Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-12-2014, 19.02.15   #1
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Battle Il vecchio e il ragazzo

Il vecchio e il ragazzo

Un povero vecchio burattinaio fa spettacoli per mantenersi ma le sue condizioni di salute lo costringono a stare a letto.
Passano i giorni e la salute non migliora oltre tutto non gli resta molto da mangiare
Solo un pezzo di pane qualche fettina di formaggio.
Arthur il vecchio si accinge a mangiare l'ultimo boccone minuziosamente diviso per giorni quando bussa alla porta un ragazzo con i vestiti tutti strappati e il viso ormai coperto da fuliggine e con un odore che nemmeno le pecore avrebbero invidiato, Arthur apre la porta e guardandolo dal alto in basso gli chiede si ragazzo perché bussi alla mia porta non ho nulla da offrirti sono vecchio,a dogni modo dimmi cosa ti spinge sino alla mia umile casa?
Il ragazzo pulendosi um'po il viso con la manica rispose sono solo al mondo non ho più nessuno sono giovane e forte chiedo di lavorare per voi in cambio di vitto e alloggio.
Il vecchio fece entrare il ragazzo e diede lui ciò che rimaneva della sua cena,mentre il giovane si ingozzo rapidamente Arthur gli fece ulteriori domande come si chiamasse da che paese provenisse.
Il giovane dopo aver finito quel poco che gli era stato offerto rispose julian mi chiamo juluan e provengo da Rocca blu.è molto distante da qui cosa ti ha spinto ad addentrarti nel bosco misterioso ribatte il vecchio, julian agitato replicó dopo aver visto uccidere la mia famiglia e l'intera cittadina di pescatori dai briganti sono scappato come codardo nel bosco misterioso lasciandomi alle spalle una distesa di corpi e fiamme che ardevano lasciando il vuoto nel mio cuore è il nulla dinnanzi a me, per ciò mi sono addentrato così lontano da casa, e vi ringrazio di avermi dato ospitalità è un pasto aggiunse.
Riposate sarete stremato domattina riprenderemo il discorso disse Arthur spegnendo la candela.
Lindonani giunse veloce come il fiume in piena ma il sole titubante spunto poco a poco mentre il vecchio aveva quasi terminato di tagliare la legna e mungere l'unica pecora a lui rimasta dopo aver venduto tutte le altre per un po' di pane da abbinare al formaggio che fortunatamente può produrre da solo insieme al latte e la lana però tutto ciò vuole del tempo e fatica.
Julian al suo risveglio trovo del latte e una fetta di formaggio in cima al tavolo pensieroso se tanta bontà fosse destinato a lui o al vecchio sbircio dalla porta, che si aprì trovandosi davanti il vecchio che borbottò mangia e per te poi ti spiegherò che dovrai fare, Juluan sorridente ringrazio.
Il povero vecchio Arthur non era burbero o cattivo quelle poche persone di quel paesino vicino all'incendio bosco misterioso, chiamato così perché era talmente grande che nessuno mai era riuscito a conoscere ogni lembo di terra e inoltre vi giravano voci di un probabile e feroce mostro , talmente grande con la testa di un orso e il corpo di un leone e le ali di aquila ma nessuno vide mai la creatura, conoscevano solo alcuni fatti quotidiani dove chi vi si addentrava non fece più ritorno sensa sapere che fine facevano.
Il giovane julian lavoro sodo e sensa sosta così gli affari scorrevano fluidi e danarosi i due andarono d'accordo il giovane forte e instancabile e il vecchio col vitto e alloggio finché julian per tagliare la legna si addentrò nel bosco, calo la notte è julian non fece ritorno , Arthur preoccupato lo chiamo ma non udì alcuna risposta, rientro pensado tra se e se quel ragazzo dove si sarà cacciato, avrà ritrovato i briganti?
Passo un mese e di julian ancora nessuna traccia finivano all'ingresso del bosco triste il vecchio torno a casa a ricordare quanto il piccolo ragazzo avesse fatto per lui, incomincio anche a pensare che sia stato solo il frutto della sua immaginazione che non vi era esistenza di julian.
Il secondo mese udì tamburellare al porta Arthur andò ad aprire quando si bloccò un attimo un ultimo tamburellare sulla porta e spanci la porta che vi trovo il ragazzo.
In ginocchio lo abbraccio e disse dove sei stato manchi da due mesi ormai non ho più avuto tue notizie, il ragazzo commosso rispose due mesi sono andato a tagliare la legna eccola sono mancato solo due giorni questa ci basterà per un bel po', non importa vieni avrai fame! Grazie ma non ero solo mi hanno dato ospitalità e del cibo per il vuaggio guardate quante cose ce n'è in abbondanza, dove lo avete preso chi vi ha ospitato e la creatura vi davo già per morto disse il vecchio quale creatura la che un palazzo e delle persone come te e me, beh più ricche sono stati così gentili hanno dovuto raccontare la storia della creatura per proteggersi, promettetemi che quel che vi ho detto rimanga un segreto! Arthur sghignazzando ribatte palazzo quale palazzo io non so nulla ahahahah!!! Ora datevi da fare avete del lavoro arretrato.
E vissero per sempre insieme come una famiglia che avevano cercato e che era stata tolta a loro.

The and
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2014, 19.12.30   #2
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Molto bella Lady Brianna.....credo che questa storia sia alla base della nostra vita.....ogni anima per un motivo o per un'altro si cercano e si trovano...vivendo quella vita che sembra un grande regalo.....l'importante e non farsi sfuggire l' anima ritrovata......il vecchio ha dato con generosità....cio' che si dona viene reso in abbondanza.....Brava ancora
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2014, 19.48.37   #3
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Rose

Grazie lady elisabeth l'ho scritta senza pensare come sempre è la penna a guidare la mia mano o in questo caso la tastiera del pc
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2014, 19.55.45   #4
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Gia'....le penne le abbiamo dimenticate nel cassetto.....oggi c'e' la tastiera del pc.....ma in qualunque modo l'abbiate scritta...era dettata dal cuore....e' veramente una bella storia......dite al vostro cuore di deliziarci ancora......con i vostri scritti...
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2014, 20.09.37   #5
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
lightning

Non temete appena avrò un ispirazione ne scriverò altre
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2014, 19.14.21   #6
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Molto bella questa storia..e proprio significa "nulla viene per caso"..i due uomini (anziano e ragazzo) hanno dato le loro abilità per poter sopravvivere e si sono trovati perchè erano soli...in poche parole si sono "donati"..un grande gesto di unione che dovrebbe stare alla base di ogni animo umano.
Grazie lady Brianna per avercelo fatto ricordare...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2014, 15.02.34   #7
Galgan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Galgan
Registrazione: 30-08-2014
Residenza: Da una terra Italica densa di boschi e vaste piane bagnate dal mare
Messaggi: 286
Galgan è sulla buona strada
Un racconto autentico e pieno di freschezza; tanto di cappello, lady Brianna.
__________________
".....la purezza non si ottiene senza sforzo."
Yamamoto Tsunetomo, Hagakure
"Il cavaliere è l'uomo che percorre il tremendo cammino del sacrificio, per un bene superiore."
Plinio Correa de Oliviera
Galgan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2014, 16.10.37   #8
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Battle

Grazie messer galgan
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Un ragazzo, un cavallo ed il sogno di cavaliere Parsifal25 Il palazzo delle arti 78 04-02-2013 17.42.09


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.41.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License