Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 14-09-2009, 08.18.52   #1
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde

Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde

Caro Bercilak, novile Cavaliere Verde,

vi scrivo per dirvi che avete ragione e che vorrei che mi perdonaste per la mia stupiditŕ.
Vi ricordate quando il mese scorso siete venuto da me per informarmi dell'ottusitŕ di Lancillotto? Io vi ho negato udienza e ragione ma ormai non posso piů farlo.
Rimembro la vostra discussione con lui.
Vi presentaste, da gentiluomo e cavaliere che siete e Lancillotto rispose con un "Il Cavaliere Verde? Il cavaliere verde delle Terre Verdi?"
Voi, inorridito, replicaste: "Assolutamente no, messere, non esiste alcun cavaliere verdi delle terre verdi. Esiste un cavaliere rosso delle Terre Rosse, perň."
"E voi non siete rosso?"
"Assolutamente no, mio signore. Sono verde, sono il Cavaliere Verde."
Ma quando Lancillotto replicň "Conoscevo un cavaliere verde ma č morto." so che avete dovuto provare molta irritazione, caro Bercilak.
"E difatti non sono io," rispondeste voi, a denti stretti.
"Allora proprio non vi conosco."
Al tempo non capii la gravitŕ della situazioni e pensai che vi voste solo un po' inalberato per essere stato ignorato dal piů nobile di Camelot. Ma ora comprendo.
Non passň nemmeno una settimana che incontrai la regina Ginevra, che possa vivere per sempre felice e bella, nel giardino del palazzo.
Ginevra stava dando qualche carota a un bellissimo puledro nero ma appena mi vide arrivare mi disse: "Lancillotto fa insinuazioni sulla mia virtů."
"Che cosa?" esclamai inorridito.
"Un giorno gli ho chiesto se pensava che una donna potesse cavalcare come un uomo."
"E lui?"
"Ha risposto che una donna puň cavalcare con un uomo, se vuole."
Ero assolutamente allibito e vi assicuro che la regina condě il nobile discorso con parole che mai avevo visto uscire dalla sua bocca. E una di queste era 'porco paguro', qualsiasi cosa sia un paguro. E 'bambino infantile', che č nettamente una delle meno tremende.
Ero sconvolto.
Bercilak, non capite, ero sconvolto! Assolutamente basito dalle affermazioni della regina riguardo a Lancillotto.
Per qualche giorno vagai per il castello, nelle mie solite faccende, deciso ad affrontare Lancillotto sulla sua maleducazione ma quando lui mi incontrň mi mise una mano sulla spalla e mi salutň gioioso.
"Sir Kay, pensavo proprio a voi, seniscalco del castello."
"E cosa pensavate?" gli chiese, sperando di evitare le battutacce a sfondo sessuale.
"Pensavo al vostro ruolo. Vi occupate del castello, delle cucine, dei fondi e delle faccende di Camelot. Insomma, siete una casalinga!"
Fu quello il momento in cui decisi.
Quindi la mia risposta č sě, nobile Cavaliere Verde.
Questo Natale dipingeremo la sua intera dimora di verde e violetto. Tutta, anche le stalle.
Anzi, anche i suoi cavalli. Tutti.
Cordiali e onorati saluti,

Sir Kay, il seniscalco di Camelot.
(assolutamente non una casalinga. Il seniscalco, non la casalinga)
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2009, 18.58.33   #2
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra piů nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Damigella, leggervi per me č sempre motivo di piacere e divertimento.
Nei vostri racconti ciň che piů mi attira č la freschezza che emanano.
Si vede che per voi scrivere č tutto.
E se Oscar Wilde aveva ragione quando affermava che "la passione per una cosa equivale al talento per essa", allora a voi la scrittura riserverŕ grandissime soddisfazioni.
Vi perdono quindi la vostra cronica antipatia verso Lancillotto, che credetemi non la merita affatto , invitandovi a non negarci mai la vostra straordinaria vena creativa
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2009, 19.52.25   #3
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei č veramente ingamballamrei č veramente ingamballamrei č veramente ingamballamrei č veramente ingamba
Ah stupenda lettera!
La vostra acutezza e ironia avrebbe fatto impallidire un gogliardico Guglielmo IX
Mi aggrego ai complimenti di sir Guisgard, altro ingegnoso Artista che fortunatamente abita in Camelot
llamrei non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2009, 23.48.08   #4
Mordred Inlč
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlč
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella rocciaMordred Inlč č un gioiello nella roccia
Oddio, tutto questi complimenti mi imbarazzano non poco ;_; vi ringrazio davvero sia perché mi leggete sia per i vostri commenti sempre presenti. Mi risollevate un po' il morale <3
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlč non č connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code č Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] č Attivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.26.48.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License