Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-03-2014, 16.02.44   #1101
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Quando salutai i miei due compagni di viaggio, mi diressi verso la cascata. Mi tolsi quel vestito. Per il giorno dopo, decisi che avrei messo qualcosa di piu' semplice e comodo.
Il mio sguardo si volse verso l' astro del mattino. Apollo ed Elios fecero cambio con Artemide e Selene.
L' incantesimo fu puntuale come al solito. I piedi si allungarono fino a diventare delle violette pinne e le gambe si unirono e si ricoprirono di mille e mille squame lucenti e cangianti color indaco.



MUSICA DI TRASFORMAZIONE:

Quell' acqua era magnifica! Così fresca, frizzantina e limpida!
Nuotarci era qualcosa di meraviglioso. Sembrava che l' acqua di quella cascata togliesse di dosso tutti gli affanni, i dolori, le arrabbiature e i mal di testa che mi aveva procurato Sir Flees.
Finalmente un po' di pace!
Troppo tardi Eilonwy!...Sir Pedanterius....sembra che voglia passare la serata con te!
Si era denudato completamente e si era tuffato in acqua. Mi coprì gli occhi con una mano e dissi ad alta voce: "Ma avete perso il senno della ragione, per caso!?!......Siete uno spudorato!....Rimettevi le calzamaglie!....Non è educato e cavalleresco denudarsi e nuotare insieme a una donzella di nobili origini!".
Riaprì gli occhi e me lo ritrovai troppo vicino a torso nudo.
"Andatevene!....Non siete il benvenuto qui e non intendo stare in vostra compagnia!" dichiarai indispettita.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 15-03-2014, 21.24.55   #1102
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Presi il cavallo per le briglie e seguii l'anziano uomo..."Una giostra di cavalieri...è fantastico, mio padre mi ci portava sempre coi miei fratelli, qualcuno di loro gareggiava pure e sempre vinceva".
Ci stavamo avvicinando al paesino e vi era molto fermento effettivamente e la gente era in festa..."Ricordo una storia...di sir Lancilotto del Lago, uno dei Campioni di re Artù, che amava segretamente la regina Ginevra. Vi fu una giostra ed egli si presentò celato e senza stemmi, la regina però lo riconobbe subito..come non poteva riconoscere il suo amato e prediletto cavaliere. Quindi mandò una sua ancella dal cavaliere e questa disse ad egli..."La mia Signora vi manda questo messaggio..il più peggio" ed ella indicò la bella Ginevra.
Lancillotto, dunque, combattè come dei peggiori dei cavalieri e Ginevra fu certa era il suo cavaliere, il giorno dopo però per sicurezza rimandò la ancella dal cavaliere ed essa disse.."La mia Signora vi manda a dire...il migliore" e per Lancilotto non vi fu miglior occasione per dimostrarsi il migliore tra i cavalieri battendo tutti..e vincendo per la sua amata Regina...ci sarebbe molto da dire su questo ma il loro Amore rimane tra quelli senza Tempo."
Guardai il Cielo, stava proprio imbrunendo.."E chi è il favorito tra i cavalieri? E cosa vincerà il vincitore?".
Ormai eravamo nella piazza e nonostante fosse sera era ben animata forse per l'avvenimento, mi guardavo attorno, non vedevo l'ora di riposare...ora mi stavo rendendo conto per quante notti e giorni non avessimo dormito per volere di Elvet.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 16-03-2014, 20.15.37   #1103
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Daizer salì in camera col volto di un uomo che aveva protetto la sua famiglia.....e i Frati erano il riflesso della speranza ...erano il luogo dove mio padre mi attendeva vittoriosa......" Si credo che una dormita ci farà bene e poi all' alba riprenderemo il nostro cammino......"....la ragazza si mise sotto le coperte senza dire nulla.....tutto senza dire nulla se non qualche piccola cosa ogni tanto......" Avete ragione Daizer.......la guardo e non riesco a capire......non vorrei che ci siamo portati il diavolo in casa......."...." Non preoccupatevi...sono o non sono una maga ?.....Vi proteggerò dalle fiamme degli inferi.....e poi ci sono loro con noi..nulla ci può toccare......."......presi uno scialle e me lo misi sulle spalle.....mi accomodai su una poltrona mezza sfondata....non volevo dormire accanto a lei.......non quella sera...avevo voglia di dormire......
