Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 24-03-2008, 09.53.41   #1
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Post I vostri interessi

Oltre alla passione per il mondo arturiano, quali sono le altre vostre passioni / interessi?
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 10.01.49   #2
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Comincio io... mi piace molto leggere, all'inizio mi ero appassionato molto ai gialli, però dopo avere letto Arthur Conan Doyle, che ritengo siano i gialli per eccellenza, ho abbandonato il genere per passare ai romanzi d'avventura, thriller, ma soprattutto i romanzi storici.

Mi piace tantissimo andare al cinema, ed i generi che mi appassionano sono gli stessi dei libri che leggo.

Amo molto la storia, soprattutto quella medievale, ma sono molto attratto anche dalla storia di Roma, dal rinascimento italiano e dalle guerre mondiali.

Per quanto riguarda lo sport, sono un fan sfegatato della Ferrari.

In merito agli sport praticati, beh posso dire che faccio il portiere in una squadra amatoriale di calcetto, e poi d’estate mi piace girare con la mia mountain-bike sulle colline della mia provincia.

Adoro viaggiare, e visitare le città ed i luoghi che affascinano la nostra terra.


Ciao ciao
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 11.08.29   #3
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Bell'argomento Messer Hastatus.
Il vostro elenco è pieno di bei interessi, ahimè il mio è molto più striminzito del vostro.
Posso dire che leggere mi "prende". Leggo soprattutto romanzi storici, Bernard Cornwell, Mary Sterwart e Bradley sono i miei autori preferiti.
Ho iniziato ieri sera a leggere "la cattedrale del mare" anche se non dovrei perchè ultimamente sono molto impegnata in altri fronti...ma la passione è forte e come diceva il buon Wilde: rinuncio a tutto tranne alle tentazioni.

Adoro il periodo storico compreso tra il 476 dc e il 1492: motivazione? boh forse qualcosa mi riporta a quell'epoca piena di inventiva, di sperimentazioni e di nuove istituzioni. Guai chiamarli secoli bui: il medioevo ci ha fornito moltissimo materiale: pensate solamente ai manoscritti.

adoro la musica: il genere preferito è il brit pop/rock nato negli ultimi tempi: ascolto molto volentieri the cinematics, hoosiers, kooks, artic Monkeys, slut, ecc..
se avete domande sarà mia premura (nel possibile) rispondere
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 11.17.18   #4
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Scusate...ho omesso che sono una appassionata del ciclo bretone/arturiano...comunque volevo sottolinearlo anche se sir Hastatus aveva ben specificato "oltre ad esso" ;-)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 12.20.21   #5
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Sono un Defender : ascolto e vivo L'HEAVY METAL da sempre. Grazie all'EPIC METAL ho capito di non essere un semplice appassionato ma di essere un "reincarnato di quell'epoca". Camelot, Artù e Lancillotto sono stati sempre il mio punto di riferimento. Il mio film preferito è "EXCALIBUR". Sono un ex batterista, amo il calcio, leggo tutto ciò che è medievale e Stephen King. Amo la Famiglia. Gli amici mi ritengono un "catalizzatore".
Il resto ....lo scoprirete da Voi .....
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 13.33.25   #6
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Sir Morris: interessanti le passioni che avete: voi ed io siamo agli antipodi: l'unica cosa che ci accomuna è la passione per Camelot e quello che in esso è accaduto...a parte Lancillotto: ecco, egli lo posterei ai margini dei miei interessi inerenti al ciclo arturiano...non mi è molto simpatico :-D
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 21.30.02   #7
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
E' un bene che vi siano queste differenze tra me e Voi ....Impavida Signora...e spero che ve ne siano sempre di più profonde.... lungo il nostro cammino agli antipodi....I nostri passi comunque ci conducono a Camelot come Voi stessa avete annunciato!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2008, 18.16.07   #8
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Amo leggere specie fantasy, romanzi storici e libri sul ciclo bretone in cui il mio personaggio preferito è Merlino, seguito da Mordred.
Mi piace molto viaggiare (ma purtroppo non posso farlo molto spesso), il mare (quando ci vado sto perennemente in acqua e quando torno a casa mi sono regolarmente bruciata la schiena ogni volta ... ) e gli animali (sono vegetariana dalla quinta elementare).

Per finire, mi piace impicciarmi delle cultuure altrui ed infatti vorrei diventare antropologa!

The And
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2008, 18.22.12   #9
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da Ninive Shyal Visualizza messaggio
...libri sul ciclo bretone in cui il mio personaggio preferito è Merlino, seguito da Mordred...
Le dame di Camelot sono tutte impazzite per messer Mordred...
... il traditore.

Citazione:
Originalmente inviato da Ninive Shyal Visualizza messaggio
... gli animali (sono vegetariana dalla quinta elementare)...
Io sono l'esatto opposto è dall'età di due anni che non mangio frutta e verdura.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 23.46.16   #10
Ceinwyn
Viandante
Registrazione: 06-01-2008
Messaggi: 8
Ceinwyn è sulla buona strada
Apprezzo ogni tipo di lettura, non sono ancora riuscita a trovare un autore 'preferito', di conseguenza sono abbastanza versatile nei generi (al momento sto leggendo 'l'ombra del vento', sul comodino mi attende 'le vie dei canti'). Altri interessi sono il teatro: ho frequentato un corso amatoriale con una compagnia romana per quattro anni. Amo viaggiare, anche se non è sempre concesso; mi piacciono le lingue anche se, purtroppo, non posso vantarmi di conoscerne molte. Studio ingelse, ho frequantato corsi di spagnolo per dare il secondo esame al Cerbantes ma purtroppo mi sono fermata lì; frequento un corso di giapponese. Pratico regolarmente sport e, anche se poco, suono saltuariamente il piano...
Ceinwyn non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.08.27.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License