Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-01-2014, 18.44.26   #551
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Infatti...” disse annuendo l'Abate Nicola “... le maledizioni riguardano solo coloro che ne sono vittima... voi avete compiuto il vostro dovere, recapitando il messaggio... dunque non vi è altro e potete andare.”
“E cosa diremo alla Granduchessa?” Chiese Gyen.
“Potete dire di aver portato il suo messaggio all'abate.” Rispose il chierico.
“Senza ricevere alcuna risposta dunque?” Fissandolo il nano.
“Ne avete ricevute?” Guardandolo l'abate. “Vi ho forse detto qualcosa riguardo il messaggio?”
“No, nulla...” scuotendo il capo Gyen.
“Allora nulla riferite alla vostra padrona.” Con tono burbero l'abate.
“Non vi occorre nulla qui?” Domandò il novizio. “Intendo qualcosa per i vostri studi.”
“Qui” fece l'abate “ho tutto ciò che mi occorre.”
“Vedo dei libri e dei fogli scritti...” guardandosi intorno il novizio “... chi vi fornisce gli strumenti per i vostri studi in questo luogo dimenticato?”
“Conosco” spiegò l'abate “un trattamento noto solo ad alcuni monaci di San Giovanni D'Acri che rende le foglie degli alberi lisce e compatte come fossero carta. Come penne adopero le piume degli uccelli di cui mi cibo, riempiendole con la fuliggine che lascia sulle pietre il fuoco che accendo per scaldarmi e cucinare. Ed ecco per magia l'inchiostro.”
“Siete straordinario.” Entusiasta il novizio Pich.
“Allora lo erano anche i nostri antenati che nelle caverne, senza conoscenze primarie, diedero il via alla nostra civiltà.” Replicò l'abate.
Il chierico fissò poi Altea.
“Tuttavia, per essere giunta fin quassù solo per consegnarmi quel messaggio, voglio ripagarvi con un consiglio...” rivolgendosi alla bella avventuriera “... guardatevi le spalle, poiché qualcuno di cui non sospettate vi sta ingannando...” si alzò, rimettendosi sul capo il suo cappuccio ed uscì dalla grotta “... le mie orazioni mi attendono...” e svanì nella sera ormai giunta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-01-2014, 18.48.09   #552
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Adesso basta!!! Piantatela tutti e due!!!" e così dicendo li separai con una latra di ghiaccio.
Poi ritornai a rivolgermi verso il Cupo Mietitore: "Sentite, vi siamo grati di averci salvato. Tuttavia, se volete l' anima e la vita di Sir Riccardo dovrete passare sul mio cadavere! Sono pronta a duellare contro di voi anche se sono una semplice mortale. Sono stata abbastanza chiara!!!" dissi guardandolo e puntandogli la mia spada, che era stata creata dall' Arcangelo Michele in persona, in segno di sfida.
Sentì una rabbia crescere dentro e questo provoco una forte bufera di neve.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 24-01-2014, 18.54.38   #553
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E' un affare tra noi due, lady Eilonwy...” disse Riccardo alla ragazza “... restatene fuori. Avete già fatto tanto per me e vi sarò sempre debitore per questo. Ora riprendete il vostro carro e raggiungete Afravalone, la vostra meta.” Il suo tono era deciso.
“Dobbiamo rimetterci in cammino, Eilonwy...” Aladiah alla ragazza “... siamo in pieno Inverno e il giorno è breve... presto sarà di nuovo buio e tu tornerai ad essere una sirena... andiamo dunque...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-01-2014, 19.00.00   #554
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi sbigottita...quindi? Non voleva aiutare i Taddei? Ed eravamo venuti fin qui senza risolvere nulla..ma furono le ultime parole a trapassarmi come una spada, mi alzai di scatto...qualcuno mi sta ingannando? Ma chi mai...qui vi sono Gyen, appena conosciuto e...Tyssen. Tyssen? Lo osservai..non poteva essere, eppure...aveva avuto dei comportamenti strani durante il viaggio..e questo volermi ubbidire e seguire.
Il frate se ne andò a pregare.."Bene" dissi un pò frastornata dalle ultime parole "ora possiamo andare..e penso possiamo ognuno tornarcene nella propria casa" e mi incamminai verso l'uscita..."Gyen, voi riuscirete a tornare solo verso Capomazda e lady Consel? Voi frate Pich...volete un passaggio verso il monastero...e noi Tyssen...possiamo tornare nelle nostre rispettive dimore e riposarci dopo questa impresa..mi auguro i Taddei possano trovare la Pace".
Guardai tutti aspettando le loro mosse...non potevo certo girare il mondo a servizio di quei Duchi e riportare tutti a casa loro.
Ma, qualcosa mi insospettiva su Tyssen...certo avrei potuto tornare a casa sola..ora non mi fidavo più...il fatto che arrivò al mio palazzo proprio quando parlavamo dello scrigno..la prontezza ad aiutarci...eppure mi aveva giurato Amore...come poteva essere?
