Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-04-2018, 18.05.28   #1031
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi beavo di quel paesaggio, l' aria del mattino era fresca e rendeva la mia pelle diafana leggermente arrossata.
"Come è bella Chanty, non occorre aggiungiamo altro vero Pompilio?" guardando il fido servitore e facendogli l' occhiolino.."I suoi colli, i girasoli in estate, le alture e i vigneti, i boschi rigogliosi e i fiumi pieni di vita, pure i piccoli rivoli" assaporando la libertà per quell' attimo.
Poi vidi il Palazzo e rimasi sorpresa e fermai Cruz.."Scusate Pompilio ma quello è il Palazzo delle due sorelle? E io pensavo fosse un bordello...che gaffe...oh conosco il giardiniere, Icarius, magari se lo pago per farmi un servigio potrebbe aiutarmi a mettere a posto il giardino...sembrava cosi ligio al dovere, ha fatto un putiferio per una rosa...anzi potrei vendicarmi ben bene per avermi reguardita" con aria di sfida.
Scesi da cavallo, stavolta sarei stata più affabile e lo chiamai.."Icarius, sono Altea...ho novità, la mia vita sembra cambiata"..già mentre tu rimarrai un servitore.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-04-2018, 18.13.06   #1032
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Guardai il mio spettrale nuovo amico svanire sotto i miei stessi occhi ed ebbi così l’ennesima conferma che il viaggio e il soggiorno da zia Mildred non avevano avuto l’effetto dagli altri sperato.
Perché io ero ben cosciente che non si trattava di nervi.
Avevo ormai capito di avere una speciale connessione con le creature che normalmente dominavano raconti e leggende.
Non sapevo il perché, non sapevo neanche come, ma sapevo di poter vedere, sentire, provare cose che per altri erano solo finzione o fantasia.

Rimasi a fissare il nulla per qualche istante prima di decidermi a tornare dentro, fingendo di aver avuto una buona notte di riposo per non indisporre ulteriormente mio fratello.
Ma il mio piano non ebbe neanche il tempo di cominciare.
Venni sorpresa dalle voci concitate delle guardie e delle sentinelle e allora ricordai del prigioniero, sul quale non avevo potuto fare nessuna domanda.
Non sapevo chi fosse e perché fosse stato incarcerato dunque ero incerta Se rallegrarmi o meno della sua fuga.
Una cosa però la sapevo fin troppo bene, una tale notizia avrebbe adirato oltre modo mio fratello e per questo allungai il passo, sperando di arrivare a palazzo prima che lui scoprisse la mia uscita notturna.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 30-04-2018, 18.19.05   #1033
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea si fermò davanti al portone delle due sorelle e chiamò Icarius, mentre Pompilio fermò la carretta.
Ma il portone era chiuso, il muro di cinta intorno alto, dunque se non avesse bussato nessuno l'avrebbe sentita.



Gwen ed Elv si rivestirono ed uscirono dalla stanza per controllare.
Scesero al pianterreno, dove tutto era silenzio.
Un silenzio cupo.
Ad un tratto videro Ivan seduto sul pavimento davanti al camino, visibilmente intontito, come se qualcuno l'avesse tramortito e solo ora avesse ripreso conoscenza.



Dacey affrettò il passo e riuscì a tornare dentro e poi nella sua camera senza che nessuno si accorgesse di nulla.
Da fuori però giungevano le voci concitate, il rumore di passi agitati e tutto il frastuono causato dalla fuga del prigioniero.
Seguirono lunghissimi istanti in cui i soldati perlustrarono il cortile e le diverse uscite del palazzo, senza però trovare nessuno.
Ad un tratto qualcuno bussò alla porta di Dacey.
“Madama...” disse la sua dama di compagnia da fuori “... posso entrare per aiutarla a prepararsi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-04-2018, 18.24.36   #1034
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Giunta in camera, mi poggiai con le spalle alla porta, tirando un sospiro di sollievo.
La finestra era rimasta ancora semi aperta e non fu difficile udire le voci, comunque alte, dei soldati impegnati nella ricerca che, a ciò che riuscivo a sentire, pareva infruttuosa.
Come se il prigioniero fosse svanito nel nulla... come un fantasma.
Sorrisi al mio pensiero, ripensando allo spettro e alla sua musica e con ancora la melodia in testa iniziai a scegliere un abito per quella nuova giornata.

