Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-07-2009, 15.15.03   #41
Sir Eldred
Viandante
 
L'avatar di Sir Eldred
Registrazione: 01-06-2009
Messaggi: 63
Sir Eldred sarà presto famoso
La ringrazio vivamente del complimento milady ^^
Sir Eldred non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2009, 16.12.53   #42
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
su per i nuovi arrivati
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2009, 17.24.28   #43
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Il mio nome è Ilaria : D
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2009, 11.10.42   #44
Moruadh
Viandante
 
L'avatar di Moruadh
Registrazione: 20-02-2009
Residenza: -Sicilia-
Messaggi: 67
Moruadh è sulla buona strada
Anna come Anna Morgana, un altro motivo per sentirmi fortemente legata al personaggio.
Moruadh non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2009, 11.48.19   #45
Gawain
Viandante
 
L'avatar di Gawain
Registrazione: 18-08-2009
Messaggi: 7
Gawain è sulla buona strada
Post

Il mio nome è Daniele

Significato: giudicato da Dio
Origine: ebraica
Onomastico: 10 Ottobre
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Leone
Numero portafortuna: 9
Colore: giallo
Pietra: topazio
Metallo: rame

Si tratta di un nome diffuso in tutta Italia, anche in molte varianti, come Danio, Dana e, soprattutto, Danilo. Nell'Antico Testamento è il nome del profeta autore del Lìbro di Daniele, che venne deportato a Babilonia nel VI secolo a. C., sotto Ciro il Grande. Qui assunse il nome di Baldassare e, divenuto ministro del Re, venne scoperto mentre pregava il proprio Dio, nonostante fosse vietato dalle leggi imperiali. A causa di ciò fu gettato nella fossa dei felini, ma si salvò per volontà divina. Il nome si è diffuso soprattutto nel secondo Novecento, in un momento di gran moda dei nomi dell'Antico Testamento. L'onomastico festeggia s. Daniele martire francescano, decapitato nel 1227 dai musulmani a Ceuta, in Marocco. Tra i personaggi degni di nota, il patriota D. Manin, che diresse a Venezia l'insurrezione del 1848, lo scrittore inglese D. De Foe, autore tra l'altro del romanzo Robinson Crosue (1719); l'attore cinematografico Daniel Lewis Day. D. bambino conquista coli un sorriso. " adulto è capriccioso ai limiti dell'egoismo e carico di una gioiosa voglia di vivere, Il suo fascino virile e seducente conquista tutte: donne anziane e giova adolescenti. E ammirato per l'intelligenza, la seduzione, e la fortuna: sempre dalla sua parte.


Spero che la spiegazione sia di gradimento a Lor Signori ed alle gentili Mylady.

Ultima modifica di llamrei : 19-08-2009 alle ore 13.20.34. Motivo: tolti link pubblicitari, inserita fonte)
Gawain non è connesso   Rispondi citando Avvertimento Ricevuto
Vecchio 19-08-2009, 12.36.47   #46
aleabr
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di aleabr
Registrazione: 23-07-2009
Residenza: Contea della Valbisenzio & Montalbano
Messaggi: 154
aleabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolarealeabr ha un'aura spettacolare
Il mio nome è presto deducibile dal nomignolo con cui mi sono presentato a corte.

alessandroabramo o alessandrabramo, la leggenda che avvolge la vera identità del mio nome è piuttosto fitta.

In ogni caso è la 'fusione' o attaccamento di due fin troppo ingombranti nomi seppur bellissimi. Adoro il mio nome ma mi porta con se fin troppo peso.

In ogni caso:

Alessandro: nome greco dal significato fin troppo dichiarato. Difensore dell'umanità e sinonimo di Imperatore.

Abramo: erroneamente quanto si crede non è ebreo anzi è molto più ebreo il maggior numero di nomi che circolano normalmente (Matteo, Tommaso, Andrea etc etc...). E' un nome caldeo, o più semplicemente sumero.

In ebraico ha assunto il nome di Padre di molte genti, e, ovviamente deriva dal fondatore delle tre religioni rivelate.

In realtà in terra mesopotamica, da cui veniva lo storico ed il biblico Abramo, Ur fondata da Gilgamesh per la precisione, l'abramo non era un nome proprio ma bensì una carica sacra. Come Vescovo o Cardinale.

aleabr non è altro che la contrazione di tutti e due i componenti del mio nome e messa su così si richiama chiaramente a due parole: abracadabra e l'Alhambra di Grenada.