E L'alba arrivò....mi svegliai nervosa....in preda all'ansia, eppure sembrava tutto normale...un Daizer che si stava stiracchiando...avevano dormito con i Frati sul pavimento........anche la ragazza sembrava essersi svegliata da sola.....era accanto alla finestra e perlomeno mi sorrise....." Buongiorno mia cara.....anzi buondì a tutti.......abbiamo una buona cera...posti atroci dove dormire...confido almeno in una buona colazione......".......Ma qualcuno busso' alla porta e questo qualcuno era il locandiere....a quanto pare la gente non riusciva proprio a farsi i fatti propri...e ciò che era solo un mio timore era diventata una cosa seria.......feci qualche passo indietro e come per nascondermi in un mondo dove non aveva posto dove celarmi quando si chiuse la porta....inveii contro Daizer....." Non succedeva vero ?......non sarebbe successo.......eppure eccoci qui in casa dell'inquisitore piu' folle di cui io abbia mai sentito parlare.....Quel medico.....ci stava osservando.....cosa diciamo....cosa .... che la ragazza e' muta dalla nascita....ma per essere muta dovrebbe essere anche sorda......e il suono delle campane lo ha sentito.....ma non e' solo quello il problema..perchè lei ogni tanto parla.....Don Auster....ha fatto uccidere alcune mie consorelle.....non avevano fatto nulla...."....guardando i Frati..." Dio non ha mai voluto questo.....dovrebbe essere punito.....e invece a quanto pare.....la sua pancia cresce come la sua fama...."......Uscimmo tutti da quella stanza, mangiammo qualcosa sotto nella taverna......vidi il medico che era lì la sera prima.....mi guardò come per dirmi che era la cosa migliore........per chi per me, per la ragazza o per lui......" Forse sarà meglio dare inizio a questa lunga giornata....."...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 16-03-2014, 21.27.52   #1104
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ce l'avevamo fatta!
Stentavo a crederci, mi lasciai guidare, docile, verso il cavallo. Il capo chino, le gote arrossate
Quando il cavallo iniziò la sua corsa non mi sembrò vero.
Se ne sarebbero accorti in fretta, questo era vero, ma avevamo una possibilità.
Annuii al cavaliere. Mi sarei tenuta forte, infondo, non era la prima volta che dovevo correre così veloce a cavallo.
Anche se, pensai con un lieve sorriso, di solito non avevo un abito ad impicciarmi.
Eravamo lontani dalla città, ma potevamo farcela.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-03-2014, 01.08.38   #1105
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ora calmatevi...” disse Daizer ad Elisabeth “... calmatevi e smettetela di agitarvi...” il tono era fermo, ma rassicurante.
Come se toccasse quasi a lui preoccuparsi di tutti loro.
“Non accadrà nulla, vedrete...” continuò il contrabbandiere “... incontreremo quell'uomo, ma poi ripartiremo. Nessuno può obbligarci a restare qui e nessuna autorità può impedirci di ripartire, perchè non siamo dei malfattori.” Guardò i due monaci che erano con loro.
“Figliola...” rivolgendosi Fra' Severius alla maga “... messer Daizer ha ragione. Non abbiamo fatto nulla di male e dunque non abbiamo nulla da temere. L'inquisitore è comunque un uomo di Chiesa e pertanto un Ministro di Dio. Gli racconteremo tutto ciò che ci è accaduto in questo nostro viaggio. Sei d'accordo, fratello?” Voltandosi poi verso Fra' Favelius.
Questi annuì.
“Io invece” fece Daizer “direi di restare cauti su questo punto... voglio dire, potrebbero essere difficili da spiegare i tanti fatti accadutici durante il cammino... per questo sono dell'idea di raccontare il minimo indispensabile. Direi allora che quella ragazza è nostra figlia o una nostra nipote... magari inventandoci di un trauma che le impedisce di parlare... non potranno certo sconfessare questa cosa senza alcuna prova... dico bene, no?”
Poi scesero al pian terreno per mangiare qualcosa prima di recarsi al Palazzo Gaudioso.
Qui rividero il medico del giorno prima.
“Se permettete vi accompagnerò io al Palazzo Gaudioso, signori.” Propose il medico.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2014, 01.24.48   #1106
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'anziano condusse Altea nella cittadina ormai in festa.
