere...
“Missione?” sussurrai, con voce bassa ed incerta “La vostra... la vostra missione?”
I miei occhi cercarono i suoi allora, con la viva speranza di trovarvi qualcosa che smentisse quella affermazione... lo speravo... lo speravo ardentemente... ma invano...
“Avevano ragione...” sussurrai allora, senza riuscire a mascherare quel dolore intenso che provavano “Avevano ragione su di voi... avevano tutti ragione... siete venuto con altri interessi, siete venuto con una missione... ed io... io mi sono fidata di voi... io mi sono...”
Mi interruppi di colpo, quasi non riuscendo più a parlare...
“Io mi sono fidata di te!” mormorai pianissimo, mentre gli occhi mi diventavano lucidi... e quel sussurro appena percepibile suonò quasi come un’accusa.
Tirai allora con forza il braccio indietro, sfilando la mano dalla sua, e corsi via senza più voltarmi.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 27-04-2013, 12.05.47   #1024
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi si gelò il sangue nel sentir parlare Mamyon.
Cosa gli prendeva? Non aveva udito le mie parole? Lo avevo avvertito di stare attento.
Gli strinsi il polso con tutta la forza che avevo, e gli lanciai un'occhiataccia.
"....dovete perdonarlo, Milord... Non intendeva offendervi... Non voi direttamente, almeno..." Dissi in tono di scuse alla volta di Sir Rudolf "... Egli.. Ecco... Ha un rancore antico contro chi se la prende con le donne.... Era solo un bambino quando... Sotto i suoi occhi..." Mi interruppi come se fosse doloroso continuare "...beh, perdonate ma sono ricordi troppo privati e dolorosi..." Augurandomi che immaginassero qualcosa di terribile "...da allora giurò di difendere le fanciulle in difficoltà.. E poco importa se si tratti di una giovane straniera, della figlia di un mugnaio... O della principessa di un regno in guerra..." Alzai le spalle "...credo che essere un cavaliere errante faccia perdere di vista il sottile equilibrio della politica...".
Scossi la testa "...tuttavia, questa guerra è affar vostro, non ci appartiene... Ma sappiate, però, che quanto ha detto è la verità... Io stessa ho sentito le campane a lutto e gli araldi... Ma, dovete perdonarmi, non intendevo accusare nessuno, mi avete chiesto notizie... Per quanto ne so potrebbe essere stato un sicario mandato in gran segreto.. O anche un fanatico che ha agito da solo... Come ho già detto, questa non è la mia guerra... ".
Sperai che quella raffica di parole avrebbero calmato Mamyon e distratto il signorotto.
Poi, mi voltai verso il mio cavaliere e gli lanciai una nuova occhiataccia.
"...si può sapere che stai facendo" Sussurrai "...voglio sposarti non seppellirti, per l'amor del cielo...".
Lo guardai dritto negli occhi "...lascia parlare me, e non mi contraddire o saranno guai per tutti noi... Ti prego, fidati di me... Non voglio che ti accada nulla...".
Poi, strinsi la mascella e guardai Mamyon con occhi diversi.
Incrociai le braccia "...beh, mi chiedo se non dovrei essere gelosa..." Dissi cercando il suo sguardo "...Non mi hai degnato di uno sguardo o una parola nonostante le mie cure e le mie parole dolci e invece ritrovi subito le energie per difendere una principessa che non hai mai visto ?" Scossi la testa, come se fossi esasperata "...certo, perfino i bardi cantano la sua bellezza... Ora non mi verrai a dire che è più bella di me ai tuoi occhi? È così?" Fingendo un offesissimo broncio.
Clio non è connesso  
Vecchio 27-04-2013, 18.42.39   #1025
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardavo attorno e mi accorsi di una piccola scatola di legno, mi abbassai e vidi rappresentava un teatrino con una strana descrizione....due pupazzi su un cavallo..sembravamo quasi io e Velvò poco prima..scossi il capo pensando fosse una casualità, alzai lo sguardo e strabuzzai gli occhi di stupore guardando quella insegna di latta dove vi era riportata una scritta..

“Il nostro fiore vi conquisterà.”

Un fiore? Dovevo venirne a capo e scoprire cosa significasse quel teatrino e quella scritta...cosi mi avvicinai alla staccionata, vi era vicino un palo con una piccola campana e tirai la corda per farmi notare ed aprire il portoncino...dalle parole era un invito a entrare e poter vedere quel fiore sembrava.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 27-04-2013, 20.40.35   #1026
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Non si stupi' del fatto che io avessi avoluto interpretare un Fiore.....?.....anzi la mia danza era stata chiara senza doppi sensi....
Ma quello che mi diede piu' stupore...fu il fatto che in quel luogo proprio in quel momento lo stupore del mondo e quindi questo splendido Fiore stava nascendo......saremmo stati presenti a cotanta meraviglia..." Perdonateci sua Maesta se per arrivare a Voi abbiamo dovuto diventare attori.......ma non sapevamo quale altro mezzo ci avrebbe concesso la possibilita' di incontrarvi..........ditemi Sire.....cosa sta nascendo, di cosi' stupendo ?....il Fiore ?.....il Fiore azzurro ?....voi pensate che saremmo degni di poter essere presenti a tale avvenimento ?.....abbiamo viaggiato tanto per vederlo.....".....il punto era che lo avremmo anche visto....come lo avremmo portato via ?.....non credo che ci fosse stato qualcuno ben felice di darci il Fiore......eppure l'evento era stupefacente....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 29-04-2013, 00.20.42   #1027
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Solitamente” disse il fanciullo ad Elisabeth “la non chiarezza dei comportamenti causa il nostro disappunto. Tuttavia, dato l'evento straordinario di cui questa città sarà testimone, tralasceremo il modo in cui siete arrivati a corte. Infatti il nostro animo è meravigliosamente predisposto a scorgere solo la luminosità della vita in questi giorni, senza farsi influenzare dalle carenze dei nostri simili e sudditi.”
