Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-03-2012, 15.10.42   #791
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Due cadetti, invogliati dalla bella e luminosa giornata di Sole, decidono di marinare la lezione del giorno e di andare all'ombra di uno degli alberi del grande cortile della Cadetteria di Camelot.
“Vuoi sentire una storia?” Chiede il primo.
“Certo!” Esclama il secondo.
“Allora, sir Guisgard scala una torre e salva la dama di turno...” comincia a raccontare il primo “... ma dopo un po' arriva il Cavaliere Nero che teneva prigioniera la bella dama... si battono in singolar tenzone e ovviamente sir Guisgard ne esce vincitore.”
“Logico.” Fa il secondo.
“Dopo un pò” riprende a dire il primo “arrivano i due fratelli del Cavaliere Nero e sfidano sir Guisgard, ma anche stavolta il nostro Primo Cavaliere ha la meglio.”
“Naturale.”
“Poco dopo” sempre il primo “arrivano i tre cugini del Cavaliere Nero ed anche a loro sir Guisgard da una bella lezione.”
“Poveri stolti.” Sorride il secondo.
“Giungono allora” ancora il primo “i quattro amici del Cavaliere Nero e fanno la stessa fine di chi li ha preceduti. E' poi il turno dei cinque vassalli del Cavaliere Nero ed anche la loro sorte è segnata contro la spada del prode e romantico sir Guisgard.”
“Si, ma così possiamo andare avanti all'infinito...” lo interrompe il secondo “... sappiamo bene che, se ben disposto, sir Guisgard in un'intera mattinata può tener testa a tutti i cavalieri che ci sono in circolazione... ma, morale della storia?”
“Che nessuno deve far fastidio a sir Guisgard quando è al lavoro!”
E tutti e due i cadetti ridono di gusto.
“Troppo divertente!” Ridendo il secondo.
Ma in quel momento qualcuno arriva alle spalle dei due aspiranti “Eroi da Romanzo”.
“Eh, vedo che siamo allegri stamattina!” Esclama Guisgard. “Ed anche in vena di storielle divertenti!”
“Veramente, sir...” balbettando il primo cadetto “... stavamo ripetendo la lezione del giorno...”
“Proprio così, sir Guisgard!” Aggiunge l'altro.
“Ma davvero?” Fissandoli il Primo Cavaliere. “Eppure è strano... non eravate in aula quando ho spiegato la lezione del giorno...”
“Perchè, sir...” giustificandosi il primo “... noi studiamo molto e anticipiamo gli altri cadetti... ricordate la lezione sugli arguti motti e sugli indovinelli letterari? Ecco, noi eravamo alle prese con un enigma davvero difficile... nessuno pare possa risolverlo... volete sentirlo?”
“Sentiamo...” fa Guisgard.
Il cadetto comincia a recitare:

“Eh, può essere baciata anche senza amore
e la fa vedere con piacere ma non con ardore!”


Guisgard allora scuotendo il capo resta a fissare i due discoli, per poi rispondere di getto e risolvere l'indovinello.
“E ora, miei novelli Edipo, vi attendono trenta giri di corsa del cortile e una cinquantina di piegamenti a testa!” Prendendoli Guisgard. “Oltre ovviamente ad una bella interrogazione sulle ultime lezioni che avete saltato!”
“Ecco, così impari!” Fa il secondo cadetto al primo. “La prossima volta mi guarderò bene dal seguirti e a mettere alla prova sir Guisgard!”

E voi, dame e cavalieri di Camelot, riuscite a risolvere l'indovinello dei due birbanti cadetti?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2012, 15.13.01   #792
SakiJune
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di SakiJune
Registrazione: 16-03-2010
Residenza: Clavasium
Messaggi: 149
SakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella rocciaSakiJune è un gioiello nella roccia
Vediamo... vediamo... questa volta provo io! Secondo me è la RIMA :)
__________________
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?"
(da "Thus I shall love thee")
SakiJune non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2012, 19.52.18   #793
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da SakiJune Visualizza messaggio
Vediamo... vediamo... questa volta provo io! Secondo me è la RIMA :)
no sono stata anticipata! anche secondo me era la rima!
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2012, 19.53.25   #794
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
io direi.."mano"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2012, 20.12.10   #795
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
io direi.."mano"
Milady, ahimé, ma Mano non è la risposta esatta!


Citazione:
Originalmente inviato da SakiJune Visualizza messaggio
Vediamo... vediamo... questa volta provo io! Secondo me è la RIMA :)
Rima…
Rima baciata, anche quando non si parla d’amore!
Massì, è proprio Rima la risposta per risolvere questo enigma
I miei complimenti, Lady Sakijune