Infatti ovunque si respirava l'attesa per la celebrazione e per la giostra.
Nelle strade erano già montati vari banchi e fuori molte botteghe era esposta in bella mostra ogni genere di merce.
Naturalmente era il vino l'indiscusso protagonista di quell'atmosfera, con bottiglie, bottiglioni, damigiane e calici pieni di ogni varietà, bianco, rosso, rosato, dai colori più variegati e dai profumi più stimolanti.
Ma in città si vedevano anche molti cavalieri e di ogni specie.
Vi erano nobili rampolli di ricche famiglie, avventurieri, spadaccini erranti, aristocratici decaduti, apprendisti e tutti accompagnati da scudieri e paggi.
“Vedo che siete una conoscitrice di storie cavalleresche ed amori romantici, milady...” disse sorridendo l'anziano ad Altea “... in effetti durante la giostra ci saranno diversi sguardi di ragazze innamorate che seguiranno con attenzione le sorti dei loro campioni... mi chiedete del favorito? Beh, negli ultimi anni il migliore è sempre stato sir Lhar... ma quest'anno si sono iscritti più partecipanti e credo che l'esito sia molto meno scontato che in passato... tuttavia, va detto, il ruolo di favorito resterà comunque al vincitore delle ultime edizioni...” annuì “... quanto al premio... beh... il trionfatore avrà la possibilità di nominare la sua dama come madrina della giostra, donandole così la Corona di Arianna, fatta con rametti di vite intrecciati fra loro, tenuti fermi da gemme di onice e di giada, a simboleggiare la nostra meravigliosa uva. Oltre questo, in palio per il vincitore ci sarà un'arma speciale, unica.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2014, 01.33.04   #1107
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Flees rise sonoramente a quelle parole di Eilonwy.
“Secondo me” disse “avete bisogno di rilassarvi un po'...” godendosi quell'acqua fresca e cristallina, mentre il getto della cascata portava infinite bollicine trasparenti verso di loro “... e poi non vedo perchè vogliate godervi tutta sola questa meravigliosa acqua...” si fece passare più volte l'acqua tra i biondi capelli “... comunque è notte ormai... siete una sirena, no? Di cosa avete paura allora? Non potrei farvi nulla male... ammesso che possano dispiacervi le mie intenzioni...” le fece l'occhiolino e restò a fissarla divertito.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2014, 02.04.27   #1108
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gufo ed i suoi ancora sghignazzavano per l'accaduto, quando, all'improvviso, si udì la voce agitata di qualcuno.
“Capo...” correndo verso di loro Boyke “... capo! Capo!”
“Che il diavolo ti porti!” Esclamò lo Scarlatto. “Cos'hai da urlare così?”
“Capo!” Arrivando davanti a lui il luogotenente. “E' fuggita!”
“Cosa diavolo dici?” Sgranando gli occhi Gufo.
“La ragazza è fuggita!”
“Come può essere?” Afferrandolo per la tunica lo Scarlatto e strattonandolo con vigore.
“Si, capo!” Annuì Boyke. “La cella è vuota! Le grate sono state segate! E dentro vi sono gli abiti che quella maledetta indossava al suo arrivo qui!”
“Come può essere?” Incredulo Gufo. “E il carceriere?”
“Dorme come un orso in letargo!” Rispose il luogotenente. “Ho cercato di svegliarlo, ma credo sia stato drogato!”
Il capo dei mercenari allora comprese tutto.
I suoi occhi divennero come tizzoni ardenti e spinse a terra Boyke per la rabbia.
“Quel bastardo...” mormorò “... quel cane mi ha ingannato ancora una volta... ed io ci sono cascato come un somaro... presto!” Urlò ai suoi. “Prendiamo i cavalli! Non possono essere andati lontano in due con un solo cavallo! Presto, raggiungiamoli!”
E si lanciarono all'inseguimento dei due fuggiaschi.



Intanto, nel bosco, il cavallo su cui si trovavano Guisgard e Clio galoppava rapido per quanto poteva tra la vegetazione e le tenebre.
Il cavaliere lo spronava come se volesse divorare in un sol boccone la distanza che li separava dalle mura della città.
Infine intravidero una luce davanti a loro.
La raggiunsero e si ritrovarono davanti ad una cappellina.
Guisgard saltò giù dalla sella ed aiutò Clio a fare altrettanto.