E alcuni fiocchi di neve avevano iniziato a cadere mentre il freddo vento del nord lambiva quel posto desolato..come lo era ora il mio Cuore.
Osservai gli uomini uno ad uno e presi coraggio.."L'incontro con l' Abate Nicola mi ha fatto pensare, mi ha come plasmata..io ho capito che..devo trovare me stessa e devo farlo..in solitudine..solo cosi potrò superare gli ostacoli e fare un cammino nel mio Animo...un pò una sorta di pellegrinaggio. Non ho paura..non temo i pericoli e se perirò per mano di essi, almeno avrò provato..." alzai gli occhi al Cielo sentendo i fiocchi sul viso..."E ora le nostre strade si dividono qui..Tyssen, vi chiedo uno dei vostri cavalli se non è utile per la vostra carrozza altrimenti posso proseguire a piedi". Li guardai ferma e decisa...irremovibile.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 25-01-2014 alle ore 00.15.43.
Altea non è connesso  
Vecchio 24-01-2014, 19.38.22   #555
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il nostro viaggio incominciò...eravamo tutti in silenzio,ognuno di noi era immerso nei propri pensieri, cullati dalla dalla strada, su quel carrozzone il dondolio era quasi impossibile, e poi il ventre della Madre..il Bosco e le sue creature,piante di ogni genere.....e l'odore dell'umidità che diveniva forte pungente.......incominciavo ad avere caldo...stavo sudando l'aria era appiccicaticcia ....e la terra asciutta si era trasformata in fanghiglia........quel posto era orrendo...mi voltavo continuamente....sorvegliavo quel paesaggio che cambiava forma e colori....e con un fazzoletto mi asciugavo il collo.....e poi Daizer.....e vidi quella creatura seduta ...una fanciulla....." Non lasciare il carro Daizer non lasciare mai il carro e i Frati......fammi scendere...vediamo cosa possiamo fare per lei....".......scesi e il fango mi si appiccicò ai piedi,camminavo con fatica e l'aria era umida da morire.....mi avvicinai a lei......ebbi uno strano senso di angoscia.......c'erano ragazzi in quel bosco...era dispersa ?..veniva dal Borgo ?...." Ciao tesoro......perchè sei qui....tutta sporca e triste....?.....stai aspettando qualcuno o devi tornare a casa ?.....se vuoi..possiamo aiutarti ....."......allungai la mano..per toglierle i capelli davanti agli occhi......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 24-01-2014, 20.34.28   #556
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Riposi la spada nella guaina di cuoio.
"Va bene, ma state attento! Che Dio vi benedica.....addio!" dissi con angoscia e dandogli un bacio sulla guancia.
Salì sul carro e partì verso Afravalone. Percorsi molta strada e alla fine dopo essere uscita da quel sventurato bosco vidi le guglie e i tetti della città.
Mi accorsi, però, di essere coperta solo dal mantello nero del Cupo Mietitore.
Così feci una breve sosta ed indossai un abito giallo-arancione. Coco mi aiutò a stringere il corsetto e mi fece velocemente un acconciatura di nome Treccia Corona a Cascata. La mia fatina era veramente unica ad inventarsi le acconciature e i loro nomi.
Riprendemmo il viaggio e dopo essere entrati nelle mura di Afravalone, arrivammo di fronte al palazzo sul lago di Lady Galatea.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 26-01-2014 alle ore 19.32.26.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 24-01-2014, 20.46.10   #557
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Risi appena a quelle parole di Karel.
"Sono abile altezza, questo è vero.. È potrei affidarmi alle mie mani o ai due pugnali nascosti negli stivali.. Ma un senato consulto mi ha affidato la guardia della vostra persona, credete che voglia correre rischi?" Scossi la testa "io non potevo sapere che vi sareste rivolto ad un uomo di fiducia.. Quanto al resto, beh.." Alzai le spalle "Io sono quella che sono, e non cambierei mai la mia vita con quella di qualunque altra donna.." Sorrisi, ma senza allegria "una volta qualcuno mi ha detto che chi non fosse stato capace di apprezzare il mio valore in battaglia, avrebbe visto solo una bella donna come tante.. E che sarebbe uno spreco se lasciassi la guardia reale.." Scossi la testa, per allontanare il ricordo di quella sera.
"Probabilmente me lo sono immaginato.." Mormorai appena.
Eppure quei ricordi erano vivi e saldi nella mia mente, in quei giorni poi, continuavano a tormentarmi.
L'ammirazione di quando gli avevo salvato la vita, il modo in cui mi aveva donato la spada dicendo che era il gioiello migliore per me, le parole nel parco.
Possibile che fosse cambiato tanto in pochi mesi? O ero io che mi ero suggestionata?

