Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 29-05-2012, 02.22.56   #2191
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Parleremo dopo di queste cose, ragazzo mio.” Disse Redentos a Parsifal.
Fissò poi Lilith.
“Non abbiate paura...” mormorò “... la belva si nutre della nostra disperazione... concentriamoci sull'enigma... coraggio, in tre riusciremo a trovare la soluzione... quale può essere quella cosa che appena cade diviene acqua?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-05-2012, 08.10.20   #2192
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
eppure il tuo nome mi è famigliare dissi guardandolo sarà un altra persona io non saprei cosa chiedere come desiderio poi guardai gli altri e dissi voi avete qualche desiderio da chiedere a questa persona? e li guardai dritto negli occhi
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 29-05-2012, 09.58.51   #2193
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Barius mi fissò, rimasi stupita quando mi chiese di Fyellon, come mai teneva cosi tanto a lui?
Sir Seth sembrava pure colpito da questa storia, apprezzai come egli teneva a spronare il ragazzo, quando ad un tratto tutta la montagna tremò.
Barius era spaventato, non capiva cosa stesse succedendo.."Barius, non sono gli spiriti bensì i soccoritori e tra poco uscirete. Non dovete avere paura..ora...andrò a chiamare Fyellon cosi sarete più tranquillo."
Feci un cenno d'intesa a sir Seth e sottovoce gli parlai "Sir Seth, Barius è da giorni rinchiuso qui e penso abbia perso cognizione di tempo, luogo e altro, voi sostenetelo e io ritornerò nel frattempo a chiamare Fyellon nella locanda, Barius si fida ciecamente di lui e penso sia l'unico che possa tranquilizzarlo."
Uscii di corsa dalla montagna e entrai nella locanda, vi era ancora più folla, cercai il locandiere e chiesi lui dove si trovasse Fyellon.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 29-05-2012, 15.31.52   #2194
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quella porta fu chiusa con un secco cigolio e due giri di chiave ne decretarono l’ineluttabilità.
Io, immobile al centro della minuscola cella, respiravo lentamente... era accaduto tutto tanto in fretta che ancora faticavo a mettere insieme le idee...
la festa, le risa, il sollievo per la sorte di Delucien, le parole e l’intenzione di ripartire subito, al più presto... e poi il tempo che di nuovo sembrava scadere... quei passi sul palco di legno e l’inconfondibile suono di una spada sguainata, le mie mani che avevano stretto quelle di Guisgard e quel suo movimento verso di me, le domande di Delucien, il grido di Margel, le parole dei Cavalieri... e poi di nuovo eravamo stati separati con la forza... avevo sentito Guisgard opporre resistenza, lo avevo sentito combattere per restare con me, poi quel colpo sordo che lo aveva fatto cadere e le sue parole, la voce spezzata...
“Non... non temere, Talia... non temere...tornerò da te...”
...e quella lacrima che allora mi era scesa lungo la guancia.
Ciò che era accaduto dopo era molto confuso nella mia memoria... ricordavo la mano del Cavaliere che stringeva il mio braccio con tanta forza da farmi male, ricordavo di essere stata caricata su quel cavallo quasi fossi un pacchetto di nessun valore, ricordavo di aver chiuso gli occhi per impedirmi di mostrare la pur minima emozione.
Ed infine ricordavo le parole della badessa... parole dure, aspre, accusatorie... ero rimasta in silenzio, tuttavia, ed avevo ricambiato il suo disprezzo con la più impenetrabile delle espressioni.
Strinsi di più quel rosario che mi era stato lasciato... un rosario... un rosario perché mi sostenesse... sorrisi amaramente all’ipocrisia di quel gesto: mi avevano presa, catturata, mi avevano separata da lui, mi avevano rinchiusa ed intendevano giocare con la mia vita... eppure si preoccupavano di lasciami quel rosario perché mi sostenesse? Lo credevano davvero? Credevano davvero che il mio fosse solo un capriccio? Che fosse qualcosa da condannare? Come potevano pensare questo... come si permettevano? Con quale diritto si permettevano di giudicare qualcosa di così bello, puro, semplice, intenso, vero...
Lentamente scivolai a terra, quella maschera impenetrabile dietro cui mi ero nascosta cadde ed una lacrima scese a rigarmi la guancia...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 29-05-2012, 16.16.21   #2195
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard fissava la luce che giungeva dalla piccola finestrella che si apriva in alto nella cella.
Era a terra, sull'umida pietra e inquieto si torturava per non essere stato in grado di fuggire da tutto ciò.
Mille immagini attraversavano la sua mente.
Le guardie ducali, i Cavalieri della Luna Nascente e la loro cattura.
Ma più di tutto, gli ritornava alla mente il bacio dato a Talia.
Cercava allora di comprenderne il senso ed il valore.
Ad un tratto udì dei rumori e poi delle voci.
Fuori dalla cella, infatti, erano appena arrivati Fernand e Delucien.