“Prendete questo...” disse togliendosi il mantello e mettendolo poi sulle spalle della ragazza “... vi riparerà dall'umidità.”
Bussò poi alla porta della piccola cappella con forza.
“Aprite, Fra' Vito!” Chiamò. “Aprite, presto!”
Pochi istanti dopo qualcuno rispose a quell'appello.
La porta infatti si aprì ed apparve un frate.
“E' andato tutto bene, figliolo?” Chiese il religioso.
“Si, fino ad ora...” annuì Guisgard, indicando poi Clio al chierico “... prendete il cavallo...”
“Si...” fece il frate.
Il cavaliere allora caricò due sacchi pieni di gusci di noci e di castagne sulla sella del suo cavallo, spronandolo poi a galoppare via.
“Ecco...” fece Guisgard “... ora seguiranno le tracce del nostro cavallo, che caricato con quei sacchi lascerà orme abbastanza marcate da ingannarli...” fissando Clio “... un cavallo con in groppa due persone lascia tracce profonde nel terreno umido.”
Arrivò il frate con un secondo cavallo.
“Mentre noi” mormorò Guisgard “fuggiremo indisturbati con quest'altro cavallo, raggiungendo la città per un sentiero secondario...”
“E' un buon piano.” Disse il religioso.
“In due su quel cavallo era impossibile sfuggire a quegli uomini...” guardandolo Guisgard “... ormai avranno scoperto tutto e bisognava depistarli... presto, dobbiamo ripartire subito...” rivolgendosi di nuovo a Clio “... venite...” montò in sella al nuovo cavallo ed aiutò la ragazza a salire “... grazie del vostro aiuto, padre...” sorridendo poi al frate.
“Che Dio vi assista, figlioli.” Benedicendoli il religioso.
Un attimo dopo il cavallo con i due fuggitivi lasciò la cappellina, sotto lo sguardo di Fra' Vito.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 17-03-2014, 15.44.25   #1109
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
L'atmosfera che si respirava era gioiosa e frizzante..come il vino che padroneggiava nella festa. Si poteva sentire il profumo misto di vari mosti di vino, quel profumo caratteristico che mi portò a dei ricordi da bambina, quando la vendemmia non era un lavoro faticoso ma una festa accompagnata da risa e canti.
"Non sono una grande conoscitrice di poemi cavallereschi e storie romantiche..forse pure io ho perso il romanticismo messere..a proposito, non ci siamo presentati...io sono Altea e voi come vi chiamate?" chiesi all'anziano che aveva il volto della gioia e con grande enfasi mi raccontava del torneo.
"La madrina sarà sicuramente fortunata ad indossare tale corona..anche se devo ammettere...sono piuttosto interessata a quella arma di cui parlavate..di che si tratta?".
Il mormorio si faceva sempre più intenso, attorno a noi tra la gente del paese vi erano cavalieri e scudieri con vari emblemi e colori....Altea so vorresti gareggiare con loro..ricordati di tuo padre disperato perchè a differenza delle altre ragazze ammiravi le loro corrazze e spade e ti rifiutavi di fare la madrina. Sorrisi leggermente a quel pensiero.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 17-03-2014, 17.56.14   #1110
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Le vostre intenzioni non oso immaginarle. Ma, comunque, voi non mi fate ne caldo ne freddo!....Non mi fate alcuna paura!....Ed adesso, se non vi dispiace, vado a pescare e vi lascio alle vostre risate!" e finito di parlare, con leggerezza mi tuffai nell' acqua cristallina di quel laghetto.
Pur essendo un semplice laghetto, esso era profondo quanto un pozzo ed era ricolmo di piccoli e gustosi persici. Incominciai ad inseguirli come un pescecane o un delfino.



Ne mangiai ben tre di pesci e quando finì di cenare, notai sul fondo del profondissimo laghetto un' enorme e levigata pietra a forma di trono. Sarebbe stata perfetta per dormirci durante la notte.
Decisi di risalire in superficie, portando dietro qualche pesce da dare a quello scocciatore di cavaliere. Dopotutto, anche se lo trovavo insopportabile ed insensibile, mi faceva molta pena.
Lo vidi sotto il getto di una delle tre cascatelle. Gli lanciai addosso i due pesci e gli ordinai con tono freddo e da militare: "Mangiate!".
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.08.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License