Citazione:
Originalmente inviato da Lilith Visualizza messaggio
no sono stata anticipata! anche secondo me era la rima!
Si, siete giunta un pò in ritardo, damigella!
Ma sono certo che vi rifarete al prossimo enigma
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2012, 20.20.44   #796
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
complimenti a Lady Sakijune
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 17.10.01   #797
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La notte era calata e il firmamento si era acceso.
Rapido ed elegante, sir Guisgard raggiunge il muretto di cinta, lo scavalca e si ritrova nel bel verziere che circonda la torre.
In lontananza si ode il canto, ora malinconico, ora speranzoso, di un menestrello.
Forse canta l'amore per qualche bella contadinella o magari, chissà, per la bella moglie del suo signore.
Guisgard si volta verso quel canto e sorride.
“Il fato mi è favorevole...” pensa fra sé l'eroe da romanzo “... anche una dolce musica accompagna questa mia bell'impresa...”
Raccoglie allora una margherita dal verziere e comincia a sfogliarne qualche petalo.
E ad ogni petalo esprime un desiderio, confida un sogno.
Ed è sempre lo stesso desiderio, sempre il medesimo sogno.
Si avvicina allora alla muratura della torre e comincia a scalarla.
La rugiada del mattino, però, ha reso scivolosa la superficie del dongione e solo a tratti piante rampicanti avvolgono la muratura.
“Oh, bella dama...” sospira il Primo Cavaliere e Amante Perfetto “... affacciati al tuo balcone e sciogli le tue belle trecce affinché io possa scalare questa torre, raggiungerti e dimostrarti che l'amor narrato nei romanzi altro non è che un pallido riflesso di quello destinato a noi...” e ancora “... non vedi, dolce Amica, che il pesco ed il ciliegio attendono solo te per fiorire anch'essi? Avanti, custode del mio cuore, lascia che i tuoi capelli giungano a me e che io salga su, come l'Oriente, per unirmi a te, mia bella aurora...”
Ad un tratto la finestra del balcone si apre.
“Eccola, la mia adorata...” sussurra il Prediletto di Amore.
Ma non è la bella del nostro eroe ad affacciarsi al balcone.
“O'menestrello!” Infastidita la balia. “Proprio qui sotto devi venir a recitare le tue rime? Non sai che la gente da bene a quest'ora dorme?”
“Non sono un menestrello...” ribatte il novello Romeo “... ma un cavaliere...”
“E cosa vai cercando?”
“Due occhi in cui perdere il mio sguardo” risponde l'ultimo dei romantici “ed una bocca su cui morire infinite volte...”
“Allora aspetta pure fermo dove sei...” fa la balia “... che chiamo il guardiano per far aizzare su di te i cani... vedrai, hanno occhi arrabbiati e bocche ringhianti da farti morire di paura!”
“Così trattate, cara balia, colui che ama al di sopra di tutto la vostra diletta?”
“Anche peggio!”
“Ho solo chiesto” si giustifica l'eroe di mille e più avventure “un battito del suo cuore... un battito dolce ed eterno...”
“So io cosa chiedi tu, fanfarone!” Fissandolo la balia. “Tu scali torri per diletto, secondo me!”
“Vi dico” disperato l'affascinante tenebroso “che sono sir Guisgard, Primo fra tutti i cavalieri e Amante Perfetto!”
“Ed io sono Santa Caterina!” Stizzita la balia.
Un attimo dopo chiama il guardiano.
Giunge allora un uomo con ben cinque alani furiosi.
Guisgard, allora, visto l'andazzo, decide di darsela a gambe.
Ma i cani lo raggiungono ed attendono solo un cenno del guardiano per aggredirlo.
“Bel furfante!” Grida questi.
“Sono sir Guisgard, vi dico!”
“Si e io allora sono sir Hastatus!” Ironico il guardiano. “Ero alle prese con un indovinello e per colpa tua, malandrino, ho dovuto distogliere la mia attenzione da quei versi!”
“Lo giuro!” Fa Guisgard. “Son proprio io!”
“Ah, si?” Dubbioso il guardiano. “Bene, facciamo così... aiutami a risolvere l'indovinello ed io ti lascio andar via...”
Guisgard, con le spalle al muro, annuisce e il guardiano recita l'enigma:

“Ragiona in modo che dal dubbio la risposta non sia tolta!
Non abbiamo altra scelta, ci passiamo sopra questa volta!”

Il cavaliere allora, dopo averci riflettuto su, risponde e risolve l'arcano.
E come pattuito, il guardiano, soddisfatto, lascia andar via l'eroe innamorato.
Scavalcato allora il muretto di cinta e ritrovatosi in strada, ormai rischiarata dal Sole del mattino, il nostro novello Bassanio incontra un ragazzino diretto a scuola.
“Sir Guisgard, siete voi!” Entusiasta il ragazzino. “Che onore! Io un giorno entrerò nei vostri cadetti!”
“Eh, ragazzino, magari fossi davvero sir Guisgard...” sarcastico il cavaliere “... a quest'ora sarei a sospirare in quella torre...”
“Ma come?” Stupito il fanciullo. “Non lo siete? Eppure siete uguale a lui! Peccato... vi avrei chiesto un qualche consiglio...”
“Per il compito in classe?” Domanda Guisgard.
“No, per una certa ragazzina che mi fa battere il cuore...”
“E' bella?” Domanda il Primo cavaliere.
“Bellissima...”
“E hai dichiarato il tuo amore?”
“Eh, dopo la scuola” spiega il ragazzino “viene a prenderla sua madre e dopo tornano nel loro palazzo e a me non resta che fissarla dal balcone della sua torre...”
Guisgard allora gli sorride accarezzandogli la testa.
“Sappi, mio giovane amico...” sussurra il cavaliere “... che per ogni cavaliere c'è sempre una torre da scalare... prendi, questa ti porterà fortuna...” dandogli allora la margherita raccolta nel verziere della sua bella, per poi svanire, fischiettando, nelle strade di Camelot.

E voi, dame e cavalieri, riuscite a risolvere l'arcano del guardiano?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 17.55.42   #798
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
bellissimo racconto, poi per me che adoro Shakespeare vi faccio i complimenti

ma è da un pò che non riesco a risolvere i vostri arcani, mi erano più facili quelli difficili ...dico "malinteso"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 19.41.53   #799
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Malinteso…
Malinteso…
Può essere Malinteso la risposta all’enigma?
La mia margherita dice di no, milady…
Eh, ella non mente mai!
Mi spiace, ma sono certo che non vi arrenderete facilmente
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 20.10.09   #800
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Chi è che si spaccia per me?!

Vediamo... c'è una parola che mi sfugge... provo con "verità", anche se non sono convinto.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.31.39.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License