Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-04-2012, 01.50.14   #61
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ah, come siete drastico, sir Parsifal!
Perchè parlare di errore o svista?
Perchè farlo, quando invece la letteratura di ogni tempo ci mostra che ciò non corrisponde al vero?
Tutte le tradizioni e leggende presentano spesso più di una versione.
I miti degli Atridi, quello degli Argonauti, persino quelli che riguardano la morte di Ulisse e quelli riferiti alla Tavola Rotonda, sono frequentemente in contrapposizione.
Ecco e qualcuno racconterà, quando un giorno studiosi e filologi si occuperanno di Camelot, che le imprese del valoroso Parsifal presentano varie versioni e differenti evoluzioni.
E posso scommettere che riempiranno pagine e pagine su quel vecchio ed il “mistero” che gli permise di conoscere il nome del protagonista
Suvvia, amico mio, mica vogliamo preoccuparci per così poco?
Avanti, continuate pure il vostro avvincente racconto
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2012, 11.22.24   #62
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
La ringrazio Sir Guisgard, le sue parole sono sempre degne di nota e confortanti....

Non temete, continuerò a scrivere le mie "fanta-avventure"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2012, 00.53.37   #63
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Cavaliere Parsifal,
ci sono occasioni nella vita che hanno il pregio di far incontrare le persone,e fra queste,talvolta,si fanno incontri unici che,pur non ripetendosi più divengono indimenticabili.
Il mio incontro con voi ha questo sapore.Unicità.
Io vedo delicatezza nella vostra figura,e credo,pur non vedendo i vostri occhi,che essi trasmettano che siete un uomo buono.
E ciò che colpisce nelle vostre narrazioni,specchio di voi,è quel pudore che dona candore alle persone che si accompagnano a voi.,gustabile in tutte le sale in cui entrate con silenziosa eleganza.
Bravo!(Chantal porge un lieve inchino)
Davvero i miei più sentiti complimenti per la squisitezza della vostra grazia.
Credo sia davvero un'occasione unica beneficiarne.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2012, 02.18.38   #64
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Lady Chantal..... la ringrazio dal profondo del mio cuore. Sono lieto che amiate il mio gusto narrativo e spero di regalarle sempre qualche forte emozione.

Io mi porgo come il servitore di una fragile arte che è la scrittura, è la mia piccola creatura e chi meglio dei nobili e puri cuori dell'intera Camelot possono accompagnarla nella crescita.

La omaggio, Milady.....(inchino)
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2012, 08.58.01   #65
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Nobile Scudiero,
le parole donatevi del Cavaliere della Carretta e di Colei che danza a piedi nudi tra i menadri virtuali di questa moderna Camelot, mi hanno davvero emozionato, poichè scalfiscono le maschere pirandelliane, i confini di spazio e di tempo, dominano sulle mistiche scienze del Fare e del sapere, incitandovi alla costruzione del vostro castello, con vigore ancestrale, come a simboleggiare un legame di Fratellanza antica, quando bambino osservavate rannicchiato in disparte, tra i drappi maestosi e i fumi delle carni allo spiedo, i Cavalieri della Tavola Rotonda...

Buon Viaggio dunque, noi tutti attenderemo il vostro passaggio Sir Parsifal...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2012, 10.41.51   #66
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Nobile Taliesin, le vostre parole portano sempre un velo di profonda saggezza e grande ammirazione....

Non pensavo di aver regalato in queste poche pagine forti emozioni a tutti voi, ne sono compiaciuto e onorato. Spero di poter entrare sempre nell'animo di voi tutti con novelle di un "giovane cavaliere"......
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2012, 12.18.17   #67
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Quillpen Una scortese interruzione

Archibald Fort si abbandonò al verdeggiante prato che avevamo scelto per riposarci. Le sue membra erano stanche, troppo tempo aveva combattuto presso Crown's Wood.
"Avreì fatto meglio a restare," sibilò Archibald, guardando la piana. Parlava con molta foga anche se nessuno vi era ad ascoltarlo. Lunghi anni di ventura lo avevano abituato a parlare da solo. Battè i pugni sulle ginocchia. "E che io sia dannato se me ne andrò nuovamente" disse con rabbia.
Archibald si rilassò e lasciò che la quiete lo abbracciasse dopo quella pesante giornata ed i suoi tristi pensieri. Era a casa.

Nella vallata, le betulle erano incendiate dai colori della stagione, i vivaci toni scarlatti carezzavano le acque del Tyr ed i profumi dei focolari, accompagnavano il dolce sapore del ritorno.

