Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2012, 01.17.44   #2791
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quella sagoma avanzò di qualche passo verso Elisabeth, fino a raggiungere il pallido alone lunare che penetrava da una delle finestre.
Era il vecchio servitore, quello che li aveva fatti entrare nella torre.
Aveva lo sguardo fisso su di lei.
Uno sguardo senza luce, come se nessuna emozione filtrasse da esso.
Lo sguardo, poi, d'un tratto divenne più attento ed indagatore.
Gli occhi mutarono e divennero penetranti, fin quasi a scavare tra le pieghe dell'animo di Elisabeth.
“E' tardi” disse all'improvviso “ma se volete posso portarvi della frutta. Tuttavia sarà meglio che la consumiate nella vostra stanza... vedete, è tardi e il mio padrone non ama udire rumori di notte...” prese allora della frutta e la posò in un piccolo cestino “... prendete...” porgendolo ad Elisabeth “... venite, vi riaccompagnerò alla vostra stanza...” e fece cenno alla maga di seguirlo.
In quel momento una lenta e malinconica melodia si diffuse, leggera, tra i corridoi e le scale della torre, come se volesse quasi accompagnare il servitore che riconduceva l'ospite nel suo alloggio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-07-2012, 01.33.50   #2792
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Kojo rise a quelle parole di Cavaliere25.
“Un ragazzo in gamba come te” disse “merita un regalo per la sua devozione e lealtà.” Fece allora cenno ad uno dei suoi e questi gli si avvicinò. “Conducilo nelle scuderie e lasciagli scegliere uno dei migliori cavalli che abbiamo. Poi ritornate qui da me.”
Il cavaliere annuì e fece segno al boscaiolo di seguirlo.
Scesero così nelle scuderie, dove vi erano dei magnifici cavalli di razza.
“Allora, questi sono i nostri migliori cavalli...” indicò il cavaliere “... quello bianco si chiama Astro ed è veloce come il lampo... quello nero invece è Raggio ed è capace di attraversare fiumi e laghi... infine c'è quello chiazzato che si chiama Spada ed è in grado di cavalcare anche di notte grazie alla sua incredibile vista... quale scegli?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-07-2012, 02.16.22   #2793
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fyellon fissò Altea e si abbandonò ad una nuova risata.
“Altea, ormai vi conosco abbastanza da sapere che siete testarda...” disse “... no, diciamo decisa. Si, ecco... decisa e dunque solo a malincuore io riuscirei a farvi abbandonare questo posto. Avete la vocazione da eroina, sapete? Di quelle che si leggono nei racconti per fanciulli, che amano viaggiare e che sognano un amore d'altri tempi.” Fece l'occhiolino alla ragazza. “Eh già... ormai avete deciso e vi causerei solo una forzatura, se vi portassi via da qui senza aver tentato di salvare prima quel bambino. E comunque, mia cara amazzone, non troverete nessun fiore per quell'antidoto. E sapete perchè? Perchè bisogna trovare una pianta. E' in una pianta che cresce quell'antidoto. Mi sono informato prima, quando mi avete mollato sotto quel salice. Ho chiesto ad uno dei servitori di quel guaritore... ora va meglio? O sentite ancora quell'irrefrenabile voglia di prendermi a pedate?” E rise di nuovo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-07-2012, 03.02.48   #2794
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quelle parole di Talia destarono Guisgard dai suoi pensieri.
Il cavaliere allora sorrise e prendendo la mano di lei posò su di essa un tenero bacio.
“Sono con te” disse con voce bassa “e dunque non c'è spazio per altri pensieri.” Prese una delle pesche che la locandiera aveva messo nel cestino di frutta e cominciò a sbucciarla, per poi tagliarla a pezzetti. “Sai che la pesca” le sussurrò “giunse in Europa grazie ai romani? In principio cresceva nel Vicino Oriente e solo quando quelle terre divennero provincia imperiale, Lucullo, che fu governatore in quelle zone, conquistato dal sapore e dall'aspetto vellutato di questo frutto decise di portarlo a Roma... sai...” aggiunse, mentre le porgeva un pezzetto di quella pesca “... in verità stavo decidendo cosa fare stamani. Volevo portarti un po' in giro, magari a visitare le case che sono ammassate attorno alle mura della città... chi vive laggiù?” Voltandosi verso la locandiera.
“I cittadini più poveri di Gioia Antica.” Rispose la donna. “Quelli che sono costretti a lavorare per pagare i debiti e non finire come schiavi dei più ricchi. Ma non temete, sono ospitali.”
In quel momento entrò il menestrello, quello che aveva condotto Guisgard e Talia alla locanda.
“Madama!” salutando la locandiera. “Buongiorno, amici!” Sorridendo poi ai due seduti a fare colazione.
“Salve!” Con un cenno della mano Guisgard.
Poi lo sguardo del cavaliere cadde di nuovo sul ritratto alla parete.
“Perdonatemi...” rivolgendosi alla locandiera “... chi è la ragazza di questo ritratto? E' forse qualcuno che conoscete?”
“Vi sembra una popolana?” Fece la locandiera. “Magari imparentata con una locandiera?”
Il menestrello sorrise, mentre era al banco a bere del succo di mela.
“No, non abbiamo l'onore di conoscere personalmente la ragazza del ritratto, cavaliere.” Continuò la locandiera. “Non abbiamo mai scambiato nemmeno una parola con lei. Al massimo possiamo dire di averla vista da lontano, di sfuggita in una carrozza o alla luce tremolante di qualche candela mentre si affacciava dal suo balcone, con la voce della gente che la salutava.”
“Allora ho indovinato.” Disse Guisgard. “E' un personaggio reale e non qualcuno tratto da miti o leggende.”
“Si, è un personaggio reale...” mormorò la locandiera “... ma ormai è molto più che un mito...” e scambiò con il menestrello un lungo ed enigmatico sguardo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-07-2012, 10.34.42   #2795
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
<<Non lo so ! Di qualsiasi colore.. Lo sai? ti prego è importante!>> dissi rivolto al ragazzo..
"Giada, deve funzionare è l'unico modo.." dissi a Giada..
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 18-07-2012, 12.49.54   #2796
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai Fyellon con un impeto di rabbia, se non fosse stato per la presenza di Lady Armelia, avrei risposto a dovere, mi avvicinai a lui e dissi sottovoce.."Bene, paladino della giustizia, non vi prenderei a pedate ma a fendenti di spada, quella del povero fabbro che avete ucciso a sangue freddo. Ora, visto vi siete premurato di informarvi di questa..pianta..mentre io sono stata per un bel pò in quel laboratorio e a voi è bastato spettegolare con un servitore, vi chiedo cortesemente di andare da lady Armelia e aiutarla, anche perchè io sono piuttosto stanca..e poi, come sempre, proseguiremo per Tylesia".
Alzai lo sguardo e mi rivolsi alla bella dama..."Lady Armelia, il mio caro cugino..Fyellon, è a vostro servizio non preoccupatevi, egli si premurerà di avere la pianta per guarire il principino".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-07-2012, 16.30.42   #2797
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Guardai bene i cavalli e dissi scelgo Astro e mi avvicinai al cavallo e lo accarezzai sono belli tutti quanti complimenti per la scelta di questi cavalli credo che io e lui andremo molto d'accordo vero Astro dissi guardandolo sorridendo
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 18-07-2012, 16.32.45   #2798
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sorrisi alle parole di Guisgard e mangiai la pesca che mi porgeva... era buona e dolce... e per qualche momento mi parve che tutto ciò che desideravo, tutto ciò di cui avevo bisogno per essere felice fosse in quella taverna, intorno a quel tavolo...
Sospirai... di un sospiro spontaneo, semplice, appagato...
E poi, come spesso accadeva, sentii ce tutto stava di nuovo precipitando...
Prima le domande di Guisgard su quel dipinto, poi la risposta della locandiera e quell’aria quasi divertita che avvertii nel menestrello...
E poi di nuovo quella sensazione... la stessa che avevo provato la sera precedente...
Istintivamente portai una mano alla pietra rossa che portavo al collo e sentii che era diventata insolitamente calda e pesante...
“E posso domandarvi chi rappresenta quel dipinto?” domandai lentamente “Credevo che fosse... non so... un membro della casa reale, forse? Come mai dite che è un mito?”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 18-07-2012, 18.09.31   #2799
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
XXXI Quadro: Chiarore Azzurra