“Salute, cavaliere.” Disse il nuovo Gastaldo al cavaliere della Luna Nascente che faceva la guardia al prigioniero. “Tutto bene?”
“Si.” Annuendo il cavaliere.
“Presto torneranno i vostri compagni.” Fece Delucien. “E questa storia finirà. Spero comprenderete il mio comportamento.”
“Si.”
“Vi va di giocare?” Domandò Fernand.
“A noi non è concesso giocare per denaro.”
“Allora giocheremo per passare il tempo.” Sorridendo Fernand. “Conosco un gioco simpatico ed innocente.”
“Di cosa è accusato il prigioniero?” Chiese Delucien.
“Tradimento ed omicidio.” Rispose il cavaliere. “Ha rapito la ragazza, che è destinata a divenire sacerdotessa del nostro ordine e ha ucciso uno dei nostri.”
“Ecco tre santini...” mostrando le tre figure Fernand “... San Giuseppe e San Francesco perdono...” cominciandoli a mischiare velocemente “... mentre Santa Rita vince... dov'è Santa Rita?”
“Voglio vedere il prigioniero.” Disse Delucien. “E chiedergli perchè ci ha nascosto la verità... basterà solo un momento.” Ed entrò.
Nel vederlo, Guisgard si alzò in piedi.
“Non c'è tempo...” mormorò Delucien “... vi ho fatto portare qui perchè in questa cella vi è una botola...” si chinò e spostando il lettino mostrò il passaggio al prigioniero “... vi condurrà fuori. Andatevene subito...”
“Dov'è Talia?” Chiese Guisgard.
“Lei non corre rischi, voi si...” fissandolo Delucien “... è in un monastero...”
“Non lascerò questo paese senza di lei.”
“Non vi liberete mai di quei cavalieri fin quando ci sarà lei con voi...” disse Delucien “... amate molto vostra sorella...”
Guisgard non rispose.
“Già, forse troppo...” sorridendo Delucien.
“Non mi credete, vero?”
“Credervi?” Alzandosi Delucien. “Su cosa? Sul fatto che siete innocente? Non siete un traditore, si vede chiaramente, né tanto meno un assassino... ma non vi credo sul fatto che siete fratello e sorella...” rise “... io non bacerei così una mia sorella...”
“Era un bacio per la festa...” mormorò Guisgard “... come un gioco... eravamo Lancillotto e Ginevra... era solo un bacio finto... finto, come tutta la festa...”
“Di finto c'è ben poco...” disse Delucien “... voi siete perdutamente innamorato di lei... e non sono certo l'unico a pensarlo...”
“Tutti sembrano accorgersene...” appoggiandosi al muro Guisgard “... tutti tranne lei... per Talia sono un fratello... nulla di più...”
“Non c'è tempo, ora dovete andare via.” Fece Delucien. “Margel vi sta aspettando nella campagna... questo passaggio vi condurrà là... buona fortuna, amico mio.”
Un'ora dopo, Talia, ancora nella cella del convento, udì dei rumori.
La porta si aprì ed entrò una monaca.
Questa, rimasta sola con la prigioniera, si alzò il velo e mostrò il suo volto.
“Come state, Talia?” Domandò Margel alla prigioniera.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-05-2012, 16.32.31   #2196
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea tornò alla locanda e chiese di Fyellon.
Il cavaliere era insieme a Gerprando ed entrambi discutevano con alcune persone.
“Io dico che state sbagliando tutto.” Disse un uomo giunto alla locanda. “Sono un ex minatore e dico che non è quello il modo migliore per soccorrere quel disgraziato. Scavare dall'alto comporta la perdita di troppo tempo... dovevate scavare di fianco.”
“Ecco, noi...” mormorò Gerprando.
“Abbiamo deciso per la soluzione più sicura.” Prendendo la parola Fyellon. “Forse occorrerà più tempo, ma così abbiamo ridotto il rischio di far venire giù la montagna.”
“Tempo fa ci fu un caso simile...” fece l'uomo “... e noi scegliemmo di scavare lateralmente... lasciare un uomo in quelle condizioni per troppo tempo è pericoloso.”
“E ditemi...” fissandolo Fyellon “... salvaste poi quell'uomo?”
“Ecco...” chinando il capo l'uomo “... no, non ci riuscimmo...”
“Già...” disse Fyellon “... allora risparmiateci le vostre opinioni.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-05-2012, 16.39.24   #2197
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, tre desideri non sono mica poca cosa...” disse Tieste “... io ne avrei qualcuno...”
“Ed anche io, ad essere sincero.” Fece Polidor.
“Allora decidetevi.” Disse l'essere salvato dal pozzo a Cavaliere25 e ai suoi compagni.
“Si, ma in fretta.” Mormorò il falco. “Dobbiamo andare. Ricordate che siamo ricercati.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 29-05-2012, 17.02.54   #2198
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vidi Fyellon parlare con il capo dei cavalieri e alcuni uomini e mi avvicinai, ero di spalle, e ascoltai tutto il discorso. Il cuore iniziò a battere forte, per la prima volta iniziai ad avere paura..chi aveva ragione? Fyellon o quel minatore? Ma il minatore aveva fallito e da quello che avevo capito scavare la montagna dall'alto avrebbe comportato più giorni di lavoro e Barius era stremato, trattenni una lacrima a stento di nascosto.