Archibald prese dalla sua sacca un pezzo di legno e un coltello lucente, quasi in automatico: fin dalla giovinezza, aveva sentito il bisogno di sagomare a proprio piacimento l'informe. Lui stesso era un artigiano di non poca fama fino a quando non decise di esplorare il mondo in cerca di avventure. Si mise al lavoro sul legno, ma poi restò immobile poichè il suo sguardo venne attratto dal fumo che saliva nascosto dai comignoli della piana.

"A casa mia non c'è più un fuoco," disse sussurando. Irato per essersi perso nei ricordi, cominciò ad incidere con maggiore vigore il legno e borbottò: "La mia casa è rimasta spoglia. Probabilmente il tempo e le intemperie hanno rovinato il mio rifugio. Maledetto me! Perchè sono partito......non avevo scelta! A sessant'anni, dovreì aver capito!"
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-04-2012, 12.51.20   #68
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Quillpen Una scortese interruzione

"Ancora non hai capito, alla tua età!" gli rispose una voce in lontananza. "Neanche se vivessi per cent'anni lo comprenderesti!"
Deposto il legno, la mano passò con rapidità dal tranquillo coltello all'elsa della Firebrand. Osservò il sentiero. Conosceva quella voce, ma non era sicuro, troppo tempo era passato dal suo ultimo incontro.

Archibald si spostò verso la luce del tramonto e gli sembrò di vedere una figura di uomo sul sentiero. Si diresse verso l'ombra di una quercia per focalizzare la sagoma. L'uomo camminava con grazia eccelsa tanto da pensare che fosse un baldo giovane, eppure i suoi grandi muscoli avevano il sigillo di tante battaglie passate a cavallo, e così pure i segni dell'esperienza riscontrati nei peli facciali.

Sotto il manto bruno dell'uomo, Archibald vide solo la pelle abbronzata e la barba rossiccia. Portava una balestra con sè, e all'altezza della spalla sinistra pendeva una lancia. Era vestito di lino, preziosamente ornato di arabeschi che solo i nordici amavano. Però nessuno del Nord di Rochelle poteva essere così muscoloso, nessuno tranne.....

"Glen?" azzardò Archibald.
"Noto, che la memoria ti funziona ancora." Il volto del nuovo arrivato si presentò con una forte risata. Spalancò le braccia, e prima che Archibald potesse impedirglielo venne sopraffatto. Il cavaliere di ventura rimase al gioco e poi, memore del proprio orgoglio, lo abbandonò.

"L'età di certo non ti ha reso più cortese in questi anni," borbottò Glen.
"Mi hai imbavagliato con foga, senza mostrar alcun rispetto per la mia età e posizione!" Archibal guardò la strada. "Spero che nessuno ci abbia visto".
"Credo di no, salvo il tuo giovane amico......" disse Glen, guardandomi con curiosità. "Vecchio brontolone, non ti sembra scortese non presentarmi al giovane cadetto?"
"Che stai dic.....ah......questo è Parsifal, un giovane cavaliere di ventura che ho incontrato sulla strada di ritorno da Crown's Wood." Chinaì il capo.
"Molto lieto giovane Parsifal" si avvicinò a me e sottovoce disse: "Come fai a sopportarlo......sei un eroe" sorridemmo entrambi.
"Che state dicendo!!! Volete che vi massacri......", disse Archibald. Glen, ribadì. "Non sei cambiato per niente".
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 02-05-2012 alle ore 11.47.16.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2012, 12.07.23   #69
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Quillpen Una scortese interruzione

"Senti chi parla," disse Archibald ricomponendosi. "Come mai......questo nuovo aspetto? Sei peggiorato!"
Glen grattandosi il capo: "Sono stato in missioni "particolari", che mi obbligavano a cambiare sempre aspetto".
"Ti sei dato all'attività di spia......."grugnì Archibald. "Anche io, ho avuto le mie gatte da pelare, non era facile trovare ospitalità."
"Però adesso sono tornato a casa ed è tutto finito", scorgevo una certa tristezza mista a gioia negli occhi di Archibald e nelle sue parole. Mi raccontò che il giorno in cui fosse tornato, avrebbe avuto paura...... amava più la vita di ventura che la quiete dei villaggi.

"Non direì, a quanto ho sentito." Glen si rimise il cappuccio in testa per proteggersi dal sole. "Gli Hershell di Firegliff hanno nominato un nuovo Reggente un certo Hona, che con la sua politica ha trasformato la cittadina in un covo di fanatici."

"Tutto va bene...... che io sappia" disse silenziosamente Archibald
"Purtroppo non è così....." risposi. "Stando alle mie ultime notizie e l'ultimo passaggio in questa terra, una nuova politica si è sparsa a macchia d'olio. Persecuzioni religiose, inquisizioni, elevate tasse..... piegano il villaggio. Vivono nel terrore." conclusi.
"Il ragazzo ha ragione" aggiunse Glen "non è serena l'aria che tira...."
"Inquisizione, ma siete impazziti!" sbuffò Archibald. "Io non ho mai ceduto ai sopprusi di questi tiranni, mi fanno un baffo. Vivi e lascia vivere, questa è la mia vera e unica legge. Gli Hershell sono ancora uomini saggi e giusti, però come in ogni territorio che si rispetti c'è sempre la mela marcia. A proposito, la tua missione...come è andata?"

