Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2012, 15.24.32   #51
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Ho appena terminato di leggere questo vostro spazio e devo farvi i miei complimenti.
Con la vostra padronanza di penna e parola , riuscite a creare un atmosfera particolare dentro ogni vostro racconto.
Siete, a mio parere, molto bravo.
I miei complimenti..continuate a scrivere come avete fatto sino ad oggi.
A presto!
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2012, 21.13.12   #52
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
..e Voi Milady che camminate sulla via dei pellegrini, tornare a soffiare il vostro amore sulle sue pagine d'entusiasmo bambino del buon scudiero divenuto cavaliere, poichè dalla sua penna usciranno solo i fiori sparsi che il vostro cuore ha lasciato cadere in questa virtualità chiamata Camelot, che vi aspetta come un bisogno, come un'essenza, come un'anomalia....

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2012, 13.08.04   #53
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Milady le sue parole entrano nel mio cuore come un soffio leggero di brezza estiva, ringrazio la vostra pazienza nell'aver letto questi brani di un giovane cavaliere in cerca della sua strada. Non temete, i miei racconti continueranno ad essere narrati.

Milord, l'intervento che avete postato sul mio racconto mi colma di onore, spero di non deludere le vostre aspettative. La mia penna è al servizio di tutti coloro che vivono nella magia della cavalleria.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 11.16.21   #54
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Sono tornato sulle pagine virtuali di questo mio spazio....quanto tempo è passato dall'ultima storia. Risulta insolita e singolare l'aria addormentata di questo piccolo antro....che la luce di primavera ed i suoi alberi in fiore possano risvegliarlo....

Dal lungo sonno di un tempo passato all'insegna del dubbio, la penna del servitor può tornar a vivere
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 12.43.45   #55
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Quillpen L'Ultima Casa

Jacques Trincket sgranchì le sue ossa, non aveva più il vigore di un tempo anche il suo corpo chiedeva sollievo. Ero lì, in sella al mio caro Belfagor sdraiato a "colorare" il mio diario attendendo che una taverna aprisse le porte. Il vecchio cavaliere legato il suo destriero, si guardò attorno in cerca di qualcosa con aria allegra e rilassata..... chissà cosa gli riportò alla mente tal luogo.

Per ingannare l'attesa decisi di fare una passeggiata tra le viuzze di questo borgo, poche persone si vedevano in giro, sembrava un borghetto incantato che viveva in mondo a parte. Nessuno si spaventava del silenzio solenne e del passaggio dei forestieri, anzi dirò di più erano tutti molto cordiali e gentili.

Mentre girovagavo tra queste mura, vidi nuovamente il vecchio cavaliere entrare in una taverna che da poco aveva aperto le sue porte, finalmente potevo rallegrarmi sorseggiando un buon boccale di birra.

Varcaì la soglia e sentì una ventata di amore che più volte aveva sfiorato le calde tonalità del legno, anche se né l'amore né il sego riuscivano a nascondere i segni logori del tempo o che una scheggia infastidisse il dietro dei forestieri. Era conosciuta come L'Ultima Casa non era lussuosa come le immense locande intraviste lungo la strada di Glenforth, ma la sua atmosfera era familiare tanto da ispirare ai giovani viandanti come me un senso di protezione.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 31-03-2012 alle ore 12.54.51. Motivo: Correzioni del Testo
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2012, 13.09.52   #56
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Quillpen L'Ultima Casa

Il sole stava per raggiungere il picco, le ombre cominciarono a dissiparsi. Presto la taverna avrebbe operato in tutta la sua efficienza. Il vecchio cavaliere si guardò attorno e sorrise, sussurando tali parole: "Finalmente sono a casa....."

Quando cominciò ad aprire le finestrelle della locanda, un omone emerse dalla cucina portando con sè il delicato profumo della salvia appena cotta, il cavaliere rispose:

"Sarà un'altra giornata allegra, sia come tempo che lavoro mastro Ulrich," intesi che l'omone ed il cavaliere si conoscevano. "Come sempre.....caro Jacques", questo era il suo nome.

