Vecchio 08-07-2019, 20.19.18   #4921
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Già queste parole ripagano dell'enigma non indovinato.. Rimarrò a rimirare la Luna stanotte, aspettando ordunque che qualche Cavaliere errante mi mostri il suo coraggio per salire la Torre e prendere il mio Cuore.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2019, 22.53.08   #4922
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dovreste offrire un pegno, milady, da dare a chi sfiderà la scalata alla vostra torre, come un fazzoletto, un velo, un nastro o un fiore...
A proposito, potrei mettere un premio in palio, da offrire a chi risolverà questo enigma
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2019, 23.31.16   #4923
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Dovreste offrire un pegno, milady, da dare a chi sfiderà la scalata alla vostra torre, come un fazzoletto, un velo, un nastro o un fiore...
A proposito, potrei mettere un premio in palio, da offrire a chi risolverà questo enigma
Un fiore ordunque.. Il Fiore di questo amore universale da voi narrato è il pegno.. Voi sfidereste i contendenti?
Io non sono più allenata negli enigmi, quindi non penso di essere colei che lo indovinera'. Ma vorrei ritentare con "oro".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-2019, 23.48.55   #4924
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, gli enigmi, un pò proprio come l'arte di amare, sono frutto dell'istinto, dell'ispirazione e dello slancio.
Nascono perciò dalla percezione che abbiamo, dall'osservare ma anche da sentire.
Non serve dunque allenamento, lady Altea, anzi
Comunque, ahimè, non è Oro la soluzione!
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2019, 02.34.02   #4925
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Ritenterò con GIGLIO
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2019, 15.01.17   #4926
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dite Giglio, milady?
Perché mai?
Forse perché il giglio nero è un romanzo?
Perché esiste l'isola del Giglio?
Perché la rana si è poi mutata col tempo proprio nel giglio sulla bandiera di Francia?
Perché da sempre il giglio è il simbolo dei Martiri?
O forse perché Donatello ha scolpito il celebre Marzocco, il leone con il giglio di Firenze?
Che d'ora?
È proprio Giglio la soluzione è voi siete stata bravissima!
I miei più vivi complimenti, milady
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2019, 15.04.30   #4927
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Quale onore, mio signore, indovinare questo enigma tanto speciale, con una storia così unica e sognante.
Ora non mi resta che reclamare il mio premo, dunque!!
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2019, 20.26.18   #4928
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il giglio.. Che magnifico fiore.. Che porta il significato del mio nome. Lieta avete impersonificato quel fiore con.. Una parte di me stessa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2019, 23.10.44   #4929
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Destresya Visualizza messaggio
Quale onore, mio signore, indovinare questo enigma tanto speciale, con una storia così unica e sognante.
Ora non mi resta che reclamare il mio premo, dunque!!

Eh, si, l'avete meritato il premio, lady Destresya



Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Il giglio.. Che magnifico fiore.. Che porta il significato del mio nome. Lieta avete impersonificato quel fiore con.. Una parte di me stessa.

Allora avete di certo un nome bellissimo e magico, lady Altea
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2019, 04.36.36   #4930
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Stanotte, Sophie, ho dato il tuo nome a tutte le stelle del cielo."
(Novalis)

