Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-07-2012, 19.36.14   #2911
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Scusami...” disse Guisgard “... scusami per essere stato duro... credo di aver perso la testa per un momento... io non posso neanche immaginare...” scosse il capo e baciò la fronte di Talia “... il fatto è che preferisco finire in prigione che vederti con un quel maledetto... o con qualsiasi altro uomo al mondo...” strinse le sue mani “... ma tu non lo incontrerai... no, troveremo il modo per liberarci di quell'imbecille...”

Il giorno dopo, Chymela uscì a passeggiare nei giardini reali e vide accanto ad un albero un pittore che ritraeva il paesaggio.
All'ombra di quell'albero vi era un'altra figura, seduta, che fissava il pittore.
Di tanto in tanto i due si scambiavano qualche parole, senza tuttavia che il pittore alzasse mai lo sguardo dalla tela.
Chymela riconobbe quella figura seduta: era Andros.
Gli si avvicinò silenziosa.
“Buongiorno...” disse a voce bassa.
“Buongiorno...” voltandosi lui.
“Come state?”
“Normale...” rispose lui “... e voi?”
“Bene, grazie...” mormorò lei “... volevo scusarmi con voi...”
“Per cosa?”
“Ieri sono stata intrattabile e sciocca...”
“Sono stato io ad essere sciocco...”
“Voi?”
“Si...” fece lui “... vi ho lasciata andare senza dire e fare nulla...”
“Si, è colpa vostra...”
“Poi quelle vostre parole a Guglielmo...”
“Già, quelle parole...”
“Ho sperato nel vostro odio...” mormorò lui “... almeno avrei potuto giustificarle...”
“Giustificarle?”
“Si...” annuì lui “... giustificarle con il vostro odio, tanto erano terribili... poi siete andata via ed io ero folle di gelosia... folle pensando che qualcun altro vi stesse magari attendendo...”
“Vi ho odiato...” sussurrò lei “... siete stato crudele con quella storia ieri...”
“Era una scherzo...”
“Uno scherzo crudele...”
“Perchè dite questo?” Fissandola lui.
“Oh, oggi non voglio star qui a giustificare o a spiegare ogni mia parola!” Fece lei. “Già mi sento abbastanza sciocca!”
“Non siete sciocca...” alzandosi lui “... e vedendovi così, vagamente contrariata, ma anche velatamente inquieta, mi apparite ancora più bella e straordinaria...” le si avvicinò “... era solo una sciocca storia, piena di parole vuote e anche un pò stupide... in una corte si dicono tante cose e si usano spesso espressioni pompose, per omaggio alla cortesia ed al vuoto protocollo tanto in voga nell'aristocrazia... ed è così anche quando si racconta qualcosa... ma le parole che invece io uso per descrivervi, per raccontarvi e per ricordarvi quando non siete con me, quelle sono un'altra cosa... vengono dal cuore e sono uniche... speciali... per voi sola... e lo saranno sempre... Chymela, io ho conosciuto diverse donne e ad alcune ho detto molte cose... parole simili a bellissimi fiori, profumati e ricchi di colori... poi siete arrivata voi e con uno sguardo, un sorriso, un cenno lieve e appena pronunciato, avete cancellato ogni altra cosa dal mio cuore... in principio mi spaventava questo... poi non più... come un vento nuovo che soffia su un prato, avete fatto sfiorire tutti quei fiori nati nella stagione di amori tanto vivaci, quanto effimeri... e avete piantato in me un Fiore nuovo... un Fiore eterno che da solo basta ad ingentilire e a pulsare nello sterminato campo racchiuso nel mio cuore... si dice che ad ogni uomo sia destinato un altissimo momento di felicità, quando cioè ci si innamora per la prima volta... ai più fortunati, invece, viene donato un altro momento speciale... quando ci si innamora per sempre, quando si conosce il vero Amore...” sorrise e le sfiorò il viso “... ed io quando ti ho vista per la prima volta ho vissuto entrambi quei momenti... è come se mi fossi innamorato davvero per la prima volta... di un amore che so sarà eterno...” i suoi occhi si unirono a quelli di lei “... vedi quel pittore? Sta dipingendo qualcosa per me... si tratta di Sygma... qualcosa di prezioso che solo questa terra possiede... forse la sua vera meraviglia...” prese Chymela per mano e la portò davanti alla tela, mostrandole così quel quadro.
E sulla tela era ritratto proprio il suo volto.
“Tu sei il vero tesoro di questa terra, Chymela...” sussurrò lui “... il suo Fiore più bello...”


