Vecchio 03-05-2013, 16.41.11   #1371
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Grazie mille, cari amici... Siete troppo gentili...

P.s. Lady Altea, cosa dite? Sono certa che ci sareste arrivata benissimo....
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2013, 16.51.02   #1372
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Grazie mille, cari amici... Siete troppo gentili...

P.s. Lady Altea, cosa dite? Sono certa che ci sareste arrivata benissimo....
Dite milady?? ..beh nel frattempo cedo lo scettro del campione in carica a Voi
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 15.41.46   #1373
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giacomo d' Occinani era un mercante che si arricchì notevolmente sotto Antio I, Arciduca di Capomazda.
Giacomo infatti, a causa del suo lavoro, si trovava spesso in viaggio e frequentava non solo le più grandi città del regno, ma anche la sua favolosa capitale.
E dai suoi viaggio portava alla corte dell'Arciduca giochi e passatempi tra i più nuovi e ricercati, che venivano così offerti al piccolo Ardeliano, figlio di Antio, per la sua educazione.
Un giorno, Giacomo portò al futuro Arciduca una baule molto particolare.
“Al suo interno” disse il mercante al piccolo taddeide “vi sono moltissimi giochi. Ma per aprirlo bisogna trovare la giusta combinazione.”
Il baule, infatti, presentava sul davanti alcune tavolette scorrevoli, sulle quali erano dipinte varie immagini.
E facendo muovere le tavolette mobili si doveva formare una successione secondo un filo logico.
“Ogni tavoletta” continuò Giacomo “è collegata ad un'altra per via di un particolare e così facendo, una dopo l'altra, le tavolette daranno la combinazione esatta che farà aprire il baule. Partendo dal presupposto che la prima tavoletta, che raffigura il mitico Ercole, è fissa, così come l'ultima, sulla quale è rappresentata l'immagine di un labirinto, bisogna inserire le altre in successione e quindi formare una catena ideale.”
E mostrò le sette tavolette al piccolo Ardeliano:

“1) Quella di Ercole (prima).
2) Quella con Giulia Maggiore, figlia di Ottaviano Augusto.
3) Quella raffigurante alcuni cavalieri in un palazzo.
4) Quella con San Giorgio.
5) Quella con il mitico Giasone.
6) Quella con Carlomagno.
7) Quella del Labirinto (ultima).”


Ardeliano riuscì a comporre la giusta successione delle tavolette ed aprì il baule, scoprendo così moltissimi nuovi giocattoli.

E voi dame e cavalieri, riuscite a trovare la giusta successione delle tavolette illustrate?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 16.30.51   #1374
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Interessante..davvero interessante...ci devo pensare però
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2013, 17.21.25   #1375
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Allora, innanzi tutto... Ma che enigma entusiasmante!
Davvero stupendo!!!

Proverò a rispondere, rischiando di essere troppo precipitosa.. Ma tant'è...

Allora
1- Ercole
Il quale compare come parte arriva nel mito di
2 - Giasone
Che è considerato un traditore (da Medea) così come (da Augusto)
3 - Giulia Maggiore
La quale si è sposata svariate volte, esattamente come
4 - Carlo Magno
Che è notoriamente attorniato da paladini, ovvero
5 - cavalieri in un palazzo
Il cui santo patrono è
6 - San Giorgio
La cui omonima isola è formata da un
7 - Labirinto

Ora, mi sembra un po' troppo macchinoso per essere giusto... Ma almeno smetterò di scervellarmi per un po'.. Perché avrei degli altri collegamenti.. Ma poi non mi si chiude il cerchio.. Aiuto..

Beh, primo tentativo

Ma si può sapere cos'ho scritto?
Io volevo tranquillizzarmi ma adesso mi vengono in mente collegamenti giganti che non ho visto! (La solita precipitosa....)

Ultima modifica di Clio : 07-05-2013 alle ore 17.34.07.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2013, 10.37.01   #1376
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Uhm...
L'ho visto questa mattina all'alba e ci ho pensato fino a questo momento, ma non riesco ad incastrare tutti gli elementi... Decisamente il piccolo Ardeliano era immensamente più intelligente di questo vecchio, vecchissimo, bardo.

Lascio comunque una traccia dei miei ragionamenti, qualora potessero servire a qualche arguta dama o a qualche arguto cavaliere.

Ercole => Giasone (li uniscono le famose Colonne d'Ercole, il primo le ha "create", il secondo le ha attraversate)
Giasone => San Giorgio (li unisce l'uccisione di un drago)
San Giorgio => Cavalieri nel palazzo (San Giorgio era per l'appunto un cavaliere)
Cavalieri nel Palazzo => Carlo Magno (i più famosi cavalieri di palazzo, dopo i nostri di Camelot, sono i Paladini di Carlo Magno)
Carlo Magno => Giulia Maggiore (non ne ho la più pallida idea: forse, quell'aggettivo che li rende maggiori di qualcun altro)
Giulia Maggiore => Labirinto (anche meno).

Ergo, la sequenza potrebbe essere Ercole => Giasone => San Giorgio => Cavalieri nel palazzo => Carlo Magno => Giulia Maggiore => Labirinto.
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2013, 12.41.27   #1377
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Buongiorno,
Lord Emyrs noto che avete dato voce a collegamenti che non avevo osato esprimere.
Per un attimo ho sperato che voi foste riuscito a capire i legami con Giulia che mi erano esclusi.

Bene, ho atteso un po'.. Sperando di ricevere l'illuminazione ma sono tornata sulle mie tracce...

ERRATA CORRIGE:

Vi prego di non prendere in considerazione il mio precedente post così fantasioso.

Come sospettavo, però, non riesco a trovare delle analogie con tutti.

1 - Ercole
Uccide un drago come
2 - San Giorgio che è il patrono dei
3 - cavalieri nel palazzo
Raccolti, come i paladini attorno al re
4 - carlomagno incoronato a Roma dove visse
5 - Giulia maggiore...che... No, non lo so..
6 - Giasone - che affrontò il mostro nel
7 - Labirinto.

Vogliate scusare questo mio cambiamento ma sono stata troppo impulsiva.
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2013, 14.29.46   #1378
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io faccio il tifo per entrambi.....che gioia Sir Emrys quando ritornate a trovarci.

Lady Clio...come vi capisco..pure io mi precipito a capofitto a volte ..ma i miei complimenti, come dice sir Emrys, il piccolo Ardeliano sembra più arguto di me
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2013, 14.54.48   #1379
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lady Altea, Lord Emyrs...
avete ragione, ci pensavo proprio ieri... Noi qui a diventare matti e lui li risolve sempre in quattro e quattr'otto...

Non c'è che dire... Un portento...
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2013, 18.34.06   #1380
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Beh, non per niente Ardeliano è considerato a Capomazda come uno dei più grandi conquistatori della storia, al pari di Alessandro il Grande, Giulio Cesare e Gengis Khan (non dimentichiamo che i suoi antenati erano condottieri del calibro di Guglielmo il Conquistatore, Roberto e Ruggero d'Altavilla!)
Veniamo dunque all'enigma.
Eh, devo dire che i vostri ragionamenti sono alquanto interessanti.
Tuttavia, ahimè, non vi hanno portato ad identificare la giusta successione delle tavolette.
Però il nostro Emrys si è avvicinato non poco
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.59.50.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License