"Dove sta scritto? Siete un ufficiale non un monaco!".
Scossi la testa "Non capite, altezza... Credete che un marito mi permetterebbe di continuare a combattere, quando magari sono più abile di lui?"
"Sarebbe un terribile spreco..." Guardandomi negli occhi "Ma se un uomo chiederà la vostra mano sa chi siete, non credo si aspetti che impariate a ricamare all'improvviso! ".
Risi nuovamente, scuotendo la testa "Ecco perché nessuno si sogna di farmi la corte!".
Quando alzai gli occhi su di lui, mi accorsi che era divenuto nuovamente serio. Per lunghi istanti nessuno parlò, restai incatenata a quegli occhi così intensi.
"Non sono in molti a saper riconoscere la bellezza, capitano.." Sussurrò lui "E chi non apprezzi il vostro coraggio e il vostro valore in battaglia, non riuscirà mai ad amarvi completamente... Vedrà solo una bella donna, ma voi siete molto più di questo" Sorrise "Dovreste trovare un uomo che non vi desideri diversa, e non sia in competizione con voi, anzi... Un uomo che non riuscirebbe nemmeno ad immaginarvi coperta di pizzi e merletti..".


No, io ero lì, non poteva essere un sogno ad occhi aperti.
Probabilmente era stato solo gentile, o era curioso come se fossi un esotico animale sconosciuto.
Mi sentii terribilmente sciocca ad aver pensato che lui potesse apprezzarmi per come ero.
Ci avevo sperato, avevo sperato davvero che potesse esistere un uomo capace di vedere oltre le apparenze,mi pregiudizi, e apprezzarmi senza desiderarmi diversa.
Mi sbagliavo. Anche lui mi avrebbe voluto diversa. Non era poi tanto dissimile dal giocane medico supponente che avevo incontrato, con la differenza che al principe non potevo dare ordini.
No, non era lui l'uomo che stavo aspettando, e mi chiesi se l'avrei mai incontrate.
Era così difficile capire che io amavo la mia vita, il mio ruolo, le armi, la cavalleria.. Era ben difficile farmi fare qualcosa che non volevo!
Mi sentii incredibilmente ingenua e sciocca. Come avevo potuto pensare che lui avrebbe potuto interessarsi a me? Era questa la donna che vedeva.. Una donna finta, che non sarebbe mai esitita.
L'unica vera Clio era quella con l'uniforme.
Una tristezza sconosciuta mi attraversò, era sempre un bel sogno, ma nessun uomo avrebbe mai accettato una donna come me.
E io che avevo sperato che almeno lui avrebbe capito. Evidentemente, mi ero illusa come una sciocca ragazzina.
L'incontro con la donna, interruppe la mia tristezza.
La salutai sorridendo.
Evitai di rispondere alle loro parole sulla divinazione, che consideravo pratica di tutto rispetto, ed osservai il responso delle rune, attendendo le parole della donna.

