Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-05-2012, 00.54.27   #891
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Potrebbe, essere

LA LUNA.....
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2012, 17.24.14   #892
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
ci riprovo..."caccia"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2012, 19.30.02   #893
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Parsifal25 Visualizza messaggio
Potrebbe, essere

LA LUNA.....

Dite Luna, dir Parsifal?
Mmm... perdonatemi, ma non vedo molti legami con gli indizi...
La Luna è vitale per i poeti, per i sognatori e per gli innamorati, ma non è la soluzione a questo indovinello, amico mio



Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
ci riprovo..."caccia"

Dite Caccia, milady?
Proviamo...

“Per gli antichi era vitale. (si, qui ci siamo)
Talvolta può essere grossa.(si, c'è la caccia grossa)
Si può vedere anche in acqua. (si, la caccia alla balene, per esempio)
In certi casi può essere preziosa. (si, la Caccia al Tesoro)
E' legata ad una particolare stagione.” (anche qui è giusto, visto che c'è la stagione della caccia)

E Caccia è la risposta all'enigma
Complimenti, lady Altea
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2012, 19.35.07   #894
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Grazie sir...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2012, 06.10.59   #895
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Complimenti, Lady Altea!

Siete diventanta bravissima... e senza neppure un aiutino!!!
Confesso che io non ci sarei arrivato tanto presto.


Un saluto a voi e all'allegra cittadinanza!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2012, 13.09.37   #896
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
sir Emrys che bello risentirvi

grazie sir Emrys...il fatto è che mancate voi poichè siete bravissimo a risolvere gli enigmi, altrimenti sono certa la giusta risposta sarebbe vostra
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2012, 15.02.26   #897
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
lady Altea... complimenti!!!
Siete stata davvero molto brava... io stavo letteralmente brancolando nel buio!!

Emrys... è sempre un piacere leggervi! Anche se -ahimé!- accade tanto di rado...

sir Guisgard... un'indovinello bellissimo... e molto arguto, mio signore! Forse lo siete diventati troppo per me!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2012, 19.30.27   #898
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A Capomazda i bardi e gli aedi cantano della magnifiche gesta dei Santi, degli Angeli e degli eroi che fecero grande questa terra.
Guerre secolari, viaggi verso i confini estremi del mondo conosciuto e amori senza tempo hanno riempito e riempiono ancora oggi pagine e pagine, per poi essere tramandate da generazione in generazione come testimonianza delle benevolenza che il Cielo nutre verso Capomazda e i suoi abitanti.
Tra i miti più conosciuti vi è senza dubbio quello che narra della terribile Gioia dei Taddei, una maledizione imposta sulla nobile stirpe dei grandi di questa terra.
Tutto comincia proprio quando termina la grandiosa conquista di Sygma ad opera dell'armata capomazdese.
Il trionfatore è l'Arciduca Ardeliano, che contro ogni previsione spinge i domini del ducato oltre i più estremi e remoti confini di Capomazda, fino appunto a giungere nella terra di Sygma.
Acclamato come campione della Cristianità, Ardeliano verrà incoronato dal vescovo Rodberto nella cattedrale dedicata all'Assunta, col titolo di re e legittimando il tutto prendendo come sposa la principessa Gyaia, erede al trono di Sygma.
Nobile rampollo di un'aristocrazia antica quanto il mondo e formatosi all'Accademia Militare Ducale, Ardeliano comincia la sua carriera di Stratega prima e Capitano degli Alfieri poi con la testa piena di sogni cavallereschi e ideali eroici.
Cresciuto col mito del leggendario Ardea de Taddei, il giovane Arciduca sente di essere un predestinato, fatalmente portato a vivere grandi avventure e ad intraprendere gesta senza eguali.
E la conquista di Sygma sembra la realizzazione di queste sue convinzioni.
Egli però fallirà.
Imprigionato in un antico sogno e ancora innamorato di una donna del suo passato, Ardeliano non si renderà conto, se non quando sarà troppo tardi, del valore della nuova terra conquistata.
Si rivelerà così indegno di ciò che era riuscito a conquistare e si attirerà su di sé la terribile maledizione.
La Gioia dei Taddei da quel momento perseguiterà lui e i suoi successori, fino a quando, come recita una profezia, non sarà finalmente vinta.
La vittoria su Sygma, la conquista del cuore di Gyaia e l'imposizione della terribile Gioia dei Taddei sono magistralmente raffigurate su un gruppo di affreschi conservati nella cattedrale di Licinia, una città capomazdese.
Una leggenda vuole che la cattedrale, dedicata all'Annunciazione di Maria Vergine, sia rimasta chiusa per secoli, per volontà di un sacerdote oltraggiato dalla nobiltà Taddeide.
La liberò l'Arciduca Ardesia, che prima domandò perdono per aver mancato verso un consacrato del Signore e poi risolse l'enigma che il sacerdote imponeva a chiunque volesse riaprire la cattedrale.
L'enigma recitava così:

“Nasce, cresce e muore.
Può essere buona o cattiva.
Può essere un simbolo regale.
Può essere sospinta dalle onde.
La si può vedere durante certe messe.”

Ardesia risolse l'arcano e permise così alla cattedrale della Santa Annunciazione di riaprire le sue secolari porte, mostrando al popolo gli straordinari affreschi che narrano Della Gioia dei Taddei.
Il Peccato Originale, la caduta nell'abisso, il mito della Terra Promessa, l'Amore Vero e la Misericordia Divina sono i temi principali di questa straordinaria riflessione sull'ideale eroico che da secoli, ancora oggi, ispira poemi, tragedie e romanzi della letteratura della mia nobile terra.

E voi, dame e cavalieri di Camelot, riuscite a risolvere l'enigma della cattedrale di Licinia?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2012, 20.28.31   #899
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Nasce, cresce e muore.
Può essere buona o cattiva.
Può essere un simbolo regale.
Può essere sospinta dalle onde.
La si può vedere durante certe messe.”
Bello questo indovinello, bello!!
Allora, allora...
(...però, sir, se indoviniamo poi possiamo vedere anche noi quegli affreschi?)
...allora...
non è affatto facile!
Vediamo... io, così di getto, avrei detto PALLA...
perché...
- in alcuni sport, ad esempio nel tennis, si usa dire che una palla è 'buona' o che è 'cattiva'...
- erano simboli regali sui blasoni... ad esempio quello mediceo.
- può essere sospinta (lontano) dalle onde... e ne sanno qualcosa i bimbi che giocano sulla spiaggia!
- la si può vedere durante certe messe, dal momento che è detto 'palla' (se ben rammento) quella sorta di fazzoletto con cui il sacerdote copre il calice.

ma...
onestamente non vedo il nesso con il primo indizio!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-05-2012, 20.45.29   #900
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io dico..."conchiglia"
mi fa pensare che può essere vista in certe messe e penso alla conchiglia di Giovanni Battista con cui si viene battezzatti, poi può essere sospesa dalle onde, probabilmente era un simbolo decorativo e quindi potrebbe essere in qualche stemma regale, sicuramente essendo un mollusco ha una vita e muore...e quel buono o cattivo che mi imbroglia...a meno che non abbia a che fare con l'inquinamento.
Se ho detto una maree di idiozie mi scuso.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03.39.27.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License