Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-07-2023, 07.51.22   #91
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
o credo che, infondo, le due cose non siano poi cosi diverse.
Perché conquistare il cuore di quella donna significa diventare il suo mondo, il suo tutto.
Un mondo per cui non esiterebbe a lasciarsi indietro tutto, un mondo per cui è disposta a lottare, giorno dopo giorno, notte dopo notte.
Un mondo che forse esisteva da sempre, nelle notti di giochi e di sogni, nei momenti rubati, in quei battiti di cuore solo vostri.
E io sono convinta che sarà in una di quelle notti che sboccerà il Fiore Azzurro.
Una di quelle in cui i sogni si avverano e i desideri pendono forma, quelle notti fatte di passione e parole, quelle in cui le anime non devono più rincorrersi perché sono già vicine.
Sì, conquistare la donna di un altro può essere una sfida, specie se appartiene a un mondo lontano.
Ma l’Amore vero può tutto.
E per amore non si esista a lasciarsi un vecchio mondo alle spalle per donarsi interamente a quello che ci aspetta.
Quello in cui si può costruire un futuro, pezzettino per pezzettino, un futuro fatto di nuovi rituali e una nuova quotidianità.
Un futuro da vivere nel modo più bello di tutti: insieme.
E allora sì, che potrete andare a conquistare il mondo.
Con la donna che vi ama più di ogni cosa al vostro fianco.
Come da sempre accade nelle vostre storie più belle, dopotutto.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2023, 12.52.59   #92
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Stanotte ero persa in un lieve sonno, dopo l' afa che durante il giorno aveva invaso i miei pensieri.
Eppure mi svegliai udendo lo squittio di una Civetta e guardai fuori dal mio balcone, intravidi una sagoma a cavallo entrare a Camelot e la rividi uscire prima dell' Alba..un cenno con la mano di saluto e il cuore che pulsava forte..chissà se il Cavaliere ha udito i miei sospiri, ha intravisto il mio volto.
Ma udii il suo Canto e pensai al suo quesito.
Egli si soffermò sotto al mio balcone e sorridendo risposi "E' più difficile conquistare il cuore di una donna, ma Voi caro Guisgard lo sapete che tutti i vostri slanci avventurosi sono dettati da Messer Amore e grazie ad egli avete sconfitto molti nemici e intrapreso viaggi avventurosi ma.." rimasi con il fiato sospeso "Non avete mai potuto afferrare quel tanto sognato Fiore Azzurro e Voi sapete che senza di esso la famosa maledizione non verrà sconfitta".
Entrai nelle segrete stanze e scesi le scale della mia Torre e salii temeraria sul suo cavallo, mentre il mio pallido volto osservava a lungo i suoi bei tratti del viso.
"Ma voi siete ancora il Duca Taddei? Avete ancora il volto di Ginevra nel cuore? E come si chiamerà quel Fiore quando lo vedrete sbocciare? Io ho visto i vostri occhi in quella nave, si confondevano nell' azzurro limpido del mare e dei vostri sogni mentre i miei occhi verdi si confondevano in quelli vostri, mio caro Amico".
Presi la sua mano e la briglia "Quando conquisterete il cuore della vostra amata sono certa potrete conquistare il mondo intero...per ora...andiamo..portatemi a vedere l' Alba" poggiandomi sul suo petto socchiudendo gli occhi di breve felicità.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2023, 17.03.43   #93
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Non v’inganni la maschera che ho sul viso,
cela lo sguardo azzurro e beffardo un sorriso.
Non temo nulla, ho scalato tutti i cieli,
conosco ogni uomo, sia saggi che crudeli!
Tante e troppe donne ho sempre avuto,
ma per vizio o capriccio tutto ho poi perduto.
Ho tanti nemici in ogni accadimento,
ma non solo uomini, anche mulini a vento!
Perchè son sia Cirano che Cristiano,
maestro d’amore come scrisse il Cappellano!
Cerco come Bassanio lo scrigno di Porzia,
bramo l’amore, non mi inganna l’amicizia.
Come Ulisse tra Circe, Calipso e le sirene,
ho vagato per isole e cuori senza catene.