“Corazza di Titanio Lunare, resistente a qualsiasi raggio laser o missile, alle radiazioni cosmiche e capace di muoversi nello spazio profondo, oltre l'atmosfera terrestre.” Disse Guisgard mostrando con orgoglio agli altri amichetti il suo nuovo modellino robotico. “Micidiali armi a corto e lungo raggio, interazione con il sistema nervoso del suo pilota ed in grado di cambiare assetto e trasformarsi in camion.”
“Che robot è questo?” Chiese Gozz.
“Daimos, uno dei robot più belli di sempre!” Sorridendo Guisgard.
“Cosa ha di diverso dagli altri robot?” Chiese Gianulo.
“Anche altri robot si trasformano.” Fece Frasola.
“Daimos è molto più di un semplice robot, amici miei!” Esclamò Guisgard. “A differenza degli altri robot, non solo combatte ma racconta di una bellissima storia d'Amore! L'Amore tra il suo pilota Kazuya e la bellissima principessa aliena Erika!”
“Roba da femminucce...” sbuffò Gozz.
“Cosa ne sai tu?” Fissandolo Guisgard. “E' un Amore impossibile, come quello dei romanzi! Per Kazuya è più difficile avere il cuore di Erika che salvare il mondo intero dagli alieni!”
“Beh, cosa aspettiamo?” Intervenne Govian. “Tutti abbiamo portato i nostri modellini, facciamo un bel gioco!”
“Si, Guisgard di certo saprà inventarne uno nuovo e bellissimo!” Frasola. “Ci siamo tutti, no? Cominciamo!”
Guisgard si voltò verso la porta, come se aspettasse l'arrivo di qualcuno.
Mancava infatti solo lei per cominciare a giocare.
“Non verrà.” Mormorò Gozz. “Da quando si è trovata il fidanzatino non ha più tempo per giocare con noi...”
“Fidanzatino?” Ripetè Guisgard accigliandosi.
“Si, le femmine pensano solo alle cose romantiche!” Con una smorfia Gianulo.
Cominciarono a giocare, ma il gioco non fu bello come i precedenti.
Mancava qualcosa.
Giocarono per buona parte del pomeriggio, fino all'inizio dei cartoni in tv.
Poi arrivò lei.
Bella, bionda, chiara, sorridente.
“Ciao...” lei a Guisgard.
“Ciao...” lui “... dove sei stata?”
“Sono stata fuori ed ora sono un po' stanca...” lei fissandolo “... credo andrò a casa...”
“In tv dopo i cartoni c'è il quiz a premi...” Guisgard con tono cupo “... oggi c'è un premio speciale...”
“Guardatelo voi, io andrò a casa...”
“Si, fai bene...” lui posando nella scatola il suo modellino robot.
“Sei... sei geloso?” Divertita lei.
“Geloso?” Stupito. “Perchè mai?”
“Così...”
“Così come?”
“Così...” facendo spallucce lei “... lascia stare, ho detto una sciocchezza... ma sembravi, non so... forse geloso...”
“No, figurati.”
“Infatti.”
“Beh, dovresti andare...”
“Si, dovrei...”
“Passa una buona serata.” Guisgard freddo.
“Anche tu...” mormorò lei, per poi voltarsi per andare via.
“Aspetta...” lui afferrandola per un braccio “... hai così tanta fretta di tornare nel tuo piccolo mondo perfetto? Così tanta fretta da tornare da lui?” Con i suoi occhi azzurri in quelli di lei.
“Sei un cretino!” Con rabbia lei.
“Dimmelo!” A muso duro Guisgard. “Dimmelo che non mi ami! Dimmelo ora, guardandomi negli occhi!”
“Lasciami, devo andare!” Lei a lui.
La mano del ragazzino si allentò e lei si scostò.
Allora uscì e tornò a casa sua.
Guisgard si lanciò ad inseguirla.
“Ehi, Guisgard!” Lo chiamò Gozz. “Cosa aspetti? Manchi solo tu? Comincia il quiz! Chi indovina vincerà il nome di una stella!”
L'altro però era già sulla porta.
“Dai, ci sono gli spaziali!” Ancora Gozz. “Vuoi abbandonare la Terra? Non vieni a difenderla? La guerra agli spaziali è più importante di una ragazzina!”
“Lasciami in pace!” Guisgard correndo fuori.
“Ma non ti vuole neppure!” Urlò Gozz.
Guisgard allora si arrestò di colpo, stringendo il pugno con rabbia.
“Già, non mi vuole...” a bassa voce lui fissando il suo pugno chiuso.
“Dai, vieni dentro...” fece Gozz.
I ragazzini si sedettero così tutti d'avanti alla tv per vedere il quiz sui cartoni animati.
I premio era molto ambito, poiché al vincitore spettava il diritto di dare il nome ad una stella sconosciuta vista nel nuovo cartone animato di robot.
Il quiz elencava alcune parole e bisognava indovinare a cosa si riferivano:

“Aria.
Ponte.
Fungo.
Deserto.
Studente.”

Il quiz terminò verso ora di cena e tutti i ragazzini poi tornarono a casa propria.
L'indomani, a scuola durante l'ora di ricreazione, Guisgard si avvicinò a lei.
“E' tuo...” dandole un foglietto ripiegato.
“Oh... per me?” Lei.
“Si...” annuì lui “... domani guarda i cartoni in tv... la nuova puntata... ci sarà una stella... ed io ho vinto il diritto di darle un nome... il foglietto certifica che ho vinto la stella...”
“Una stella?” Stupita lei. “Una... una stella... e quale nome hai scelto, Guisgard?” Stringendo il foglietto.
Poi suonò la campanella e tutti i bambini tornarono in classe.
Il giorno dopo lei, come milioni di altri ragazzini, guardò quel cartone animato, scoprendo che Guisgard aveva dato il suo nome a quella stella, rendendola immortale, proprio come una principessa aliena il cui nome risiede per sempre fra le costellazioni.

E voi dame e cavalieri di Camelot, sapete risolvere il quiz del cartone animato?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.59.15.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License