Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2011, 13.43.22   #61
Argante
Viandante
 
L'avatar di Argante
Registrazione: 26-08-2010
Messaggi: 74
Argante è sulla buona strada
Ser Morris vi prego perdonatemi, ma no ho ben inteso le vostre parole; cosa volete dire? Chiedo venia
__________________
Argante "Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d'estate. Tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere".
Argante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2011, 15.07.03   #62
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Ho fatto in modo che fossero delle vostre parole dirette ad un uomo o a un dio... magari Plutone o lo stesso Orfeo!

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2011, 16.57.26   #63
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Signora Argante,di voi ho letto che il vostro volto è trasparente e palese,che è più facile riconoscervi nelle sembianze che penetrarvi nel cuore,che siete un libro aperto e ricco di sorprese per chi vi si accosta,ed io nutro profondo rispetto per tutto ciò che siete e vi mostrate,ma sento che voi non siete Euridice,sebbene narriate di ella come la conosceste intimamente.
Sento,invece,che vi appartiene la celestiale effige di Beatrice,musa e ricompensa,vita e paradiso insieme di un uomo che sa coglierla.
Raramente credo di aver sentito dei versi intimamente miei come questi vostri,milady,(a dire il vero mi accade con un poeta solo,e con due dei suoi scritti in particolare,che mai hanno tradito il mio intimo pensiero e,altrove,ne ho fatto menzione).
Il cammino di Euridice..
Il gelo che avvolge quando le tenebre della notte mostrano gli antri degli Inferi.
E lasciarsi attraversare senza sentire la carne tremula di emozioni.
E soffocare la voce che si perde nel buio immenso e nel vuoto sconfinato,esaurendosi nell'ultima nota come un gemito di creatura morente partorita da un ventre di donna spenta,inerme,vuota di pene e di dolore,e con lo sguardo riverso.
Euridice!Euridice!
L'ho invidiata,sapete?
Me,perdutamente dannata,ho maledetto mentre mi ritraevo sui miei stessi passi verso quegli Inferi gelidi che mi trattenevano con la morsa delle sue anime in perdizione.E sui miei piedi irrigiditi non ho ceduto alla tentazione di scappare verso la luce.
"Lasciami!"Mentre la dea non recideva il capello che ancora l'anima al corpo.Ma l'urlo si smorza.Poichè il Sole sorge e la Notte vi cede.
Non avrei saputo metterle in versi le mie sensazioni,da voi traggo,se me lo permettete,le parole che il mio cuore ha strillato e che tutti hanno udito meno che Orfeo.
Che il mio sia un vuoto di corteccia
riarso appena dal riverbero
di un vetro rotto,
e logoro sia il giaciglio delle attese
...

Lasciami!
Che pur viene la notte e
sopraggiunge alfin
il tedio di una ferita …
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2011, 15.13.35   #64
Argante
Viandante
 
