Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-03-2012, 06.46.59   #781
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Ma siete un portento, Lady Talia! Complimenti!
Mai, e poi mai, l'avrei indovinato!
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2012, 08.38.12   #782
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
complimenti Talia..bravissima
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-2012, 15.01.31   #783
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
ohhh...
ma grazie!!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2012, 15.27.12   #784
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quando, alla sua morte, il re decise di lasciare il trono non al suo legittimo figlio, Dominus detto il Venale, ma a suo nipote Ardae, figlio di sua sorella andata in sposa all'Arciduca di Capomazda, la nobiltà del regno si divise in due.
Così, da una parte si schierarono i fedeli di Dominus, rivendicando il diritto al trono per il suo sangue e dall'altra invece quelli che appoggiavano le pretese del giovane Ardae, forte della volontà del re suo zio.
Allora, Ardae, insieme ai suoi, decise di oltrepassare lo stretto di Saggesia, che collegava la capitale col ducato più importante, quello di Capomazda, dando così inizio alla terribile guerra civile che spaccò in due il regno.
Alla fine il giovane duca riuscì ad avere la meglio e a sconfiggere il malvagio Dominus che, pur di non farsi catturare vivo, si diede egli stesso la morte.
Ardae, che passò alla storia con l'epiteto di Conquistatore, unificò così le due corone dando nuovo lustro al regno.
Un giorno, attorniato da teologi, filosofi e poeti, Ardae volle domandare ai dotti della sua corte chi fosse il più grande conquistatore di tutti i tempi.
“Di sicuro” disse un filosofo “molti grandi condottieri sono apparsi sulla grande scena della storia, come Sargon il grande che formò il primo impero di cui si abbiano notizie certe, Ramsete II che rese grande l'Egitto, Caio Mario che salvò Roma dai feroci Galli e guadagnandosi per questo il titolo di Terzo Fondatore di Roma (dopo Romolo che fondò la città e dopo Marco Furio Camillo che la salvò dai Galli di Brenno), Cesare che assoggettò le Gallie, Traiano che estese più di ogni altro i confini di Roma, Giustiniano che riconquistò l'Occidente Romano, Carlmagno che fece rinascere l'impero e Gengis Khan che conquistò più terra di tutti coloro che l'avevano preceduto. Ma nessuno di questi fu pari ad Alessandro di Macedonia che meravigliò i contemporanei ed affascinò i posteri con le sue conquiste.”
Tutti i dotti di corte annuirono.
“Ma, come si sa, mio signore, tutto è scritto ed anche il re di Macedonia appartiene al disegno del Fato deciso dai Cieli.” Prendendo la parola il barone Falcone delle Tavernie. “Alessandro affrontò l'impero Persiano nel suo più profondo periodo di crisi e il re Dario III era un inetto ed un debole. Questo aiutò non poco il macedone nella sua straordinaria impresa.”
“Dunque chi considerate il più grande tra i combattenti?” Domandò Ardae a Falcone.
“Chi fa della saggezza e dell'arguzia” rispose il barone “la sua spada ed il suo scettro. Sovrani illuminati che con il loro intelletto dominarono nemici ed eventi. Come re Salomone e l'imperatore Marco Aurelio.”
“Credete che il vostro signore sia pari a quei grandi?” Chiese Ardae.
“Io ne sono certo” sorridendo Falcone “e sono convinto che non temiate di dimostrarlo, mio signore.”
“Vi ascolto!” Divertito il potente taddeide.
Falcone allora cominciò a recitare:

“Ascoltate ogni parola, davvero, attentamente,
perché si sa che più forte fischia e meno si sente!”

Nessuno a corte seppe risolvere quell'arcano.
Nessuno tranne Ardae che sorridendo risolse l'enigma del nobile Falcone.

E voi dame e cavalieri di questo reame, riuscite a fare altrettanto?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2012, 15.59.23   #785
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ardae? Non conoscevo questo signore della stirpe dei Taddei, milord...
e... beh, le vostre storie sono sempre meravigliose!!

Tornando all'indovinello...
io, così di getto, dico ORECCHIO...
perché si sa che quando fischia non si sente niente!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2012, 16.04.32   #786
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
bellissimo racconto ma non mi sovviene nulla...tanto per partecipare.. ARBITRO
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2012, 16.38.37   #787
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
“Ascoltate ogni parola, davvero, attentamente,
perché si sa che più forte fischia e meno si sente!”


Cavaliere dell'Intelletto,
la storia che avete narrato mi ricorda una favola di perduta memoria greca, attribuita forse ad un'entità mai esistita, ma non riesco a togliermi dalla mente risposte ovvie, dunque preferisco continuare a riflettere nell'attesa che un soffio di vento trapassi i meandri diroccati della mia memoria...

Taliesin, il bardo
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2012, 17.05.30   #788
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Talia Visualizza messaggio
Ardae? Non conoscevo questo signore della stirpe dei Taddei, milord...
e... beh, le vostre storie sono sempre meravigliose!!

Tornando all'indovinello...
io, così di getto, dico ORECCHIO...
perché si sa che quando fischia non si sente niente!
Mi torna alla mente che questo enigma, come narrano i famosi “Annali del Ducato di Capomazda”, sia stato risolto solo da pochissime persone e tutte appartenenti alla cerchia ducale.
Ma tornando a noi, è giusto dare sentenza alla risposta di lady Talia…
E infatti Orecchio è proprio la risposta giusta!
Complimenti, milady
Ma ora mi sorge un dubbio…
Che scorra sangue nobile anche nelle vostre vene, milady?
Ancora complimenti, lady Talia



Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
bellissimo racconto ma non mi sovviene nulla...tanto per partecipare.. ARBITRO

Non è da voi arrendersi così in fretta, milady
Al prossimo enigma vi voglio in prima fila!


Citazione:
Originalmente inviato da Taliesin Visualizza messaggio
“Ascoltate ogni parola, davvero, attentamente,
perché si sa che più forte fischia e meno si sente!”


Cavaliere dell'Intelletto,
la storia che avete narrato mi ricorda una favola di perduta memoria greca, attribuita forse ad un'entità mai esistita, ma non riesco a togliermi dalla mente risposte ovvie, dunque preferisco continuare a riflettere nell'attesa che un soffio di vento trapassi i meandri diroccati della mia memoria...

Taliesin, il bardo
Mio buon cantore, voi che conoscete gli echi perduti del tempo passato, sareste un perfetto bardo e un sommo aedo alla corte dei nobili Taddei.
E chissà che qualche Arciduca non richieda la vostra arte nel fiabesco palazzo di Capomazda
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2012, 17.09.52   #789
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
complimenti lady Talia ancora

Sir Guisgard, anche volendo lady Talia mi avrebbe preceduta con la risposta esatta ...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2012, 17.33.17   #790
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso

oh...



@Altea
Vi ho preceduto solo per fortuna, cara... e probabilmente per fortuna ho dato la risposta corretta!
Vi ringrazio, comunque... e alla prossima!


Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Mi torna alla mente che questo enigma, come narrano i famosi “Annali del Ducato di Capomazda”, sia stato risolto solo da pochissime persone e tutte appartenenti alla cerchia ducale.
Ma tornando a noi, è giusto dare sentenza alla risposta di lady Talia…
E infatti Orecchio è proprio la risposta giusta!
Complimenti, milady
Ma ora mi sorge un dubbio…
Che scorra sangue nobile anche nelle vostre vene, milady?
Ancora complimenti, lady Talia
Eh, milord... proprio voi mi ponete una simile domanda?
Non vorrete mica svelare tutti i misteri di lady Talia in una sola sera, spero...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.55.11.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License