Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-10-2010, 01.04.00   #271
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Si era attardato troppo quella notte... prima la birra, poi lo strano dialogo con Guisgard, poi le chiacchiere su quei misteri con Cavaliere25... si era attardato troppo... dannazione!... e il capitano Belven era già partito, e senza di lui!
Morven ascoltò le ultime novità dalla bocca del principe Frigoros, ma questo privilegio concessogli non servì ad attutire il suo disappunto per essere rimasto a palazzo, piuttosto che correre incontro all'avventura... stupido, stupido ragazzo che sei!

Ma poi nell'aria si diffuse un suono familiare, il suono del corno che annunciava l'ingresso dei cavalieri nella corte.
Morven chiese congedo dal principe, e si precipitò nel cortile adiacente le scuderie, dove Belven e i suoi avevano appena fatto ingresso, frenando l'impeto delle cavalcature, che sollevarono spesse nuvole di polvere intorno agli zoccoli nervosi.

Morven si fece subito avanti, e fatto cenno al solerte scudiero, ne prese il posto, afferrando di persona le briglie del cavallo di Belven e conducendolo verso le stalle.
A dispetto della calma con cui condusse quei gesto, la sua voce, quando parlò, rivelò la sua ansia di sapere.

"Già di ritorno, signore? Che cosa ha affrettato il vostro passo verso questa dimora? Quali nuove fuori dalle mura?", lo incalzò.
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 20-10-2010, 01.14.19   #272
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Belven non rispose subito.
Si fermò e fissò un cavallo alle sue spalle.
Su di esso erano stati messi i corpi senza vita dei due cavalieri che lui stesso aveva mandato dietro a Llamrei.
"Siamo tornati per seppellire i nostri due uomini." Disse Belven scuro in volto. "Non sappiamo chi li abbia attaccati e sgozzati come maiali... e di Llamrei non abbiamo trovato tracce..."
Si allentò la cinghia che stringeva l'elmo al collo con un gesto rabbioso ed aggiunse:
"Appena possibile ripartiremo alla volta del bosco per cercarla."
Poi, accortosi di Cavaliere25, chiese:
"Avete trovato quel cavaliere che portò il cadavere a corte? Credo sappia molte cose importanti... dobbiamo interrogarlo."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-10-2010, 01.21.24   #273
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven fissò i due corpi riversi sulla cavalcatura... chiuse gli occhi un istante, represse il battito del cuore... la sera prima aveva scherzato con loro prima di andare alla locanda!
Si voltò, cercò di sfuggire a quel pensiero, all'idea di quella morte atroce, e in quel momento udì le parole che Belven rivolse a Cavaliere25.
Sentendosi ancora responsabile del fallimento della missione dell'amico arciere, Morven decise di intervenire in suo soccorso.
Si fece avanti, si parò di fronte a Belven e subito rispose in luogo dell'altro.

"Sono spiacente, mio signore, ma sebbene il mio amico qui abbia perlustrato la cittadina in lungo e in largo, ogni ricerca è stata vana, chè alla taverna ci hanno rivelato che quel cavaliere, una volta uscito dal palazzo, ha subito lasciato Cartignone in gran fretta!"

Fece una lieve pausa, per osservare bene il volto di Belven a quella notizia, quindi subito aggiunse.