“ Silvia? Si, entrate pure. Mi farebbe comodo il vostro aiuto...”

Dissi aprendo poi la porta alla domestica, avendo ancora l’abito prescelto in mano.

“ C’è un bel trambusto di fuori vero?”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 30-04-2018, 18.26.54   #1035
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Nessuno rispose, forse Icarius era impegnato.."Provo a bussare al portone, ma ieri sera sono giunta qui e ho avuto una pessima presentazione, non ho capito perché una delle sorelle ce l' avesse con me senza conoscermi" e bussai forte al portone Mentre tenevo nascosta la spada nel fodero, non sarei andata in giro senza di lei, e poi lo dovevo al cavaliere fantasma se era di nuovo tra le mie mani.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-04-2018, 18.32.25   #1036
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Al pianterreno tutto era silenzio.
Tutto.
Non capivo cosa diamine stesse succedendo.
Finché non vidi Ivan sul pavimento davanti al camino con una strana espressione sul viso.
"Ehi, che succede?" avvicinandomi "Ho percepito qualcosa di strano, che è successo?"

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 30-04-2018, 22.51.21   #1037
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Silvia entrò e salutò Dacey.
“Sono qui per questo, madama.” Disse con tono gentile. “Avete già deciso cosa indossare per oggi?” Poi quelle parole di Dacey. “Si, pare che uno dei prigionieri sia fuggito stanotte dalle prigioni... lo hanno cercato nel castello, ma sembra essere sparito nel nulla...”



Ivan era terra, con un grosso graffio tra lo zigomo ed il collo che ha fatica stava cercando di rimarginarsi.
Arrivarono Gwen ed Elv.
“Io...” disse intontito e forse vagamente sotto shock Ivan “... io non ricordo bene... ho sentito Tatiana gridare... allora sono salito in camera sua... poi mi ha aggredito... qualcuno o qualcosa...”



Altea bussò al portone del palazzo e pochi istanti dopo lo spioncino si aprì.
“Prego...” disse Stuarto, il vecchio servitore “... desiderate?” Ad Altea.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 30-04-2018, 22.54.38   #1038
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Dopo un po' arrivò il vecchio servitore...oh mi ricordavo di lui eccome, mi aveva pure data della ladra.
Con sguardo freddo dissi seccamente.."Gentilmente, posso parlare con Icarius, ditegli sono Altea...anzi lady Altea, avrei un lavoro per lui. E sia chiaro, sono qui solo per parlare con lui e non con tutta la servitù e padronanza, intesi?" con fare seccato.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 30-04-2018, 22.55.13   #1039
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Aveva un grosso graffio che arrivava fino al collo e lo rimarginai.
"Tatiana?" esclamai "Resta tu con lui, io vado a controllare" ad Elv.
Così salii in camera di lei, sperando in bene.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 30-04-2018, 23.09.34   #1040
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Stuarto guardò Altea un po' perplesso.
“Perdonatemi...” disse “... ma Icarius è il giardiniere di questo palazzo e non può certo accettare altre mansioni. Almeno non senza il permesso delle sue padrone. Se io venissi a casa vostra a chiedere i servigi di un vostro servitore senza chiedere prima il vostro permesso, voi come reagireste?”
In effetti il discorso di Stuarto non faceva un piega.



Elv annuì a Gwen, mentre lei salì in camera di Tatiana.
La trovò seduta sul letto.
Ridacchiava, guardava il vuoto della stanza e canticchiava una nenia senza senso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Arthur & Merlin: Le origini della leggenda Hastatus77 Film 2 02-10-2017 21.29.48
La leggenda del cavaliere e della sua principessa Altea Fuori tema 12 24-03-2015 23.38.49
Mito La leggenda della Dama Bianca del Castello di Duino Altea Medioevo 17 18-04-2012 13.02.04
Racconti La leggenda di avalon sir-lancillotto Ciclo Bretone 8 19-10-2010 15.35.32
Curiosità Artù: un re da leggenda Hastatus77 Ciclo Bretone 3 08-11-2009 09.48.01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01.03.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License