"Dipende a quale ti riferisci: la serenità o i segni degli antichi?"
"Entrambe, che domanda!" borbottò Archibald
"Non credete che sia meglio parlarne dinanzi ad una bella birra e un pasto caldo, invece di contemplare l'immenso?" Scoppiaì a ridere
"Cosa ridi, mascalzone...." mi rimproverò Archibald
"Lascialo fare Arch, è un raggiante ragazzo che deve fare."
"Ti ci metti, pure tu.....siete incorreggibili......"
Spronammo i cavalli e scendemmo la collina.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2012, 12.41.05   #70
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Una scortese interruzione

"Allora, trovato niente. " insistette Archibald.
"Nulla, di nuovo" rispose Glen. "Salvo, i soli chierici e preti di quattro soldi che predicano false parole. Avevo sentito parlare di mistiche guarigioni, ma si trattava di trucchi e frivolezze. Per fortuna che il nostro amico Remlin mi ha insegnato...."

"Remlin!" dissi. "Lo conosco.....mi ha insegnato a riconoscere il falso taumaturgo, a prima vista non sembrava che se ne intendesse, anzi non potevo nemmeno pensarci. Se non fosse stato per lui e le sue lezioni a quest'ora sareì senza un quattrino. L'ho seguito in molti dei suoi viaggi e spedizioni, grazie a lui ho recupearato tutti i taddei persi......ovvero, molti di più."

Glen fu lieto di sentire ciò. "Credo che sia il migliore nel campo della taumaturgia ed erboristeria, " disse. "E poi ha lavorato sodo per aiutare chi era stato truffato....come me" sospirò
"Anche se ha ricevuto ben poche soddisfazioni....." dissi.
"Cosa potevate aspettarvi" tuonò Archibald. "La gente non è mai riconoscente...."
Non potevamo negarlo.
Archibald continuò a brontolare in silenzio, finchè aguzzò la vista e disse:
"Fermi, notato nulla!!"
Io e Glen fermammo i cavalli e rispondemmo "nulla...."
Per un attimo gli ultimi raggi del sole si specchiarono su di un pezzo di metallo tra i cespugli. Glen lo vide, lo perse di vista e lo rivide. In quel momento però la luce del giorno sparì lasciando il cielo al sontuoso viola della sera che andava sorgendo.
"Non noto nulla" risposi
"Io sì." disse Glen. Una freccia andava sibilando nell'aria cadendo ai piedi di Belfagor il quale allertato rischiò di farmi cadere da sella.
"Viandante, lascia questo posto. Abbiamo un conto insospeso con il vecchio ed il suo amichetto".
La voce ed il suono che l'accompagnava giunsero cavernosi dalla selva.
Archibald era folle di rabbia, ed io cercavo di calmare Belfagor
"Signori miei, non credo che l'accoglienza sia la giusta per un gruppo di viaggiatori. Non è carino." deridendoli disse Glen.

Un crepitare di sterpi, e una figura muscolosa seguita da altre apparve sul sentiero. Era un gruppo di cacciatori argentati, una setta che in parecchi su Haven consideravano un cataclisma. Le loro gesta erano famose per la brutalità e crudeltà soprannaturale tanto che venivano denominati: i Sicari di Baphometh. Il nero pece delle loro armature e le armi argentee, raccontavano il puzzo del loro animo corrotto.

"Asmodeus.....vile canaglia, che ci fai qui. Non ti è bastata l'ultima volta in cui ci siamo incontrati" disse Archibald.
"Maledetto.....cosa vuoi da noi" replicaì.
"Ehi, quanta rabbia..... non eravamo amici....." disse sornione. "E' stato un bel vedere a Vergil, non vi pare...."
"Non scherzare con me.....il tuo respiro è peste per queste terre....."
"Non potrò dimenticare, mai quegli occhi innocenti violati da un verme come te....."
"Il giovane cavaliere, ricorda ancora la scena delle urla di piacere della sua cara amichetta, Leila...... sembravi il suo fidanzatino..... peccato che non ho potuto completare la mia opera. Mi hai interrotto sul più bello."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 02-05-2012 alle ore 12.55.10.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avete realizzato un sogno? Emrys Fuori tema 37 05-06-2011 21.34.06
A cavallo arrivò..Isabelle Isabelle Presentazione a corte 8 05-05-2010 21.51.40
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.29.41.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License