Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-12-2011, 11.04.00   #11
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Hai ragione! Sottopongo a te il pezzo che mi ha fatto venire un dubbio (ed è proprio su Gawain X3)

SPOILER
SPOILER


Gawain arriva al castello di Bercilak dove viene sedotto dalla moglie di Bercilak e deve baciare Bercilak. Solo che l'ultima sera Gawain va a letto con la moglie di Bercilak, ma mente a Bercilak dicendogli che quel giorno non ha guadagnato nulla perché non vuole andare a letto con lui.
Si scopre poi che Bercilak è il cavaliere verde e la moglie è la Dama del Lago che ha deciso di mettere alla prova Gawain. La dama del lago gli dice che non avrebbe dovuto mentire, ma che in ogni caso è meglio mentire che lasciarsi andare ad atti innaturali come la sodomia.
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 11.08.17   #12
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Per bocca della Dama del Lago? Ok, è un'opinione dell'autore Non ha nessun senso!! Cioè, non ha nessun senso che la Dama del Lago sia portatrice di idee proprie della cultura cristiana. Un errore che la Bradley non avrebbe mai commesso XDDDDD Ma io cado nel delirio perché ho appena finito di leggere i Mabinogion, milady.
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 11.10.11   #13
Mordred Inlè
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Mordred Inlè
Registrazione: 02-08-2009
Residenza: A casa mia, spesso
Messaggi: 904
Mordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella rocciaMordred Inlè è un gioiello nella roccia
Mah, la dama del lago alla fine è molto fissata sui problemi morali e dell'anima in quel romanzo <3

(i mabinogion! *__* Evnyssien! *si chiamava così poi?*)
__________________
[English Arthurian fandom]

❒ Single ❒ Taken ✔ In a relationship with arthurian legends
Mordred Inlè non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-12-2011, 11.13.07   #14
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Citazione:
Originalmente inviato da Mordred Inlè Visualizza messaggio
Mah, la dama del lago alla fine è molto fissata sui problemi morali e dell'anima in quel romanzo <3

(i mabinogion! *__* Evnyssien! *si chiamava così poi?*)
Non dubitavo che vi piacesse il prototipo di Mordred Io sono innamorata di Manawyddan invece, ma non andiamo fuori topic ma chère, altrimenti qualcuno ci punirà severamente

Sono d'accordo sui problemi morali, ma la morale era molto diversa. È come se avesse dipinto un Galahad che non mangia carne di maiale, capite? Poi ovviamente dovrò leggerlo per capire meglio.
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Storia di re Artù e dei suoi cavalieri (Thomas Malory) Hastatus77 Libri 26 16-05-2012 15.29.45
Curiosità Shakespeare vs. Arthur Vanegoor Ciclo Bretone 20 21-11-2009 12.15.49
Film Arthur of the Britons Mordred Inlè Film 2 24-09-2009 11.27.19


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.24.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License