Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-04-2015, 18.26.03   #1961
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quel pezzo di vetro che Tessa, senza voltarsi e quasi tremante, offriva al misterioso ex galeotto fu preso da lui, che si alzò e lentamente lo portò all'altezza del viso.
Con un gesto spostò un ciuffo ribelle di capelli che scendeva sulla fronte e restò a guardarsi per un lungo momento senza dire nulla.
“Ora siete di nuovo voi, amico mio...” disse soddisfatto il vecchio “... beh, certo, da oggi cominciano per voi le preoccupazioni, visto che dovete ricostruire ogni passaggio della vostra vita fino al momento in cui vi posero quella maschera sul viso... diciamo dunque” guardandolo “che avete perduto la tranquillità, ma avete scoperto di essere bello.” Sorridendo.
“Il mio volto...” sfiorandosi il viso lui e senza smettere di guardarsi su quel pezzo di vetro “... ho provato ad immaginarlo tante volte...”
“Ora ricomincia la vostra vita...” fece il vecchio “... avete tutto per cercare la felicità, la Gioia... siete giovane, sano e di bell'aspetto.” Annuì, per poi voltarsi verso Tessa, che continuava a non guardare l'ex galeotto. “Non siete curiosa di vederlo finalmente in viso, amica mia?” Chiese alla giovane donna.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 18.35.33   #1962
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius si avvicinò a Clio e fece scendere le sue mani lungo i fianchi di lei.
“Sei ancor più sensuale quando mostri il tuo lato da dama di ferro.” Disse lui in un sussurro tra i capelli di lei. “Ora lascia provare me. Tu sarai una spadaccina d'eccezione, ma io ho riparato più volte la casa di Giovanni e l'ovile. Dunque so come trattare le murature.” Facendole l'occhiolino.
Prese i pugnali dalle mani di lei e continuò a lavorare intorno a quella pietra.
“Ecco, forse viene via ora...” fece il pastore “... ci sono quasi... ecco!” E la pietra scivolò fuori.
E dietro di essa c'era uno spazio vuoto, con una teca all'interno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 18.35.50   #1963
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
Mi voltai a guadare Bernard, trovando finalmente coraggio.

Non mi ero mai soffermata più di tanto ad immaginare le sue fattezze, quindi per me fu una sorpresa scoprire che l'uomo aveva un aspetto decisamente gradevole.

"Vi immaginavo più vecchio".
Fu l'unica cosa che riuscii a dirgli, chiudendomi come al solito, nei momenti in cui era richiesto un briciolo di emotività.

Poi mi voltai verso il maestro e gli chiesi: "Trovate qualche somiglianza fisica fra lui e me?"
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 18.38.18   #1964
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea presentò il misterioso Ezio alle tre nobildonne.
“Ezio...” disse fissandolo Atenia “... perchè dovremmo fidarci di voi?”
“Perchè io mi fido di voi.” Rispose lui.
“Avete altra scelta?” Ancora Atenia.
“Nessuno di noi ne ha, mi pare.” Fece lui.
“Dov'è lord Guisgard?” Chiese Sissi.
“Al sicuro.” Mormorò Ezio. “Per ora.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 18.44.21   #1965
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Risi piano a quelle parole sussurrate, portando la testa all'indietro per incrociare il suo sguardo.
Gli sorrisi e gli lasciai i pugnali.
Ci riuscì.
"Ce l'hai fatta!" Esclamai, avvicinandomi a lui, sfiorandogli dolcemente il braccio.
Osservai poi lo spazio vuoto e la teca.
"Cosa può essere?" Alzando lo sguardo su Icarius, incuriosita.
Clio non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 18.51.49   #1966
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il misterioso ex galeotto continuava a guardarsi su quel vetro, quando finalmente Tessa si voltò a fissarlo.
“Fa uno strano effetto sapere che ora potete guardare il mio viso...” disse lui a lei “... si, uno strano effetto...” tornando ad osservare il suo volto riflesso.
“Somiglianze?” Il vecchio a Tessa. “Beh, avete entrambi gli occhi chiari, sebbene differenti per colore e forma... certo, potrebbe anche esserci una certa somiglianza, ma perchè mi fate questa domanda?”
“Perchè lei pensa che potremmo essere parenti...” mormorò l'ex galeotto “... forse cugini, o magari persino fratelli...”
“Io ho fatto il mio.” Disse il vecchio. “Ora sta a voi due scoprire chi siete davvero, ragazzi miei.”
“Vi sarò sempre debitore...” l'ex prigioniero al vecchio “... sempre... vorrei darvi il mondo intero...”
“Oh, addirittura...” ridendo il vecchio “... conservatelo per la vostra amata il mondo intero, amico mio... quanto a me, sarò felice se un giorno entrambi troverete ciò che cercate.”
In quel momento si udì il rintocco delle campane della chiesa di San Michele.
“Ora però devo tornare alle mie preghiere...” fece il vecchio.
“Sarà meglio andare, Tessa...” l'ex prigioniero alla giovane donna, parlandole finalmente col volto libero da quella maschera di ferro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 18.52.12   #1967
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Infatti..pure io ho perplessità come voi, ma cosa dobbiamo fare, e penso milord Ezio lo possa capire..diteci..qualcosa su Lord Guisgard che ci confermi di più...è lui che scrive i biglietti personalmente? In quello indirizzato alle tre dame aveva detto io dovevo recarmi qui e poi avrebbe dato delle direttive..orbene?" e guardai lady Sissi per fargli capire pure io ero perplessa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 19.04.35   #1968
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Velven mi chiese se qualcosa non andava. Certo che qualcosa non andava. C'erano tante cose che non andavano. Ma io non potevo dirglielo. Cosi`, misi su la mia faccia migliore e risposi.
"No" dissi sorridendo "No, non c'e` niente che non vada, e` tutto perfetto stasera, qui con te. Solo, stringimi. Stringimi forte."
Avevo bisogno di sentire che l'ui c'era e che mi era vicino.
Lui mi guardo` e mi strinse.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 19.19.24   #1969
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ascoltavo Tommaso parlare...e spiegare cio' che l'arte della pittura nascondeva ad occhi increduli come quelli di una bimba smarrita....in un mondo piu' grande di lei...l'età....molto spesso non e' cio' che si e' davvero...e io ero una bimba il cui Priore aveva deciso di adottare in quello strano cammino....la sensibilità dei bambini e' molto forte.....ed io pendevo dalle sue labbra........quando fini'...presi con me il quadro e sorridente..mi alzai dal tavolo..." Andiamo Maestro....la brughiera ci aspetta....."....lungo il cammino rimanemmo silenziosi..ognuno immerso nei propri pensieri......sino a quando arrivammo nel luogo dove il pittore immagino' o vide cio' che il suo pennello tramuto' in pittura......lì vi era una luce ed una casa....la proposta del Priore fu logica...e bussammo alla porta.....la donna che ci accolse,.....non parve essere molto accogliente...e mentre stava per chiudere l'uscio......." Forse non avrete visto lupi o animali strani.....magari vivete di cio' che vi dà la brughiera...vedo che avete delle piante essiccate..nella vostra casa....sono molto stanca, abbiate comprensione per un prete ed una donna....una tisana calda non vi costerà grande cosa......"......Entrare in casa ci dava modo di parlare con calma e magari quel quadro poggiato sul tavolo.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 01-04-2015, 19.27.18   #1970
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“C'è un solo modo per scoprirlo...” disse Icarius a Clio, per poi tirare fuori la teca.
Era in pietra e lavorata con maestria.
E su di essa erano incise queste arcane parole:

“Qui riposa Damasgrada la perfetta.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.03.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License