In quel momento fu annunciato qualcuno.
“Maestà...” fece un valletto “... don Galiarden, Giardiniere di Corte, chiede di essere ricevuto.”
“Fatelo passare.” Fissandolo il fanciullo.
Il giardiniere si presentò allora al cospetto del fanciullo.
“Ebbene?” Chiese questi.
“Ci siamo, maestà...” sorridendo Galiarden “... credo che oggi sboccerà...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-04-2013, 00.30.30   #1028
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea fece suonare la campana.
Ad un tratto udì abbaiare.
Un attimo dopo, un piccolo cane le si avvicinò senza smettere di sbraitare.
“Poroit...” disse qualcuno da lontano “... Poroit! Sta buono!”
E una ragazzina si mostrò ad Altea.
“Poroit, buono!” Ammonì ancora il suo cane che, nonostante la stazza non eccezionale, sembrava deciso ad impressionare la loro ospite inattesa. “Così accogli i visitatori? Ora qui, buono!” Guardò poi Altea. “Salute a voi, milady.” Sorridendole. “Perdonate Poroit. Abbaia molto, ma non è cattivo. Cosa vi ha portato qui?”
E in quel momento Altea si accorse che la ragazzina aveva in mano altri due pupazzi, del tutto simili a quelli che aveva visto nel teatrino poco prima.
Con la sola differenza che uno dei due recava in mano una piccola balestra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-04-2013, 00.47.28   #1029
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Va bene, va bene...” disse Rudolf, come a voler evitare che un battibecco scoppiasse tra Clio e Mamyon “... dunque a Sant'Agata di Gothia piangono la loro principessa...” tornando a parlare di ciò che a lui più interessava “... Sua Signoria avrà presto tali notizie...”
“Non pensate che Sua Signoria possa già essere al corrente di tali fatti, milord?” Chiese uno dei cavalieri a Rudolf.
“Impossibile.” Scuotendo il capo questi. “Sono certo che nessun attacco simile è stato ordinato recentemente da Capomazda. Se così fosse io ne sarei stato informato. Tuttavia, torneremo subito nella capitale per informare l'Arciduca.” Continuò Rudolf. “Ma resta la mia riconoscenza per ciò che avete riportato da Sant'Agata di Gothia.” Rivolgendosi di nuovo a Clio. “Immagino, essendo forestieri, stiate cercando un alloggio. Ebbene, questo mulino non è adatto e degno della mia gratitudine. Soggiornerete in una dimora adatta al servizio che mi avete reso.” Prese allora da una tasca un sacchetto di pelle e lo scucì sui lati.
Poi, con l'anello, impresse un marciò su sacchetto e lo consegnò a Clio.
“Poco di stante da qui...” indicò “... proseguendo nella boscaglia, giungerete ad una villa... chiederete di soggiornarvi e mostrerete questo sacchetto a chi vi accoglierà.” Sorrise. “Questo è quanto.”
Li salutò e poi insieme ai suoi cavalieri andarono via.
“Li chiama attacchi...” mormorò Mamyon appena Rudolf e i suoi sparirono nella boscaglia “... attentati dovrebbe dire!”
“Lady Clio ha ragione...” fissandolo Densesu “... meglio essere prudenti in queste terre...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-04-2013, 05.46.36   #1030
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Talia corse via.
Corse fuori dalla Cappella di San Nicola, ritrovandosi poi in un atrio colonnato e scorgendo la debole luce che indicava un lungo corridoio per accedere al palazzo vero e proprio.
E correva verso quel corridoio la principessa.
E l'avrebbe raggiunto, lasciandosi così indietro la cappella e tutto il resto, se una mano non le avesse afferrato il braccio, impedendole di proseguire.
“La mia missione...” disse Guisgard guardandola negli occhi “... siamo qui proprio per quella... proteggervi... questa è la mia missione... se avessi avuto altri scopi, li avrei già attuati... siamo rimasti soli a lungo in questo castello... e se avessi voluto farvi del male, non sarebbe stata certo la vostra servitrice ad impedirmelo...” la sua mano stringeva il braccio di lei.
Poi, all'improvvisò, si allentò e infine la sua mano lasciò quel braccio.
“Se ora non vi fidate più di me” continuò senza distogliere i suoi occhi da quelli di lei “allora lasceremo subito questo castello e vi ricondurrò a Sant'Agata di Gothia. Si, lo farò, se ordinerete questo. Anche rischiando poi di essere messo sotto processo. Del resto, se non godo della fiducia di colei a cui ho giurato obbedienza, credo sia giusto che abbandoni tale incarico...”
E poi, con un gesto improvviso e delicato, asciugò una lacrima che aveva rigato il volto di Talia.
“Nelle favole” sussurrò “si dice che le principesse non devono piangere mai... e non rispondetemi ora che questa non è una favola...” sorrise appena “... perchè sono pronto a smentirvi... smentirvi con una parola magica... La Fonte della Speranza...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.24.21.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License