Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-08-2011, 10.16.24   #31
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare



Ne raccolse uno e lo tenne gelosamente custodito nel palmo della sua mano, pensando a chi mai avrebbe potuto lasciarlo là.
Pensò a quell'uomo seduti sugli scogli, o forse il vento, che come si sa, trasporta nelle sue ali qualunque cosa.
La notte ormai era scesa su tutta la baia e l'umidità si faceva sentire sulla pelle ancora accaldata dal sole.
Riprese la via di casa ma arrivando alla piccola stradina che portava alla casa del vecchio, un tocco di nostalgia le riempi il cuore tanto da condurla là.
Quella casetta la notte assumeva sempre un fascino particolare, il fatto che alle finestre non ci fossero persiane la rendeva cosi suggestiva.
I raggi della luna la illuminavano completamente e il rumore del mare era come una dolce musica che si accendeva ogni volta che se ne aveva bisogno.
Il diario era ancora là, nello stesso posto in cui lo lasciò il giorno prima.
Lo prese , si sedette accanto alla finestra , lo aprì in una pagina a caso..

" Mio caro amore, sono ormai giorni che ho lasciato il porto "..
le pagine ormai consumate non permettevano una buona lettura..." anche se il destino ci ha allontanato, il mio cuore sarà sempre con te.
Con infinito amore Pier".

Pier? allora il nome di quell'uomo che tanto tempo fa lascio l'isola per andare in cerca della sua amata , era Pier?
Era come se ad un tratto quella storia , quei personaggi di una storia, successa quasi un secolo prima, di colpo si materializzasse .

Nelle sue mani ancora il petalo di rosa travato sullo scoglio, lo poggiò delicatamente tra quelle pagine, lo rimise al suo posto e andò via.

.....To be continued..



(ladyG)
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2011, 13.57.16   #32
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
lady gonzaga

Buongiorno giovani viandanti,
e benritrvati tra le pagine di questa bizzarra realtà virtuale dove le foglie cambiano colore tra gli omborsi sentieri di montagna...
Ho letto le vostre emozioni sgorgare da un tempo primevo come zampilli di acqua fresca, limpida e pura e mi sono emozionato come quando ero ragazzo e girovagavo tra le corti del paese a raccogliere storie per le mie canzoni. Sapere che anche in questo passaggio temporale, distratto e intercambiabile come pezzi di ricambio, esistono persone corporalmente vive in simbiosi con l'essenza stessa della vita che è la Poesia, è veramente cosa buona e giusta. Ringrazio in particolar modo Messere Guisgard, che già fa parte di una mia ballata intitolata "petali di rosa", per avere carpito il volto di colei che, con il suo profumo di passo, rende questo luogo irreale ed incantato sublime: lady gonzaga.
Buon ascolto amici miei e che "il signore del cielo e degli acquitrini", vegli sempre sui nostri passi incerti di viandanti....

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-08-2011, 19.17.16   #33
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Taliesin mi avete lasciato senza parole

Guiscard , Morris, Elisabeth, Anne, Daniel , un immenso grazie anche a voi che passate da queste parti lasciando una vostra impronta su questo spazio
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2011, 01.43.12   #34
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin Visualizza messaggio
Buongiorno giovani viandanti,
e benritrvati tra le pagine di questa bizzarra realtà virtuale dove le foglie cambiano colore tra gli omborsi sentieri di montagna...
Ho letto le vostre emozioni sgorgare da un tempo primevo come zampilli di acqua fresca, limpida e pura e mi sono emozionato come quando ero ragazzo e girovagavo tra le corti del paese a raccogliere storie per le mie canzoni. Sapere che anche in questo passaggio temporale, distratto e intercambiabile come pezzi di ricambio, esistono persone corporalmente vive in simbiosi con l'essenza stessa della vita che è la Poesia, è veramente cosa buona e giusta. Ringrazio in particolar modo Messere Guisgard, che già fa parte di una mia ballata intitolata "petali di rosa", per avere carpito il volto di colei che, con il suo profumo di passo, rende questo luogo irreale ed incantato sublime: lady gonzaga.
Buon ascolto amici miei e che "il signore del cielo e degli acquitrini", vegli sempre sui nostri passi incerti di viandanti....

