Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 04-08-2013, 15.19.53   #2061
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Gioia e dolore...vidi i contradaioli della Pantera, e quelli che piangevano Yrko e mi venne una idea..mi avvicinai ai contradaioli della Pantera, se i loro superiori mi avessero creduta avremmo potuto unire al corteo funebre di Yrko che stava andando proprio al castello e vedere se quello era il Principe.
"I miei saluti" dissi ai contradaioli festeggianti "dovrei parlare col Principe..e poi con qualcuno che comanda la vostra Contrada, potete accompagnarmi alle tende?".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-08-2013, 00.46.01   #2062
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio controllò quelle cartine, ma, come lei stessa ben sapeva, esse si riverivano solo al castello di Bumin.
Anche l'idea di Elisabeth non sembrava essere risolutrice.
“Una bussola” disse infatti Gem “può indicarci la direzione, ma non certo ciò che troveremo scegliendo il bivio di destra, piuttosto che quello di sinistra.”
“Si, avete ragione...” annuì Guisard “... dunque per non perdere altro tempo direi di scegliere una delle due direzioni...” prese una moneta e la lanciò in aria “... Croce andremo a destra... testa invece a sinistra...”
Uscì Croce e presero il bivio di destra.
Seguendo questa direzione si accorsero che il bosco appariva rigoglioso e lussureggiante, fino a quando alla fine del sentiero videro un maestoso cancello d'oro che sembrava dividere in due la foresta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 05-08-2013 alle ore 00.55.35.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-08-2013, 00.54.26   #2063
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Il principe” disse uno dei contradaioli ad Altea “ha lasciato il padiglione e poi il campo.”
“Chi siete voi?” Chiese il vecchio Bariel alla ragazza. “Perchè avete chiesto del principe e poi di chi comanda la nostra contrada?” La fissò con attenzione. “Comunque io mi chiamo Bariel e sono il più anziano abitante della contrada. Se avete qualcosa di importante da rivelarci, allora io sono qui per ascoltarvi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-08-2013, 08.42.04   #2064
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Le mie speranze furono vane, le mappe mostravano solo il castello.
Le riposi con cura nel mio bagaglio, e guardai Guisgard lanciare la moneta.
Senza alcuna indicazione, una direzione valeva l'altra.
Camminai a passo svelto, come gli altri osservando la lussureggiante vegetazione intorno a me.

