Vecchio 19-07-2012, 18.18.31   #971
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
La spiga non cozza!
Come del resto la: Coppa!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2012, 18.23.03   #972
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
sir Morris se intendete che la risposta sia "coppa" dovete dirlo, senza i vostri fraseggi di giullare di corte..
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2012, 18.52.37   #973
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
La prima cosa che mi è venuta in mente è "ostia".

Affascinante la vostra risposta, milady!
Ma temo sia inesatta, visto che contrasta con quasi tutti gli indizi...
Ed infatti non è "Ostia" la risposta esatta, purtroppo!
Ma sono certo che ritenterete
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2012, 18.58.55   #974
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Oh... ma che bell'enigma... e, come sempre, una storia affascinante... ha un'aria vagamente shakespeariana... non trovate?

Tornando a noi...
io tento con MELA...
- perché si può mangiare;
- perché ha un valore religioso, in quanto -per credenza- era il frutto proibito;
- perché la si può trovare in tavola... ovviamente;
- perché ricorda grandi eroi come Paride o Ercole che doveva rubarle dal giardino delle Esperidi (una fatica... l'undicesima? non mi ricordo...)
- perché quella d'oro non era per tutti... ed infatti, stando a quel che si dice, ne è scaturita una guerra, poi risolta grazie ad un cavallo!

__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2012, 04.10.51   #975
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Oh... ma che bell'enigma... e, come sempre, una storia affascinante... ha un'aria vagamente shakespeariana... non trovate?

Tornando a noi...
io tento con MELA...
- perché si può mangiare;
- perché ha un valore religioso, in quanto -per credenza- era il frutto proibito;
- perché la si può trovare in tavola... ovviamente;
- perché ricorda grandi eroi come Paride o Ercole che doveva rubarle dal giardino delle Esperidi (una fatica... l'undicesima? non mi ricordo...)
- perché quella d'oro non era per tutti... ed infatti, stando a quel che si dice, ne è scaturita una guerra, poi risolta grazie ad un cavallo!


Un'aria shakespeariana dite, milady?
Si, forse avete ragione.
Io ho udito sin da piccolo questo genere di storie.
Talvolta erano dei servitori a narrarle, altre volte qualcuno dei miei familiari.
Poi, una volta imparato a leggere, cominciai a cercarle da me, tra i polverosi e venerandi libri custoditi nella biblioteca di palazzo.
Ed ogni volta restavo affascinato e incantato quando, in fondo ad una pagina, dopo aver letto la storia, trovavo un'illustrazione in cui erano raffigurati i vari protagonisti.
Era magico poter dare finalmente un volto agli interpreti di quelle meravigliose avventure.
Ma torniamo a noi...
Dite dunque "Mela", milady?
Vediamo...

Si può mangiare.
(perfetto. Del resto, come si dice? Una mela al giorno toglie il medico di torno!)
Può avere valore religioso. (La vostra spiegazione non necessita di altre aggiunte.)
La si può trovare in tavola. (Ovviamente.)
Ricorda grandi e celebri eroi. (Aggiungerei, oltre a Paride e ad Ercole, anche Ippomene, tanto per citarne tre di eroi!)
Quella d'oro non era per tutti. (Infatti, la mitica Mela d'Oro era destinata solo alla "più bella")

Cos'altro aggiungere?
Nulla, se non farvi i giusti complimenti, mia signora
Siete stata, anche stavolta, perspicace ed arguta!
Meritate un premio!
Magari proprio quella mitica Mela d'Oro
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 20-07-2012 alle ore 04.16.01.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2012, 09.32.04   #976
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
E' veramnete un grande piacere leggere le introduzioni storico leggendarie dei vostri enigmi Cavaliere dell'Intelletto, rievocano minuziosamente quello che spesso accadeva tra le oziose corti scellerate, dove il povero menestrello di turno accompagnava in musica le oscure parole in rima di dignitari, maghi, indovini, danzatrici, principi e re...

Mi è sembrato di rivivere quei momenti attorno al gran ceppo del camino, quando le ciarlatnesche ugole si dissolvevano, le grasse risate si assopivano, i ventri obesi e sudati si mescolavano agli odori immondi di cani allo spiedo e rimaneva solo l'attesa di una soluzione per segnare il destino di un Uomo...

Saranno le mie primavere a farmi troppo emozionare, comunque sia grazie Cavaliere dell'Intelletto...

Complimenti inoltre all'arguta Signora che Danza tra le Sudate Carte, regina degli arcani.

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2012, 11.55.27   #977
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
complimenti lady Talia
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2012, 14.55.16   #978
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Grazie Altea...
Grazie Taliesin...

Sir Guisgard...
sapete... un giorno o l'altro vorrei proprio visitarla quella ormai celebre biblioteca stracolma di polverosi volumi!
Quanto alla Mela d'Oro... oh, non siate incauto, mio signore... che se vi prendessi in parola e pretendessi davvero tal premio, la vostra parola di cavaliere vi imporrebbe di partire subito alla ricerca! E la storia ci insegna che simili cerche sono alquanto perigliose!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2012, 19.09.19   #979
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Bravissima lady Talia! Complimenti!

Io vi omaggio della mia Spiga d'oro e della mia Coppa d'oro!





Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2012, 03.32.37   #980
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin Visualizza messaggio
E' veramnete un grande piacere leggere le introduzioni storico leggendarie dei vostri enigmi Cavaliere dell'Intelletto, rievocano minuziosamente quello che spesso accadeva tra le oziose corti scellerate, dove il povero menestrello di turno accompagnava in musica le oscure parole in rima di dignitari, maghi, indovini, danzatrici, principi e re...
Sono lieto, mio buon bardo, che questi racconti suscitino in voi, che siete spirito clemente e generoso, emozioni tanto intense e variegate!
Voi, che siete cantore di tempi e conoscenze lontane, so che sapete coglierne fino in fondo il valore ed il significato.
Sono io, per questo, che ringrazio voi



Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Sir Guisgard...
sapete... un giorno o l'altro vorrei proprio visitarla quella ormai celebre biblioteca stracolma di polverosi volumi!
Quanto alla Mela d'Oro... oh, non siate incauto, mio signore... che se vi prendessi in parola e pretendessi davvero tal premio, la vostra parola di cavaliere vi imporrebbe di partire subito alla ricerca! E la storia ci insegna che simili cerche sono alquanto perigliose!


Milady, quella biblioteca, come ogni altra meraviglia racchiusa nel leggendario palazzo dei Taddei, attende solo voi!
Quanto alla Mela d'Oro: dite che sarà una ricerca perigliosa?
Per questo c'è un Primo Cavaliere e poi tutti gli altri
E devo dire che tutto questo mi sembra l'ideale per la trama di un bel gdr
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.56.48.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License