Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2009, 00.23.11   #11
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Oggi, mentre lavoravo in aeroporto, mi sono arrabbiato come raramente mi succede. A parte i ritardi, le cancellazioni, la maleducazione (giustificata visti i disagi) dei passeggeri, ho assistito a qualcosa di aberrante. Un pover'uomo, il cui volo Alitalia era stato cancellato (il rimborso non era seduta stante, ma entro 20 giorni), aveva speso gli ultimi soldi a sua disposizione per prendere un volo Ryan Air per Stoccolma, e lo aveva perso. Questo succedeva 3 giorni fa. Questa persona per 3 giorni non ha mangiato, non ha dormito per il freddo fuori, assistenza 0. E' stato all'ambasciata e l'unica cosa che hanno fatto per lui è stato fargli fare una telefonata in Svezia, per chiedere ai familiari di comprargli un altro biglietto. Ci hanno provato, ma l'operazione non è andata a buon fine: il biglietto non era valido. Altro giorno passato in aeroporto senza mangiare né bere, non aveva più nemmeno i soldi per tornare in ambasciata, e ad ogni modo, sabato e domenica quest'ultima è chiusa. Abbiamo chiamato insieme la sua assicurazione, affinché gli mandassero dei soldi, ma esigevano di vedere per fax la documentazione del volo cancellato e della sua sottoscrizione assicurativa. Ora, nel mio ufficio il fax non c'è, quindi ho chiesto una cortesia alle forze dell'ordine, spiegando loro la situazione. Ho chiesto loro di fargli mandare un fax, e poi se era possibile portarlo in questura da loro, anche solo per tenerlo una notte al caldo e dargli magari un panini. Niente, non è di loro competenza. Niente telefonate, niente fax, niente. Ci deve pensare l'ambasciata, che è chiusa. Deve andare a termini, a piedi, se non ha i soldi per il biglietto. Alla fine ho implorato lo scalo operativo e siamo riusciti a mandare questo fax, e io gli ho dato dei soldi di tasca mia per arrivare a termini e magari andare alla caritas e fare delle telefonate ai suoi.
Ecco, volevate sapere cosa è il Male? Il Male è questo. Il Male è dire "mi spiace, non posso fare niente", il male è dire "non dipende da me", "non è un mio problema". Basterebbe così poco per rendere questo un mondo migliore, ma a nessuno importa. Viviamo solo per noi stessi, magari andiamo a messa la domenica, ma abbiamo schifo del nostro prossimo. Io personalmente sono aberrato da questo stato di cose, a volte vorrei solo l'oblio, lo confesso. A volte mi vergogno persino di esistere, non lo so se ce lo meritiamo.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 00.32.30   #12
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
ecco... adesso posso andare a letto e cercare di dimenticare questa giornatina... ma prima Sir Lancelot, voglio dirvi che vi capisco, che il mio lavoro è molto simile al vostro e che ognì giorno della mia vita cerco di renderlo meno "pellegrino" di quel che sembri..cercando di lottare contro la maleducazione che domina indiscussa, contro le persone che dicono che "non è compito loro" che "non ci possono fare nulla"...vorrei dirvi, dal basso della mia esperienza che il comportamento corretto paga... preferisco tacere, ma continuare a comportarmi correttamente, per una assurda mia maniera di essere...e sono certa che voi farete altrettanto...anche se ormai.. avrete capito che a dire il vero nonpaga per niente... ma pazienza, e andare avanti..coraggio! altro che medioevo...mannaggia a voi.. o mi fate piangere o mi fate arrabbiare!!!
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 00.38.08   #13
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Mia dolce Signora, io non cambierei mai, perché sono nato così, e perché sono fiero di essere così. Tuttavia, non capisco la sensatezza di un mondo nel quale chi si comporta come noi facciamo debba sentirsi come Don Chisciotte contro i mulini a vento. A volte semplicemente vorrei poter avere i mezzi necessari per aiutare chiunque ha bisogno, invece mi rendo conto che qui i soldi e le possibilità vanno sempre a chi è ben disposto a dilapidarli in fesserie.
Comunque sia il mio è solo uno sfogo, ovvio che non cambierò mai, appartengo a quella genia di persone che si farebbero bruciare vive piuttosto che abiurare ciò in cui credono.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 00.42.56   #14
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lancelot Visualizza messaggio
Mia dolce Signora, io non cambierei mai, perché sono nato così, e perché sono fiero di essere così. Tuttavia, non capisco la sensatezza di un mondo nel quale chi si comporta come noi facciamo debba sentirsi come Don Chisciotte contro i mulini a vento.
già....vi capisco davvero davvero tanto!!
__________________
i wish that this night time will last for a life time..