Taliesin, il bardo
Mio buon bardo, le vostre parole sono non solo evocative, ma anche veritiere: questo reame è speciale perchè sono speciali le persone che lo animano.
E voi, posso ben dirlo, siete tra queste
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2011, 16.01.38   #35
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare



Quella notte era particolarmente afosa , nonostante il fresco maestrale , il sonno tarda ad arrivare.
Il suo sguardo rincorreva i giochi di ombre sui muri della stanza . Il leggero venticello faceva danzare le bianche tendine di pizzo alla finestra , tagliando i mille pezzi i raggi della luna che la attraversavano.
Nella mente ancora l'immagine di quel diario, le sua parole e di quel nome ,Pier!
Il vecchio raccontandogli quella vecchia storia non le fece mai cenno di un nome, chissà per quale motivo, forse non lo sapeva , o forse non pensava fosse importante.
Adesso poteva dare un nome a chi visse per anni in quel faro ormai abbandonato , adesso iniziava ad avere un piccolo disegno alle sua fantasie .

Un lontano abbaiare di cani la distolse da questi suoi pensieri, si sollevò di scatto sedendosi sul letto, sentendo qualche piccola goccia di sudore scivolarle dietro il collo , guardò fuori ...era bellissima la luna , piena di luce come non mai ....
"due passi...forse è meglio per conciliare il sonno" cosi pensò tra se e se infilandosi una camicia di lino , mentre cercava con la punta dei piedi gli zoccoli , di certo la vicino..sotto il letto.

Così uscì di casa , dirigendosi verso la baia...

.....to be continued...

(ladyG)
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2011, 18.59.13   #36
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare



Eccolo ! Immenso e regale come sempre , come un perfetto amante che sorveglia il sonno della sua amata.
Ecco il faro , alto e maestoso che si erge sull'immensa scogliera.
Luna conosceva bene ogni sasso di quel luogo.Sin da bambina quello era il suo nascondiglio preferito per i suoi giochi e le sue fantasie.
Da quella scogliera aveva imparato a conoscere le stelle , il mare e il suo moto, le nuvole e i venti.
E proprio da quella scogliera , crescendo, aveva avuto le prime fantasie di un suo amore , non ancora nato nel suo cuore .
"vedrai il tuo cuore batterà , solo allora saprai riconoscere il vero amore", cosi le diceva sempre il vecchio. E lei quelle parole le aveva impresse nella sua mente.

Passo dopo passo eccola ai piedi del faro, ma ad un tratto qualcosa la distolse dai suoi pensieri.
La accanto..seduto su uno scoglio stava seduto un uomo lo stesso che vide giorni prima , lo stesso che lasciò cadere, forse, quei petali di rosa.

A quella vista non sapeva se avvicinarsi o scappare via.In fondo quell'uomo poteva essere chiunque e a quell'ora non era certo prudente stringere amicizie di cui non si poteva conoscere nulla.

Restò li a fissarlo, mentre il vento fresco della notte le scompigliava i capelli ma le donava anche un leggero senso di benessere.
Incrociò le braccia come per darsi un senso di protezione avvicinandosi a lui.

Non si rese conto però che lui era a meno di due passi da lei, fissandola con un innocente sorriso , come se volesse evitare di spaventarla.

Luna indietregiò di qualche passo e facendo ciò lo osservava , cercando di capire se era un bene o un male stare là.

La luna lo illuminva per intero, il suo viso dolce e delicato la colpirono. I capelli potevano essare castani o neri, la luna non permetteva di capire, ma non era importante.

"Ciao " si senti dire" vi ho spaventata signorina?

dalla bocca di luna non uscì nessuna parola , se non un semplice ritorno di " ciao".

" Il mio nome è Pier , piacere di conoscervi" cosi disse allungando la mano in cerca di quella di lei.

....to be continued.....

(ladyG)
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2011, 10.56.19   #37
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Knight

Tutto molto bello! Complimentoni, milady!

