Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2018, 00.18.17   #41
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Bussarono la porta e Gwen aprì.
“Il padrone chiede di incontrarla.” Disse il vecchio cameriere. “Appena sarà pronta potrà recarsi nella biblioteca al pianoterra, oltre l'androne. Il padrone starà aspettando là.”



“Accidenti...” disse lui capendo chi fosse davvero Altea.
Allora corse subito fuori dall'acqua, tutto nudo e senza preoccuparsi affatto di esserlo.
“Rendetemi la mia roba!” Intimò alla brigantessa. “Subito, dannata ladra!”



“Stai tranquilla, cara.” Disse il presbitero a Dacey con il suo tono basso e calmo. “Messer Raspun ha già fatto chiamare i migliori cacciatori di lupi della regione ed ormai i boschi pullulano di trappole. Ma come detto non devi lasciarti impressionare da queste cose. Dovresti pensare a cose più piacevoli.” Sorridendo.
In quel momento qualcuno bussò ed entrò poi il cameriere personale del presbitero.
“Messer Raspun ha inviato il rapporto circa la cattura dei lupi nell'ultima settimana, eccellenza.” Questi dando il documento al chierico.
Il Presbitero subito lo lesse.
“Oltre duecento lupi uccisi...” richiudendo il documento il presbitero “... di questo passo non ce ne saranno più in tutta la Sundra... beh, almeno termineranno queste morti misteriose...”
“Eccellenza, probabilmente il lupo o i lupi autori delle stragi negli ultimi mesi saranno stati annientati.” Il cameriere.
“Si, probabile...” pensieroso il presbitero.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 00.23.10   #42
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Come mi avete chiamata....ladra?" voltandomi offesa e lo ero davvero "Volevo solo divertirmi con voi, milord" gettando i suoi oggetti e vestiti a terra..."Non penso voi siate un affare da essere derubato, per altro si...e voi vi siete lavato nudo davanti a me come nulla fosse" e mi voltai offesa sedendomi su una pietra.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 00.24.08   #43
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Presi un gran respiro ed annuii.
Un po' mi inquietava, avevo paura di essere io la causa di quella lite.
Ma dovevo farmi conoscere.
Una volta pronta scesi e bussai, aprendo appena la porta.



Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 00.30.05   #44
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Alzai soltanto un sopracciglio senza però controbattere, finendo così il mio thé con calma.
Mi spostai allora dal tavolo ad una sedia di legno con alto schienale prendendo un nuovo gomitolo di lana azzurra da un cestino, insieme ai ferri per fare a maglia.
Ero abile nel ricamo e nel cucito, inoltre tale attività riusciva a rilassarmi molto.
Avevo quasi terminato una coperta a punto croce, dai toni del mare, che sarebbe stata un regalo per una famiglia povera della comunità.
Cercavo di far così la mia parte, vista anche la posizione di mio zio, ma senza mai dare direttamente denaro contante, memore di come lo sperperava mio padre. Trovavo migliore donare qualcosa di davvero utile, un abito, del cibo, utensili per la casa e in questo caso appunto una coperta finemente decorata che sarebbe andata a comporre il corredo di una ragazza sfortunata.
Lasciai che mio zio si dedicasse agli affari, impegnata nel mio lavoro e interruppi lo sferruzzare solo quando udii una cifra altisonante.

“ Duecento... li avrà sterminati davvero tutti i lupi della zona così.”

Non era certo un complimento per Raspun, anzi, biasimavo quel modo di fare.
Anche se davvero fossero stati i lupi il problema, ucciderli tutti indiscriminatamente per me non era giusto.

“ Ora siamo salvi grazie al prode messere, dovrete congratularvi con lui!”

Punzecchiando appositamente lo zio.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 00.39.14   #45
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo restò sorpreso dalla reazione di Altea, visto non era consono a quella che sembrava una ladra o peggio una brigantessa.
Lui allora raccolse i suoi abiti ed infilò i pantaloni.
“Se non siete una ladra” disse mettendosi la camicia “chi siete allora? Non volevate derubarmi?”
“Certo che si!” Ad un tratto una voce. “Noi vi deruberemo eccome!” Ridendo Gozil, con alle spalle i suoi compagni e la pistola puntata contro l'uomo. “Avanti posate tutti i vostri averi e ringraziate Sant'Antonio che non vi freddi all'istante con la mia pistola!”
“Ma certo...” scuotendo il capo lui “... una banda di luridi briganti...” fissando Altea “... prego... le mie cose sono ai piedi di quell'albero... servitevi pure...”



Gwen bussò e fu fatta entrare.
Vide un uomo anziano, ben vestito e dallo sguardo austero seduto ad una scrivania.
“Prego prego, entri pure.” Disse spiccio lui. “La nuova maestra, vero? Perdoni, il nome? Non ho buona memoria per i nomi. Venga avanti e si segga.” Indicando una poltrona.