"Vedi, già ho i boccali pronti" rispose Ulrich. Non sembrava aver peso del lavoro che andava preparando, anzi tutt'altro.... intonava una canzocina..... io sorrisi e in silenzio sussuraì: "Che gente simpatica".....

"Io vorrei un pò più di sole per i miei reumi.....che brutta la vecchiaia, ragazzo mio". Mi guardaì intorno cercando di capire a chi si rivolgesse, ma c'ero solo io.... che figuraccia, non ebbi neanche il coraggio di proferir parola.

"Bah!" grugnì Ulrich. "Sei sempre lo stesso, sempre troppo superficiale. Non vedi che il ragazzo lo hai messo in imbarazzo. Anche tu lo saresti."
"Ehi, non ho detto nulla di male! Come te la prendi..... ho visto il ragazzo a disagio e volevo farlo sentir parte della famigliola"

La situazione andava sempre più ad investirmi ed imbarazzarmi.... ma dopo un silenzio a fil di voce dissi:
"No-n, non si preoccupi....sono lieto di fare la vostra conoscenza, il mio nome è Parsifal"
Il veterano rispose:
"Visto Ulrich!! ci voleva un poco di spinta al giovanotto. Io mi chiamo Jacques Trincket e quel brontolone dietro al bancone è Mastro Ulrich"
"Lieto di fare la vostra conoscenza" dissi chinandomi.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 31-03-2012 alle ore 13.25.00.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2012, 12.04.54   #57
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Quillpen L'Ultima Casa

Ulrich levò le spalle e disse: "Non esagerare..... nonn sono un brontolone e posso dimostrartelo" . Alzò il capo e proseguì: "Ragazzo..... vieni qui! Ho un boccale fresco di birra per te.... offre la casa".

Mi avvicinai mestamente al bancone e dissi: "Sie-te siete veramente gentile Messere...."

"Bene ragazzo.....benvenuto tra noi" disse Jacques...... "anche se vi sono oscure nubi all'orizzonte....."

L'allegria che aveva colorato quell'incontro, improvvisamente divenne cupa. "La guerra è alle porte Parsifal....." continuò Jacques... "Chissà se avrà mai fine......" buttò giù l'ultimo goccio di vino.

Mastro Ulrich guardando Jacques disse: "sei sempre tragico..... son tutte sciocchezze.....si vede che hai bisogno di un altro sorso di vino" riempì nuovamente il boccale di Jacques e lo porse al cavaliere.

Jacques sollevò il capo e riprese il suo atteggiamento da beone. "Vero e......" scoppiò in una sonora risata

Il mezzogiorno passò tranquillo e in allegria. Imparaì a giocare con i dadi ed anche qualche "ingenuo trucco" per poter vincere. Si rideva, mangiava e chiacchierava.... si parlava delle mie piccole avventure e delle imprese eroiche di Jacques le quali non potevano essere paragonabili alle mie, sembrava esser tornati a casa. Finchè ad un tratto......

la porta si aprì ed io, mastro Ulrich e Jacques allarmati, trasalimmo voltandoci verso la porta. Era incredibile che non udimmo i passi. Fortunatamente era solo un vecchio eremita in cerca di ristoro. Si fermò sulla soglia e sorretto da un vecchio ramo di larice si guardò intorno con aria furba e vispa.

"Cosa posso fare per te, vecchio?" domandò Ulrich al nuovo ospite.
"Bella educazione....." disse sorridendo. "Siete aperti?".
Rimasi muto, forse Ulrich aveva esagerato.
"Il sole è alto in cielo, l'aria è frizzantina e candida....certo che siamo aperti". "Entra pure! Parsifal, potresti porre una sedia al nostro ospite: sicuramente sarà stremato."