Nei crepuscoli ho colto l’amamelide e la rosa,
per farne note a Euridice, di Orfeo la sposa.
Ma fra tutti sono di certo Lancillotto,
abile con la penna, spada e giavellotto.
Con l’aiuto di Mefistofele, Belzebù e Asmodeo,
non vi temo, la mia spada berrà sangue nel torneo.
E se il mio bel viso della maschera spoglio,
avrò lei, anche se ora è vostra, come e quando voglio!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2023, 19.12.20   #94
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Ci sono maschere e maschere, capaci di celare o mostrare a chi sappia vedere.
Buoni e cattivi che si specchiano l’uno nell’altro e che non sono poi così diversi.
O forse è solo la maschera che portano.
Davvero bellissimo questo vostro scritto, milord.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2023, 02.16.17   #95
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oggi è l'ultimo giorno di scuola, domani partirò...”
“Oh... partirai? Così all'improvviso? Per dove?”
“Non lo so... andrò al porto all'albeggiare, c'è sempre una nave che salpa per chissà dove, senza fare troppe domande...”
“Cosa cercherai?”
“Qualcosa, non so ancora cosa...”
“Ma tu non credi in nulla! In niente e nessuno!”
“Eppure quel pomeriggio nel cortile, davanti alla statua della Santa Vergine, mi credesti, ricordi?”
“Mi parlasti di sogni, di giochi e di giovinezza...”
“Oggi la scuola finirà, domani sarai donna...”
“Lo so e dovrò sposarlo, l'ho promesso ai miei... dimmi che non mi dimenticherai!”
“Ti cercherò dietro mille sguardi e su infinite bocche... sarai l'eroina di ogni mio scritto...”
“Così finisce la giovinezza, vero? Con la scuola, insieme agli ultimi giochi?”
“Penso di si... la campanella suona, è finita l'ultima lezione. Comincia l'estate e nulla dura più per sempre...”
“Non ti piacerò più, non sarò più una ragazza, ma una donna... la donna di un altro...”
“Fin quando ti amerò tu non invecchierai mai... resterai come sei ora. Così ti immaginerò quando fisserò gli sconosciuti crepuscoli australi.”
“Non è vero...”
“Ti ho mai mentito?”
“No, mai... ma tu non credi in nulla e in nessuno...”
“Non credo nelle persone che scelgono l'amore... ma nell'amore che sceglie le persone!”
“Non tornerai più, la scuola è finita, arriverà l'estate e nelle sue soleggiate giornate nulla dura più per sempre...”
“Tornerò con l'inverno, se tu mi aspetterai...”
“Lo sai che lo farò... oh, la campanella, è l'ultima lezione, la scuola è finita... così finisce tutto, vero?”
“Torniamo dentro, suor Teresa ti starà cercando...”
“Se troverai quello che cerchi, verrai poi a cercarmi?”
“Si e ti porterò via anche se non vorrai.”
“Giuralo, anche se non credi in niente! Giuralo!”
“Lo giuro su di te...”
“Promettimi che nel tuo cuore, oltre al mondo intero che vuoi conquistare, ci sarà posto anche per me!”
“Il mio cuore conquisterà il mondo intero, ma solo il tuo cuore può conquistare il mio...”

__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2023, 16.10.19   #96
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Che splendida storia ci avete regalato milord..partite allora alla Cerca del Prezioso Tesoro...non mangiate il Tempo poiché Ella vi aspetta, ma tornerete con successo poiché il Vostro Cuore appartiene già a Lei, e il Suo al Vostro.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Romanzo della Margherita Guisgard Il palazzo delle arti 45 02-11-2017 16.57.04
Un messaggio nella notte... Guisgard Il palazzo delle arti 3 01-03-2017 14.05.01
Nella notte di Camelot... Guisgard Il palazzo delle arti 1 20-07-2012 15.03.22
Il Contrasto tra il Giorno e la Notte Guisgard Il palazzo delle arti 29 20-10-2011 04.49.13
Buona notte fra Leone Presentazione a corte 10 04-04-2009 17.28.14


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.00.07.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License