Riguardo i vostri nomi non so come dire... io trovo che tutti quei nomi che notoriamente hanno quella considerazione di 'classici', 'vecchi' o poco 'ganzi' siano in realtà nomi di grandissima tradizione e fascino.

Due esempi su tutto: Massimiliano... beh come dimenticare anche soltanto Massimiliano d'Asburgo, nonno paterno di Carlo V, e reggente assieme ai consuoceri Isabella di Castiglia e Ferdinando d'Aragona la maturità del nipote Carlo che aveva perso i genitori, la bella Giovanna di Castiglia e Filippo IV d'Asburgo detto 'Il bello'.

Viviana.... hey ma stiamo scherzando? Viviana è il nome della Dama del Lago e amata ed amante di Mago Ambrosius Merlino.

Isabeau invece ha un nick meraviglioso con la bella Isabeau d'Angiò, consorte di Etienne Navarre, Capitano delle guardie del Cardinale di Aghionne.

Detto ciò questo thread è molto utile e in un forum come questo ha ancor più valore.
__________________

"La vita sono le corse, tutto il resto è attesa"
Jean Behra
'l'immagine è tutto, la sete è Zero'
'L'Animazione: una Musa calunniata" (2003)
Il Levriere è l'ultimo dei Draghi
aleabr non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2009, 13.17.34   #47
Gawain
Viandante
 
L'avatar di Gawain
Registrazione: 18-08-2009
Messaggi: 7
Gawain è sulla buona strada
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Gawain Visualizza messaggio
Il mio nome è Daniele

Significato: giudicato da Dio
Origine: ebraica
Onomastico: 10 Ottobre
Corrispondenze: Segno Zodiacale del Leone
Numero portafortuna: 9
Colore: giallo
Pietra: topazio
Metallo: rame

Si tratta di un nome diffuso in tutta Italia, anche in molte varianti, come Danio, Dana e, soprattutto, Danilo. Nell'Antico Testamento è il nome del profeta autore del Lìbro di Daniele, che venne deportato a Babilonia nel VI secolo a. C., sotto Ciro il Grande. Qui assunse il nome di Baldassare e, divenuto ministro del Re, venne scoperto mentre pregava il proprio Dio, nonostante fosse vietato dalle leggi imperiali. A causa di ciò fu gettato nella fossa dei felini, ma si salvò per volontà divina. Il nome si è diffuso soprattutto nel secondo Novecento, in un momento di gran moda dei nomi dell'Antico Testamento. L'onomastico festeggia s. Daniele martire francescano, decapitato nel 1227 dai musulmani a Ceuta, in Marocco. Tra i personaggi degni di nota, il patriota D. Manin, che diresse a Venezia l'insurrezione del 1848, lo scrittore inglese D. De Foe, autore tra l'altro del romanzo Robinson Crosue (1719); l'attore cinematografico Daniel Lewis Day. D. bambino conquista coli un sorriso. " adulto è capriccioso ai limiti dell'egoismo e carico di una gioiosa voglia di vivere, Il suo fascino virile e seducente conquista tutte: donne anziane e giova adolescenti. E ammirato per l'intelligenza, la seduzione, e la fortuna: sempre dalla sua parte.
(fonte:dietaround.com)

Spero che la spiegazione sia di gradimento a Lor Signori ed alle gentili Mylady.
Chiedo venia Mia Signora,il testo sopra riportato derivava dal sito http://www.significatodeinomi.net/lettera_d/daniele.htm
Gawain non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2009, 13.34.53   #48
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Grazie Sir, così va benissimo
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2009, 13.38.26   #49
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Moruadh Visualizza messaggio
Anna come Anna Morgana, .
Portiamo lo stesso nome, mi chiamo Anna anch'io
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2009, 00.05.08   #50
Sebwizi Pendrag
Viandante
 
L'avatar di Sebwizi Pendrag
Registrazione: 29-10-2009
Residenza: Krynn
Messaggi: 15
Sebwizi Pendrag è sulla buona strada
Il mio vero nome sarebbe Damiana, anche se non mi piace molto, significa colei che comanda, e questo è tutto il contrario del mio carattere, ormai sono conosciuta come Sebwizi, abbreviato Seb, che mi piace molto di più
__________________
Sebwizi Pendrag non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I vostri interessi Hastatus77 Fuori tema 149 09-12-2013 14.11.35
I nomi llamrei Fuori tema 150 07-11-2011 16.12.16
Nomi Cavalieri salvomau Fuori tema 19 18-07-2008 13.11.28


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.48.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License