Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-12-2010, 19.58.24   #1
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tre canzoni per raccontarci

Tempo fa discutemmo sulle opere letterarie che più sentivamo nostre e che rappresentavano un pò di noi stessi.
E se lo facessimo ora con la musica?
Elencare cioè tre canzoni che sentiamo in qualche modo parte di noi, che sanno descrivere momenti e situazioni che abbiamo fissuto o che viviamo ancora oggi.
Tre canzoni nelle quali racchiudere noi stessi.
Io allora attenderò di conoscere le canzoni di chi vorrà raccontarsi attraverso questo gioco, per poi inserire le mie
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2010, 21.57.59   #2
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Allora, se ho ben capito dobbiamo scegliere tre canzoni che ci rappresentino caratterialmente e ideologicamente, quindi non necessariamente le nostre preferite, giusto?
Quand'è così, credo che le tre canzoni che si avvicinano maggiormente al mio modo d'essere e di pensare siano queste:

__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2010, 21.58.59   #3
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Poi "Blowin' in the wind" cantata dalla mia amata Joan Baez...

__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2010, 21.59.20   #4
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Infine, per raccontare l'amore...

__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2010, 22.01.03   #5
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Oh bene: questo modo di conocerci meglio mi piace parecchio. Le tre canzoni che fanno parte del mio "fissuto" () potrebbero essere, così a getto senza pensarci queste:


Ogni qualvolta ascoltavo questa canzone mi si stringeva il cuore. Mi ha accompagnato per un certo periodo di tempo attorno al primo quarto dei miei vent'anni


Per loro ho fatto molte pazzie. Ho una collezione di loro pezzi rari da far invidia agli amatori... ho preso l'aereo e son volata lontano per seguirli e sentirli suonare...soprattutto loro mi hanno coccolata nei miei momenti più tristi quando una persona cara se ne stava pian piano volando in cielo...dopo che essa ha trovato il suo posto fra le stelle..non sono più riuscita ad ascoltarli. Ma fanno parte di me e del mio passato


E questa è la musica (o una parte -importante- di essa) che mi accompagna e che mi fa stare bene, che mi distoglie dalle preoccupazioni, che mi allevia dalla pesantezza che la vita ci porta a dover sopportare...non è una musica facile, lo posso capire. Ma non è la musica che tutti conoscono e che tutti sono portati (o costretti) ad ascoltare per far "in" una persona. Se vi chiedete che cosa mi ha potuto aver colpito nella musica screamo vi rispondo che è la grinta e l'energia che spesso a me manca per affrontare certe situazioni, lacuna che viene compensata, appunto, da questa "energia". Trovo che sia fantastica. Non per orecchie nobili, non di certo, ma lieta di non far parte dei canoni imposti
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2010, 15.18.14   #6
Sibilla
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 228
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
Non è facile scegliere solo tre canzoni anche escludendo i brani musicali che sanno comunque esaltare le emozioni che sono in noi. Così sono andata di getto per evitare di impiegare anni a rispondere ed ecco il risultato...

Perchè "al fin della licenza io non perdono e tocco" e "perchè oramai lo sento, non ho sofferto invano, se mi ami come sono"
senza escludere il resto del testo...

__________________
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.-- Jim Morrison

Ultima modifica di Sibilla : 28-12-2010 alle ore 15.25.19.
Sibilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2010, 15.23.35   #7
Sibilla
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 228
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
Perchè amo viaggiare e conoscere tutto quello che posso ma c'è un posticino piccolo piccolo, dentro di me, dove mi rifugio quando voglio sentirmi a casa... e provo nostalgia quando non riesco a farlo...

__________________
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.-- Jim Morrison
Sibilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2010, 15.28.24   #8
Sibilla
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Sibilla
Registrazione: 16-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 228
Sibilla ha un'aura spettacolareSibilla ha un'aura spettacolare
Perchè è l'unico modo che conosco di amare...

I said I love you and that's forever
And this I promise from the heart
I could not love you any better
I love you just the way you are.

__________________
Io non sarò mai nessuno, ma nessuno sarà mai come me.-- Jim Morrison
Sibilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2010, 15.39.33   #9
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Difficile questione...
E' stato per me molto complicato selezionare tre sole canzoni che, in qualche modo, mi rappresentassero...
lasciando quindi indietro i gusti e i giudizi di merito...
comunque, credo di essere riuscita a selezionarne tre alla fine!

La prima... beh, non tanto perché loro mi piacciono (e mi piacciono molto!), ma perché è così che mi sono sentita per molto molto tempo ed è così che, qualche volta, mi sento ancora...


La seconda... l'ho messa con il cuore! Perché ci sono alcune persone a cui vorrei davvero dire grazie mille... grazie di tutto... e vorrei (e dovrei) farlo in ogni singolo momento! Quindi...


La terza... beh, sono stata un po' indecisa sulla canzone da scegliere per terza, ma poi ho optato per questa... da dedicare a questo spendido luogo che chiamo 'casa'. Perché per quanto io ami viaggiare (proprio tanto!), una parte del mio cuoricino resta sempre qui... e una parte di 'qui' viene via con me!


__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2010, 09.51.25   #10
Lady Dafne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Residenza: Nord
Messaggi: 498
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Accidenti... tre canzoni sono veramente difficili da trovare.... sono sicura che mi pentirò di quelle che scelgo ora

La prima è


perchè la cantava come serenata mio nonno a mia nonna quando, da fidanzati, avevano qualche litigio. Gliela cantai a mia nonna pochi giorni prima che morisse e ne fu felice .

La seconda è


perchè fa ridere e mi ricorda la mia "provincia d'adozione"

La terza è


perchè a casa ho una vecchia cassettina nella quale c'è registrata la voce di una bambina di 3-4 anni che la cantava a squarciagola (ero IO)
__________________

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Arte Canzoni Medioevali: Angelo Branduardi KingArthur Medioevo 9 06-06-2009 08.45.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.52.34.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License