"Allora.. per me, un Hamburger.. ma solo, solo con la carne.. mi raccomando.. patatine fritte e una Guinnes, grazie..".
"Pinta?" rispose il cameriere.
"Certo..".
Lui si voltò a guardarla con uno strano sorriso.
"Che c'è?" dissi stupita.
"No, niente.. di solito le ragazze prendono una di quelle enormi insalate e al massimo bevono una diet coke.." sorridendo.
"Beh, saranno sicuramente più in forma di me…" con una smorfia.
"Non dire sciocchezze.." disse lui scuotendo la testa.
"Allora.. non mi hai ancora detto perchè mi hai trascinato fin qui, quando potevamo pranzare tranquillamente al bar dell'università.." dissi con uno sguardo indagatore.
"Beh, qui fanno dei panini squisiti.." si fermò per un momento "..che tu non apprezzi.. scusa, non lo sapevo..".
Feci un cenno inequivocabile con la mano "Ma va, figurati.. è solo che odio mischiare i sapori.. e tutte quelle salse.. bleah.." ridendo piano.
"Ecco qui.." il cameriere ci portò le rispettive ordinazioni.
"Beh, certo che ce l'avevi scritto nel sangue.." disse lui, dopo un po'.
"Che cosa?"
"La Storia.. voglio dire.. Clio.." disse con un sorriso, prima di addentare il suo enorme panino.
"Ahah.. beh, tu perchè sei tu, collega.." strizzando l'occhio "..ma di solito quando sentono questo nome mi rispondono: Ah.. come la macchina?".
Ridemmo entrambi.
"No, dai.. non dirai sul serio..".
"Oh, te lo giuro..".
"E tu?".
"Li fulmino con lo sguardo, dopodichè mi alzo e me ne vado.." risi ancora.
"E comunque.." continuai, appena finii il boccone "..in realtà non è così.. nel senso, i miei non pensavano affatto alla musa della storia..".
"Ah, no?" stupito.
"No no.. anzi… sono stata io a dirgli che Clio lo era.. loro non lo sapevano.. beh.. nessuno di loro ha studiato..".
"E allora, perchè proprio Clio?" chiese.
"Beh, è una lunga storia.." prendendo un sorso di birra scura "..ma è anche romantica e smielata.." scossi la testa "proprio come piacciono a me.." ridendo.
"Racconta, su.. sono curioso..".
Annuii. "Fatto sta che la mia famiglia non ha sempre abitato nel Newham.. Si sono spostati nella capitale solo qualche generazione fa, ma hanno tenuto la casa in campagna.. piccola eh.. non immaginare una reggia.. però, il paese dei miei un tempo si chiama Restoiry.. ed era un fiorente marchesato..".
"Non ne ho mai sentito parlare..".
"Beh, non è importante.. mica è affar nostro.. chiederemo a chi di dovere.." dissi ridendo.
"Giusto!" ridendo di rimando.
"Allora, dicevo.. per secoli è stata tramandata una leggenda.. l'unica figlia del marchese, Clio, appunto.. destinata ad ereditare ogni cosa, non volendo sposare l'uomo scelto dai genitori scappò.. ed arrivò in un paese lontano.. quale sia ovviamente, varia a seconda di chi ti racconta la storia..".
"Chiaro..".
"Beh, in questo paese straniero incontra un cavaliere..".
"Fammi indovinare.." la interruppe lui "..Si innamorano, si sposano e vissero per sempre felici e contenti..".
"Qualcosa del genere, sì.." dissi ridendo "..ma è solo una favola, anche se lei pare sia esistita davvero… la scena più bella è quella del loro incontro.. lui combatte, si volta.. la vede..".
"Lei guarda lui, lui guarda lei.. e fu amore a prima vista..".
"Caspita, sei esperto di storie mielense eh.." dissi ridendo.
Lui mi guardò con una smorfia "Ex-fidanzate e cinema…".
Risi "Deduco che abbiano sempre scelto loro il film..".
"Eh, già.." sorridendo "..senti, cosa fai sabato sera?".
Lo guardai con una smorfia.
"No, non dirmelo.." disse lui con aria impaurita.
"Eh, si.. Premier!".
Scosse la testa "Me l'ero dimenticato..".
"Ma come si fa..".
Lui mi guardò con un sorriso strano.
"Beh, i veri campioni non fanno l'anticipo, questa settimana..".
Lo guardai malissimo.
"Non osare.." minacciosa.
"Ok, ok.. mi arrendo.. sai che seguo il calcio solo così, ogni tanto..".
Scossi la testa "Ma come si fa.. beh, in effetti non mi stupisce, considerando chi tifi..".
Fece per ribattere ma lo bloccai con un cenno della mano.
Avevamo orami finito di pranzare, e l'ora della lezione successiva si avvicinava.
Guardai lo schermo dello smartphone.
"Dobbiamo andare.." con un sorriso "Grazie del pranzo..".
"Grazie di aver accettato..".
"Cos'è pensavi digiunassi?".
"No.." arrossendo un poco "..è solo che, insomma.. non sei mai uscita con me..".
Lo guardai con gli occhi sbarrati, perchè quello era un appuntamento? Tra Epigrafia e Geografia storica?
"Andy io.." dissi scuotendo la testa "..non immaginavo.. insomma.." sorrisi "cos'è avrei dovuto mettermi in tiro?" ridendo.
Lui rise con me e smorzò la tensione.
"Eccome, per venire in questo posto poi.." sorridendo.
"Dai, torniamo in università..".
Lui annuii, ma prima di alzarsi mi guardò per un momento.
"Quindi i tuoi non ti hanno augurato di essere un'ancella di Clio, ma di trovare un amore grande come quello della marchesina..".
Finii la Guinness e sorrisi.
"Già.." dissi alzandomi "..Peccato che un amore del genere non esista, non puoi innamorarti di una persona al primo sguardo, non scherziamo.. quello succede nelle favole, nei film, nei libri.. non nella vita reale..".