Ultima modifica di Hastatus77 : 13-01-2009 alle ore 13.27.41.
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 09.24.06   #15
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
sir Lancelot leggendo quanto avete scritto prima,riguardo quel signore,ecc ecc.. solo leggendo ho provato ciò che avete provato voi...
è assurdo!!!! non esiste l'umanità,l'altruismo...la sensibilità..mi rendo conto sempre di più di quanto l'uomo sia egoista!!!.. ma grazie al cielo esistono persone come voi..sir..
Per fare del bene..alla fine ci vuole poco..non serve molto...un'azione piccola.. e quando la si compie ci fa sentire persino felici!!! Tutti pretendono di cambiare il mondo!!ma come lo si può cambiare se non ci rendiamo conto che bisogna partire da noi???!
Deirdre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 13.44.15   #16
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Vi ringrazio di cuore, e vi prego di credere che quanto ho scritto non è stato scritto per attirare attenzione o in cerca di applausi, ma semplicemente per condividere un episodio che mi ha molto toccato con persone che so, per la natura del posto in cui ci ritroviamo, essere affini con il mio modo di pensare.
Avete la mia stima e la mia gratitudine, perché nel freddo di queste disagevoli sensazioni che spesso il mondo ci presenta, il calore di un abbraccio ideale fra simili è veramente confortante.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 16.33.12   #17
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Knight

Dobbiamo essere fieri e ringraziare la "Natura", se siamo diversi dagli stolti, cari amici: Lancelot, Gwen e Deirdre.
E' proprio "Essa" che richiede il nostro aiuto, prima che irrimediabilmente sia "costretta" a ritorcersi contro.
Io non sono Sir Morris solo qui e per gioco, lo sono sempre, in ogni momento della mia vita.
Non scindo: passato, presente e futuro, noi tutti: "Siamo ed esistiamo", ed abbiamo l'obbligo di guardare sempre chi ci sta accanto, perchè noi non stiamo tra essi, ma siamo "loro stessi"!
Sono felicissimo di condividere le esperienze e le sensazioni di vita;
vi ammiro molto e vi seguo con molta attenzione.
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]

Ultima modifica di Morris : 10-01-2009 alle ore 16.53.15.
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2009, 20.59.31   #18
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Avete ragione amico mio, però stasera devo dire che sono veramente stato compensato per i miei sforzi. Questo passeggero finalmente domani partirà, siamo riusciti a fargli prenotare un volo per domani dalla sua famiglia, e ho chiesto a un tenente mio amico di vigilare che domani si imbarchi senza problemi. I soldi che gli avevo dato, poveraccio, se li era spesi tutti per telefonare a casa in Svezia, e quindi non aveva mangiato niente neanche ieri, quindi stasera gli ho ceduto il panino che mi ero portato da casa. Dopo qualche ora torna da me e veramente con le lacrime agli occhi si mette a dire che si vuole sdebitare, che vuole il mio nome e numero di cellulare, e siccome gli avevano regalato due tramezzini al bar è poi venuto a portarmene uno, per farmi mangiare visto che ero rimasto senza. Naturalmente il mio nome non gliel'ho detto, è il mio lavoro e per me è un dovere e un piacere aiutarlo, il tramezzino però l'ho preso visto che stavo morendo di fame ;D Che dire, vedere gli occhi sinceri e commossi di quest'uomo sfortunato mi ripaga di tutto, non c'è prezzo per una cosa del genere.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~

Ultima modifica di Lancelot : 11-01-2009 alle ore 10.39.30.
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2009, 09.33.56   #19
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
" Che dire, vedere gli occhi sinceri e commossi di quest'uomo sfortunato mi ripaga di tutto, non c'è prezzo per una cosa del genere. "


..è una sensazione gratificante!!!ci fa sentire davvero utili verso il nostro prossimo..ed è bastato così poco.......bisogna solo agire..
mi congratulo con voi sir
Deirdre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-2009, 11.21.15   #20
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
@Sir Lancelot: io non aggiungo nulla..avete già detto tutto voi Sir.
llamrei non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.15.16.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License