Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-02-2015, 00.05.11   #481
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sospirai, soppesando le parole dell'uomo.
Infondo, pensai, per che cosa ero tornata a Capomazda se non per difendere i Taddei?
Le loro spade, certo..
"Se siete davvero chi dite di essere, allora vi aiuterò.." Annuendo "Per quanto sappia bene che nessuno mai potrà sostituirsi a lui, ma se condividete i valori dei Taddei, allora spero che comunque ne varrà la pena..".
Clio non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 00.27.36   #482
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'uomo incappucciato sorrise ed annuì a Clio.
“Da ciò” disse alla ragazza “rivelate la vostra fedeltà ai Taddei.” Fece un passo in avanti ed estrasse da una tasca un foglietto. “Prendetelo e leggetelo con attenzione. Vi troverete un indirizzo. Imparatelo a memoria e prima di lasciare questo Cimitero fatelo bruciare su una delle lucerne di queste cripte. Vi attenderò a quell'indirizzo.” E svanì nel chiarore dell'aurora.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 00.34.36   #483
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Osservai l'uomo andare via, sperando di aver fatto la scelta giusta.
Ma in ogni caso era sempre meglio vedere da vicino le cose, non sarei riuscita a comprendere se erano amici o impostori da fuori, entrare nel loro Patto era l'unica cosa da fare.
Ma in realtà sperai che ci fosse davvero del buono in tutto quello.
Così, aprii il foglietto e lo lessi attentamente.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 00.42.38   #484
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio aprì quel foglietto, con Ammone che le si avvicinò per capirne di più.
Il foglietto così diceva:

“Stasera, alla vecchia Villa della Rosa.
Ci saremo tutti.
Anche un pazzo che dice di averlo visto.
Madonna Fortuna sembra esserci propizia.”

“Clio...” disse Ammone “... cosa ne pensi? A me piace poco tutta questa storia...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 00.50.53   #485
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen cenò in quella locanda, per poi salire al primo piano e rinchiudersi in una delle camere in affitto.
Qui trascorse la notte, che passò rapida e serena, svegliandosi poco dopo l'albeggiare, a causa delle voci che dal cortile sottostante salivano fin verso le finestre del primo piano.
L'odore di pane caldo già invadeva lo spiazzo antistante la locanda, dove un vecchio e fumoso forno di campagna la faceva da padrone.
Ed attorno ad esso, anche per scaldarsi in attesa di una pagnotta appena sfornata, si erano radunati alcuni dei clienti e dei passanti, vivacizzando la mattinata con le loro chiacchiere.
E tutto ciò era udito da Gwen fin nella sua camera.
Ma tra tutte quelle voci, confuse, sgraziate, accavallate ed in parte incomprensibili, sembrava distinguersi quella rauca ma chiara e quasi melodica di un mendicante che si spacciava per cantore, o forse viceversa.
Egli parlava strimpellando il suo strumento a corde, riuscendo ad ottenere una discreta attenzione dalla marmaglia che lo circondava.
“Molti credono sia solo una leggenda...” disse accarezzando il suo strumento “... alcuni hanno sentito questa storia da piccoli e crescendo hanno fatto finta di non crederci più... ma essa è vera... e come tutte le cose reali vive, pulsa ed agisce a dispetto di ciò che credono gli uomini... parlo della Gioia... della Gioia dei Taddei... l'oscura maledizione che da secoli flagella i suoi membri quando cedono agli incanti di Amore... è la triste e folle storia dei Taddei, a cui una malefica maledizione impone di vivere senza Gioia...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 00.53.09   #486
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lessi e rilessi quelle parole.
Un pazzo che diceva di averlo visto... possibile?
Beh, non per niente ha detto "pazzo".
Impressi ogni parola nella memoria, come aveva detto quel tipo.
"Mah.." mormorai poi ad Ammone "Non so cosa pensare, magari sono davvero fedeli dei Taddei.." alzai le spalle "In ogni caso, credo valga la pena scoprirne di più, andare fino infondo. Ti dirò che spero vivamente siano amici e non impostori.. ma la speranza serve a poco, in effetti..".
Guardai un'altra volta il biglietto.
"Io direi di andare... anche perché dice: - ci saremo tutti -. Se non altro, magari vedremo qualche faccia amica, viceversa se dovessimo trovare qualcuno che non dovrebbe essere lì, allora potremo avere dei sospetti più fondati.. in ogni caso, io andrò.." alzai lo sguardo sull'omone "Non sei obbligato a seguirmi, se pensi che non sia una buona idea.." sorridendo, rassicurante.
Poi mi avvicinai ad una torcia e bruciai il biglietto.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 01.03.09   #487
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio bruciò quel biglietto sulla torcia di una cripta.
“Una volta lui mi prese da parte...” disse Ammone, mentre il biglietto si consumava sulla fiamma “... la Santa Caterina stava per atterrare... mi prese da parte e mi disse... mi disse che dovevo fare due cose... tenerti d'occhio...” sorrise appena malinconico “... e senza che tu ne accorgessi... dovevo proteggerti una volta scesi a terra... e lo farò anche ora... verrò con te da quei pazzi...” guardò verso l'uscita “... andiamo ora... immagino ti stiano aspettando quelli arrivati con te a Capomazda...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 01.10.50   #488
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lo fissai stupita.
"Ah sì?" esclamai "Sono commossa da quanta fiducia riponesse in me.." sarcastica, scuotendo la testa.
Ma sapevo che quello era un modo per dire che teneva a me, per quanto non mi andasse a genio.
In quel momento, però, ero grata di avere Ammone accanto, in momenti tanto difficili, la presenza di un amico può fare la differenza.
Seguii il suo sguardo.
"Già, è stata una strana sera..." sospirai "Tu domattina devi andare al mercato, e io tornare a recitare la mia parte... ci vediamo direttamente lì domani sera, o forse, stasera.. diceva stasera, ma ora è tardi... ho perso il conto del tempo.." sorridendo.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 01.20.23   #489
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Era mattina ormai.
Clio ed Ammone lasciarono il Cimitero, per poi tornare ognuno alla sua vita.
O forse, visto il loro passato, ciascuno alla sua recita.
“A stasera...” disse Ammone prima di andare e darle poi una pacca sulla spalla.
La città era già sveglia e pullulante.
Per le strade sfilavano alcuni soldati in parata, mostrando i vessilli ora di Gvineth, ora di Cimmiero, gettando ombre sul futuro del ducato.
“Ehi, Clio!” Ad un tratto una voce.
Era Yanes.
“Dov'eravate finita?” Avvicinandosi a lei. “Vi abbiamo cercata ovunque! Azable voleva vedervi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 18-02-2015 alle ore 01.31.01.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2015, 01.27.03   #490
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi voltai verso Yanes.
"Non riuscivo a dormire, e ho fatto tardi..." Candidamente "Vi siete alzati presto.." Sorridendo "Vado subito da Azable.." Seguendo Yanes..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.27.51.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License