Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-04-2011, 15.32.00   #1
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
tradimento a camelot

Spalancai il portone ed entrai nel salone. Mi tolsi il mantello e scrollai via la pioggia. Attraversai l’ingresso e cominciai a salire la gradinata. I miei passi riecheggiavano nel giro scale mescolandosi al suono della pioggia che ticchettava contro i vetri. Percorsi il lungo corridoio fino ad arrivare alla sala del trono, deserta. Tutto il castello era deserto. Entrai nei miei appartamenti e mi buttai sul letto. Da quando era arrivato il nuovo vescovo, il sabato sera tutta la corte passava un paio d’ore nella cappella. Non si facevano più balli, né banchetti. Il castello era sprofondato in una devota malinconia. I cavalieri non si ubriacavano più alla locanda e il re sembrava aver perso tutta la voglia di vivere che aveva fin dall’infanzia. Io, la sorella di sir Percival, amazzone ribelle e da sempre devota all’antica religione, ero l’unica a non recarmi alle consuete funzioni giornaliere. Il vescovo aveva provato a convincermi ma non c’era riuscito, mio fratello aveva provato a obbligarmi ma, anche a costo di venir cacciata da Camelot, non sarei andata a messa. Indossai un paio di pantaloni e una camicia da uomo, mi buttai il mantello sulle spalle e assicurai il pugnale alla cintura. Uscii da palazzo e raggiunsi la taverna. Da un po’ di tempo neanche alla locanda di Lady Vanna c’era allegria. I pochi clienti se ne stavano tristi e melanconici seduti sulle panche con un’espressione spaventosamente vuota e un boccale di birra in mano. Una volta qui era festa tutte le sere e sia i cavalieri sia le dame del castello venivano a ballare, lo stesso re era venuto parecchie volte a bere un buon bicchiere di sidro. Uscii furiosa. Camelot non era più la stessa. Senza fare caso alla pioggia che scrosciava dal cielo, raggiunsi la casa dell’unica persona che mi poteva aiutare. Lady Aura aprì la porta. Indossava anche lei un paio di pantaloni, una camicia azzurra e, come al solito, aveva la sua fedele spada allacciata alla cintura.
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2011, 16.38.55   #2
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
Continuate lady Lara, avete catturato la mia attenzione..sono curiosa di sapere...
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2011, 17.37.56   #3
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
beh... in realtà pensavo a un gdr.... ma se volete che continui...

lady Aura mi fece accomodare su una poltroncina e mi servì una tazza di the.
-allora amica mia, cosa ti porta da queste parti?- mi chiese sedendosi di fronte a me
-come avrai notato Camelot non è più la stessa... io voglio che ritorni all'allegra cittadina che era fino a qualche settimana fa... insomma mi mancano le serate alla taverna, i balli a corte, i banchetti.-
-capisco. ma non comprendo invece cosa posso fare io per te.-
-a dirti la verità non lo so neanch'io. ma sei anche tu devota all'antica religione e credo che siamo solo noi due a non farci impressionare dalle prediche del vescovo sull'inferno.-
-mi farò venire in mente qualcosa, vieni domani sera alla taverna che ne parleremo con più calma.-
-grazie- diedi un rapido abbraccio a lady Aura e ritornai a palazzo. la funzione serale era appena terminata e a capo chino tutti gli abitanti del castello uscivano dal portone. notai mio fratello che, con aria cupa, parlava con il re che sembrava più triste del solito. corsi in camera, gettai il mantello su di una poltrona e mi sedetti sul letto. improvvisamente smise di piovere e le nuvole si diradarono lasciando spazio a una magnifica luna piena.
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2011, 13.00.41   #4
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
Cenai da sola nei miei appartamenti. Non volevo stare insieme a “quelli”. Ben presto mi addormentai. Intorno alla mezza notte venni svegliata da un forte clangore di spade. Mi affacciai alla finestra e vidi due guardie che lottavano contro un individuo incappucciato. Ben presto, vista la minoranza numerica, la figura incappucciata fu costretta a scappare, anche se, nel farlo perse un oggetto che tintinnò quando toccò il terreno. Presi al volo uno scialle e mi fiondai in cortile. Raccolsi l’oggetto che brillò tetro alla luce della luna. Era un medaglione d’argento con inciso sopra un teschio e una croce. Lo infilai in tasca e rientrai a palazzo. Sulle scale incontrai mio fratello che notò subito che ero in camicia da notte.
-cosa ci fate qui a quest’ora della notte in camicia da notte sorellina? Non sapete che rischiate di finire all’inferno?- sbuffai e lo superai. Entrai in camera e guardai meglio il medaglione. Lo avevo già visto da qualche parte ma non riuscivo a ricordare dove. Preparai un infuso alle erbe e mi sedetti su una poltrona.
Aprii piano gli occhi. Mi ero addormentata sulla poltrona. Maledetto sonnifero. Mi alzai e chiamai una delle serve perché mi aiutasse a vestirmi. La giornata si prospettava impegnativa. Il re del Galles aveva deciso di venire a farci visita e dovevo andargli incontro per dargli il benvenuto a Camelot. Indossai un lungo vestito verde, feci colazione in fretta e raggiunsi gli altri cavalieri nella sala del trono. Si girarono tutti quando entrai nella sala. Ormai tutti mi conoscevano come Lara l’eretica, la strega e l’esaltata dell’antica religione. Quelli che un tempo erano i miei amici, i miei amanti adesso mi consideravano una nemica del regno.
-lady Lara, in quanto donna più importante del castello tocca a voi andare ad accogliere re Jan. Avrete una scorta di dieci soldati.- enunciò Artù
-grazie sire.- dissi, mi inchinai ed uscii a testa alta dalla sala. Salii a cavallo, feci segno ai soldati di seguirmi e spronai l’animale al trotto.
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...

