Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-05-2015, 18.27.43   #141
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen prese le sue borse e seguì la contessa.
All'esterno della locanda vi era la carrozza della dama e con quella raggiunsero la sua dimora.
Era un bel palazzo non lontano dal centro, ornato con fregi e stendardi e avvolto nella sua parte inferiore da piante rampicanti che donavano alla struttura un'aria quasi incantata.
La carrozza entrò nel cortile e subito i servitori andarono incontro alla contessa.
“Questa ragazza è Gwen...” disse Ilamei ai servi “... e da oggi sarà la mia dama di compagnia. Conducetela nella sua stanza.”
Uno di loro condusse così Gwen nella sua nuova camera.
Era non troppo grande, ma della ed accogliente.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 18.31.09   #142
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sono il marchese Ozion...” disse l'uomo ad Altea e agli altri gitani “... amante dell'arte e del talento... e naturalmente non ho potuto non notare la vostra bellezza e bravura. Ma come detto voi non siete fatti per esibirvi in una piazza, ma in luoghi più degni. Per questo vorrei l'onore di invitarvi in un luogo speciale e degno di voi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 18.34.31   #143
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio lasciò la libreria e poco dopo Mark trovò il libello di Lupo Nero.
La ragazza, intanto, aveva preso la strada che conduceva in un vecchio casolare, dove segretamente si riunivano i suoi compagni.
E durante il tragitto si ritrovò a passare proprio davanti al posto di blocco, dove i militari sorvegliavano il passaggio della gente.
E in quel momento arrivò un carretto malandato e fetido, subito fermato dai soldati.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 18.37.41   #144
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Nel raggiungere il Luogo dove sapevo che avrei trovato gli altri, mi imbattei nel posto di blocco, che proprio in quel momento aveva fermato un carretto malandato.
Rallentai e osservai distrattamente la scena, che in realtà mi incuriosiva molto, anche se non lo davo a vedere.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 18.40.36   #145
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io, Shamon e Andro ci guardammo..Shaile era sognante e bisbigliai ad Andro.."Fatti avanti tu...capo..che posto speciale potrebbe essere? Certo se così fosse, visto dobbiamo rimanere qui..sembra per ora..forse eviteremmo di pagare queste locande".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 19.34.09   #146
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio osservava la scena da debita distanza.
Il posto di blocco era sotto il comando di un caporale che parlottava con i suoi uomini.
“Eh, io li riconosco a naso ormai...” disse ai suoi “... la settimana scorsa ne ho smascherati un paio che avevano tutta l'intenzione di fuggire e per loro sfortuna avevano scelto questo punto come porta.” Rise.
“Siete furbo voi, signore.” Un suo soldato.
“Puoi dirlo forte!” Esclamò il caporale. “Ma non è poi così difficile riconoscere un innamorato. Infondo uno che vuole una sola donna per tutta la vita, con la pretesa di esserle fedele e rinunciare ai richiami della carne, beh, per tutti i diavoli, è solo un idiota!”
Tutti i suoi risero annuendo.
“Basta guardarli in viso, con i loro occhi languidi, il respiro rotto dai sospiri e le mani tremanti...” continuò il caporale “... ma a me non la si fa!” Divertito.
Arrivò poi il carro e i soldati lo fermarono subito.
“Altolà!” Gridò il caporale alla vecchia che lo conduceva.
“Oh, che sollievo vedere tanti militari...” gracchiò la vecchia “... con tutti questi fuggiaschi innamorati... si, è un sollievo. Vengo ora dalla Piazza dell'Araldo, sapete? Che delusione, hanno rinviato l'esecuzione di lui e spostato altrove quella di lei. Ed io che volevo aumentare la mia collezione...” prese dei nastrini colorati “... vediamo... questo blu è appartenuto alla contessina di Chon, donatole dal suo moroso... questo rosso invece mi sembra fosse di una giovane zingara che lo teneva alla caviglia come pegno del suo amato... e questo dorato... oh, questo non lo ricordo...”
“I documenti, vecchia megera!” Le intimò il caporale.
“Oh, mi ha scambiata per un'amante in fuga.” Sarcastica la vecchia.
E tutti i soldati risero.
“Ma fate bene, signore...” la vecchia al caporale “... non si può mai sapere e la prudenza non è mai troppa...” e diede i documenti al militare.
“Cosa trasporti nel carro, strega?” Dopo aver controllato i documenti il caporale.
“Le poche cose che possiedo” rispose la vecchia “e mio nipote, che sta riposando... poveretto...”
“Perchè poveretto?” Chiese il caporale mentre si apprestava a controllare il carro.
“Eh...” fece la vecchia “... è molto malato... ha contratto la terribile peste bubbonica e lo sto portando verso i monti...”
“La peste?” Impaurito il caporale. “Dannata befana! E proprio qui porti questo tuo carro fetido ed infetto? Dannata arpia! Avanti, vattene!” Gridò allontanandosi. “E non farti più vedere o ti faccio sparare addosso!”