Mi accorsi di aver fissato un punto del bosco mentre camminavo, quasi fossi in trance.
Non so perchè mi fosse venuto in mente quel ricordo.
Povero Andy, ero davvero insensibile.
Ma poi qualcosa attirò la mia attenzione, un cancello dorato in mezzo alla foresta.
"Cosa.. Cosa ci fa un cancello come questo in mezzo alla foresta?" dissi, incredula "Beh, non abbiamo scelta, dobbiamo attraversarlo, a meno che non vogliate tornare indietro..".
Clio non è connesso  
Vecchio 05-08-2013, 13.56.00   #2065
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Il Principe se ne era andato..ero arrivata troppo tardi ma fortunatamente incontrai quel uomo che sembrava volesse attentamente ascoltare.."I miei omaggi, io mi chiamo Altea. Vedete...mi hanno detto che il Principe Ardena, ebbene, ha combattuto e ucciso Yrko di Bumin" feci una piccola pausa per rischiararmi le idee "Io vengo dal castello di sir Yrko, sono stata portata laggiù con l'inganno assieme a un mio amico e sir Yrko volle pure io diventassi la sua madrina, fui qui prima dell' inizio del Palio e parlai coi contradaioli del Palio..ma il Principe non vi era perchè lo credevano scomparso o imprigionato..e ora come è spuntato all'improvviso? Ho detto loro che egli è imprigionato nel castello di Yrko, ho parlato con lui e ho sentito la sua ocarina sempre...egli mi ha aiutato a fuggire da quel castello proprio mentre Yrko veniva ucciso..dandomi delle indicazioni su come agire e mi ha detto di venire qui da voi e dirvi che è imprigionato e di salvarlo..credetemi vi prego" mi avvicinai a Bariel con il volto supplichevole "Hanno pure imprigionato il mio amico Daiz...se solo potessi darvi prova di ciò..so che ho bevuto una pozione su consiglio del Principe che dava una morte apparente..e commissionata prima dal vero proprietario del castello dove risiedeva Yrko, solo lui potrebbe confermarvelo o se volete credetemi sulla parola. Se mi credete ho un piano, celiamoci e seguiamo il corteo funebre di sir Yrko fino al castello...e quando arriveremo li sono sicura il Principe Ardena suonerà la sua ocarina...allora cercheremo un modo per liberarlo".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-08-2013, 16.20.39   #2066
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Guardai il nostro destino racchiuso in una moneta.......croce...a destra...meglio di una bussola......" bene...adesso abbiamo una direzione....siamo fortunati infonfo......una bella camminata nel bosco......".....rimasi dietro nella fila.....ero lenta, guardavo le piante, il bosco......e pensavo a tutte le camminate domenicali....non era la stessa cosa....c'era un profumo diverso...forse l'aria.....pensavo alle erbe medicinali.....se avessi avuto del tempo......ma come portarle con me.....se mai fpssimo ritornati.....i pensieri erano tanti.....sembrava una vacanza a tema....un giro nella Storia...camminavo guardando a terra.....e finii su gem..che si era fermato di colpo......" Perché ti sei fermato così...Gem....." Alzando gli occhi su di lui....vidi una cosa spettacolare...un cancello dorato...grandissimo......sembrava dividere in due la foresta......" Questa poi.....non ci posso credere....una sorpresa dietro l'altra........scavalcarlo...magari bisognerebbe scavalcarlo...oppure se cerchiamo ci sara'...un batacchio e uscirà un maggiordomo in livrea......".......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 05-08-2013, 17.31.32   #2067
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo IX: L'incantato Verziere e la sua sinfonia

“Chiare, fresche e dolci acque,
ove le belle membra
pose colei che sola a me par donna;
gentil ramo ove piacque
(con sospir mi rimembra)
a lei di fare al bel fianco colonna;
erba e fior che la gonna
leggiadra ricoverse
co l'angelico seno;
aere sacro, sereno,
ove Amor co' begli occhi il cor m'aperse:
date udienza insieme
a le dolenti mie parole estreme.”

(Francesco Petrarca, Canzoniere, canzone CXXVI)



Guisgard, Elisabeth, Clio e Gem si ritrovarono così davanti a quel cancello.
E quella scena apparve loro incredibile ed assurda.
Era infatti un cancello d'oro racchiuso da un basso muro di cinta, tutto fatto di mattoni rossi, dal quale emergevano rampicanti di foglie e frutti.
Il cancello era aperto e dall'interno cominciò ad udirsi una meravigliosa sinfonia.
“Un cancello” disse Guisgard “nel bel mezzo della foresta?” Incredulo. “Com'è possibile?” Voltandosi verso i suoi compagni di viaggio.
“Forse” fece Gem “è l'accesso a qualche palazzo nobiliare...”
“Si, forse si...” annuì Guisgard “... e chissà... magari Talia ha trovato rifugio oltre quel cancello...”
Fece allora segno ai tre di seguirlo e si avvicinarono così al cancello.
“Questa musica...” disse Gem “... è paradisiaca...”
“Saranno davvero dei nobili...” mormorò Guisgard “... forse fuggiti da Fisyem a causa dei Rossi...”