“Chi non ha il cuore puro può attraversare Agarthi senza neppure vederla, oppure abbattersi in Shamballah, la sua antitesi, la capitale del Male, su cui regna Maya, l'illusione.”

(Ferdinand Ossendowski, Beats, Men and Gods)



La locandiera, impegnata a pulire i tavoli, si asciugò il sudore e poi si voltò verso il ritratto.
“Si...” disse “... ella è un membro della casa reale... ed è ormai più di un mito... tanto bella, quanto inavvicinabile...”
“Quindi è una nobile.” Fece Guisgard. “Ma in queste terre siamo ancora sotto il governo del ducato? Avevo sentito dire che siamo agli estremi confini di Capomazda.”
“Si...” annuì la locandiera “... qui ormai siamo oltre i confini del ducato...”
“Dunque” disse Guisgard “la ragazza del ritratto non appartiene alla stirpe ducale di Capomazda... chi è allora?”
“No, non appartiene alla stirpe del ducato” rispose la donna “ma a quella reale di Gioia Antica... ella è infatti la regina Chiarore Azzurra, signora e sovrana di Gioia Antica...”
A quelle parole della locandiera, Guisgard fu colto da un senso di inquietudine.
In un momento rammentò le parole dell'uomo incontrato presso il pozzo, prima di giungere alla locanda.
E quelle sue parole parlavano di una regina.
La regina di Gioia Antica.
E istintivamente Guisgard si voltò a guardare dalla finestra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 18-07-2012 alle ore 18.14.58.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-07-2012, 18.39.55   #2800
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Chiarore Azzurra...” mormorai alle parole della locandiera “La regina di Gioia Antica...”
Per un attimo la mia mente si perse in mille pensieri... la visione che avevo avuto su Chymela e Andros... come poteva quel ritratto non essere Chymela eppure somigliarle tanto? Come poteva avere la collana di Chymela se non era lei?
E poi le parole del vecchio del pozzo... parole dure su quella regina...
E fu allora che avvertii la preoccupazione di Guisgard... sapevo che cosa lo preoccupava, sapevo che stava pensando a ciò che turbava e preoccupava anche me...
Sospirai appena, e cercai la sua mano...
“Ed ha anche un re, Gioia Antica, oltre ad una regina così tanto bella?” chiesi alla locandiera con l’aria più candida ed innocente che riuscii a sfoderare, pur ricordando benissimo ciò che l’uomo del pozzo ci aveva detto...
Forse stavo tirando un po’ la corda, pensai... ma ci occorrevano assolutamente delle informazioni più precise ed io ero più che decisa ad ottenerne.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.09.08.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License