L'avatar di Argante
Registrazione: 26-08-2010
Messaggi: 74
Argante è sulla buona strada
Caro ser Morris ho immaginato le parole di Euridice, quelle di una donna cui il destino ha sottratto tutto, l'amore, la vita...Ella si rivolge ad Orfeo, all'uomo che ha disceso persino gli Inferi per ritrovarla e condurla via con sè. Qualcuno una volta mi ha detto che per andare avanti occorre avere la forza di non guardare indietro, di non rincorrere i propri fantasmi, occorre disfarsi delle proprie ombre. Ma si può, mi chiedo?
Milady Chantal, quanto a voi e alle vostre bellissime parole che dire? Sono felice: esprimere una mancanza, un sogno, un' attesa in versi non è facile, soprattutto per chi come me, si diletta a scrivere Per me la poesia è un microcosmo, un paradiso in terra ove poter abbandonare le pene, le nostalgie, la malinconia e i malumori ed uscirne tersa, come acqua di fonte! Credo, mia cara, che gli Inferi di Euridice siano le gabbie in cui ci lasciamo morire per paura di vivere la bellezza delle cose, i condizionamenti della vita in cui inciampiamo, i ricordi con cui ci confrontiamo e le attese troppo lunghe che ci rassegnano...
__________________
Argante "Vorrei quasi che fossimo farfalle e vivessimo appena tre giorni d'estate. Tre giorni così con te li colmerei di tali delizie che cinquant'anni comuni non potrebbero mai contenere".
Argante non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2011, 10.24.31   #65
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Argante Visualizza messaggio
Milady Chantal, quanto a voi e alle vostre bellissime parole che dire? Sono felice: esprimere una mancanza, un sogno, un' attesa in versi non è facile, soprattutto per chi come me, si diletta a scrivere Per me la poesia è un microcosmo, un paradiso in terra ove poter abbandonare le pene, le nostalgie, la malinconia e i malumori ed uscirne tersa, come acqua di fonte! Credo, mia cara, che gli Inferi di Euridice siano le gabbie in cui ci lasciamo morire per paura di vivere la bellezza delle cose, i condizionamenti della vita in cui inciampiamo, i ricordi con cui ci confrontiamo e le attese troppo lunghe che ci rassegnano...
Signora Argante,mia signora di incanto e sapienza.
Le gabbie in cui ci si lascia morire spesso effondono calore,quel calore che l'attesa va ricercando nella speranza.E solo il cuore sa,ahimè,che l'attesa,per quanto lunga,estenuante,mortificante,non ci rassegani.
No,non ci rassegna.
Non rassegna attesa alcuna se si è riconosciuto un'eco perduto che non si smorza nelle valli della dimenticanza.
Euridice,dite,cede alla malinconia,alle pene,alla nostalgia.
Euridice piange e vive la disperazione,ed affonda l'ultimo raggio di luce nel desiderio di chi troppo ha bramato di ricondurla con sè,nella vita che reclama i sogni degli amanti.
Io non so quanto di Euridice si possa conservare nelle memorie di un amore mai assaporato fino in fondo e tradito da chi fa scempio del tuo cuore,del tuo essere e delle tue carni,rinnegando promesse eterne fatte con troppa leggerezza,senza misurarsi con l'immensità delle profondità che quelle promesse andavano accogliendo.
Poichè quelle promesse si vanno perdendo nell'infinito di chi attende di colmare di amore il proprio destino.
Si vanno perdendo come minuscoli granelli di sabbia nel vasto universo che le accoglie.
E la felicità va perduta per mano di chi si beffa di Amore e della sua sposa.
Grazie dell'avermi aperto il cuore,e gli occhi.
Gli occhi che,in questo momento,vi leggono attraverso immagini sfocate dal pianto che scioglie il ricordo di quelle promesse e ne fa dolore.Il dolore che ama il cuore e fa di me una creatura perduta negli Inferi.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2011, 19.54.12   #66
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mi sono soffermata a leggere la bellissima poesia Lady Argante, siete brava nell'esprime cio' che la vita ci nega....l'Amore e' uno di quei sentimenti che riesce a devastarci, spesso viviamo per assaporare cio' che il nostro passato non accorgendoci che perdiamo il presente vivendo il futuro, Lady Chantal , le promesse di chi gioca con i nostri sentimenti, sono tanto meschini quanto la nostra voglia di farci cullare da quelle terribili bugie....siamo noi che e solo noi che diamo il permesso a farci del male.....ma nulla puo' farci tornare negli inferi perche' non apparteniamo ad essi.....apparteniamo a quell'immenso sentimento che ci fa amare a prescindere......e' questo che ci fa emergere......Euridice cede, non lo so...ma nella sua disperazione segue il filo di luce e tende la sua mano all'uomo amato........nessuno puo' permettersi di far scempio delnostro Amore.....perche' non sa' cosa vuol dire Amore.....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Componimenti di Emrys Emrys Il palazzo delle arti 59 09-09-2011 10.39.16
Buon compleanno Argante Hastatus77 Fuori tema 24 09-03-2011 12.41.22
Io sono Argante Argante Presentazione a corte 15 29-08-2010 23.02.36


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.34.07.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License