Ultima modifica di Clio : 24-01-2014 alle ore 23.46.07.
Clio non è connesso  
Vecchio 25-01-2014, 02.17.51   #558
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
" Spavaldo e condottiero anche innanzi al suo fato, sir Riccardo....." riposi la spada: "non son qui per toglierle la vita......non mi è concesso stroncarla se non sotto esplicito contratto ed autorizzazione....volevo solo testare l'attitudine del mio nuovo compagno di viaggio......stia attento ai suoi comportamenti" sorrisi.

Guardai' la fanciulla allontanarsi e dissi: "La veemenza non le manca.....ma non andrà avanti se agisce senza saper gestire la questione.....puntar la spada contro qualcheduno che le salva e provare a minacciarlo con un'arma forgiata nel mio stesso mondo......non sarebbe durata a lungo se avesse duellato con me. Ha la spada dell'Arcangelo Michele, ma non ne conosce il vero potenziale......."

Mi volsi verso Alonius " Rammenti.....quel che mi fu detto.....non mi è concesso tranciar il filo di una vita senza una valida sentenza.....". Guardai' il cavaliere......" è probabile, che ad Afravalone.....qualcosa potrebbe accadere che ti riguarda direttamente, giovanotto.....il mio è un avvertimento.....non puoi sempre scappar dall'abbraccio della Belladonna......" spronai' il cavallo......."vogliamo raggiunger la nostra damigella.....un buon cavaliere non abbandona mai la sua fanciulla......quasi quasi un pensierino lo farei'......è già impegnata con lei Sir Riccardo? " ultima risatina e tornando serio risponde:

"Afravalone sarà la prima rocca a cadere.....se non cerchiamo di carpire il segreto e l'Apocalisse che silente si avvicina......non credo che ci sia speranza......"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 27-01-2014, 22.46.30   #559
Tara La Banshee
Viandante
 
L'avatar di Tara La Banshee
Registrazione: 16-12-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 28
Tara La Banshee è sulla buona strada
Juama mi accompagnò quindi alla capanna dove viveva con il nonno, il quale mi accolse con molta gentilezza e ospitalità in casa.
Seduta al tavolo mentre i due padroni d casa terminavano di preparare il pranzo, mi domandavo come dirigere il discorso verso il misterioso fiore ma non ve ne fu bisogno.
Non appena iniziammo a mangiare infatti, il nonno di Juama incominciò a tessere le lodi del suo bel giardino e dei numerosi fiori che vi crescevano.
Lo lasciai parlare sufficientemente per non essere sgarbata e mostrarmi interessata poi decisi che era giunto il momento di arrivare al punto di mio interesse.
"Sa"inizia"ho incontrato suo nipote in una locanda e mi ha colpito molto per via di ciò che andava dicendo...sosteneva infatti che voi, suo nonno, foste in possesso di un fiore particolare, frutto di anni di lavoro..simile a quello che avete veduto in gioventù...ecco, questo è il motivo della mia visita oggi...ho percorso molte terre per questo...."
__________________
Prendi l'aspetto del fiore innocente, ma sii il serpente sotto di esso!...Macbeth...
Tara La Banshee non è connesso  
Vecchio 28-01-2014, 00.47.17   #560
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth si avvicinò a quella bambina, nonostante Daizer, dal carro, le gridava di fare attenzione.
La fanciulla appariva pallidissima, forse a causa del freddo, il visino sporco e gli occhi fissi nel buio.
I suoi abiti erano sudici e strappati.
E nulla rispose a quelle parole di Elisabeth.
Dal carro allora scese anche Fra' Favelius.
“Questa bambina” disse fissandola “sembra sia stata spaventata da qualcosa. Come se avesse subito un qualche trauma.”
“Come può trovarsi una bambina tutta sola nel bel mezzo del bosco?” Fece Daizer. “Io non mi fido!”
“Questo forse” mormorò Fra' Favelius “riguarda ciò che questo luogo nasconde. Ciò che noi dobbiamo scoprire...”
E in quel momento una fitta pioggia cominciò a cadere dal cielo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.50.50.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License