“Si, con ogni probabilità è così.” Disse il presbitero a Dacey. “Se la regione, come credo anche io, sarà tornata sicura allora il merito sarà di certo di messer Raspun.” Annuì. “Fallo chiamare.” Ordinando al cameriere.
Quello annuì ed uscì.
Dopo qualche minuto arrivò un uomo alto e grosso, dallo sguardo incattivito dall'espressione grave del viso rude e marcato.
"Eccellenza..." salutando il presbitero "... damigella..." a Dacey.
"Benvenuto, messer Ruspon." A lui il presbitero.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 00.42.17   #46
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Entrai e vidi un uomo anziano seduto ad una scrivania.
"Sì signore, sono io. Mi chiamo Gwen Ygraal" sedendomi di fronte a lui.
Non ero del tutto certa che fosse lui l'uomo che avevo visto scendere dalla carrozza, ma l'importante adesso era fare su di lui una buona impressione.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 00.45.55   #47
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
L' uomo si stava vestendo quando arrivò di soprassalto Gozil puntando la pistola e mi alzai guardando entrambi.."Lasciamolo stare, questo uomo non deve essere derubato" guardandolo negli occhi "Non voglio apparire una ladra davanti a lui, piuttosto volete dirmi cosa fate qui? Non deve essere di queste parti, visto si stava lavando solo e non deve avere nemmeno casa..chi siete?" osservandolo e facendo segno agli altri di fermarsi.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 00.46.53   #48
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
“ Suppongo che lo sapremo presto...”

Ero ancora scettica per questo preferii non continuare con il discorso, riprendendo a snodare un po’ di gomitolo per continuare la coperta matrimoniale.
Dovetti però interrompermi ancora una volta quando la porta si aprì lasciando che Raspun facesse il suo ingresso.

“ Messere...”

Alzandomi in piedi e facendo un lieve inchino, tornando subito dopo seduta.
Proprio non digerivo la presenza di quell’uomo nella mia stessa stanza.

“ Abbiamo saputo dei lupi, davvero impressionante...”

Mascherando la mia scettica ironia per un complimento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 00.57.51   #49
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo anziano annuì a Gwen, guardandola in modo spiccio.
Era visibilmente nervoso.
Aprì allora una tabacchiera e ne annusò il contenuto, respirando forte.
"Quel dannato finirà col farmi ammattire..." disse come se pensasse ad alta voce "... ma veniamo a noi... ha conosciuto Therese? Mi è stato riferito che ha buone referenze. Qui avrà vitto ed alloggio, restando a disposizione dell'educazione della bambina tutti i giorni, eccetto la Domenica dopo aver assistito alla Messa con lei ed un altro giorno settimanale a sua scelta. Domande da pormi?"



"Si, damigella..." disse con soddisfazione Raspun a Dacey "... ora tutta la Sundra tornerà un luogo ameno e tutti potranno vivere con tranquillità, come avveniva un tempo."
"Dunque lei ritiene che fosse tutta opera di un lupo?" Il presbitero.
"Un branco di lupi, eccellenza." Annuì Raspun. "Quelle bestiacce sono ovunque. Ma ora per vederne qualcuno bisognerà attendere parecchio." Ridendo.



Gozil rise.
"Eh, no..." disse ad Altea "... almeno questa pistola sarà mia... la prenderò per il disturbo di essere sceso verso questa laguna." Divertito.
"E voi che non volevate apparire come ladri..." ironico l'uomo ad Altea "... questo siete... vi fingevate per una contadinella, ma in realtà avete presto tirato fuori gli artigli... dopotutto dovevo capirlo subito... siete troppo sveglia e troppo bella per essere una ingenua contadinella..." scuotendo il capo "... complimenti davvero..."
"Piantala!" Sbottò Gozil, fissando l'uomo bruno dagli occhi azzurri.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 25-05-2018, 01.05.06   #50
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Gozil prese la pistola all' uomo e quegli mi fissava e pure mi accusava.."Gozil, ritornate a questo uomo la pistola, ha pure una spada, se veramente fosse una persona poco giusta la prenderebbe e ti ammazzerebbe" estraendo Volpe Ambrata e puntandogliela "Avanti" e guardai l' uomo misterioso "Io non vi ho derubato, questo è il mio mestiere...lo avete detto prima che i briganti non derubano uomini come voi no? Infatti io non l' ho fatto...mi chiamano la Duchessa..ma il mio nome è Altea" improvvisamente mi sentii a disagio. Non avevo mai provato una sensazione del genere, anzi era furbo l' uomo visto non scappava.."Per farmi perdonare, vi offriremo alloggio, se volete...mi scuso io..ho sempre pensato fossimo dei briganti gentiluomini, ma il mio Capo ha dei modi grezzi" lanciandogli vampate di fuoco e cercando aiuto in Loi, Briz e Guan.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Il nome della rosa llamrei Film 31 23-09-2014 17.52.24
Romanzo Il nome della rosa (Umberto Eco) Hastatus77 Libri 5 04-05-2010 11.58.34
Salute a voi dame e messeri, il mio nome è Viviana! Viviana Presentazione a corte 7 07-02-2009 09.43.31
Il mio nome Claire Claire Presentazione a corte 8 19-11-2008 04.40.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.37.01.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License