In quel momento uscì dalla locanda il menestrello.
“Devi aiutarmi, Sangò.” Fissandolo Guisgard e destando Talia da quella visione.
“Cosa vuoi fare?”
“Non lo so ancora...”
“Non metterti contro di loro.” Fece Sangò. “Non farlo, sono potenti e pericolosi...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-07-2012, 19.51.43   #2912
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
I gioielli del torrione.......come potevo pensare che erano assortia guardare i gioielli...quando Reas aveva tutte le premure del mondo per tornare a Tylesia.....i cigni erano come svaniti dalla mente di ognuno di loro...ma non dalla mia......." Andate pure ad accogliere il vostro padrone.....io rimarro' qui ad attenderelo..."......ma una volta rimasta sola........la musica che avevo sentito la notte e la mattina stessa...incomincio' ad arrivarmi pulita a e nitida...a tal punto da poterne seguirne le note.......non rimasi ad attendere nessun Signore e seguii quel suono...quel suono che mi aveva attratta piu' volte ....ed ogni volta il srvitore aveva fatto si' che io ne perdessi la traccia...ma ora ero sola e cosi' percorsi il corridoio......salii una rampa di scala......e mi trovai difronte ad una porta in ebano...finemente intagliata...potevo sentire l'odore del sandalo e del cedro.....la maniglia della porta era una serpe chiusa a cerchio......la feci girare ed aprii la porta....c'erano tende scure a coprire le pareti....e alcune candele erano sparse sul pavimento, ed un ombra suonava al pianoforte......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 27-07-2012, 21.34.20   #2913
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Guardai la zingara, sapevo che erano tutte frottole e che non era capace di predirmi il futuro, ma accettai comunque..
Presi una moneta e gliela misi in mano poi la guardai negli occhi e le dissi:
<<Stupiscimi!>>
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 28-07-2012, 01.20.44   #2914
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fyellon fissò Altea sbuffando e scuotendo il capo.
“Certo che abbiamo fatto la strada giusta....” disse con tono seccato.
I due, poi, si avvicinarono alla casa colonica e appena furono davanti alla porta Fyellon bussò più volte.
Ad un tratto qualcuno aprì e una vecchietta apparve sulla porta.
Aveva occhi penetranti, un naso adunco, il viso rugoso e i capelli come cotone.
“Salute a voi, signora...” salutò Fyellon “... siamo due viaggiatori e probabilmente ci siamo persi mentre attraversavamo la selva... potreste dirci in che zona siamo di preciso?”
“Siete nella Piana Maledetta del Calars...” rispose la vecchia con la sua voce rauca.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-07-2012, 01.40.11   #2915
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth entrò in quella stanza e la musica cessò di colpo.
Dominava ovunque un'incerta penombra ed ogni cosa appariva mutevole e sfuggente.
Alle pareti vi erano quadri che raffiguravano paesaggi tormentati da tempeste e bufere, navi naufragate in mari sconosciuti e incendi che devastavano intere città.
L'ombra seduta a suonare l'organo si era fermata all'improvviso.
“Chi...” disse con voce tremante “... chi siete? Come siete entrata qui?” Chiese ad Elisabeth senza voltarsi mai verso di lei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-07-2012, 01.51.56   #2916
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La zingara prese la moneta e la mise in un sacchetto che aveva alla cintura.
Prese poi la mano di Daniel e cominciò a fissarla.
“Vedo...” disse “... vedo strane forze attorno a voi... misteriose e potentissime... ma vedo anche nemici molto forti... nemici capaci di distruggere un'intera città... e poi...” aggiunse “... vedo tre corazze, simili alla vostra, eppure diverse... due sono indossate e una invece giace immobile...”



“Spero stiate scherzando...” disse uno di quei due uomini a Cavaliere25 “... perchè dovrei pagare io la giumenta? E' stato mio cugino a fare il danno! Cercate lui e fatevi ripagare!”
“Pezzo d'asino!” Gridò l'altro. “Era tuo cugino e sarai tu a ripagarmi!”
E i due cominciarono di nuovo a litigare, arrivando stavolta anche alle mani.
Proprio sotto gli occhi di Cavaliere25.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 28-07-2012, 14.50.22   #2917
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
In quel posto notavo vi era un silenzio misterioso, Fyellon andò sicuro alla porta e bussò, ci apparve davanti una vecchietta dall'aspetto trasandato e il cavaliere chiese informazioni..ella fu gentile, comunque, a informarci che ci trovavamo..nella Piana Maledetta del Calars.
Mi misi una mano in fronte..la piana maledetta?
"Gentile signora" dissi avvicinandomi "perchè questo singolare nome ha questo posto?Che voi sappiate ci abita nei dintorni qualche tribù?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 29-07-2012, 19.33.02   #2918
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sembrava non vi fosse aria all'interno di quella stanza ......e tutto quello che vi era rappresentato alle pareti dava la sensazione di una continua distruzione.......incendi e navi in balia di onde gigantesche, quasi sussultai al cessare della musica, come se essa fosse diventata parte integrante di quall' ambiente...una voce, una voce dal tono indistinto......flebile, coem un sussurro...." Perdonatemi, non volevo profanare il vostro mondo....ma la vostra musica mi ha trascinata fin qui....io vi chiedo perdono....credo di essere stata imperdonabile, riprendete a suonare......se questo vi fa star bene, le vostre dita sembrano non potersi fermare mai......fatelo, alla luce del sole, l'angoscia non adra' via, ma vi scaldera' un po' di piu' il cuore...."......Non so' per quale motivo...parlai senza voltarmi verso la persona che suonava.....parlai fissndo un quadro...c'era una citta' bellissima.....che prendeva fuoco...sembrava Tylesia
elisabeth non è connesso  
Vecchio 29-07-2012, 21.17.13   #2919
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Vedo...” disse “... vedo strane forze attorno a voi... misteriose e potentissime... ma vedo anche nemici molto forti... nemici capaci di distruggere un'intera città... e poi...” aggiunse “... vedo tre corazze, simili alla vostra, eppure diverse... due sono indossate e una invece giace immobile...”


<<TRE CORAZZE?!?>> Presi la zingara e le dissi
<<DImmi! Dove sono le tre corazze? Dimmelo e ti pagherò ancora!>> E misi un'altramonetasul tavolo..
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 30-07-2012, 00.29.12   #2920
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, tre corazze...” disse la zingara a Daniel, per poi afferrare subito la moneta “... tre corazze... e una la vedrai molto presto... si, presto avrai un incontro con quella corazza... anzi, uno scontro...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.48.39.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License