Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2011, 14.14.48   #21
Argante
Viandante
 
L'avatar di Argante
Registrazione: 26-08-2010
Messaggi: 74
Argante è sulla buona strada
Alle volte, caro ser Guisgard, il confine tra il giorno e la notte è la debole frontiera dello spirito...il mio, come il vostro si espande nel pallore livido della memoria, ove gli occhi custodiscono il tempo che ci viene rubato e nel sogno, ove si abbarbica l'avvenire, l'ideale, l'essenziale. Siamo fatti di giorni che tramontano e dileguano via, di notti che rischiarano e accolgono nuove albe...contiamo le stelle, nostalgici e bramiamo il sole, quando il fondo tenebroso dei pensieri è troppo scuro. Siamo ombre alla fioca luce di una candela: è la poesia dei contrasti...la chimica degli elementi. Anche l'amore ha lucore e tenebra. Di giorno concede le sue visioni, di notte le sue sensazioni...Così, gentile cavaliere, non screditate il giorno, anche quando accusa due amanti di restare e non siate accondiscendente solo con la notte, anche essa alle volte sa essere breve! Quanto alle vostre colline...affinate lo sguardo!
__________________
Argante "Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d'estate. Tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere".
Argante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2011, 03.11.07   #22
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, voi avete il dono, che, ahimé, a me manca, di saper vestire di poesia i concetti più semplici, quell’intimamente legati ai nostri desideri e ai nostri sogni.
E vi prometto che sarò più indulgente con il Giorno
Ma, perdonatemi, perchè dite di "affinare lo sguardo?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2011, 09.51.47   #23
Argante
Viandante
 
L'avatar di Argante
Registrazione: 26-08-2010
Messaggi: 74
Argante è sulla buona strada
Perchè ogni sguardo, ser Guisgard, ha il potere di serbare con sè la bellezza, nonostante la luce e nonostante l'oscurità. E non temete di perdere quanto il vostro animo ha penetrato, siano esse colline, siano esse le linee sinuose di un corpo di donna tanto somiglianti alle vostre colline;gli occhi generano amore, desiderio acceso, giudizio... anche a notte fonda, quando si chiudono, essi trattengono forme, colori e immaginano ricchezze e meraviglie senza lasciarsi distrarre dal turbinio scintillante del giorno. Temo, mio caro cavaliere, che alcune gioie, come anche alcune doglie, restino vivide proprio a causa dell'appetito attento dello sguardo: provate a sdraiarvi stanotte e chiudete le palpebre! Poi ditemi cosa avete rimirato...o visto nel buio!
__________________
Argante "Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d'estate. Tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere".
Argante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2011, 05.28.49   #24
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Voi amate il giorno, la luce, l’Estate.
Amate anche l’assoluto ed infinitesimale istante di un battito d’ali di farfalla quasi a voler con questo scandire la felicità.
La luce definisce il vostro mondo; anche nel vostro nome c’è luce.
Ma io che nel chiarore diurno non scorgo ciò che cerco, allora mi rifugio nella notte.
Li allora, come dite, chiudo gli occhi e mi confondo con il buio che mi circonda.
Divento allora Cyrano celato nella siepe a sussurrare a Cristiano, che indossa così una delle infinite maschere dei personaggi di racconti uditi da piccolo, ciò che invece vorrei dire io; impersono la Maschera di Ferro che ha perduto anche il solo ricordo del suo vero io; il Fantasma dell’Operà che può solo sognare un palcoscenico che di giorno non lo applaudirà mai.
Chiudo gli occhi e sono Montecristo racchiuso nella notte del Castello d’If, tormentato dai fantasmi e segnato da quel pallore che è ignoto a chi confida e si affida al giorno.
O sono uno degli eroi che tornano dalla guerra di Troia, in un nostos lungo come solo la notte sa essere.
Perdonatemi, milady, voi amate il giorno che mostra e descrive.
Io invece la notte che ammalia, sussurra e promette.
La notte, permettetemi un breve gioco, è come un tesoro, scegliete voi quale: quello di Alarico, di Semifonte o quello della grotta di Alì Babà.
Per prezioso che sia, quel tesoro è destinato a finire.
La Notte invece è simile alla banconota da un milione di sterline di quel racconto di Mark Twain: essa non mi appartiene ma nessuno potrà mai arrivare a cambiare, lasciandomi così un credito pressoché infinito
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2011, 09.24.47   #25
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Una carezza a voi, Guisgard.... mi fate tenerezza!



Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2011, 13.58.25   #26
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Grazie, sir Morris
Da quell'immagine che avete messo mi rinfranca il volto di Lancillotto: se anche lui appare inquieto e turbato, vuol dire che anche il più grande fra tutti i cavalieri può talvolta avere dubbi o timori
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2011, 14.39.49   #27
Argante
Viandante
 
L'avatar di Argante
Registrazione: 26-08-2010
Messaggi: 74
Argante è sulla buona strada
Mio caro Guisgard questa l'ho scritta un pò di tempo fa ed è per voi, per farvi capire come io, da donna, sia una profondità nascosta e buia che confonde, smarrisce, rapisce e illude. Il mio volto è luce, lo è il mio sorriso e il mio sguardo giovane e vivace, lo sono tutti i palpiti del mio cuore. Tuttaviaun senso di amecania tragica, un silenzio pesto, una nostalgia dolente mi attanaglia, così mi ritrovo a respirare l'aria della notte per lasciarmi abbracciare dall'evanescente cornice della luna e delle stelle tutte, per smarrirmi nel trapunto manto nero ove si placano i pensieri e le acredini si assopiscono.


Notte



Notte,


che inghirlandata alcova sei


di bianche stelle,


che cristallina spieghi al nostro sonno


le meraviglie del firmamento,


regna!


Maestosa e taciturna,


fino al sorgere del sole…


Danza coi tuoi veli


sull’angusto giaciglio del mondo che dorme


e alla debole luce di una candela


soffia!


Affinché di questo ovunque tu sia


la consolazione.
__________________
Argante "Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d'estate. Tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere".
Argante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-10-2011, 15.59.51   #28
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Grazie, sir Morris
Da quell'immagine che avete messo mi rinfranca il volto di Lancillotto: se anche lui appare inquieto e turbato, vuol dire che anche il più grande fra tutti i cavalieri può talvolta avere dubbi o timori


Che la notte vi protegga... visto che è l'unica che vi affranca!
Lasciate a me i vostri timori e dubbi, perchè la notte è stanca!

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-2011, 11.42.40   #29
brianna85
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
Residenza: massa
Messaggi: 388
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
ser guisgard i sogni non sono altro che un illusione dei pensieri di ciò che viviamo ma anche il desiderio nascosto di ciò che vogliamo e teniamo a freno .ma sognare non è sinonimo di una cosa bella di tornar bambino,il fanciullo che in noi è cosi bello quando si sogna... allora sognate sognate il più possibile ser
__________________
Vivi e dimentica ma non dimenticare mai chi sei
brianna85 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2011, 04.49.13   #30
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Argante Visualizza messaggio
Mio caro Guisgard questa l'ho scritta un pò di tempo fa ed è per voi, per farvi capire come io, da donna, sia una profondità nascosta e buia che confonde, smarrisce, rapisce e illude. Il mio volto è luce, lo è il mio sorriso e il mio sguardo giovane e vivace, lo sono tutti i palpiti del mio cuore. Tuttaviaun senso di amecania tragica, un silenzio pesto, una nostalgia dolente mi attanaglia, così mi ritrovo a respirare l'aria della notte per lasciarmi abbracciare dall'evanescente cornice della luna e delle stelle tutte, per smarrirmi nel trapunto manto nero ove si placano i pensieri e le acredini si assopiscono.


Notte



Notte,


che inghirlandata alcova sei


di bianche stelle,


che cristallina spieghi al nostro sonno


le meraviglie del firmamento,


regna!


Maestosa e taciturna,


fino al sorgere del sole…


Danza coi tuoi veli


sull’angusto giaciglio del mondo che dorme


e alla debole luce di una candela


soffia!


Affinché di questo ovunque tu sia


la consolazione.
Nella mia immaginazione, voi, milady, apparite solare e luminosa, simile a quelle eroine che si contrappongono all’oscurità e all’incertezza delle trame che le vedono protagoniste, come una Licia, una Biancifiore, un’Enide.
La nostalgia e la malinconia non sono per voi, ai miei occhi.
Tuttavia mi è familiare il mondo che descrivete, quella notte silenziosa e naturale rifugio dalle disillusioni del giorno.
Ed anche gli stati d’animo di cui parlate non mi sono ignoti.
Quanto ai bellissimi e delicati versi di cui mi avete fatto dono, li condurrò con me nella notte che verrà, custodendoli come un prezioso tesoro, simile a quelli trovati dai protagonisti di qualche romanzo di Stevenson, di Dumas, della Bronte, o come la fortuna, come accade a qualcuno degli eroi di Byron o di Novalis; doni della sorte e del Cielo capaci di sovvertire gli eventi.
Grazie, lady Argante.


Sir Morris: vi sono debitore per queste vostre parole, amico mio, come Lancillotto lo era di Galeotto.
E quando, a Dio piacendo, sarà il momento, rammentatemi questo credito che da ora vantate verso di me.


Lady Brianna: il vostro invito è un invito a vivere, milady.
Sognare è infatti come vivere, perché, come mi diceva sempre il mio venerabile maestro, l’uomo, nella perfezione del Creato voluto da Dio, è fatto per sognare e per realizzare quei sogni. Questa è la felicità.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
il giorno fatale Taliesin Fuori tema 3 12-09-2011 00.55.30
In una notte di luna piena Mordred Inlè Il palazzo delle arti 5 10-03-2010 20.33.22
Buona notte fra Leone Presentazione a corte 10 04-04-2009 17.28.14


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.36.23.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License