“L'Amore vero non esiste, maestro?”
“Perchè lo chiedi?”
“Perchè se la marchesa Clio è esistita, non può essere reale anche il suo Amore?”
Intorno vi erano montagne e quelle più lontane erano già innevate.
“L'Estate è la stagione degli amori?”
“Amori annullano Amore.”
“E l'Autunno?”
“Porterà i suoi frutti. Non in Estate, ma in Autunno la Natura si rinnova.”
Poi la scena mutò.
“Il Manchester United ha battuto il City...”
“Si, ma non la Juventus. Non ha vinto, ma non l'hanno battuta.”
“Chi parteciperà al Palio?”
“Fiorentina, Siena, Arsenal, Napoli e Aristois.”
“E chi vincerà?”
“Tornerà ad Empoli e poi nel Chianti.”
“I Longobardi sono ancora in città?”
“Si, ma i Goti sono perduti.”
“Andy è insensibile?”
“No, perchè ha visto le frecce d'oro.”
“Si può guarire da quei dardi?”
“L'infatuazione non è Amore.”
“Prima voleva il mare, ma ora sogna le colline. Le riavrà?”
“Deve vincere il Palio.”
“Chi?”
“La Pantera.”
“Quando sarò sveglio rammenterò questa musica?”
“No.”
“E il Fiore?”
“Neanche quello...”

Ad un tratto sul cancello apparve una figura.
E nel vederla, Clio si destò da quella strana visione.
Visione che solo lei aveva visto.
E nel vedere oltre il cancello d'oro, ai quattro si mostrò un enorme palazzo del tutto invaso da un lussureggiante Giardino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-08-2013, 17.49.39   #2068
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Bariel ascoltò attentamente Altea.
Ogni parola.
E la fissò con attenzione.
“Calmatevi ora...” disse poi “... vi credo... non temete, vi credo... anche noi sappiamo che il principe è imprigionato in quel castello e siamo diretti lì per prendere la fortezza e liberarlo... avete davvero parlato con Sua Maestà? E avete un piano? Allora seguitemi...”
La portò così dagli altri contradaioli che nel frattempo si stavano preparando per raggiungere il Castello di Bumin.
Bariel allora presentò Altea agli altri e parlò ai presenti di ciò che la ragazza aveva detto.
Molti allora le fecero subito delle domande per sapere su come stava il principe.
Ma Bariel lì fermò.
“Ascoltiamo il piano di lady Altea...” fece poi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-08-2013, 18.06.07   #2069
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
I contradaioli si addossarono su di me per avere notizie del Principe, mi allontanai leggermente ma Bariel li fermò e presi la parola..."Il Principe Ardena penso stia bene, non conosco nemmeno il suo volto e ci ho parlato da dietro una porta di ferro, sta in una torre, ma ho udito più volte la sua ocarina...e mi ha salvato la vita chiamandomi..."mia amica" e ne sono lusingata".
Volevano un piano da me, il presunto Principe allora aveva ragione dicendo che lo avevano dimenticato...non sapevano cosa fare e allora presi la parola..."Ho visto il corteo funebre..di Yrko di Bumin...dirigersi verso il castello dove egli è imprigionato. Dovremmo celarci con dei mantelli e unirci in modo da poter entrare tranquillamente nel castello visto è impenetrabile. Dovremmo essere tutti armati di spade e pugnali, e poi di buon coraggio...e poi cercare di raggiungere la torre dove è chiuso il Principe..cosa ne pensate...avete abbastanza coraggio da farlo?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-08-2013, 20.31.10   #2070
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sbattei le palpebre, incredula.
Si, decisamente dovevo essere impazzita.
Cosa c'entravano quelle parole, quelle frasi sconnesse?
Che mi importava di Manchester o della Champion League?
Tutte squadre da ricconi, da borghesi del centro infiocchettati allo stadio.
O forse erano i colori? Arsenal.. maledetti, quante ne abbiamo prese!
No, le montagne, da quanto tempo non vedevo le montagne.
Prima Andy adesso questo. Com'era possibile?
Non avevo visto casa mia, non avevo visto i miei ragazzi, il mio stadio.
Che nomi erano poi, gli altri? Li avevo già sentiti.. erano squadre di Serie A..
E.. i longobardi.. perchè diavolo mi erano venuti in mente, saranno passati secoli dal mio esame di storia medievale.
Non riuscivo a trovare un senso in tutto quello.
Ma poi, la visione sparì ed un palazzo sontuoso mi si parò davanti, con la vegetazione che sommergeva ogni cosa.
Restai a bocca aperta.
"Che posto è questo?" sussurrai appena sapendo che nessuno dei miei compagni di viaggio avrebbe potuto darmi una risposta.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.07.22.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License