"Ma se questo vi può essere di qualche utilità, io so dove quel cavaliere uccise quello strano uomo, e posso condurvi nel luogo in cui egli ritrovò la ragazzina"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 20-10-2010, 01.32.18   #274
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il sole stava tramontando.
"Rosso di sera, bel tempo si spera..." ricordava questo vecchio detto dalla sua infanzia.
Il cielo era purpureo ed una lieve e fresca brezza rendeva l'aria chiara e limpida.
La campagna circostante il castello era di un verde pallido, con riflessi di giallo e rosato che l'attraversavano.
I colli lontani, addormentati come antichi guardiani, vedevano sul proprio dorso accendersi i piccoli borghi che sorgevano tra le pendici e le cime.
Ma nell'austero castello l'incanto di quel paesaggio sembrava molto lontano.
Lei era immobile davanti ad una finestra, a fissare la campagna che mai come ora le appariva triste e addolorata.
"Non credo abbiate altro da fare qui, cavaliere..." disse il marchese, col suo tono indifferente, seduto sul suo ammuffito seggio.
"Io vado via, Carry..." sospirò Guisgard, incurante delle parole del marchese.
Lei non rispose, restando a fissare il vuoto oltre la finestra, con le mani intrecciate, tradendo ansia.
"Credo che lei abbia già deciso, cavaliere."
"Deve dirmelo lei." Rispose Guisgard alle parole del marchese.
"Il silenzio è spesso più efficace di mille parole, vero cara?" Replicò il marchese, volgendosi a sua moglie.
La donna continuò a restare in silenzio.
"Carry..." la chiamò Guisgard.
"L'amore non è poi diverso dalla guerra..." disse il marchese "... e voi avete perso."
Il cavaliere gli lanciò una sguardo di disgusto misto a rabbia.
"Guardatevi attorno..." continuò il marchese "... tutto mi appartiene... la terra, il castello ed anche chi vi vive... credete davvero, mio sciocco sognatore, che per una donna tutto questo non conti nulla? Pensavate che la giovinezza e la bellezza bastassero a promettere ad una donna la felicità e la tranquillità?" E si abbandonò ad una irriverente risata.
Guisgard chinò il capo e fissò il vuoto della sala.
Si incamminò allora verso l'uscita, passando accanto alla donna in piedi vicino alla finestra.
"Carry... se mi ami... se mi hai mai amato non lasciarmi andare così... ti supplico..." pensò mentre le passava accanto.
Ma la donna continuò a restare in silenzio, mentre tristi lacrime bagnavano il suo bellissimo volto.
"Non amerò mai più..." ripeteva fra sé e sé il cavaliere, mentre raggiungeva il ponte levatoio "... mai più..."
Guisgard così uscì dal castello e restò a fissare quella splendida campagna, illuminata da quel bellissimo tramonto rosso, con la sua eterea promessa di felicità.


Si svegliò di soprassalto.
Si guardò intorno, era rimasto solo nella stanza.
Le donne non c'erano più.
"Meglio così..." pensò "... avrei finito per odiarle tutte..."
Guisgard allora si rivestì ed uscì dalla casa di piacere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-10-2010, 02.03.51   #275
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Bene..." disse Belven a quelle parole di Morven "... prepariamoci, così da poter ritornare nel bosco. E stavolta non torneremo senza Llamrei!"
Ma mentre diceva ciò, un senso di angoscia lo prese.
Poco dopo, la compagnia dei cavalieri era pronta per ritornare nel bosco.