Ultima modifica di Lara : 04-04-2011 alle ore 13.17.19.
Lara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2011, 13.16.52   #5
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
ok... cambio di programma... è un racconto
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2011, 13.19.23   #6
Aura
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Aura
Registrazione: 21-03-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 182
Aura sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lara Visualizza messaggio
ok... cambio di programma... è un racconto
e sono curiosa di sentire il seguito!
__________________
si dice vi siano anime unite tra loro nel tempo; legate da un'antica chiamata che rieccheggia nelle ere: il Destino!
Aura non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2011, 14.06.45   #7
lady Sophie
Viandante
 
L'avatar di lady Sophie
Registrazione: 19-03-2011
Residenza: Rovereto
Messaggi: 43
lady Sophie è sulla buona strada
molto interessante.... continuate ve ne prego....
lady Sophie non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2011, 15.59.44   #8
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
tornai a palazzo intorno alle tre del pomeriggio... accogliere il re era stato più difficile del previsto. era un cattolico convinto e si trovava in disaccordo con me praticamente su tutto, tanto che avevamo finito per parlare del tempo. arrivata a palazzo scaricai tutti glionori di riceverlo a corte agli altri cavalieri, mi cambiai, salii nuovamente a cavallo e mi diressi verso la foresta. l'aria era frizzantina e il bosco era popolato da un sacco di graziosi animaletti... dopo poco raggiunsi una biforcazione sul sentiero, scesi da cavallo e e mi incamminai nel folto della foresta.
-lady Lara!- una figura emerse dalla vegetazione. indossava un cappello a punta e una sciarpa rossa.
-Merlino! mi hai fatto prendere un accidente!- il mago si inginocchiò buffamente ai miei piedi, mi prese la mano e sussurrò:
-vogliate scusarmi milad, non era nelle mie intenzioni spaventarvi... o forse si... dimmi lara cosa ti porta da queste parti?-
-sicuramente non tu caro vecchio mago dispettoso... sono qui per la tua biblioteca.-
-vieni cara e raccontami come vanno le cose a camelot.- raccolse un falcetto d'oro e ci incamminammo lungo il sentiero....
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2011, 18.23.24   #9
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
in verita carissima Lady Lara anche io all'inizio pensavo che il vostro fosse un GDR ...ho scritto qualche riga ..poi mi sono detta vuoi vedere che è un suo racconto!
Così ho cancellato tutto...e mi sono incantata nella sua lettura
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2011, 19.45.10   #10
Lara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lara
Registrazione: 16-03-2011
Residenza: avalon (rovereto)
Messaggi: 156
Lara è sulla buona strada
entrai nell'enorme biblioteca di Merlino. sugli scaffali erano ammassati alla rinfusa migliaia di antichi tomi con rilegature in pelle, in carta, alcuni libri erano addirittura rilegate con foglie di quercia essiccate.
-ecco... tutta tua... avrai anche compagnia per le tue ricerche... lady aura è arrivata poco fa.- infatti da dietro uno scaffale fece capolino la testa di lady Aura.
-ehi laretta! cosa ci fai qui?-
-mah... questa notte ho trovato questo medaglione... l'ha perso un tizio incapucciato.- tirai fuori il medaglione e lo porsi a lady aura che impallidì
-anche tu? ne ho trovato uno identico davanti a casa quest mattina.-
-come se qualcuno volesse farveli trovare. a voi due che siete le uniche a non essere state assoggettate da questa nuova religione- esordì merlino appoggiando un polveroso libro sul tavolo
-qui troverete quello che state cercando.- lady Aura aprì il libro e io svenni.
__________________
l'unica cosa a cui non potrai mai ribellarti è il destino...
Lara non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.47.26.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License