Vecchio 16-10-2013, 15.52.14   #1571
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lady Talia...immagino l'imbarazzo...
Ma non siete fuggita? Infatti nutrivo seri dubbi sulla storia del nostro Cavaliere e ora ne abbiamo le prove
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2013, 20.00.44   #1572
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Eh, milady... non me ne parlate...
Ma, mi raccomando, non dite a sir Guisgard che questa storia è venuta fuori... se no chi lo sente poi...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2013, 21.41.09   #1573
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Grazie dei complimenti, Ladt Talia, siete sempre gentile..

(Ma grazie, soprattutto per averci raccontato un aneddoto così divertente.. )
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2013, 18.35.37   #1574
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Direi che ve li siete meritati, quei complimenti, milady!

(eh, già... e aveste dovuto vedere la faccia di un certo cavaliere in quei momenti... )
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2013, 04.03.29   #1575
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ma bene...
Vedo che lady Talia ha nientepopodimeno che aperto i suoi diari per noi!
Beh, a questo punto non posso certo essere da meno!
Dunque, per il nuovo enigma, mi toccherà sfogliare i diari segreti di sir Guisgard...

In una limpida e fresca giornata d'Autunno, in un verziere intriso di profumi ammalianti e screziato da colori abbaglianti, due nobili figure passeggiavano per diletto in quello scenario fiabesco e cortese.
Ai margini di quel rinascimentale giardino, circondato da un basso muro di mattoni bianchi e regolari, con cespugli fioriti tutt'intorno, i musici addolcivano l'aria con il loro suono e i mimi descrivevano quell'incanto con pantomime di pastorale memoria.
Le due figure erano una giovane dama e un cavalleresco avventuriero.
“Oh, milord...” disse sospirando lady Talia “... vi ringrazio di essere accorso subito dopo che vi ho inviato la mia balia...”
“Milady...” con fare da Eroe da Romanzo Guisgard “... sapete bene che il Primo Cavaliere ed Amante Perfetto accorre sempre alla chiamata di una dama... specie se siete voi...”
“Ma io lo so, mio signore...” fece Talia con aria da eroina da salvare “... e poi, dopo che i miei poveri paggi, morti tutti in maniera ancora oggi misteriosa, ma dei quali non sento minimamente la mancanza, non sono più al servizio della mia famiglia, beh, ho solo voi a cui affidare la mia persona...”
“Ditemi quale pericolo vi turba, mia signora” sicuro di sé e del suo innegabile fascino Guisgard “ed io lo farò svanire in meno di un momento!”
“Oh, milord, quanto sono avvilita...” sconfortata Talia.
“E' forse un drago che vi perseguita?” Chiese l'idolo dei bambini e soprattutto delle loro mamme. “Oppure si tratta di un orco che vuole rapirvi? O magari qualche fellone che vi importuna? Ditemi un nome e domani leggerete il suo necrologio sulla Gazzetta di Camelot!”
“Oh, molto peggio, mio signore...”
“Allora vi hanno imposto un matrimonio d'interesse?” Domandò lui con atteggiamento da protagonista tormentato ed inquieto.
“Peggio, mio novello Lancillotto...”
“Vi hanno regalato il Codice da Vinci e non osate dire di non riuscire a finirlo perchè troppo noioso?”
“Peggio, mio eroe d'eccezione...”
“Parlate, dunque, mia signora...” sguainando la spada Guisgard e sparandosi una posa da divo d'altri tempi.
“Il mio gattino” indicando un albero Talia “è salito su quel ramo e non sa più scendere...”
Il nostro eroe, allora, con agilità si arrampicò sull'albero e riportò poi giù il gattino di lady Talia.
Ma proprio in quel momento qualcuno apparve nel giardino, sorprendendo la dama ed il cavaliere.
“Ah, ecco!” Esclamò l'uomo. “Cosa ci fate qui solo con la mia bambina?”
“Oh, babbo!” Vedendolo Talia. “Non è come pensi!”
“Ah, no?” Furioso il babbo della dama.
“No, ecco...” mormorò Talia “... questo cavaliere è giunto qui per tirare giù il mio gattino dall'albero... e poi... non è un cavaliere qualsiasi... è il famoso sir Guisgard, Primo fra tutti i cavalieri...”
“Sir Guigard?” Ripetè il babbo. “Questo qui? A me sembra solo un farfallone bello e buono! Il solito fighetto che ci prova con tutte!”
“Ti dico che è lui, babbo!”
“Lui?” Sospettoso il babbo. “Ma se lo vedo come il solito Don Giovanni di turno!”
“E' lui, babbo!”
“Allora deve dimostrarmelo...” sbottò il babbo di Talia “... giocavo con la mamma e gli zii all'ultimo Gdr da tavolo di sir Guisgard e mi sono bloccato su un enigma davvero difficile... se siete davvero voi il vero Guisgard allora rivelatevi la soluzione...”
E cominciò a recitare l'enigma:

“Serve per proteggersi.
Si vede in cielo e in terra.
Può essere nero o marrone.
Confina anche con un fiume.
Può essere guelfo o ghibellino.”

Naturalmente il nostro Primo Cavaliere risolse l'arcano e dimostrò così al babbo di lady Talia di essere il vero ed unico sir Guisgard.
Si guadagnò, allora, un invito a cena, assaggiando una squisita crostata di amarene e facendo vincere (ma lei non si accorse di quell'aiutino!) lady Talia a quel nuovo gioco da tavolo sulle avventure del Primo Cavaliere e Amante Perfettissimo

E voi, dame e cavalieri di Camelot, riuscite a risolvere l'enigma?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2013, 07.37.32   #1576
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Beh, vedo che il nostro Primo Cavaliere é sempre pronto a salvare le damigelle in pericolo.. E i loro fidati animaletti...

Quanto all'enigma... Io direi MERLO!
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2013, 15.16.14   #1577
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
mio signore... io non ho aperto i miei Diari... sfortunatamente è però avvenuto che uno dei miei paggi, tanto tempo fa quando ancora ne avevo, abbia rubato alcune pagine e le abbia poi pubblicate...
eh, sir... il prezzo della notorietà...

Quanto all'episodio che avete appena raccontato...
eh...
se proprio lo volete sapere...
beh, non credo proprio di aver vinto perché mi avete aiutata, quella volta!!

E per quell'indovinello...
molto carino...
davvero!
E penso... si, penso che lady Clio abbia indovinato!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2013, 01.16.52   #1578
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio

Quanto all'episodio che avete appena raccontato...
eh...
se proprio lo volete sapere...
beh, non credo proprio di aver vinto perché mi avete aiutata, quella volta!!
Eh, certo, mia signora... si sa, voi siete bravissima (ovvio, le davo di nascosto le carte migliori mentre le distribuivo ai giocatori )... avete anche battuto il precedente record di punti, essendo stata l'unica ad aver tenuto testa, in uno scontro corpo a corpo, a Guisgard, il personaggio più forte del gioco (ma non le dirò che ho truccato i dadi per farla vincere...)


Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Beh, vedo che il nostro Primo Cavaliere é sempre pronto a salvare le damigelle in pericolo.. E i loro fidati animaletti...

Quanto all'enigma... Io direi MERLO!
Sapete, milady, per questo sono diventato il Primo Cavaliere
Quanto all'enigma, trovo interessante la vostra risposta.
Ma per essere quella giusta deve soddisfare gli indizi!
Vediamo allora...

“Serve per proteggersi. (il merlo è un elemento architettonico che serve per la difesa)
Si vede in cielo e in terra. (il merlo è un uccello)
Può essere nero o marrone. (sempre il merlo inteso come uccello)
Confina anche con un fiume. (Merlo è anche una città argentina)
Può essere guelfo o ghibellino.” (Il merlo in architettura può essere di tue tipi: guelfo o ghibellino)

Che dire? Mi sembra tutto perfetto!
Siete stata un portento, milady!
E al primo colpo!
Infatti è proprio “Merlo” la soluzione all'arcano!
Di questo passo sarete più Cassandra che Clorinda
I miei complimenti
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2013, 08.53.12   #1579
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Passo silente tra le pagine degli enigmi........rimango sbigottita....siete bravissima Lady Clio....un grande dono.....barve comunque a tutte le Dame che partecipano........
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2013, 15.37.33   #1580
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sir Guisgard, Lady Elisabeth... Le vostre parole mi fanno troppo onore, grazie...

Cassandra, dite, milord?
Interessante, ma continuo a preferire la mia Clorinda...
Clio non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.03.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License