Intanto, il Cappellano era sceso nella biblioteca, dove trovò Arowhena intenta a cercare notizie sulle misteriose ed arcane parole tatuate sul petto di quel'uomo catturato da Guisgard.
"Immagino stiamo cercando la stessa cosa, vero, milady?" Chiese sorridendo fissando la donna. "E chissà che non si riesca davvero a far luce su quelle oscure parole..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-10-2010, 07.20.47   #276
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Rimasi esterefatta, un portone che si apriva al buio della notte, all'interno un mondo che nulla aveva a che vedere con le ombre della notte che calavano, il mercato era in fermento, ogni ......o mio Dio.....ogni nano era preso dalle sue cose, un villaggio di piccoli uomini.
Scesi da cavallo mi sentivo un gigante....e a piedi camminai per quella grande piazza.....aveva una forma quadrata, e in lontananza si ergeva una torre era di forma rotonda .....fui attratta da quella costruzione cosi' imponente in un villaggio dove tutto doveve pensarsi in piccole forme, notai che nessuno faceva caso a me, sapevo di essere osservata, ma la vita continuava a scorrere nella sua normalita', mi facevo spazio tra mercanti che lodavano i loro prodotti e clienti che mercanteggiavano sul prezzo.........mi avvicinai cosi' alla torre...fu uno spettacolo.....una colonna finemente lavorata si ergeva abbracciando la torre sino al tetto di essa...........gli scalpellini che l'avevano lavorata dovevano conoscere perfettamente il significato dei segni.........un libro a cielo aperto.......qualcuno distolse i miei pensieri da quella splendida visione, perche' continuava a tirarmi il mantello......forse aveva anche provato a chiamarmi.......ma io non l'avevo udito
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-10-2010, 10.22.26   #277
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Guardai Morven e dissi grazie amico mio sono in debito con voi poi mi preparai per andare dove Morven disse di sapere dove avavano ucciso il cavaliere poi rivolto a Belvan dissi mi dispiace signore ho fatto tutto il possibile per trovare quel uomo ma senza riuscirci e aspettai che ci muovevamo per andare nel luogo detto.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 20-10-2010, 19.39.22   #278
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Allora non attendiamo oltre!" Disse Belven dopo aver ascoltato le parole di Morven. "Rechiamoci subito dove avete visto quegli uomini aggredire quella ragazza. E forse scopriremo qualcosa!"
Allora la compagnia partì alla volta del misterioso bosco.
E poco dopo giunsero nel luogo dove i tre misteriosi uomini avavano tentato di rapire la ragazza salvata da Guisgard.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-10-2010, 20.03.56   #279
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth, intanto, era giunta in quel singolare villaggio.
E mentre attraversava le strade di quel posto, tutt’intorno sembrava quasi di non accorgersi di lei.
Ad un tratto qualcuno tirò con vigore il suo mantello e attorno alla donna si formò un capannello di individui.
“Chi sei tu e cosa cerchi qui?” Chiese accigliato uno di quei buffi abitanti, abbigliato in tutto e per tutto come un piccolo soldato ed attorniato da altri vestiti come lui.
Ad un tratto tutti quei piccoli belligeranti uomini puntarono le lance contro Elisabeth.
“Ormai ho compreso che tu sei una spia giunta dal mondo di fuori!” Gridò quel piccolo soldato.
“Stellow!” Lo richiamò ad un tratto una voce. “Da quando nel nostro villaggio l’ospitalità per gli stranieri è venuta meno?”
“Ma, Sausar, non vedi che tipo sospetto?” Si giustificò il soldatino.
“Riponi l’arma ed accogliamo come si deve la nostra ospite.”
Tutti allora fecero spazio e Sausar si avvicinò ad Elisabeth.
“Perdonate l’impeto del nostro capitano della guardia, ma viviamo in tempi difficili. Vi porgo il mio benvenuto nel nostro villaggio. Io sono Sausar e ne sono il capo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-10-2010, 20.14.16   #280
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Fissai scioccata gli occhi della ragazza....ma non avevo nè la forza nè la possibilità di aiutarla...mi sentivo sconfitta..".se avessi dato retta a Belvan" continuavo a ripetere come una tortura questa frase. Presi il coraggio che mi rimaneva...poco a dire il vero...ma non avevo, ormai, nulla da perdere...e affrontai i 3 uomini:

"E allora? godete nel vedere soffrire le persone brutti ceffi puzzolenti? Chi è il vostro demoniaco padrone? Con che cosa vi ripaga di questi favori che gli fate: con carne putrefatta? Portatemi dal vostro ignobile signore cosi avrò l'onore di sputargli in faccia!"

E mentre l'ira mi usciva dalla bocca sentivo invece nel cuore una presenza amica vicina "e se fosse Elis a venire in mio aiuto?" questa speranza mi dette la forza di reagire:

"Avanti brutti bastardi: portatemi dal vostro signore! Voglio vedere la sua brutta faccia!"
llamrei non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.13.45.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License