Sir Morris
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]

Ultima modifica di Morris : 24-08-2011 alle ore 13.07.07.
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-08-2011, 12.45.29   #38
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare



Fu un attimo , un solo attimo per ritrovarsi mano nella mano.
In quel preciso istante il mare in burrasca si calmò, cosi come il maestrale che quel giorno non aveva dato tregua.
Nessuna parola uscì dalla bocca di lei se non un piccolo sorriso , era tutto cosi strano , forse anche assurdo , ma quel nome le riportò in mente quella storia che l'accompagnò in tutti questi anni .
Forse era solo una coincidenza, certo era cosi, doveva essere cosi......
Parlarono per ore senza mai guardarsi negli occhi , seduti fianco a fianco , le loro parole nascevano spontanee mescolandosi ai magici suoni di quel angolo di paradiso..


..to be continued...
(LadyG)
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]

Ultima modifica di ladyGonzaga : 26-08-2011 alle ore 00.31.00.
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-08-2011, 18.46.55   #39
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare


Il sole dolcemente le sfiorò il viso, senza che lei se ne accorgesse.Quella notte il sonno la colse all'improvviso, impadronendosi del suo corpo e della sua mente.
La mattina era arrivata , in lontananza si udivano canti di gabbiani e voci confuse di pescatori , che uscivano per la loro solita pesca.
Si sollevò di scatto sul letto si guardò intorno senza riuscire a capire dove si potesse trovare.
Di certo quella non era la sua stanza , di certo quello non era il suo letto.
Una cosa sola poteva capire...era sola!
Sollevò lo sguardo e vide il cielo talmente vicino che ebbe la sensazione di poterlo toccare , sentiva il calore del sole cosi forte , quasi da rendere impossibile aprire gli occhi.
Si sedette sul letto , su quelle candide lenzuola di lino bianca mentre un senso di angoscia la sorprese, alzandosi corse alla grande vetrata che le stava dinanzi...
Davanti le si aprì uno spettacolo mai visto prima..il cielo baciava il mare.
Poco più in giù una grande scogliera e in lontananza una piccola stradina che lei riconobbe subito.
" Non è possibile " disse portandosi la mano alla bocca ," questo è il faro!
No!!! Non può essere nessuno possiede le sue chiavi, nessuno tranne colui che scrisse quelle poesie, colui che partì, colui che amava le sue rose."
Mille pensieri si rincorsero nella sua mente , pensieri che non riusciva a tenere a bada.
Si voltò di scatto guardando il letto dove aveva passato la notte e vide sul cuscino una rosa......


......to be continued...

(ladyG)
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2011, 19.51.14   #40
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare



" Caro amore mio, ogni giorno senza di te è vano, solo tu eri il mio sole e la mia luna, solo tu eri il mio ultimo respiro....."

I suoi occhi scorrevano su quel vecchio diario oramai consunto dal tempo, ogni tanto sollevando lo sguardo da esso , cercava fuori, in lontananza quello sguardo , che la notte prima la rapì.
Ancora nella sua mente il profumo di quella rosa trovata sul suo cuscino,su un letto che non le apparteneva , una cosa che non era sua, un tempo forse mai vissuto o forse solo un sogno.
Pier...quel nome ritornava alla sua mente puntuale come un onda del mare, una o poi un altra ancora..

Se lo avesse raccontato in giro di certo l'avrebbero presa per pazza, non era normale che una ragazza passasse la notte in un posto che forse mai era esistito.
Quel faro era rimasto chiuso per decenni ..troppi per tutti, troppi tanto da considerarlo un posto scordato da Dio.

Chiuse di scatto il diario e di colpo un pensiero nacque nella sua mente..

e se lui fosse tornato là?
Non ci pensò due volte , usci dalla casa e corse verso la scogliera, il vento tra i capelli la faceva sentire libera da tutto e da tutti, corse con l'affanno sul bagnasciuga , bagnandosi completamente la lunga veste che di solita amava indossare.
Eccola...la scogliera...e sopra di lei l'immenso faro.

Si avvicinò ad esso , a pochi passi dalla grande scalinata che portava all'ingresso , e....


...to be continued ....

(ladyG)
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Arte Le Roman de la Rose zaffiro Medioevo 5 07-09-2010 12.32.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23.29.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License