“Va bene...” mormorò la vecchia “... va bene... ma tornerò...” spronò il vecchio ronzino e andò via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 19.36.26   #147
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Andro annuì ad Altea e si voltò verso il marchese.
“Posso chiedervi” disse “di che luogo parlate, signore?”
“Del mio castello.” Rispose Ozion. “In verità sono riuscito ad acquistarlo solo da poco e devo farci ancora diversi lavoretti di restauro. Ma è molto antico ed importante. Si narra sia stato posseduto da un'antica stirpe che aveva a Nuova Camelot molte terre. Una stirpe maledetta da un antico e terribile incanto che ne ha causato la rovina. Il suo ultimo proprietario pare infatti fosse ridotto alla fame. Credo che quel castello abbia pochi eguali.” Orgoglioso lui.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 19.39.02   #148
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Osservai la scena in disparte, stando attenta a non essere vista.
Ormai non mi stupivano più i commenti dei Marauniesi, a maggior ragione dei militari.
Sorrisi piano mentre la vecchia parlava.
La peste!
Quello sì che era un bello stratagemma, nessuno avrebbe mai perquisito un carro con una persona affetta da peste.
Geniale!
Forse la vecchia era sincera, ma poteva essermi utile quell'informazione, chissà, magari avremmo potuto usare il medesimo stratagemma un giorno.
Dopotutto, la peste è contagiosa.
Così, ripresi il mio cammino.
Clio non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 19.47.55   #149
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Un posto singolare davvero..magari infestato dai fantasmi di quella stirpe di sfortunati antenati sembra andati poi in rovina" e sorrisi "E chissà quale incanto portava tale sfortuna...voi lo sapete?" chiesi con curiosità ma rimanendo seria "Ma noi, in tutto questo cosa abbiamo a che vedere? Perchè volete averci nel vostro castello..anzi vi ringraziamo per la vostra ospitalità" annuii agli altri "Nel frattempo gli altri possono valutare..sapete noi decidiamo assieme, tranne un piccolo inconveniente avuto in una locanda prima sentendo parlare di un certo Falco" la cosa mi incuriosiva molto e guardai pensierosa Andro e dissi a bassa voce "Ho chiesto troppo? Dobbiamo accettare senza domande..spero non vorrà farci diventare cantori e giullari di corte" dissi ironica "Comunque l' idea mi alletta, almeno abbiamo un posto sicuro dove rimanere, sentiamo gli altri e cosa ci propone quell' uomo, ma mi affido pure alla tua esperienza". Mi rivolsi pure agli altri.."Io rischio..per me va bene".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 15-05-2015 alle ore 20.49.03.
Altea non è connesso  
Vecchio 15-05-2015, 20.29.03   #150
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Rimasi tra la gente indaffarata.....ad osservare ....come gli uomini potessero aver scoperto l'arte dell'elevarsi vero Dio attraverso le costruzioni....imponenti ....semplicità a sesto acuto .....magia dell'arte muratoria.......mentre camminavo ed ammiravo tutto quello che intorno a me......eccitava la mia conoscenza mi rendevo conto che la spiritualità era la trasformazione esterna di quella che era la pietra angolare....bisognava lavorare il proprio spirito e quello sembrava il posto adatto anche se il luogo da dove provenivo era speciale.....potevo dire divino, camminai curiosa attraverso le viuzze, guardando le vetrine di botteghe e negozi, donne eleganti e bambini giocosi.....sino a quando sunna una porta in legno non trovai qualcosa che poteva fare al caso mio, certo lavorare a bordo di un battello non mi era mai passato per la mente.....ma mi piaceva prenderlo come un segno del mio cammino, e per scaramanzia decisi di raccogliere un sassolino da terra che avrei custodito nella mia borsa....avrei raccolto ogni cosa mi avrebbe portata ad un cambiamento.........Staccai il foglio dalla porta in legno ed entrai nella bottega........era un luogo silenzioso......vendeva libri usati...e vecchie cianfrusaglie.........non vi era nessuno........" Scusate...ho bisogno di un'informazione.....non c'e' nessuno in bottega ...? ".........sembrava che nulla si muovesse.......allora presi un libro a caso.......e vi lessi le poesie d' Amori di Rumi......presi il libro ed ebbi il tempo di aprirlo quando qualcuno inizio' a recitare...." Siamo una sola anima tu ed io.............."........rimasi in ascolto e senza pensare.....dissi soltanto......." Ho bisogno di lavoro ....ho letto sulla vostra porta che cercano persone sui Battelli Mercantili......."....Ci sono cose che accadono a cui non si puo' dare una spiegazione immediata......vuoi per Amore o per Dolore.........ma rimasi in attesa...e toccai la borsa...quello era il mio primo sassolino.......
elisabeth non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16.53.44.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License