"Stanco?" il vecchio si affacciò lungo la via e grattandosi il capo disse: "Certamente. Una lunga strada...." Entrò brancolando e mi tirò uno schaffetto sul volto.
"Rimani rilassato giovanotto. Non sono da seppelire. Posso cavarmela da solo."
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 02-04-2012 alle ore 12.34.31.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2012, 12.59.31   #58
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Quillpen L'Ultima Casa

Stupito tornaì al mio posto, anche se quel vecchio mi incuriosiva. Jacques con la sua arte da oratore riuscì ad ammicarsio subito le sue simpatie. Entrambe si sedettero al centro della taverna ed il vecchio guardandosi intorno scrutava la disposizione dei tavoli e delle sedie. Il suo sguardo si soffermò su di un caminetto in pietra, posto sul fondo della sala. Era l'unico arredo in pietra del posto, anche se l'opera dell'artigiano l'aveva scolpita senza destar sospetti con il legno che primeggiava.

Mentre i suoi occhi volavano da un punto all'altro della taverna, borbottando tra sé e sé dei commenti soddisfacenti. Lasciò cadere il suo bastone e cominciò a ridistribuire la mobilia. Interrupi la mia osservazione e dissi: "Siete impazzito..... badate alla vostra salute e veneranda età. Lasciate che me ne occupi io." Mi alzaì dal bancone e mi diressi verso il vecchio.

"Lascialo fare Parsifal..... questo vecchietto non sembra un tipo qualsiasi" disse Jacques. Terminata l'opera, il vecchio sostò ad ammirare il nuovo disegno.

"Così va meglio..... almeno siamo vicini al fuoco. Giovanotto porta due sedie: ce ne vogliono sei, qui attorno."

Mi voltaì verso Jacques, quasi a dimostrare il mio disappunto, ma il cavaliere sorrise affermando: "Bisogna aiutare chi è in difficoltà.... su con la vita figliolo."
Secondo me erano impazziti..... comunque.....

Eseguì l'ordine e porsi le due sedie al vecchio.
"Ben fatto," mi disse, "portane altre due, e bada che siano in buon stato. Si ha una certa età.... mettile qui, posizionale nell'angolo del caminetto".
"Ma non pensate che sia meglio al sole," risposi.....
Lo sguardo del vecchio divenne austero e disse: "Certo, hai ragione..... ma stasera sarà ombra, no?"
"Avete ragione....signore," risposi
"Bravo ragazzo mio, sei un tipo sveglio sai. Porta le sedie. E poi l'ultima mettila innanzi al caminetto. E' la mia".
"Vi è un incontro, signore?" domandaì portandogli la sedia più comoda.

"Un incontro?" Il vecchio parve trovar buffa la mia esclamazione e ridacchiò.
"Sì, giovanotto. Sarà un bell'incontro in famiglia. Preparati Parsifal. Preparati."
Mi diede un buffetto sulla spalla e mi scompigliò i capelli, poi voltandosi con uno scricchiolar d'ossa si adagiò sulla sedia.
"Qualcosa di straordinario si incrocerà con il tuo cammino" sussurò innanzi al camin spento.

Solo dopo mi fermaì e mi chiesi come questo vecchio potesse conoscere il mio nome.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 02-04-2012 alle ore 13.06.39.
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2012, 11.03.57   #59
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Come continua la storia?
Una domanda... è solo frutto di fantasia, oppure ciò che scrivete è liberamente ispirato a fatti veri?

Citazione:
Originalmente inviato da Parsifal25 Visualizza messaggio
Solo dopo mi fermaì e mi chiesi come questo vecchio potesse conoscere il mio nome.
Il vecchio forse conosce il nome, perché l'oste chiama Parsifal per nome un paio di volte.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2012, 19.05.08   #60
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Che figura..... mi sono completamente distratto nello scrivere.... pensavo di non aver parlato di me al vecchio.....

Può essere....inteso come una piccola gaf ironica....
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avete realizzato un sogno? Emrys Fuori tema 37 05-06-2011 21.34.06
A cavallo arrivò..Isabelle Isabelle Presentazione a corte 8 05-05-2010 21.51.40
il nero cavallo Blak assassin Terre lontane 4 21-10-2008 23.12.38


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.56.19.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License