"Fyellon...devo parlarvi, Barius chiede di voi, dovete venire a sostenerlo, ha bisogno di voi" e rimasi in silenzio, ormai senza speranze.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 29-05-2012, 17.27.03   #2199
Daniel
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Messaggi: 428
Daniel è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Daniel tornò indietro ed estrasse Gaia da dove l'aveva conficcata.
Ad un tratto la spada vibrò lievemente, quasi in maniera impercettibile.
Un attimo dopo, dalla selva, emerse di nuovo il bellissimo cavallo selvaggio che nessuno sembrava in grado di domare.
Si avvicinò alle acque e di nuovo, come in precedenza, le raggiunse camminando all'indietro.
E solo quando i suoi zoccoli furono in acqua, il cavallo si voltò e cominciò a bere.
Preso dalla frustrazione mi sedetti a terra e stavo per arrendermi..
"Giada.. Non so come dominare quel cavolo di cavallo.. La Lacrima di Cristo sarà già arrivata e sarà troppo tardi per la città.. Ti prego non so più che fare.."
Avevo com l'impressione che per Tylesia fosse tutto perduto..
__________________
"And all i want is the taste that your lips allow, my my my , Give me love"

Daniel non è connesso  
Vecchio 29-05-2012, 17.30.53   #2200
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Milady...” sussurrava la donna “Milady, vi prego... non piangete più, mia signora... vi prego, non piangete più...”
Ma io non riuscivo ad arginare quel pianto... i singhiozzi e le lacrime erano ormai incontrollabili, tanto che quasi non riuscivo più a respirare...
“Basta, mia signora...” continuava la donna, carezzandomi piano la schiena, scossa da violenti singulti “Milady... sono certa che si troverà una soluzione... ne sono certa...” esitò “Vostro padre... vostro padre è un uomo ragionevole e giusto... ed egli non sceglie che il meglio per voi...”
Quelle parole mi colpirono e così, finalmente, sollevai la testa e puntai gli occhi arrossati sulla buona donna...
“Che cosa dite?” sussurrai “Cosa dite... io non capisco...”
“Il Marchese...” mormorò allora lei, quasi incoraggiata dalla mia domanda “Questo Marchese sembra proprio il pretendente ideale, mia signora... è cortese e generoso... ed è uno dei maggiori alleati di Sygma... E poi... poi, mia signora, in ogni caso... in ogni caso, Lui è andato! E’ partito, milady... vostro padre l’ha messo al bando e forse non tornerà più... si trova dove non potete vederlo, dove non potete raggiungerlo...”
La osservai per un istante, senza parole... ma mi sentivo come cullata dalla sua voce dolce e melodica...
“Avete parlato con il cuore, balia?” sussurrai...
“Si!” rispose subito quella “Si! Si, mia signora... con tutto il cuore e con l’anima!”
Per un attimo rimasi in silenzio, poi i miei occhi si riempirono di nuovo di lacrime...
“Credevo che mi amaste...” gridai “Credevo che mi voleste bene come ad una figlia... ed invece non siete che una bugiarda! Siete una banderuola, pronta a girare al minimo cambio di vento! Cosa vi ha promesso mio padre se mi aveste fatto cambiare proposito? Eh? Cosa? Ma il mio amore per Andros non muterà con la stessa facilità dei vostri consigli... no, il mio amore per lui è eterno ed immutabile! Ed ora fuori di qui!”
“Mia signora...” balbettò la donna...
“Fuori!”


Quella nuova visione mi colse di sorpresa a mi fece tremare...
Il dolore di Chymela mi colpì e mi scosse... e le mie lacrime di preoccupazione si mischiarono alle sue... e per un momento io fui di nuovo lei e lei fu me...
Fu appena un attimo... un attimo che ne racchiuse dentro molti altri... mi mancò l’aria... un attimo... poi tornai a respirare.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Un'ora dopo, Talia, ancora nella cella del convento, udì dei rumori.
La porta si aprì ed entrò una monaca.
Questa, rimasta sola con la prigioniera, si alzò il velo e mostrò il suo volto.
“Come state, Talia?” Domandò Margel alla prigioniera.
Quella voce...
“Margel?” mormorai, con un sussulto al cuore.
Poi subito mi alzai in piedi e mi precipitai verso di lei...
“Margel... oh, Margel, come siete entrata qui? Come mi avete trovata? Come sta Guisgard? Dov’è? Sta bene? Margel, vi prego, ditemi che sta bene... vi prego!”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."


Ultima modifica di Talia : 29-05-2012 alle ore 17.43.06.
Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Lo re Artù k’avemo perduto (Mario de Matteis, Antonio Trinchese) Hastatus77 Libri 4 30-07-2011 13.07.54


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.27.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License